Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-03-2007, 13:59   #21
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default Re: SAPIENTONI

Quote:
Originally Posted by max
questo messaggio è rivolto principalmente hai nuovi iscritti …
… NON PRENDETEVI IN GIRO, UN ANIMALE è UN IMPEGNO NON SI SCHERZA
.

Anche con la grammatica non si dovrebbe scherzare!!!
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2007, 15:03   #22
Muss
Junior Member
 
Muss's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Mazze' -To-
Posts: 24
Default

anch'io che sono "nuovo " pensavo quando il mio terrorista aveva 2o3 mesi di avere solo un cane un po troppo vivace, ma mi sono ricreduto subito !! Raccomandazioni del caso me ne son sentite parecchie e adesso capisco veramente il xkè!!! Nella mia inesperienza trovo che il clc non sia un cane proprio x tutti, quindi consigli e raccomandazioni sono in giusta dose necessari proprio per evitare che si allunghi la lista delle adozioni e quella delle persone finite all'ospedale a farsi ricucire.
Muss jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2007, 12:12   #23
manuele1979
Junior Member
 
Join Date: Jan 2007
Posts: 58
Default

Bravi ragazzi,

direi che ho ottenuto quello che volevo, almeno in parte mi sento soddisfatto.
Avete visto che anche tra voi veterani (o sapientoni, vi avevo chiamato così per farvi irritare un po'...così da esser certo in una vostra reazione!) non siete d'accordo e se non siete d'accordo tra di voi come pretendete di poter dare consigli utili ai nuovi?
E per chi parlava di abbandoni, avete mai girato qualche canile? non avete mai fatto caso a quanti cani delle più svariate razze ci sono?...e non sono proprio tutti dei terribili lupi...!
secondo me per dare dei consigli utili non dovete fossilizzarvi solo sulla razza specifica, ma al contrario dovete generalizzare il più possibile e cercare di vedere la situazione da un punto di vista un po' più "distaccato".
Per quanto riguarda i lupi che mordono i proprietari...anche quì...è sbagliato e tendenzioso riportarlo nella maniera in cui lo fate voi. secondo me. Perchè ci sono razze che con molta più frequenza fanno questo!
Per concludere,
credo che siate un po' gelosi della vostra razza e che vi dia un po' fastidio che stia diventando "popolare"...e non state facendo (sicuramente inconsciamente) una buona pubblicità alla raza.
Dico così perchè quando poche settimane fa vi ho chiesto info, questa è l'impressione che mi avete fatto.

SALUTI
manuele1979 jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2007, 12:21   #24
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Max, dopo questo tuo ultimo post non far altro che farti i miei migliori auguri

Laura & Balto
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2007, 12:51   #25
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by max
...e non state facendo (sicuramente inconsciamente) una buona pubblicità alla raza.
Dico così perchè quando poche settimane fa vi ho chiesto info, questa è l'impressione che mi avete fatto.
SALUTI
Personalmente, con scienza e coscienza, visto che la pubblicità è l'anima del commercio, .......sono senz'anima e della cura dell'immagine non me ne pole fregà di meno.....
I CLC Si sanno promuovere da soli anche troppo bene...
è alla sostanza che ho prestato sempre attenzione....
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2007, 12:54   #26
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Quote:
Originally Posted by max
Bravi ragazzi,

direi che ho ottenuto quello che volevo, almeno in parte mi sento soddisfatto.
Avete visto che anche tra voi veterani (o sapientoni, vi avevo chiamato così per farvi irritare un po'...così da esser certo in una vostra reazione!) non siete d'accordo e se non siete d'accordo tra di voi come pretendete di poter dare consigli utili ai nuovi?
E per chi parlava di abbandoni, avete mai girato qualche canile? non avete mai fatto caso a quanti cani delle più svariate razze ci sono?...e non sono proprio tutti dei terribili lupi...!
secondo me per dare dei consigli utili non dovete fossilizzarvi solo sulla razza specifica, ma al contrario dovete generalizzare il più possibile e cercare di vedere la situazione da un punto di vista un po' più "distaccato".
Per quanto riguarda i lupi che mordono i proprietari...anche quì...è sbagliato e tendenzioso riportarlo nella maniera in cui lo fate voi. secondo me. Perchè ci sono razze che con molta più frequenza fanno questo!
Il mondo è bello perchè è vario e tutti possono esprimere le loro opinioni, anche se discordanti.. Tutti danno consigli in base al loro vissuto e alle loro esperienze - nessuno cerca di esprimere la verita' in senso assoluto. Se tutti avessimo le stesse idee e dessimo gli stessi consigli vorrebbe dire che ci hanno tutti lobotomizzati o che abbiamo tutti esperienze identiche.

I CLC che finiscono in canile ci finiscono (a quanto mi e' dato sapere) per aggressivita' verso i proprietari, raramente perche' frutto di un capriccio, o perche' uno deve andare in vacanza. I CLC, ed altre razze in particolare, hanno uno spiccato senso del branco e alcuni esemplari in particolare hanno la tendenza a tentare la scalata gerarchica. Se un proprietario fa l'errore di considerare uno di questi cani come una delle tante razze selezionate al fine di ottenere esemplari stabili mentalmente e quanto più possibili fedeli verso il padrone si trovera' presto o tardi un grosso problema. Hai ragione a dire che non e' una caratteristica esclusiva dei CLC, ma questo e' un forum sul lupo cecoslovacco..

Anche secondo me ogni tanto qui si esagera, ma i consigli sono tutti buoni, sta a te ragionarci su, tirare le tue conclusioni e farti la tua idea.

P.S.: se invece di "provocare" (trolleggiare) avessi scritto un post con il tuo punto di vista avresti iniziato un thread interessante e le risposte ricevute sarebbero state diverse da quelle che hai ricevuto.. occasione sprecata
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2007, 13:05   #27
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Fizban (l'uomo dal cane che sorride) ha ragione.

Tu Max ti rivolgi a persone libere e ognuna esprime le proprie idee, che non necessariamente collimano con quelle degli altri.

Sul forum si parla soprattutto di clc perchè... è un forum sul clc.

Ciao.
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2007, 14:43   #28
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Veramente non ho visto opinioni discordanti.
Cmq...su un forum dedicato ad una razza chiaramente si parla di quella e delle sue caratteristiche.
Quello che diciamo è solo verità,se poi pensi che la stessa cosa detta da più persone sia solo gelosia verso la razza bhè...è un pò da persone superbe.
Senza dubbio qui trovi persone che non amano pubblicizzare la razza perchè come ha detto Andrea il clc si pubblicizza da solo.Basta guardare le facce che fanno le persone quando lo vedono e neanche ti ascoltano quando gli racconti i lati negativi....si inserisce in funzione ON il filtro "non sento!".
Cmq,se non ti servivano consigli perchè ne hai chiesti?mhà...prova a chiedere le stesse cose in forum di altre razze poi me lo racconti.
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2007, 15:31   #29
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

questo è un forum di CLC?????????
o azz ho sbagliato tutto...io ho
un Lupo Italiano, Ceco, incrociato con un Laski .....
mannaggiaaaaaaaaaaaaa a meeeeeeeeeeeeeeeee

__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2007, 16:16   #30
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Forse alcuni concetti alle volte qui ridondano troppo ...(alle volte è troppo divertente farlo...)
Ma forse è per contrasto, seguendo la legge del contrappasso...si tenta di dare equilibrio....
Perché forse se non fosse per i "pazzi" che urlano, strepitano, ringhiano scrivono o scrivevano su WD e in almeno altri due o tre Forum, ribadendo sempre, in forme diverse e/o più o meno accentuate gli stessi concetti, gli stereotipi pericolosamente fuorvianti che emergono o rischiano di emergere sono o quello del Lupo Sarvatico o quello di "Lupo De Lupis il Lupo tanto Buonino"...

E' evidente poi che verificare se alla quantità di informazioni (enorme) presenti sul CLC in rete esiste un riscontro positivo in qualità sta a chi legge alla sua intelligenza, volontà, pazienza ecc. ecc.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2007, 16:45   #31
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by max
Bravi ragazzi,

direi che ho ottenuto quello che volevo, almeno in parte mi sento soddisfatto.
Avete visto che anche tra voi veterani (o sapientoni, vi avevo chiamato così per farvi irritare un po'...così da esser certo in una vostra reazione!) non siete d'accordo e se non siete d'accordo tra di voi come pretendete di poter dare consigli utili ai nuovi?
E per chi parlava di abbandoni, avete mai girato qualche canile? non avete mai fatto caso a quanti cani delle più svariate razze ci sono?...e non sono proprio tutti dei terribili lupi...!
secondo me per dare dei consigli utili non dovete fossilizzarvi solo sulla razza specifica, ma al contrario dovete generalizzare il più possibile e cercare di vedere la situazione da un punto di vista un po' più "distaccato".
Per quanto riguarda i lupi che mordono i proprietari...anche quì...è sbagliato e tendenzioso riportarlo nella maniera in cui lo fate voi. secondo me. Perchè ci sono razze che con molta più frequenza fanno questo!
Per concludere,
credo che siate un po' gelosi della vostra razza e che vi dia un po' fastidio che stia diventando "popolare"...e non state facendo (sicuramente inconsciamente) una buona pubblicità alla raza.
Dico così perchè quando poche settimane fa vi ho chiesto info, questa è l'impressione che mi avete fatto.

SALUTI
I clc sono tutti diversi gli uni dagli altri (e tutti insieme sono generalmente diversi dagli altri cani)... ma li accomuna un fatto: hanno una forte personalità... che in un modo o in un altro ti farà "dannare". Nessuno fa terrorismo... ciascuno di noi ha almeno una storia da raccontare... Svarog non ha mai dato un solo serio problema di dominanza... né con noi né con altri cani... ma un bel giorno un cane "invade" il suo territorio, la sua prima reazione è come al solito amichevole (saltella, scodinzola), ma il nuovo venuto fa il macho (è con nun'amica in calore) ed abbaia contro Ciccio e lui cosa fa? Parte a razzo... spezza di netto il cordino del guinzaglio... non un abbaio né un ringhio... un attimo e non lo vedi più ma senti l'invasore guaire come ad uno che gli avessero tagliato un piede, cerco di capire la strada: e vedo l'invasore, un po' più piccolo, che passa da un'intercapedine, mentre Svarog salta giù da 2 metri e continua ad inseguire l'altro... A questo punto gli vado dietro (ma sono costretto a fare una via adatta ai bipedi)... lo trovo a un Km di distanza...io sono trafelato lui calmo nella proprietà altrui, ma con un'espressione malefica, intento ad annusare l'invasore -che nel frattempo è diventato invaso- completamente appiattito al suolo e gli sta sbavando pure addosso, come se avesse l'acquolina in bocca... il proprietario del cane barricato dentro, caccia un po' la testa fuori dal balcone e urla... "Per favore prenditi il lupo ... prenditi il lupo". Sono storie come queste che impongono certe raccomandazioni... non terrorismo... raccomandazioni... perché si sente fin troppo spesso di padroni che li danno via dopo pochi giorni... o che li volgiono sopprimere perché sono irruenti. Puoi pensare il contrario, ma i CLC non sono cani normali... il più delle volte non sono proprio cani... Svarog si comporta in tutto e per tutto come un lupo e non scherzo.
Prenditi -se già non ce l'hai- un CLC... ti divertirai e se ci sai fare ti darà molte soddisfazioni... io ho preso un maschio al primo botto e sono felice di averlo fatto (e non immagini quanto mi abbia cambiato la sua presenza)... poi quando comincerà a fare i "dispetti" non potrai dire: nessuno me lo aveva detto.
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2007, 17:52   #32
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

strano però che tutti gli iscritti di questo forum (che hanno un clc adulto)hanno lo stesso atteggiamento verso i neofiti e i futuri acquirenti e che prprio gli stessi acquirenti dopo un anno che hanno il proprio clc ripetano le stesse cose su questo forum...tutti incodizionatamente gelosi di avere un lupo?
Tutti preoccupati per le possibili adozioni?
Tutti preoccupati per gli eventuali morsi a chi non lo sà gestire?
O forse anche i vecchi neofiti quando hanno il clc di circa una anno si accorgono che gli avvertimenti che gli erano stati dati erano solo consigli dati dall'esperienza e non voglia di scoraggiare qualcuno solo per invidia...sarebbe davvero triste questo.

se fosse per me io direi a tutti di prendere un clc ,il mio ha tre anni non ha mai distrutto nulla,mi ha sfidato una volta sola,non è attaccabrighe con i maschi,è buonissimo con la mia famiglia e con le persone...ma la realtà è che non tutti sono cosi' è solo questione di fortuna e di voglia di imparare e accettare i consigli.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2007, 18:01   #33
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
se fosse per me io direi a tutti di prendere un clc ,il mio a tre anni non ha mai distrutto nulla,mi ha sfidato una volta sola,non è attaccabrighe con i maschi,è buonissimo con la mia famiglia e con le persone...ma la realtà è che non tutti sono cosi' è solo questione di fortuna e di voglia di imparare e accettare i consigli.
sono d'accordo, ho scritto qualche giorno fa che le mie clc sono più "facili" di quanto lo fossero i miei Collie da giovani, ma in effetti da quanto ho appreso leggendo e anche da quanto ho visto coi miei occhi il CLC mediamente è un cane molto impegnativo, poi sicuramente si trovano cani di altre razze altrettanto tosti ma il clc sta tra i primi posti se guardiamo all'impegno richiesto, e clc per nulla distruttivi come Miki di wilupi o la mia petra NON SONO LA NORMA, anzi, sono delle vere e proprie eccezioni.
L'altro giorno ho scritto in fretta e con leggerezza ripensando a quanto mi facevano impazzire i miei Lassie fugaioli (che poi è l'unico vero problema che mi davano, e che le mie clc non mi danno, ma anche in questo non sono la norma).

P.S.: anche le mie "eccezioni" hanno avuto i loro problemi, e una in particolare mi ha fatto certi scherzetti che sono ben più gravi di qualche rosicchiata ai mobili..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2007, 18:18   #34
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Quote:
Originally Posted by zikika
Senza dubbio qui trovi persone che non amano pubblicizzare la razza perchè come ha detto Andrea il clc si pubblicizza da solo.Basta guardare le facce che fanno le persone quando lo vedono e neanche ti ascoltano quando gli racconti i lati negativi....si inserisce in funzione ON il filtro "non sento!".
concordo pienamante infatti ora sono ancora super affascinato ,pero diciamo che mi rendo conto un po' alla volta...certo se uno compra un clc senza info xke ha visto quanto è bello si trova una bella sorpresa quando vede che sciabole ha in bocca...
ice jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2007, 18:31   #35
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

[quote="elisa"]
Quote:
il CLC mediamente è un cane molto impegnativo
Credo che questo sia il succo della questione...
E' quello che dico a chi mi chiede com'è la razza. Di solito basta per sentirsi dire: "non fa per me".
Svarog si può dire che sia un cane docile (e questo per il 50% è una botta di cu1o e per il resto è il cu1o che ti fai a stargli dietro)... Svarog ha spesso la mia mano in bocca e se c'è un bel boccone ci va pure in velocità... ma è un chirurgo sa che la mano non si stringe e si ferma... l'unica volta che ho rischiato un dito è stato per aver dato un boccone ad un labrador ...ed è tutto dire. Ma al di là che sia "buono" o "cattivo", un clc richiede impegno e costanza... non solo a 2 mesi... a 5... ma sempre... il rapporto va costruito e mantenuto... senza pause... si può tornare indietro per correggere un errore, ma non si può non andare avanti.
Non ho difficoltà ad ammettere che quando ho preso Ciccio pensavo fosse più semplice... un cane timido ed irrequieto... quanto mi sbagliavo!... Ringrazio che esistano terroristi come le sorelle Bonfi, Diego e tanti altri "veterani" che hanno sparso "terrore" ed io ho raccolto i frutti .
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2007, 19:00   #36
LOGAN
Junior Member
 
LOGAN's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: FIRENZE
Posts: 132
Default

Ice.... le sciabole possono far paura, ma la profondità dello sguardo ti intimorisce prima, poi ti rapisce per sempre.
A qualkuno tempo fa consigliai un bel pesce rosso....
a proposito..tu l'acquario ce l'hai vero???

Emiliano
LOGAN jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2007, 19:44   #37
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Emiliano forse hai confuso "ice" con "max" (è quest'ultimo, e non ice, il simpaticone ed esperto neo proprietario che ha aperto il tread "sapientoni").
ice non ha ancora un clc e forse, anche se diceva che ha un pò di diffidenza verso i cani che non conosce, proprio x la sua "apertura" ad ascoltare i consigli e ad informarsi bene prima... magari è + adatto di certuni che già ce l'hanno!!!!

p.s.
ma dov'è che max ha visto opinioni contrastanti?
a rileggere vedo solo gente + pacata nell'esprimersi, gente + brusca... ma tutti d'accordo sul fatto che il clc nella media non è proprio un cane normalissimo.......
tutti ad eccezione, guardacaso, di un'altro esperto proprietario "trx" che ha Nebbia..... ....di 3 mesi!!!! )
eehehehehe... aspettate a parlare!!!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2007, 19:48   #38
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

ty greta^^ cmq vi giuro che sono apertissimo a tutti i consigli ...infatti valuterò tutto fino infondo prima che arrivi il mio clc (arriva tra 20 gg circa)....quindi avanti tutta!!!
ice jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2007, 00:57   #39
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by ice
ty greta^^ cmq vi giuro che sono apertissimo a tutti i consigli ...infatti valuterò tutto fino infondo prima che arrivi il mio clc (arriva tra 20 gg circa)....quindi avanti tutta!!!
miiih....ma allora non lo dicevi, eh su, su ora che sei uscito completamente allo scoperto devi dire i nomi dei genitori!!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2007, 19:00   #40
lupoululanelmiocielo
Junior Member
 
lupoululanelmiocielo's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: siracusa-SICILIA
Posts: 172
Send a message via MSN to lupoululanelmiocielo
Default

io credo che questo sia un forum sul clc. e credo che qui il clc sia sacro. come un boxer è sacro nel forum del boxer, come un malinois è sacro nel forum del malinois.

sono daccordo in parte con chi ha aperto il 3d, perchè a volte parte delle "esperienze"vissute, presunte, inventate, ecc...sono da prendere con un buon filtro di discernimento, in quanto è chiaro che chi ha un clc è innamorato del suo cane che sarà il più bello del mondo e trovandosi in un forum come questo tende ad esaltare non solo il suo cane, ma anche la razza del suo cane in tale caso il clc...

molte delle persone che scrivono sul forum sono alla loro prima esperienza con un cane, un clc per cui spesso mi chiedo che metodo di confronto attuino...

a me piace molto la razza, ma ho imparato a prendere col filtro molte delle dichiarazioni di wd e il mio cervello ormai evita frasi tipo "il clc è la razza più...............del mondo" perchè sono stupidaggini sparate da gente che non conosce nessun altra razza neanche per sentito dire...

wd è per me un luogo in cui imparare qualcosa in più su questa meravigliosa razza, che un giorno spero di allevare, ma se mi basassi solo su questo forum penserei davvero di voler allevare un mutante alieno o chissa quale bestia mitologica... quindi consiglio comunque a tutti di farsi un bel giretto su internet, di parlare con gli allevatori, con i privati, di vedere i cani coi propri occhi.

e consiglio ad alcuni di wd di darsi una calmata...non è che per ogni cosa deve insorgere un popolo, o instaurarsi una polemica idiota...si può anche discutere civilmente senza attaccare o rivolgersi male!

ecco ora mi sbranano...
__________________
Carla.....ammazzacagnari...


Attento...io mordo!
lupoululanelmiocielo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org