Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 31-05-2007, 12:50   #1
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default Girnata e nottata da incubo

ieri mattina per la prima volta è scappato Caleb, di solito è abituato a stere in giardino da solo anche 5-6 ore in mia assenza, stavolta invece....
sono mancata dalle 9.25 alle 9.50..non c'era piu'!
Il fetentello di appena 5 mesi aveva scavalcato la cancellata di 3 metri usando il faretto del giardino come trampolino di lancio...
L'ho cercato ovunque, al parco, sui binari per strada in tutti gli angoli del quartiere, io a piedi e Marco in bici, poi col motorino per vedere di arrivare chissa' dove, manifesti, segnalazione al comune, denuncia dai carabinieri, il tempo passava e la disperazione aumentava anche perchè l'unica segnalazione era ad un bivio alle 10,15 e poi sembrava scomparso...nessuno lo aveva piu' visto in tutto il giorno, avro' lasciato il mio cell a tutto il quartiere...
poi è arrivata Simona, ha volato, erano circa le 20,00 abbiamo continuato a cercarlo ripercorrendo strade e posti e fermando passanti, poi è arrivato anche Massimo Zerboni con le sue 4 lupe per aiutarci nella ricerca,abbiamo continuato in nottuna......
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2007, 12:59   #2
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

con Simona e Massimo siamo stati dovunque, fischiando, chiamandolo a gran voce, se si svegliava qualcuno non era nelle nostre preoccupazioni imminenti...anzi qualcuno quando ci siamo addentrati in zone di abitazioni fatiscenti ci ha sciolto i cani contro...per fortuna c'erano le lupe di Massimo.... cominciavamo a perdere ogni speranza, Massimo ha chiamato anche Ruggero (non so che ore erano) che cercava di darci piu' indicazioni possibili sulla zona andandola anche a cercare su google map...
ogni cane che sentivamo abbaiare,ogni guaito notturno e ci dirigevamo in quella direzione...una signora poi mi ha anche detto che in zona c'è qualcuno che raccoglie cani randagi in un furgoncino bianco per ucciderli e farne cibo per cani...mi sono sentita morire..oggi mi sono informata sul sito del canile della muratella, non è solo una leggenda della zona...
non sentivo la fame anche se l'ultimo pasto era stata la cena della sera prima, avevo i crampi alle gambe...e piu' passava il tempo piu' la disperazione prendeva il sopravvento in tutti noi...
all'una e mezza di notte mi hanno riaccompagnata a casa...Simona e Massimo hanno deciso di continuare le ricerche ancora per un po'...
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2007, 13:07   #3
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Oddio Lavinia mi dispiace un sacco, e mi dispiace di non poterti aiutare fisicamente, ma possiamo mettere annunci online, forza gente se qualcuno ha qualche idea! Coraggio, ti capisco benissimo, anche a me è capitato con Kim e Petra.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2007, 13:10   #4
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

alle 14,qualcosa squilla il cellulare, è Simona che ci chiama, ha visto Caleb che tentava di attraversare la Tuscolana in mezzo alle macchine che sfrecciavano, si era buttata in mezzo e cercava di fermarle chiamando il piccolo che per la troppa paura non si avvicinava a lei..Marco è volato lì lasciando tutta casa spalancata, io stavo infilandomi la giacca per corrergli dietro quando....me lo sono visto spuntare in casa alle spalle...potete immagginare la reazione....lui che uggiolava e scodinzolava io che dopo un attimo in cui mi sono sentita mancare che me lo abbracciavo e dicevo cose senza nessun senso...poi mi chiama Marco...un tono deluso gli dico èqui con me!!! lui scappa lo dice a Simo arrivano dopo pochissimo, Simona che scoppia in un pianto liberatorio, lui sta bene, ha solo qualche escoriazione superficiale dovuta a credo qualche litigata, poi a parte l'inzaccheramento è perfetto, un po' distrutto, un po' abbacchiato e ancora spaventato ma sta bene, ha mangiato e bevuto subito al rientro e questa mattina. ci siamo seduti tutti per terra in cucina a guardalo, io, Marco, Simona e Massimo, con le lupe che gironzolavano per casa ed andavano ad annusarlo...piano piano ci siamo sciolti un po'...eravamo tutti svuotati erano le 3 del mattino...
eravamo felici..
siamo stati un po',così per terra tutti e 4..a parlare dell'esperienza passata a riprenderci un po'...
quasi a volerci rendere conto che stava li, che stava bene...
che gioia...
non credo che nessuno di noi pero' potra' dimenticare l'incubo trascorso.
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2007, 13:16   #5
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Che sospirone....
Dirlo prima che c'era un lieto fine no? Stavo già male
Vabbè, meno male va
Un abbraccio a te e al peloso terribile! E complimenti a tutti quanti per l'impegno messo nel cercarlo!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2007, 13:16   #6
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Quote:
Originally Posted by Harja View Post
alle 14,qualcosa squilla il cellulare
volevo dire alle 2 e qualcosa squilla il cellulare...
sto ancora metabolizzando...
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2007, 13:18   #7
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Che sospirone....
Dirlo prima che c'era un lieto fine no? Stavo già male
Vabbè, meno male va
Un abbraccio a te e al peloso terribile!
volevo farvi partecipi di quello che ho passato e poi...finiva tutta la suspance!!(vai con la battutaccia!!!)
a parte gli scherzi è stato davvero un incubo per fortuna tutto si è risolto per il meglio..
un abbraccio anche a te!!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2007, 13:21   #8
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Mi sono venuti i brividi a leggere i èrimi post,ache per me a km di distanza è stato liberatorio leggere la felice conclusione della storia.
Troppo belloe musotto il tuo cucciolo per pensare che possa succedergli qualcosa di brutto.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2007, 13:35   #9
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

In quei momenti ti rendi davvero conto di quanto li ami vero? Io ero disperata..
La Petra per fortuna è scappata solo una volta, appena presa. Credo sia uno dei pochi clc che non salta le reti nemmeno nei punti bassi, che dove la metti sta senza distruggere niente, insomma per certi aspetti non mi sembra neanche un clc!
Djuma è scappata solo per seguire Kim... a volte penso che sia più attaccata agli altri cani che a me.. forse è un bene, loro non la lasciano mai sola e in questo modo non scappa, non ha ansie da separazione, ecc.. però a volte ammetto che mi da fastidio... non piange mai se la divide una porta da me, se invece la divide dagli altri due si lamenta.. str**za
Avrò sbagliato io sicuramente.. però mi sta bene così, mi rispetta sempre e questo è l'importante..
Invece nel cuore della Petra sono io la prima ma nonostante questo non scappa per seguirmi, per fortuna..
Kim invece scappava proprio per farsi i fattacci suoi
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2007, 14:35   #10
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Per fortuna è tutto finito per il meglio..ho rivissuto la prima e unica scappatella di Rey..oddio...
un abbraccio!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2007, 14:39   #11
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

eekl'angoscia nel leggere
l'incazzatura di sapere che era a lieto fine e che tutti noi ci stavamo già strappando i capelli

distruggerti sarebbe solo cosa buona e giusta!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2007, 14:54   #12
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Lavinia, immagino cosa avete passato e fortunatamente è andata bene.
Vista l'esperienza, fossi in te, prenderei un bel box dove mettere il cane in vostra assenza. Io vivo in campagna e ho un giardino di 3000 mq recintato con muro + rete di oltre 2 metri ma quando non sono in casa i miei cani stanno nel box (che è chiuso con la rete anche sopra) almeno so che i pelosi sono in sicurezza e io sto più tranquilla.
Circa un mese fa Balto e Camilla (la meticcia) sono scappati perchè Maurizio non ha chiuso bene il cancello. Non appena me ne sono accorta io sono uscita in auto e Mauri a piedi per i campi. Ho passato una bruttissima mezzora perchè pensavo di trovarli morti per strada. Fortunatamente i 2 stavano correndo come matti nel campo dietro casa e quando li chiamavamo non riuscivano a raggiungerci perchè era tutto recintato. Non ti racconto quello che ho detto a Mauri gli ho solo detto che se fosse successo qualcosa ai miei cani l'avrei ucciso con le mie mani
Baci e coccole al piccolo evasore
Laura
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2007, 15:46   #13
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default

Ciao Lavinia,

Erano le 11:50 quando ci siamo sentiti con Massimo e a dire il vero mi sono anche un pò arrabbiato perchè non ci avete chiamati subito... Eravamo in zona anche noi per un'altra storia finita a lieto fine grazie all'aiuto degli Amici della Muratella e gli Amici della clinica San Giovanni. Anche la piccola ANGIE ha girovagato in piena autostrada A25 prima di portarla a casa, ma anche per lei è finita bene!


Ruggero
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2007, 17:22   #14
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Lavinia, stavo morendo di tristezza finendo il secondo messaggio e vedendo la risposta di Elisa...te possino...cmq un'evviva per lo scampato pericolo..un super struccone a Caleb e complimenti a tutti per l'incomiabile impegno
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2007, 18:05   #15
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Mamma che paura,
per fortuna e' finito tutto bene
un bacio grande a voi e uno al fuggitivo ,speriamo si sia talmente spaventato d'aver imparato la lezione!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2007, 18:17   #16
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Nottata da incubo, mai e poi mai dimenticherò quelle scene horror della Tuscolana alle due del mattino trasformata in pista da formula uno!!!!Quando(per caso puro caso) ho girato la testa verso la carregiata opposta e ho visto spuntare quel musetto, mi sono lanciata fuori dalla macchina ho attraversato (non so come) e dallo spartitraffico vedo una fila di macchine arrivare nella direzione del piccolo Caleb....provo a chiamare ma niente, spaventato a morte continua ad avvicinarsi alla strada e poi un attimo attraversa!!!!Panico!L'ho visto morto!Ce la fa e comincia a camminare sullo spartitraffico...io dietro in mezzo alla strada a "fermare" le auto che venivano da un senso.....quasi linciata....lui attraversa l'altra corsia e Lavinia che si stava infilando le scarpe se lo ritrova in casa!!!!!Ha ricevuto un regalo che non scorderà mai in tutta la sua vita: lui che rientra ti abbraccia e piange con te.
Oggi sono andata di nuovo a trovarli, tirando le conclusioni sembra che le escoriazioni sul muso siano in realtà provocate da un ruzzolamento a terra, forse colpito da uno scooter!
Incredibile come già si stia riprendendo dallo shock, esce nel giardino (fianco tuscolana), curioso di tutto ma non spaventato.
Loro hanno una tempra invidiabile!
Una storia da brivido a lieto fine!!!!
( avevamo perso le speranze di trovarlo vivo:stazione treni, "autostrada tuscolana" nessun avvistamento dalle 10 del mattino)
Baci a Caleb Lavi e Marco.
Un grazie a Massimo e branco(che si è divertito!)
Saluti a tutti
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2007, 18:26   #17
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

mamma mia che ansia il racconto nn finiva piu'... ho anche chiuso gli occhi pensando al peggio
meno male e' finito tutto bene.....
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2007, 18:42   #18
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default


...se penso a che spavento...! mi si accappona la pelle!!!
a me è successa una cosa simile con Dolly (la piccola meticcia) quando era con noi da poco tempo...
crecata tutto il giorno... a piedi, in macchina, in moto ...
e trovata per puro cu-o alla sera, davanti a una pasticceria (!)
Non vi dico quando ci hanno detto di avere visto un cane che rispondeva alla descrizione davanti alla pasticceria ...come abbiamo guidato x arrivarci!!
Schumi non è nessuno, in confronto!
E ad avventura finita.... quante lacrime ho versato!!!!!!!

Abbracci all'evasore e ai proprietari (che avranno perso secoli di vita!)
Claudia & India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2007, 18:44   #19
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Simo sei stata grande...vorremmo avere tutti nei paraggi una nonna (in senso canino) come te..
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2007, 19:21   #20
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

AAAAARRRRRGGGGHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!
Lavinia, ma sei impazzita???????????? Manca poco che mi prende un infartooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata la storia della piccola Uky di Massimo! Avevo già pronto l'elenco dei siti su cui mettere l'annincio ed in mano il cell. per chiamare l'amica di Radio Montecarlo per farle fare l'annuncio di ricerca! Uffff!!!!! Meno male che è andato tutto bene!!!!!!! Grande il team ricerche! Bravi ragazzi!!!!! Consiglio della zia: procurati un cardio-tonico!!!!!!
Un bacio a Hudini!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org