Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-07-2008, 14:10   #1
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default Pensiero

Buongiorno a tutti,
sono miriana, ho iniziato a leggervi un bel po' dopo aver acquistato Akira (maschio) e non nascondo che parecchie sorprese me le sono trovate e non ero molto preparata.
Il mio è stato un innamoramento immediato era il 17 dicembre del 2005 e ho incontrato Tatanka (Zaro - enci -) cane della nostra vicina.
sono stata conquistata dal modo irruento ed affettuoso con il quale mi ha approciata (illusa io, che fosse un trattamento di favore....ho scoperto che di massima lo fanno tutti!)
Ero in un momento di grande vuoto e tristezza, un pezzo del mio cuore se ne era andato via con Max un PT che ha vissuto con me 12anni, come atto di grande amore, se ne è andato il 7 dicembre al mattino presto vicino a me.
come al solito la zampa tesa come per svergliarmi solo che quel mattino mi sono svegliata prima io.
E' stato un grande regalo avermi risparmiato l'angoscia di vederlo soffrire, si è spento - penso proprio - senza nessuna sofferenza mentre dormiva.
scusate questa parentesi ma infondo è legata ad Akira - non lo sapevo fino a quando non ho letto la data di nascita, è nato l'8 dic. 2005.
Non lo abbiamo scelto ma devo dire che meglio di così non poteva andare.
cucciolo "tosto" di carattere forte anche a 60 gg, cucciolone impegnativo, devastatore incredibile, tutti i racconti di Misha e molto molto di più non erano novità.
Quando ho scoperto il Forum, ho sorriso molto e mi sono sentita in famiglia.
adesso ha quasi 3 anni lo trovo bello, forte, e di una dolcezza e riservatezza incredibile, ci sono alcuni momenti in cui lo chiamo Max tanto sembra che lo spirito del suo predecessore appartenga a lui.
viviamo in campagna con un giardino di 3000mt solo per i miei cani: errare humanum est perseverare autem diabolicum! è arrivata hanuk, stessa razza adottata proprio in quel bel periodo che tutti conoscete (il cucciolone che riduce il giardino in una discarica, devi camminare a marcia indietro per evitare agguati e collisioni alquanto violente e devastanti, tipo essere finita per terra stile scarafone in preda ad una crisi di riso irrefrenabile, con il figlio che ti guarda pensando che il cane abbia rotto la madre...
Hanuk è arrivata il 5 maggio 2007 è una delizia di bellezza allegria e tenerezza e con il maschio sono proprio una coppia a delinquere.
tutto questo lo scrivo prendendo spunto dalle letture degli interventi di Greta che mi sono piaciuti molto.
vivere nel quotidiano con questi cani è vero è impegnativo, ma non deve diventare il chiodo fisso, è semplicemente vivere: apprezzando e godendo di tutto quello che ti danno.Rispettanto la loro natura.
Se solo ci soffermassimo a guardarli con attenzione non solo per la bellezza o addestramento allora si, si vivrebbero in tutta la loro completezza e ne scaturirebbero foto che ti trasportano molto più in là della bellezza del cane o dei luoghi. (come per'altro sono state Postate in qualche discussione)
Non dimentichiamoci che sono cani, e non facciamone il capro espiatorio delle nostre insicurezze (il cane diverso, impegnativo, ti fà sentire importante più bravo e più forte)
è molto meglio vivere le emozioni belle o dolorose con loro piuttosto che trasformarli nel motore x avere stimoli ed emozioni.
il loro è un affetto talmente grande e incondizionato che forse bisogna domandarsi se anche il nostro per loro è così pulito e scevro di sovrastrutture.
ho scritto un mezzo romanzo spero mi perdoniate.
Dopo molte letture di veri dibattiti, e devo dire alcuni molto interessanti e colti, altri divertenti e moltissimi altri che forse andavano meglio per le riviste da parrucchiere spero di non avervi annoiato troppo.
mi complimento in particolare con:
Valentina - divertente, arguta ecc... (anche un pochino alla zecca!)
Alessio - foto, racconti
Greta - la signora dei folletti
Quasi tutti i masculi i quali scrivono molto bene!

- è una bella opportunità per tutti il potersi esprimere -
ovviamente questo è solo il mio pensiero.

Miriana
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2008, 14:41   #2
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

La signora dei folletti.....è Paolina

Benvenuta nel forum Angela Michele e Rajka
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2008, 16:33   #3
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

benvenuta miriana e grazie infinite per quanto hai scritto compresi i complimenti finali... li ho passati all'istante alla zecca !!!
contenta di conoscerti e di sapere quanta passione hai per questi nostri inseparabili amici, condivido in toto il tuo sentirti in famiglia - l'ho scritto più volte ed è una cosa che a me piace moltissimo
se avrai mai l'occasione di venire a qualche raduno o semplicemente di frequentare qualcuno che sta vicino a te.... (dove?) vedrai come sarà bello dare un volto ed una voce ad nickname e ai vari lupacchioni e siprattutto vedrai quante amicizie nasceranno che porterai avanti nel tempo....
in attesa di tuoi altri racconti e di qualche foto dei lupacchioni ti abbraccio fortissimo
PS - misha mi ha appena detto di sgraniocchiarti l'angolo del pantalone in segno di amicizia!!!!

PS2 - i nostri pelosi che sono sul ponte dell'arcobaleno non ci abbandonano mai!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2008, 21:47   #4
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Ciao Miriana, io credo di conoscere un componente della tua famiglia...che ha visto i miei due briganti.
Condivido molto i tuoi pensieri e coi miei cuccioli tiro avanti ogni giorno con semplicità, a volte mi chiedo se siamo buoni padroni per loro, perchè non li porto a destra e a manca ogni minuto però cerco di creare uno stile di vita piacevole per loro e per noi umani. Poi li guardo e, se non saranno campioni di fedeltà allo standard, posso garantire che sono campioni di allegria e serenità.
E questo è ciò che conta.
p.s: mio marito dice anche campioni di wrestling
dany jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2008, 23:20   #5
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Ciao Miriana,
che bella la tua presentazione!
Sagge parole e tanto affetto per i tuoi cani
Un salutone
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2008, 00:35   #6
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Benvenuta Miriana!anche da parte mia è una delle presentazioni piu belle e piu dolci che ho mai letto !
Scusami se sono indiscreta magari è solo un caso ma i nomi mi hanno fatto pensare ..è la mamma di Marco?(adesso non so piu se dare del tu o del lei mi sono un po incasinata )in ogni caso un'affettuoso benvenuta!
Sono contenta che questi due luponi vi hanno colmato quel vuoto ,non so se posso sembrare una ippy ecc ma credo molto che anche gli animali hanno uno spirito che continua a vivere grazie al nostro volerli tenere ancora qui..credo che loro lo sentano e ci rimangono accanto anche oltre la vita..Un bacione ai luponi che sono bellissimi (è si perche adesso sto rischiando di brutto una figuraccia se lei non è la madre di marcoma il mio intuito di solito è come quello di un clc non-fallisce -mai)A presto Miriana!
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2008, 01:44   #7
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Benvenuta Miriana!
Mi è piaciuto moltissimo quello che hai scritto, e trovo che sianno parole sagge e profonde. Io stessa quando iniziai ad appassionarmi al mondo canino lo feci in modo superficiale... ero una bambina che voleva il bel cane che si vedeva in TV. L'amore e il rispetto poco c'entravano in realtà. Poi loro mi hanno insegnato a guardare oltre.. ci è voluto del tempo, il lato stupidamente narcisistico del mio carattere e la fascinazione estetica per questi splendidi animali mi hanno accompagnata a lungo e tutt'ora si fanno spesso sentire. Ma se troppe volte mi sono soffermata ad ammirare estasiata la bellezza dei miei Collie o l'aspetto meravigliosamente selvaggio delle mie clc anziché cogliere innanzitutto il grande dono di amore che mi offrivano, tante altre mi sono svegliata e dopo aver tolto i paraocchi ho visto nel loro sguardo delle anime belle, e ho amato il loro lato più fragile, meno estetico e molto più intenso... Ho provato una grande tenerezza per le mie lupastre sempre in attesa di un mio gesto, sempre pronte a gioire con me, e per i miei Collie discreti ma presenti, bisognosi di me, e apprezzandoli ancor più una volta divenuti anziani, perché più conscia del dono ricevuto, nonostante il magnifico aspetto avesse lasciato il posto a movenze lente e sofferenti e a sguardi languidi, non più fieri, ma non meno pieni di dignità.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2008, 01:47   #8
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

scusate gli errori.. "sianno" ecc.. ma il senso è chiaro
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2008, 02:44   #9
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Benvenuta Miriana!
Mi è piaciuto moltissimo quello che hai scritto, e trovo che sianno parole sagge e profonde. Io stessa quando iniziai ad appassionarmi al mondo canino lo feci in modo superficiale... ero una bambina che voleva il bel cane che si vedeva in TV. L'amore e il rispetto poco c'entravano in realtà. Poi loro mi hanno insegnato a guardare oltre.. ci è voluto del tempo, il lato stupidamente narcisistico del mio carattere e la fascinazione estetica per questi splendidi animali mi hanno accompagnata a lungo e tutt'ora si fanno spesso sentire. Ma se troppe volte mi sono soffermata ad ammirare estasiata la bellezza dei miei Collie o l'aspetto meravigliosamente selvaggio delle mie clc anziché cogliere innanzitutto il grande dono di amore che mi offrivano, tante altre mi sono svegliata e dopo aver tolto i paraocchi ho visto nel loro sguardo delle anime belle, e ho amato il loro lato più fragile, meno estetico e molto più intenso... Ho provato una grande tenerezza per le mie lupastre sempre in attesa di un mio gesto, sempre pronte a gioire con me, e per i miei Collie discreti ma presenti, bisognosi di me, e apprezzandoli ancor più una volta divenuti anziani, perché più conscia del dono ricevuto, nonostante il magnifico aspetto avesse lasciato il posto a movenze lente e sofferenti e a sguardi languidi, non più fieri, ma non meno pieni di dignità.
Ely ti sei spiegata benissimo e mi ha quasi commossa cio che hai scritto.
è verissimo ...anch'io all'inizio ho preso blesk e non un barboncino perche amavo la bellezza e fascino del lupo ..ma mai avrei pensato che mi avrebbe regalato tanto..e che insieme a sinclar diventassero la mia vita,o la mia famiglia forse per quanto esagerato possa sembrare cosi li sento.
mi sto rendendo conto loro ci sono sempre se io sto bene o se sto male lo sentono e corrono da me come io da loro se stanno male o solamente per le nostre solite coccole anche a me loro hanno insegnato a guardare oltre ..tanto è vero che blesk non lo vedo piu come l'inizio ma quando mi guarda negli occhi ora non vedo solo due bei occhi gialli..ma vedo due occhi gialli che mi parlano e mi capiscono sempre.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 30-07-2008, 17:16   #10
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Benvenuta tra noi Miriana.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org