Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-06-2006, 15:32   #41
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Ti siamo molto vicini e capiamo il tuo dolore, non ti preoccupare non è sola, quando è arrivata al ponte dell'arcobaleno c'era la mia piccola Sirka ad aspettarla insieme ad altri lupi.

Un abbraccio forte


Sara Marco e Brethil
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2006, 14:17   #42
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Non riesco a vedere i tasti...... non so cosa sto scrivendo...............troppe lacrime, troppo dolore!
Un abbraccio piccola Uma, saluta tutti i nostri amici che sono sul Ponte ad aspettarci.
Un bacio, Alessio.
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2006, 15:38   #43
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Caro ALessio,
magari stasera tornando a casa darai un occhiata su wolfdog....ho messo la foto di Uma nella mia pagina dei ricordi,in compagnia ....
http://www.pilamaya.it/ricordi.htm
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2006, 15:51   #44
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

----
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2006, 22:05   #45
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Ciao Alessio che tremenda storia....così piccola....posso solo immaginare come ti sei sentito in quel momento, sono situazioni che ti tolgono le forze, le parole, le reazioni.....Uma è sicuramente in un posto migliore, il suo ricordo ti accompagnerà per sempre!

Abbracci sinceri, Simo Olim Palus.
simo jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2006, 00:40   #46
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Anch'io, caro Alessio, ho dedicato una pagina dell'album di Bless al ricordo della tua Uma, ecco il link : http://fotoalbum2.aruba.it/bless.fot...ellinachr32Uma
Ancora un abbraccio
Greta.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2006, 11:36   #47
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

  • "Giunti al passo estremo ecco cosa ci resta:
    quanto abbiamo amato,
    quanto siamo stati amati,
    tutto il resto è silenzio."

    Shakespeare
  • Non lasciarti sgomentare dagli addii.
    Un addio è necessario prima che ci si possa ritrovare.
    E il ritrovarsi dopo momenti o esistenze è certo per coloro che sono amici.

    Richard Bach
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2006, 18:11   #48
vales_82
Junior Member
 
Join Date: Sep 2004
Location: Vezzano sul Crostolo RE
Posts: 8
Default

mi dispiace davvero tanto
Vale e Mad
vales_82 jest offline   Reply With Quote
Old 20-06-2006, 16:37   #49
alessandro
Junior Member
 
alessandro's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Montesilvano (PE)
Posts: 79
Send a message via Skype™ to alessandro
Default

...non trovo parole...
Ti siamo vicini.
Alessandro & Bahira
alessandro jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2006, 10:16   #50
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

....un abbraccio sincero....
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 19-07-2006, 00:07   #51
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao Alessio, grazie dell'invio del tuo bellissimo pensiero per Uma.
Ho già provveduto ad inserirlo nel menù in home page sul "Ponte dell'Arcobaleno". Lo trovi esattamente qui:
http://www.canelupocecoslovacco.info...icle&artid=153

Cari saluti
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 19-07-2006, 20:45   #52
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Grazie a te Alessandra della possibilità che mia hai dato di mettere il ricordo di Uma nel sito...un grazie ancora a tutti coloro che mi hanno espresso la loro vicinanza e che hanno ricordato la mia piccola..un ringranziamento speciale a tutti gli amici di Toscana, di Bologna e delle mie parti, che mi sono stati vicini fisicamente e telefonicamente nei giorni immediatamente successivi alla mia perdita...un ringraziamento particolare lo devo a quanti si sono prodigati per darmi la possibilità di ricominciare con una nuova palla di pelo cecoslovacca..

Ciao a presto

Alessio Sister & Uma...Biork
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2006, 22:11   #53
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

ALESSIO!!!!! BYORK??????
...non sarà mica!??!!!...palla di pelo????
Dai raccontaci, se ne hai voglia....
Un bacione con un po' di malinconia e TANTA GIOIA!

Ornella & Vjuma
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 02-08-2006, 12:00   #54
Laura/Vlad
Junior Member
 
Laura/Vlad's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Cavi di Lavagna (GE)
Posts: 79
Default

Lo so, è passato molto tempo dalla perdita della tua piccola e ora ne hai un altro, ma non sapevo cosa scrivere, qualsiasi cosa mi veniva in mente, mi mandava in crisi pensando al vostro dolore e a quelli passati da me per tutti i miei amici che non ci sono più; ma ora, poichè sono in super-crisi ho pensato fosse il momento giusto. Mentre scrivo ho in grembo, legata al collo alla maniera dei nativi americani, la mia micia di 19 anni che se ne sta andando. Mio marito vuole che le faccia fare la puntura, ma io non voglio, non soffre sembra solo uno straccetto usato, si sta spegnendo. Alcuni posso dire che vabbè, è vecchia, cosa ti puoi aspettare? Oppure altri che un conto è perdere un amico vecchio e un conto uno giovane come la tua; credimi, non è vero, io li ho provati entrambi, quando muore uno giovane pensi che sia un'ingiustizia, aveva una vita davanti, ma quando accade ad uno vecchio è terribile, è come se un pezzo della tua vita se ne andasse.
Mi dispiace tanto per voi, spero che il vostro nuovo botolo vi aiuti.

Laura

P.S.: Ah, per favore, come dico sempre a mio marito: "A.C.S." ovvero "Astenersi Commenti Stupidi", non vorrei che qualcuno uscisse con qualche "sparata", non mi pare il tread appropriato, grazie.
Laura/Vlad jest offline   Reply With Quote
Old 02-08-2006, 12:57   #55
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Mi dispiace tanto per la tua micia. E' vero, con loro se ne va una parte di noi, che in realtà rimane, anche se solo nei ricordi.
Un abbraccio grande.
Una sola domanda... se la reputi stupida o indiscreta ovviamente mi scuso.. sei sicura che non far la puntura sia la cosa giusta? Magari anche se ora non soffre potrebbero cambiare le cose, ma immagino che in quel caso la faresti.. se si fa in tempo.
Poi io non so nulla del suo caso e non me ne intendo nemmeno, inoltre non è il momento per disturbarti con delle domande, ma se può evitare che in punto di morte soffra io la farei.. anche se non ho mai visto praticare l'ultima iniezione, quindi non so come agisca, immagino che nella migliore delle ipotesi si addormenti per sempre, chissà, magari dolcemente..

Un grosso abbraccio e scusa l'intrusione

Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 02-08-2006, 13:08   #56
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by Laura/Vlad
ma ora, poichè sono in super-crisi ho pensato fosse il momento giusto. Mentre scrivo ho in grembo, legata al collo alla maniera dei nativi americani, la mia micia di 19 anni che se ne sta andando.
Ciao Laura, mi dispiace immensamente per la tua piccola, e ti sono vicina in questo momento difficile e doloroso, leggere le tue parole mi ha commossa anche perchè mi ha riportato alla memoria momenti infinitamente dolorosi mai dimenticati, momenti che talora si cerca di riporre in fondo ai ricordi, perchè ricordare le ultime ore di vita di chi hai amato, ed impotente, hai dovuto lasciare andare, rimane doloroso anche se la vita ha sedimentato tanti altri giorni su quell'ultimo giorno che ha segnato la fine di un cammino.

Si dice che noi umani, una volta giunti alla fine del nostro cammino, negli ultimi istanti rivediamo tutta la nostra vita come in un rapido ma chiaro, distinto e nitido flahback, non so se qualcuno mi verrà a dire che umanizzo troppo i miei animali, e non mi interessa se avverrà, ma io penso che forse anche ai nostri animali potrebbe accadere qualcosa di analogo.

So perfettamente che un giorno la creatura che ora è al mio fianco e che amo infinitamente mi dovrà lasciare, e al solo pensarci non riesco a trattenere le lacrime, quel giorno, ancora una volta, per l'ultima volta insieme, ripercorreremo ancora e sempre unite, come sempre, tutto il cammino dei nostri ricordi.

La mia Frida ed io abbiamo vissuto e stiamo vivendo tante cose insieme, vivremo insieme fino all'ultimo suo istante, non interromperò quello che io credo potrebbe essere il suo lungo flashback sulla nostra vita insieme, farò in modo da lenire con ogni mezzo a disposizione il dolore, ma cercherò di starle accanto fino all'ultimo istante della vita, fino al cessare dello scorrere del nastro dei suoi ricordi.

E come mi dispiacerebbe dover morire totalmente sola, la mia Frida avrà me al suo fianco anche l'ultimo istante della sua vita, esattamente come mi ha avuta al suo fianco per tutta la durata della vita.

ti sono vicina e ti abbraccio fortissimo
sabrina e frida
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 02-08-2006, 19:50   #57
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

...carissima Laura, innanzitutto un virtuale ma fortissimo abbraccio!...la tua micia è giunta alla fine di una sola tappa del suo cammino....purtroppo nella prossima tappa non potrete essere fisicamente insieme, ma lo sarete comunque, in una certa sfera..simili legami non si dissolvono neanche con la morte, sta tutto a comprendere ciò...non che sia facile farsene una ragione in questo modo, ma nel mio personale caso, dei miei due cani che ho perso nel giro di pochi mesi, la comprensione di ciò mi ha dato la forza di guardare avanti...pochi mesi fa, mi sono trovato nella tua stessa situazione, quando ho scoperto che la mia femmina di pastore tedesco, Sister, aveva una grave malattia ossea che sarebbe stata degenerativa nel giro di qualche mese...mi avvertirono che sarebbe rimasta paralizzata e che avrei dovuto sopprimerla...fui preso dal terrore di fare questa cosa anche se non si prospettava in tempi brevissimi...non avevo il coraggio di portarcela, ma sapevo che non sarebbe stato giusto che l'avesse fatto qualcun'altro...tanto più che questa bestiola aveva condiviso i miei anni migliori quanto a spensieratezza, possiamo dire che sono cresciuto e maturato con lei al mio fianco, come per tela tua micia visto l'età che possiede...possono sembrare compagni silenziosi, ma le loro pure emozioni incidono profondamente sul nostro animo che va degenerandosi e alienandosi dalla Natura.....tornato dal veterinario con la triste notizia la mia Sister capì tutto...aveva il terrore negli occhi, si era resa conto capendo le mie emozioni e i miei pianti, le mie coccole e premure inusuali, di ciò che stava accadendo...la malattia degenerò come se ne avesse preso atto, ed un pomeriggio di due giorni dopo, dopo che me ne ero andato al lavoro, se ne andò in silenzio, discretamente, lasciandoci tutti di stucco che ci aspettavamo una lunga agonia...mi levò il difficile compito di un'azione arbitraria...non so veramente che consiglio darti riguardo la soppressione...non lo so veramente se nei avrei avuto il coraggio...devi sentire tu cosa fare...l'unica cosa cerca di farla stare il meglio possibile, dagli in continuazione tutto ciò che tu sai le da felicità, tutto ciò possa farle sentire più forte il legame che c'è tra di voi...

...una dolce carezza alla micia...un forte abbraccio a te Laura..

Alessio Sister&Uma...Biork
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 04-08-2006, 01:31   #58
FIAMMA
Junior Member
 
Join Date: Sep 2004
Location: Liguria (Imperia)
Posts: 112
Default Re: ..Ultimo saluto x Uma

Quote:
Originally Posted by woland
..e con una fitta al cuore che desidero informare tutti coloro che, di persona, virtualmente nei miei post e nelle foto sul web, hanno conosciuto la mia Uma, che ieri sera alle 7 e 30 circa ci ha lasciato per andare in un posto migliore...ne sono sicuro..il più banale e tragico incindente (è stata investita da un'auto) ci ha portato via questi 23 kg di vita, natura, fedeltà e di affetto della specie più pura che si possa immaginare, della specie che l'uomo ormai non è più in grado di provare...è stata con me solo per 3 mesi (oggi ne avrebbe compiuti 5) ma quello che mi ha dato è stato incommensurabile, perchè incommensurabile è il vuoto che mi ha lasciato..mi sono rimaste le cicatrici sulle braccia che mi ha lasciato giocando..me le terrei volentieri, ma se ne andranno..potrò tenermi i graffi sull'auto, gli angoli dei mobili rosicchiati, le ciabatte bucherellate, un paio di dentini da latte, come suo ricordo..ho condiviso con tanta gente qui le mie vicissitudini con lei, mi spiace condividere anche questa brutta cosa ma tanta gente mi ha dato consigli, espresso opinioni...tanta gente di wolfdog ha pensato a Uma in questi suoi effimeri 5 mesi, quindi avevo il desiderio che tutta questa gente le dasse un saluto silenzioso ma gioioso che le tenga un pò di compagnia...se potessimo percepirla sono sicura che mi sta salutando, sta salutando con tutta la sua vitalità tutti coloro che l'hanno conosciuta..non voglio raccontare cosa è successo perchè offuscherebbe in chi non ha vissuto la tragedia il bel ricordo..ricordiamola così:

http://it.groups.yahoo.com/group/lup...view/9ee9?i=13

http://it.groups.yahoo.com/group/lup...view/9ee9?i=14

..mi spiace per la tristezza che provocherò ma scrivere due righe in suo ricordo mi aiuta un tantino...un passo alla volta, ad accettare la fatalità dell'evento..
...Uma è stata la mia prima clc, ma ciò che ho percepito in questa bestiola in soli 3 mesi è stato fantastico..ho sempre avuto rapporti un pò morbosi con i cani e posso affermare che il clc è il cane per chi ama veramente i cani, anche se un uomo non riuscirà mai a dare ciò che un clc ti dà..

Un ringraziamento a quanti vorranno esprimere nel proprio cuore un pensiero ed un saluto a Uma...

Alessio.. Uma & Sister
è difficile esternare ciò che si prova leggendo quanto vi è successo.
Assurdo il destino. Non vi può consolare nulla momentaneamente. Io ho perso tanti animali nell'arco degli anni in maniera diversa. Le malattie possono essere accettate ma gli incidenti ed il vuoto immediato sono molto più duri da sopportare. Vedi poi l'età ...... Pensa che io conservo un innaffiatoio strabucato da Istar quando era piccola. MHA!!!!!!!
Cosa volete fare??? Perchè non accogliete velocemente un nuovo cucciolo in casa? Inoltre avrebbe un amore infinito da voi.
E' una scelta. Ai tempi ho fatto questa esperienza di riprendere un compagno immediatamente dopo la scomparsa del nostro primo cane. Lo scomparso aveva 16 anni però!!!!!!!!!!!
Da dire ce ne sarebbero tante.......ma il fatto resta
Le nostre attenzioni non bastano mai!!!!!
Forza. un abbraccio Fiamma
FIAMMA jest offline   Reply With Quote
Old 04-08-2006, 14:55   #59
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default passato e presente, memoria e ricordi

Quote:
Originally Posted by kiska
Anche se non ci conosciamo spero che anch'io possa alleviarti un poco questo dolore immenso dicendoti che ti sono vicina....
So cosa provi, l'ho provato... lo sto provando tutt'ora...
sono passati mesi dalla perdita di un amica, un amica speciale... piango ancora... ogni giorno... e non voglio che il tempo guarisca questa mia ferita... voglio ogni giorno sentirla con me... per sempre....

Un abbraccio forte forte

Stefania Kiska Kuma

Ciao Stefania, quando ho letto per la prima volta il messaggio che hai lasciato per Alessio/woland in occasione della morte della sua Uma, avevo pensato di scrivere qualche riga ed indirizzarti un pensiero.

Poi però, temendo tu potessi trovarlo un gesto invadente, e non volendo lo potessi ritenere una sgradevole ed indelicata intrusione nella tua vita, e nella privata sfera degli affetti più cari, ho accantonato l'idea, e mi sono astenuta.

Penso che ciascuno di noi abbia personali, del tutto soggettivi, ed assolutamente insindacabili tempi di elaborazione del dolore e del lutto, e che gli estranei debbano averne rigoroso rispetto.

In questi mesi che sono trascorsi dal giorno della morte della cucciola di Alessio, tuttavia, inoltrandomi tra i post di WD, non ho mai smesso di sperare di trovare un giorno, magari nascosto fra gli altri, anche un tuo post nel quale ci dicevi di avere accolto una nuova piccola palla di pelo (o magari di piume, chissà) nella tua vita, non importa di che specie, non importa se cane, o gatto, o coniglietto, o furetto, o criceto, o pappagallino inseparabile, non importa di che razza, se clc, o altro.

Nessuno potrà mai sostituire chi abbiamo infinitamente amato e perduto, ognuno è assolutamente unico ed irripetibile, gli affetti non sono intercambiabili, ma davvero, io mi auguro che tu possa conservare soprattutto i gioiosi ricordi di chi ti ha amata, e con il tempo riuscire a stemperare almeno un pochino il dolore lacerante che ci lascia addosso la morte di chi abbiamo amato.

Continuare il nostro cammino tenendo al nostro fianco un'altra creatura non significa tradire chi ci ha amato e lasciato, nè significa che vogliamo dimenticare quanto amore ci si sia scambiati, significa soltanto essere un poco meno soli di fronte all'immenso e straziante vuoto nel quale annaspiamo, e quasi affoghiamo, quando perdiamo chi non può continuare il suo cammino insieme a noi.

Spero ancora di leggere quelle righe, e di trovarvi in fondo la tua firma, spero che il tuo dolore si stia stemperando, so che è difficile, so fin troppo bene quanto profondo possa essere.

Chi tanto ci ha amati ed ora non c'è più non vorrrebbe vederci soffrire ogni giorno vivendo solo di ricordi, chi ci ha amati davvero, infinitamente, ed al di là di ogni cosa, ci vorrebbe vedere, ancora una volta di nuovo e sempre felici, esattamente come lo siamo stati in quel passato che non possiamo fare tornare e nel quale non possiamo continuare a vivere.

Scusami se questa volta sono stata invadente ed indelicata.

un abbraccio forte

sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 08-08-2006, 16:19   #60
KISKA
Junior Member
 
KISKA's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: BERGAMO
Posts: 24
Default

Ciao Sabrina,
non sei stata ne invadente ne indelicata... mi hanno fatto immensamente piacere le tue parole... a volte aiuta a lenire un pò il dolore se si può condividerlo con qualcuno...
nel mio post sono stata un pò vaga... la mia amica speciale era, anzi E', pelosa ma non è un cane, bensì una bellissima cavalla grigia.... Alba...
Dopo di lei non me la sono sentita di averne un altra, non per ora almeno... ma non sono sola... ho due principesse per casa: un husky di 13 anni (Kuma) e un c.l.c. di 2 anni e mezzo (Kiska, però su wolfdog è Kendra se vuoi vederla).
Sono davvero speciali e riempiono la mia vita di una felicità immensa... comunque non dimenticherò mai Alba... ogni giorno il mio cuore pensa a lei e ai bei momenti che mi ha donato e non posso fare a meno di lasciar scivolare le lacrime....
Grazie ancora per i pensieri che mi hai rivolto, mi hanno commosso... davvero...
Se vuoi scrivermi la mia mail è [email protected]
Non farti problemi non sei ne indelicata ne invadente...
Un abbraccio Stefy Kiska Kuma
KISKA jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org