Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-05-2009, 01:26   #1
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default Cani lupi allo zoo in Francia..

Ciao a tutti,
Leggendo il forum Francese ,ho visto una discussione (saarloos allo zoo)e mi hanno fatto tanta tenerezza.
Ce un posto in Francia ..uno zoo..dove hanno una "novità" "che geni....si fa x dire.." li chiamano Les loups de saarloos..non è una nuova specie di lupo..sono semplicemente saarloos cani lupi crescuti fin da piccoli come selvatici..ma non sono selvatici..sono cani.
i saarloos sono cani meravigliosi ,non meritano di stare in uno zoo,è un peccato.
ecco il link..di questo zoo..
http://www.jardin-aux-oiseaux.com/zo...entreprise.php

Questa è la discussione nel forum Francese ,che ringrazio per queste informazioni ,spero che possono essere di aiuto per questi cani,speriamo..
Nei prossimi giorni faranno una lettera con raccolta di firme ,per questo mi sono permessa di scriverlo nel forum italiano perche insieme è piu facile aiutarli e fare in modo che non diventi una nuova invenzione avere cani lupi negli zoo perche sarebbe una cosa davvero triste.
Essendo stati crescuti come selvatici immagino sarà cosa dura ..ma non impossibile..spero venga insegnata loro fidicia nell'uomo e affidati a persone pazienti .sono una sognatrice lo so ma spero accada cosi.

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11075

grazie per l'attenzione
ciao Francy
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 26-05-2009 at 02:47.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2009, 09:00   #2
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Pazzesco...se non ho capito male, hanno incrociato cani lupo di Saarlos e clc, i meticci li spacciano per "lupi di Saarlos" , "ibridi di lupo" e pure a scopo pedagogico??? Ma dove hanno studiato 'sti deficienti ???!!!
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2009, 18:28   #3
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao Gaya perdonami!!non mi è arrivato il segnale di risposta
Avevo pensato non ha risp nessuno ,
Si è cosi,a dirti la verità non ho capito bene nemmeno io se sono incrociati tra clc e saarloos o solo sarloos ,non si è capito bene perche non hanno dato una risposta ben chiara questi dello zoo ,però a vedere la foto il cane lupo davanti sembra davvero tanto un clc mentre gli altri due piu saarloos a vedere cosi,
In ogni caso non sono lupi e questa cosa non è giusta
..Questi non sono tanto giusti piu che altro a sostenere queste teorie ...
Perche non si puo far spacciare dei cani per lupi ...come sarebbe assurdo spacciare lupi per cani..
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 27-05-2009 at 18:31.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2009, 18:40   #4
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Ciao Francesca
Sto seguendo la discussione sul forum francese (grazie ancora per averci avvertito!)...il punto credo non sia se tenere o meno un animele domestico in uno zoo....molti zoo hanno un reparto con caprette, asini ecc dove i bambini hanno libero accesso, e puo' avere (che uno sia piu' o meno daccordo) uno scopo pedagogico visto che tanti bambini oggi vedono questi animali solo in tv :-(
Il punto e' che si fanno pubblicita' ingannando le persone, dicendo che hanno ibridi di lupo che altro non sono che meticci di due razze di cane (e che bravi dicono pure che non li faranno mai riprodurre !!!)...mi sembra grave e fanno bene a smascherarli e a pretendere chiarezza
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2009, 18:48   #5
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Grazie Gaya quello che hai scritto è giustissimo,la penso come te
ci sono tante persone che fanno Pet terapy con i cani (una cosa bellissima !)che aiuta tanti bambini.
Ma allora come dici tu,come ce il recinto delle caprette tibetane ..degli asini o altro .. che dicano che questi sono cani lupi e li trattino da cani socializzandoli,non da selvatici speriamo facciano chiarezza
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 27-05-2009 at 18:50.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2009, 12:49   #6
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

ecco qua i Francesi hanno fatto la lettera vi metto il link della discussione dove ce questa lettera. http://www.wolfdog.org/forum/showthr...d=1#post215925

Non so se queste cose funzionano comunque spero di si che almeno facciano un po di chiarezza e servino x lo meno a evitare queste cose non giuste come dire (bisi x fave)come si dice da me ecco qua,hanno scritto un testo molto chiaro davvero son stati bravi.
ciao Fra

__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org