Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-04-2007, 14:36   #1
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default NUT,La Mia bimba, da questa mattina non è piu' bimba!!

Nut, la Mia bimba, DA questa mattina non è piu' bimba.
Questa mattina ho notato uno comportamento anomalo delle due bimbe quando Mariapia (mia moglie)Le ha fatte entrare dal giardino.Stranamente non sono andate in competizione per chi doveva essere la prima a darmi IL buongiorno con la solita slinguazzata sul viso. Nut era moscia Ed Iside dietro di lei di tanto in tanto SI fermava a leccare IL parque. Poi Mia moglie urla dal piano di sotto che nel pavimento di marmo c'era del sangue .Sicuramente la notte ,in giardino,durante I soliti irruenti combattimenti SI erano fatte male. Mi alzo per controllarle ma non c'è ferita Ed in quel momento alcune gocce di macchie Rosa escono dalle parti intime di Nut. E' IL suo primo calore e siamo impreparati perchè a 10 mesi e tre giorni ci sembra ancora presto. Ma non c' era stato detto che la prima Volta succede a 2 anni??
Ma non c'era stato detto che l'assenza di un maschio e la presenza di un'altra femmina dominante (Iside) ritarda ancora di piu' IL calore nella femmina non dominante?? Allora quello che vediamo cos'è??

Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 04-04-2007, 14:44   #2
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Mhà....il calore nelle femmine di clc non è proprio così standard,c'è chi lo fa prima dei due anni,anche a 9 mesi e poi lo rifà dopo altri 9 mesi...sotto questo punto di vista la razza non è molto omogenea.
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 04-04-2007, 21:25   #3
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Esempio opposto
Nagi, 4 anni e tre mesi.
In 4 anni ho asciugato tre/quattro gocce di sangue in tutto.
Quando il progesterone comincia a ribollire il primo e unico segnale mi arriva dal cambio di comportamento dei maschi, da lei solo un aumento delle marcature.
La penultima volta (senza il maschio a casa) ha tenuto un calore silente, con sali e scendi, sicuramente per almeno due mesi.
L'ultimo, probabilmente appena terminato (con lei è inutile tentare con lo striscio, è come giocare al lotto) è stato decisamente diverso. Con il maschietto in crescita (14 mesi), l'atteggiamento è in parte cambiato....lo ha testato...rendendo palese che ancora il Pischello non ha le P@@@e (metaforicamente ... ) per permettersela la Signora...
Quindi, calori evidenti rilevati a 4 anni n° 3.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 04-04-2007, 22:54   #4
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

gwen il primo calore l'ha avuto a 12 mesi ed è durato un mese e più... ,il secondo dopo nove mesi con abbondanti perdite... ora sono passati sette mesi ed è di nuvo in calore però sta volta di sangue per il momento ne ha pochissimo...ogni volta che và a contatto con la sua amica maya e lei è in calore ci và pure gwen..valli a capire
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 05-04-2007, 00:41   #5
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Le mie hanno fatto il primo calore dopo l'anno e mezzo.
Djuma l'ho sterilizzata a due anni e mezzo e il secondo non era ancora arrivato. Petra farà 4 anni a fine giugno ed è arrivata a quota 3 calori. Entrambe sgocciolavano pochissimo, ma ho visto una clc che sembrava la macellassero quindi dipende.
Alcune poi li hanno ogni sei mesi e il primo molto presto.
Insomma quoto Kika!
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org