Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-04-2010, 21:47   #541
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
fuori i meticci clc/sarloos
ditemi vi prego che è uno scherzone infondatissimo perchè non voglio avere il dubbio di poterci credere...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 28-04-2010, 22:08   #542
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by ornella View Post
Beati voi che avete la verità in tasca....
sapessi dove la tengo io, l'unica scocciatura è doverla recuperare ogni mattina nel wc dopo la defecatio mattutina

navarre, ci credi che una cucciolata come quella da te descritta potrebbero farla persino vincere in expo di clc con un poco di perseveranza?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 08:18   #543
artax
Junior Member
 
artax's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Trentino... non so ancora dove
Posts: 142
Default

Buon giorno ragazzi,
ieri mi hanno chiesto di indagare, ci abbiamo impiegato tutto il giorno, ma alla fine purtroppo dobbiamo confermare ancora una volta tutto! Cruz è quella Cruz, ma questo credo che tutti noi ormai lo sapevamo!
Non so ancora dove sia però la piccola, se ancora li o se già sistemata!
Non mi sbilancio oltre, perchè la rabbia che ho e lo schifo che provo mi farebbero dire molto altro.
Mi muoverò il più possibile per sistemare la povera Cruz, che vi assicuro era una splendida cucciolona, quando IO l'ho vista fare il diavolo a casa!!
Era senza regole e senza riferimenti... ed è un malinois....
Appena saprò di più vi dirò!

Last edited by artax; 29-04-2010 at 10:16.
artax jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 08:40   #544
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

personalmente, mi fa piacere che tu in particolare abbia preso a cuore questa faccenda, perché ti ritengo persona obiettiva e per tante altre ragioni che non sto qui a scrivere.
peccato che sia così semplice entrare in possesso di altri esseri senzienti.
purtroppo, basta pagare.
ma che almeno non vengano dati in affidamento cani -che avrebbero bisogno di trovare punti di riferimento stabili- a persone inadeguate.

Last edited by Earthlings; 29-04-2010 at 10:25.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 08:58   #545
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

E meno male che venivo additata come quella che vedeva il "male" dove non c'era...
Sono stata appellata in ogni modo possibile da persone che difendevano a spada tratta questo schifo...
E questo è amore per i cani?
Mi viene solo il vomito.Che schifo.
Speriamo che sia l'ultima cagna che debba subire questo trattamento, e che sia fortunata nel trovare una famiglia giusta per lei!
Cruz te lo auguro col cuore....
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 09:20   #546
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Avete presente l'antipaticissimo segnale che c'è all'ingresso di molti parchi?
Quello con su un cagnolino e la sbarra rossa che lo attraversa?

Ecco, bisognerebbe marchiarlo a fuoco in fronte a molte persone
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 09:39   #547
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Sempre meglio di chi "ha la verità" e la tiene per se.

Simo, non capisci proprio nulla! Cruz è la dalmata, poi c'è il clc che si è accoppiato con Francesca e sono nati i malinois a forma di sarloos.

Bisogna sempre spiegarti tutto!

Leggo e: AH, si la dalmata.....poi....leggo il resto;Sei un fenomeno!

....eppure il caffè l'ho preso! Vado a prendermi il resto!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 09:54   #548
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
A me più che altro mi avevano dato da pensare queste parole di Francesca:

"questa notizia che leggo ora non me l'aspettavo perche purtroppo anche se x prima a me la vita da poco mi ha tolto la cosa più bella che potevo avere"

e poi questa:

"super dryas è davvero la stella più bella ora, vicino alla mia"

Le ho prese da qui:
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...=dryas&page=15
messaggio 290

Non ho letto tutto il post, magari si e' gia' chiarito e non e' compito mio farlo pero' le parole di francesca non si riferiano a nessun cane........
Pensvo fosse giusto dirlo.
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 10:21   #549
artax
Junior Member
 
artax's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Trentino... non so ancora dove
Posts: 142
Default

non voglio dare adito a diatribe varie, ma da quello che so Cruz è sistemato! non so dove, non so come e non so perchè, solo che ora è sistemato.......
artax jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 10:25   #550
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Non c'è un modo per segnalarla alle autorità competenti come "persona non adatta agli animali" (e sono stata buona) per cercare di evitare che possa prendere altri animali???
__________________
Scila e Pasquale
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 10:30   #551
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Non c'è un modo per segnalarla alle autorità competenti come "persona non adatta agli animali" (e sono stata buona) per cercare di evitare che possa prendere altri animali???
con me ci han provato ma continuo a comprarne quanti voglio
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 13:16   #552
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

Anche io ho fatto qualche verifica (ma non solo ora, da tempo). E' evidente che molti non hanno idea delle mezze verità se non balle complete che sono state raccontate qui, e della quantità di cani che ha dato via Francesca.

Segnalazioni ne sono state fatte, e cani non ne avrà da canili e associazioni... però nulla le ha impedito ne le impedisce di prenderne da privati o acquistarne o di far riprodurre i suoi.

Per rispondere a Ornella: in questa situazione non c'è niente che "va bene" e non c'è niente che si possa "chiudere qui", altrimenti non ci sarebbe un andirivieni di cani da anni Però su una cosa hai ragione: il forum non è una sede appropriata per risolvere il problema. La sede appropriata sarebbe quella giudiziaria, e spero vivamente che qualcuno si prenda la briga di fare un esposto... più che altro perché sia inibita a Francesca la possibilità di prendere altri cani, e accetti delle linee di condotta per tenere quelli che ha oppure sequestro. In queste situazioni o si è pragmatici o non si risolvono mai... e a pagarla, per capriccio o irresponsabilità, sono sempre i cani...


-------- Messaggio Originale --------
From: elena maggioni <elenamaggioni @ hotmail.com>
To: <randagio @ randagismo.info>
Subject: RE: Cruz?
Date: Thu, 29 Apr 2010 07:09:03 +0000

ciao andrea,
si, si chiama francesca e vive a rovereto

*GAIA ANIMALI & AMBIENTE ONLUS*
delegazione di Verona
sito www.gaiavr.altervista.org
tel. 329 8227707

c/c postale 67853994
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 13:29   #553
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

ma il neonato\a ... ? ...
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 13:34   #554
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Premetto che non sono dovuta a dare spiegazioni a nessuno.
Ma voglio mettere le cose in chiaro poichè si parla del MIO CANE.
E non mi sono spiegata bene ero emotivamente provata.
Innanzitutto smettetela di rompere i cosidetti con stronzate assurde .
Nessuno ha parlato di lasciare o sopprimere il mio lupo.
Blesk ha morso 2 volte "umani"in modo pesante e 3 volte cani. nonostante questo sostengo che NON è un cane cattivo.
Sono sempre stata convinta che se un cane lupoide morde ci sono i suoi perche,questo perche lo voglio trovare.
Blesk è un'amore di cane che adora la sua famiglia "noi.".chi ci conosce "realmente"puo confermare le mie parole.è un cane felice e tranquillo.
Da piccolo aveva questi strani scatti senza motivo,non li ho MAI nascosti.
X lungo periodo sembravano essere spariti anche se in situazioni nervose ugualmente gli partiva l'embolo.
Ora questi scatti hanno piu importanza sono piu gravi come si presentano e anche per il fatto che è un lupone di altezza e mole notevole.
Ha tentato di aggredire piu persone ma con gran fatica l'ho sempre evitato fino alle ultime vicende.Ha attaccato e morso Lea,mia madre ,e morso sulla pancia l'addestratore che ha tentato di sbranare.Tutto senza motivo.O meglio,senza motivo apparente ma un motivo sono certa ce.
Ho sempre tenuto i miei cani liberi di girare nel prato,hanno tutto il prato x loro " x la gioia dei miei..."il box lo abbiamo solo x emergenze "calori ecc"è sempre stato utile.
Ultimamente questi scatti sono molto peggiorati e metterlo nel box dove logicamente poi lo libero x farsi le corse non è altro che un'incubo.
Perche esce e se la prende con gli altri cani/persone.con chi ce a tiro.
ed io non riesco piu con le mie forze a fermarlo.Se aggredisse ancora mamma,o un bimbo o mio fidanzato che purtoppo è in carozzina x un'incidente.se rifacesse cosi con loro sarebbe grave .devo proteggere la mia famiglia e anche il mio cane ,ma prima di tutto la mia famiglia e subito dopo Blesk.
Quando ha questu scatti non è lui e non vede niente in quei 5 minuti in cui gli parte l'embolo.Poi se ne pente quando "torna in se" ed è come se non fosse successo niente e fa una gran tenerezza.
Per questo sono convinta che il mio cane non è ne cattivo ne scemo.
Ha qualcosa di fisico che non va.
Parlando con una comportamentalista e con un veterinario si è pensato si possa trattare di un tumore al cervello.
Mi è stato raccontato diversi episodi e si presenta in modo identico con questi effetti.a breve gli facciamo una tak al cervello .
Fino al giorno è al sicuro dal nostro amico addestratore ,lui stesso ha 2 clc ed ha un posto grande dove il mio cane puo stare al sicuro e tranquillo.
Mi manca e il pensiero che il mio pupo sta male ,fa male.
L'unica consolazione è che so è forte e tutto si risolverà al meglio.lo spero.
Prima di dire cattivarie pensateci bene,le parole fanno molto male.
Avevo scritto perche stavo /sto a pezzi ,volevo solo dei consigli,sapere se a qualcuno di voi che ha clc è capitato questo incubo che sta capitando a noi ,invece si è parlato di tutto fuori che del problema del mio cane.
Ce gente che scrive solo per attaccare gli altri e questa cosa mi fa schifo.si divertono ad attaccare le persone e non so come fanno la mattina a guardarsi allo specchio e non vedere che hanno parlato ad una persona e che una persona puo essere molto ferita da certe parole.
Dovrebbe essere un forum costruttivo un punto di riferimento se uno ha problemi con il suo cane lupo,perche non ce modo migliore di parlare con chi ha un cane come te per capire e imparare tante cose.
e non un tribunale che se uno non si presenta come San Francesco va sotto processo .
Sono stata spontanea e sincera come il mio solito e come il solito ce chi ci gioca sulle sfortune degli altri e si sente il diritto di giudicare senza scrupolo e senza conoscere una persona.
Sarebbbe piu costruttivo ammettere che abbiamo cani difficili ma che purtroppo amiamo.e invece di sembrare tutti perfetti..meglio ammettere anche le cose negative perche credo ci accomunino anche quelle.e proteggere questi cani non nascondere la testa sotto la sabbia e poi se sbranano qualcuno avete idea delle conseguenze?le sentenze dei "veri giudici "andate a dare un'occhio alla legge,non esistono assicurazioni che tengano su queste cose e chi paga è il cane.
Bene io non voglio che il mio cane arrivi mai a questo punto,gia ci è andato fin troppo vicino e voglio proteggerlo.
Quello che dovevo dire l'ho detto,fine chiarimento chi ha orecchie x intendere intenda .
Vi farò sapere l'esito della Tak ,se vi interessa se no amen.
pretendo le scuse di chi si è preso la libertà di insultarmi senza conoscermi,odio l'arroganza,nessuno nella vita si è mai permesso di parlarmi con questa arroganza come alcune persone in questo forum,mi sono sempre fatta voler bene e rispettare da tutti.quindi non lo ammetto proprio tutto cio da un forum.Di persone che mi vogliono bene nella vita ne ho tante,e di amici veri quelli buoni,
La cosa bella di essere iscritta qui era che mi piace scrivere fin da piccola e condividere la passione per i cani era l'unica cosa che mi piaceva oltre ad aver conoscuto personalmente persone bellissime di cui ho gran rispetto e stima,come Ornella .
enon personalmente ma ho stima uguale x antonella francesco ,elisa e qualcun'altro.
Di certe persone invece la stima l'ho persa tutta ,non si deve prendere la liberta di insultare la gente ,prima meglio guardarsi bene se stessi ,contare fino a dieci e poi parlare.
Ciao
è il primo messaggio,ma noto che è un muro di gomma cmq...
un'abbandonatrice seriale.
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 13:43   #555
barker_cry
Junior Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 230
Default

Un'idiota seriale. Non un'abbandonatrice.
__________________
Responsabile informatico del WIG
barker_cry jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 14:12   #556
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

è vero il forum non è il posto migliore, concordo
ho taciuto anch'io nonostante la rabbia sperando che francesca capisse dagli errori fatti,
mi è spiaciuto moltissimo sapere quanto accaduto (dei cuccioli di blesk e lea e di cruz) da altri (la regione è piccola, di sarloos non ce ne sono poi così tanti!) quando personalmente l'ultima volta che l'abbiamo vista (io, agostino, petra e andrea) le abbiamo teso la mano dicendole di chiamarci se avesse avuto problemi, che ci saremo stati - SEMPRE!

ne ho visto due di cuccioli suoi (bellissimi) e ascoltato amaramente le storie di chi li aveva e di come si sono trovati con francesca., ho mandato giù rospi amari, ma sono stata zitta...

al tempo stesso ho cercato di far presente la situazione a varie istituzioni presenti per mettere una parola fine a tutto questo PER EVENTUALI CANI FUTURI, ma senza nessun riscontro - sembra non interessare a nessuno!

ornella, aiutiamola pure, ma che sia lei stessa a dire basta!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 14:17   #557
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

scusa..quindi tutti e 3 i suoi cani hanno procreato mischiandosi?
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 14:26   #558
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Cuccioli Blesk- Lea?????????
Cambio lavoro, vado a far la veggente.
Sempre più schifo....
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 14:41   #559
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ilaria c'è scritto qualche messaggio più in su!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2010, 14:56   #560
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

mi è spiaciuto moltissimo sapere quanto accaduto (dei cuccioli di blesk e lea e di cruz)

ne ho visto due di cuccioli suoi (bellissimi) e ascoltato amaramente le storie di chi li aveva e di come si sono trovati con francesca., ho mandato giù rospi amari, ma sono stata zitta...

io avevo capito che ciascun cane avesse figliato..ma non tra di loro!!!
ma quindi anche cruz ha figliato?????a 10 mesi?????
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org