Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-03-2007, 20:24   #1
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default giusto x spammare un po'(cavolata..forse)

sara una cavolata ma forse non poi tanto...finche aspetto il bau bau ...che va ben manca molto...non saprei proprio che nome dare, e visto che i miei animali hanno nomi del cxxxo (esempio il canarino si chiamava Cana...il gatto senza nome(si chiamava "Gatto")almeno questo lo vorrei furbo..so che alla fine non conta molto...vorrei una cosa corta concisa,e bella sonora...avete idee???è femmina...
ice jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2007, 20:39   #2
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

http://www.dogsitter.it/cani/nomi/

Prima di sceglierlo comunque aspetta di averla e passaci qualche giorno assieme.. magari ti viene l'ispirazione convivendoci o semplicemente vedendola

(la mia gatta si chiama micia )
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2007, 21:11   #3
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default Re: giusto x spammare un po'(cavolata..forse)

Quote:
Originally Posted by ice
...almeno questo lo vorrei furbo..so che alla fine non conta molto...vorrei una cosa corta concisa,e bella sonora...avete idee???è femmina...
Bang!


per me invece conta moltissimo...
non togliergli magia...
con Loro è vietato reprimere la PeterPan Syndrome.
Irrinunciabile et indispensabile....
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2007, 21:56   #4
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default Re: giusto x spammare un po'(cavolata..forse)

Quote:
Originally Posted by Jal
Quote:
Originally Posted by ice
...almeno questo lo vorrei furbo..so che alla fine non conta molto...vorrei una cosa corta concisa,e bella sonora...avete idee???è femmina...
Bang!


per me invece conta moltissimo...
non togliergli magia...
con Loro è vietato reprimere la PeterPan Syndrome.
Irrinunciabile et indispensabile....
bene bene ^^ pensavo : vuoi vedere che sono lunico pirla che si fa pare su sta roba^^... hehe


bang...cmq non male... :-) bang
ice jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2007, 16:07   #5
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

secondo me il nome dovrebbe essere dato dopo 1 mese di convivenza!
Nitro è stato scelto prima, ma direi che si addatta bene...
anche Ringhio o Ghiro sarebbero andati bene per il nostro caimano....
Ste
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2007, 16:25   #6
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Nooo il nome va dato subito,si deve abituare sin dai primi secondo al nostro martellamento "Wasat vieni!" "Wasat no,non si fa" Wasat pappa"!
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2007, 16:44   #7
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

salve a tutti,scusate l'intrusione ma vi seguo da un po' ... non mi sono fatta mai viva perchè non avendo un clc non mi sembrava il caso..anche se sono in fase di valutazione da tempo.. :-) non è una decisione a breve, si vedra'! comunque..tornando all'argomento..per ice..se dovessi dare un nome ad una piccola clc la chiamerei Larka..in un libro la madre(una lupa dei carpazi) dava questo nome alla sua cucciola..le dava il nome della neve appena caduta. Il libro di cui parlo è "la visione" di David Clement Davies.
un saluto a tutti.
Lavinia
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2007, 18:00   #8
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default benvenuta

benvenuta harja !!!
ice jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2007, 19:17   #9
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Giovanni (ricordo bene? ice= Giovanni??? Semmai scusa la mia scarsa memoria! ) ti posso dire come ho scelto il nome di Wani, anzi per dirlo meglio Ascù-Wani. Il lupo è un simbolo molto importante nella cultura degli Indiani d'America. E' un messaggero di Manitù che ha l'incarico di proteggere la tribù dagli Spiriti cattivi della notte. Sapendo questo ho cercato un nome che racchiudesse questo significato e che nel contempo desse l'idea della libertà dei lupi, del loro spirito libero di correre nelle praretie...come il vento.
Su un dizionario Lakota ho trovato il nome giusto!
WANI significa vento! Poi l'allevatrice mi ha detto che doveva iniziare con la lettera "A". Così ho cercato una parola che desse un senso a questo nome e ho trovato Ascù che significa attratto, attirato da! Ecco coniato il nome "magico" di Ascù-Wani = Attratto dal vento!
Ma tu vuoi che il nome del tuo piccolo sia anche messo sul pedegree???? In quel caso informati dove lo acquisterai per quale iniziale deve cominciare il nome!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2007, 00:17   #10
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default Re: benvenuta

Quote:
Originally Posted by ice
benvenuta harja !!!

GRAZIE
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2007, 00:26   #11
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Wowwwwww!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Lavinia!!!!!!!
Ma allora state ancora meditando sull'arrivo del cucciolo!!!!!!
Bravi! Dovete essere davvero convinti e consapevoli! Se deciderete sarà un cucciolo fortunato davvero!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2007, 00:44   #12
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Anch'io sono x il nome dato subito, anzi prima.... il mio bless ha avuto il nome appena ho saputo che era nato... così mentre aspettavo il fatidico giorno di andarlo a prendere, in casa già parlavamo di lui con il suo nome... lì x lì mi piaceva un nome in inglese, breve, che fosse adatto .....ad essere pronunciato un miliardo di volte al giorno ....
ora però mi sono venuti a piacere anche i nomi un pò + "altisonanti" magari composti da 2 parole... però abbreviabili x l'uso quotidiano....
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2007, 00:49   #13
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Ciao! si medito da parecchio, ti spiego ho avuto cani da sempre,e non facili per dire la verita'..racconto dal principio anche se è un po' lunga..!!
dunque,io abito a roma da 5 mesi,ovvero da quando mi sono sposata..prima abitavo a palermo in villa avevo 2 cani che non ho portato con me ma lasciato con mia mamma mia sorella e i 2 fratellini perchè sebbene tentata sarebbe stato a dir poco egoistico estirparli dal loro branco e dal loro territorio..
il primo ad arrivare 9 anni e mezzo fa all'eta' di 6 mesi è stato york meticcio pt x pittbull portato via da mio papa' da un destino di combattimenti tra cani a cui era stato avviato..era stato bastonato e gli avevano legato la coda per fargliela cadere..era spaventato ed aggressivo..un distruttore che ti sfidava in continuazione..ma a 6 mesi non è stato difficile recuperarlo ed è diventato un cane meraviglioso ed ubbidiente..l'unico problema piu' recente è stato quando è venuto a mancare mio padre,essendo l'unico maschio adulto di casa nella sua testolina ne aveva naturalmente preso il posto come capobranco per cui ho dovuto tempestivamente ristabilire la gerarchia..non ero decisamente dello stato d'animo adatto ma non potevo permettere che consolidasse quest'idea..l'altro arrivo è stato leon anche lui meticcio, mamma cane corso papa' pt..ora ha 2 anni e mezzo..me lo hanno fiondato piccolissimo, aveva solo 28 giorni con la motivazione che la madre non aveva abbastanza latte e quindi al biberon potevo pensarci anche io...cosi' ho fatto..mi svegliavo 3 volte per notte per preparargli il latte (avevo comprato quello in polvere adatto) giocare con lui,stimolargli la pipi', e farlo riaddormire... poi appena ha avuto 4 mesetti l'ho fatto incontrare con york sotto mia sorveglianza..all'inizio mi guardava con l'aria "ma che male ho fatto per meritarmelo??"poi nessun problema ho mantenuto e insegnato a far rispettare le gerarchie anche durante i pasti e quindi tutto ok! sono approdata a wolfdog quando oltre che dal veterinario cercavo consigli su come fare da balia a leon..il primo sito che ho visto è stato quello dell'ariminum..fulminata!
ma avevo gia' due cagnolini....per cui mi sono limitata a dare uno sguardo di tanto in tanto...e prendere info..ora comincio a pensarci sul serio...ma non è una cosa che valuto alla leggera e quindi se decidero' per un piccolino non sara' prima della prossima primavera! intanto continuo a valutare e fare tesoro delle esperienze altrui...
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2007, 01:00   #14
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default


Anche tu fulminata dalla home page sel sito di Sarka?????
Benvenuta nel club! Stai attenta! Io dopo aver visto quel sito sono rimasta così folgorata che......adesso di clc ne ho 3!!!!!!! (e mi sa che non finisce qui! )
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2007, 01:07   #15
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

beh..vero è che ho 100mq di giardino e il parco con porzione recintata a 50 metri da casa...ma se do segni alla mia meta' di pensare a piu' di un piccolo...mi sa che mi caccia!!! !!!!
è meglio che tenga per me questi possibbili futuristici pensieri insani
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2007, 14:33   #16
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

visto che non ho mai raccontato la mia storia con il mio ultimo bau bau( durata 3 mese) ve la racconto a seguito di quella di harja anche se non è cosi avvincente..

tre anni fà dopo allenamento all uscita avevo trovato un cucciolo in una sera di pioggia tutto bagnato, tremolante, faceva fatica a camminare,era un disastro tutto sporco... stavo andando a casa pensando che con tutte le persone che passano di lì propio io dovevo prenderlo su o portarlo da chissà chi... così accesi la macchina e non feci in tempo ad arrivare allo stop infondo la via che non ce la feci, tornai indietro mi si un giornale nel lato sinistro davanti della macchina e lo portai a casa...pensavo non ce la facesse... anche asciugandolo questo continuava a tremare e avendo il riscaldamento a pavimento non avevo termi dove poterlo mettere...cosi lo MISI in FORNO...su pasticcero che butta aria calda( a pensarci ora potevo usare il phon ma visto che capelli non ne ho me venuto in mente prima il forno..)ci restò alcuni minuti ovviamente con lo sportello aperto...lo vidi che iniziava a riprendersi anche se non del tutto...( puzzava da matti) passò la notte nella stanza dei vestiti..gli feci la cuccia con uno scatolone e coperte...da poi in un paio di gg si riprese..aveva il terrore dell acqua...era un bel meticcio di taglia media/piccola mia madre voleva stesse solo fuori ma era la prima che poi quando non c era nessuno lo portava in casa...io mi ero attaccato tantissimo, il cucciolo sporcava tantissimo e alla fine mia madre si arrabbiò e conoscendo gente che voleva cuccioli (contro il volere dei suoi 3 figli) lo diede ad un allevatore di galline ...li andai a trovarlo ma mi mancava tantissimo... caddi in depressione...volevo andare a riprendermleo ...poi un gg la"bellissima" notizia...era morto con un boccone avvelenato... li mia madre disse : era meglio se stava con noi...

non ho mai avuto parole x quel cheha fatto forse pesava che quel allevatore potesse dare piu gioia al cane anche xke poteva avere campi su campi su cui vivere senza costrizioni...cmq se ne penti anche lei...

di certo se mi prendo un cucciolo di clc questo non succederà!


an ps: l avevo chiamato Spike( lo sempre detto e mai scritto quindi x la scrittura ho improvvisato)
ice jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2007, 14:45   #17
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ice, scusa se mi permetto di chiedertelo (puoi anche mandarmi a quel paese!). Hai detto che stai nel veronese, se non ricordo male, e che studi medicina. Ma sei Italiano? Te lo chiedo perchè, dal tuo modo di scrivere, mi par di vedere uno straniero un pò insicuro con la lingua! (Oh, è solo una curiosità! Ci sono tanti bravi ragazzi stranieri che studiano nelle università italiane!)
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2007, 15:51   #18
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

non sono straniero( anche se parlo 3 lingue) è che scrivo molto veloce e spesso il pensiero passa le parole^^

pero sono mulatto.. metà e metà...come il clc

mia madre è della costa d' avorio mio padre veronese..io sempre stato quì...

farò più attenzione a come scrivo allora...più che altro,scriverò più lento rispettando la punteggiatura e gli accenti ...^^
ice jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2007, 18:15   #19
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default


Questi giovani!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sempre di fretta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org