Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-04-2007, 10:55   #221
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

peccato che alle mie domande non siano state date delle risposte


e poi tutti ad applaudire francesco ma le stesse cose le ho dette io e pure prima!!!!!!
hehehehe scherzoooo!!!


tornando seri.....anche io credo che l'accoppiamento sia avvenuto per caso e "luminari"del settore abbiano preso la palla al balzo per fare questo esperimento(abbinando le doti del simil pt e la bellezza del lupo)infatti se notate i clc slovacchi sono molto lupini mentre quelli ceki per quanto siano migliori di carattere di lupino non hanno molto...che sia stato un escamotage per abbinare luposità e carattere(con qualcosa in "più"e di diverso) e superare i vicini di casa slovacchi??
troppo maliziosa???


cacchio se lo sapevo facevo accoppiare miki con quel incrocio lupo/pt,mi è stato chiesto poche settimane fà e io ho detto di no..beh se sapevo che salvavo la razza l'avrei fatto!!!!!e li'c'era sangue di lupo italiano almeno!!!!!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 11:09   #222
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

.. e qui da noi qualcuno ha pensato di allungare le zampe e migliorare i fisici senza perdere lupinità sfruttando questo accoppiamento.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 11:18   #223
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default



clc alti e con un bel pelo folto
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 12:12   #224
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

... e migliorandone il carattere..(Leone, con un codice di bonitazione Oh (buono )......
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 12:21   #225
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

non credo che sia stato scelto appositamente...forse proprio per il suo carattere è stato l'unico che è riuscito a coprirla..
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 12:27   #226
ste
wise and beautiful member
 
ste's Avatar
 
Join Date: Oct 2006
Location: Genova
Posts: 327
Send a message via Skype™ to ste
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi
io poso offrire un incrocio di barboncino x alano x setter x spinone x ecc..magari può servire alla razza,tanto sono della stessa specie.
solo sangue nuovo,champagneeeeeeeeeeeeee!!!

Cazz.... allora devo andare a recuperare i cuccioli di Tris
con lo snauzer, che li porto al prossimo raduno!!
ste jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 13:20   #227
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi


clc alti e con un bel pelo folto
... ma chi vuole il CLC toy da borsetta e che magari speli poco, come farà?
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 13:59   #228
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Per i Toy c'è Anouk usa per credere al pelo si rimedia ,si tosa
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 20:03   #229
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

in data 10/09/05 Leone Passo del lupo veniva bonitato a serramazzoni e già in quel periodo Andrea Mazzoni aveva "reso" all'allevatore questo cane.
In data 1/3/06 è nato il cane "sangria passo del lupo" figlio di Alaska e Leone Passo del lupo, immagino concepito 2 mesi prima quindi verso gli inizi di gennaio 2006.
Al momento del concepimento "credo" leone passo del lupo non fosse più di proprietà di Andrea Mazzoni quindi "credo" non debba essere Andrea a poter dare informazioni sulla natura di tale accoppiamento bensì l'allevatore passo del lupo o il proprietario del cane lupo cecoslovacco senza pedigree "alaska".
c'è un thread lunghissimo su questo argomento che si sta allargando anche sul forum inglese e quello ceco.
Andre/Fizban ha scritto sul forum inglese che i dubbi sulla natura del cane "sangria passo del lupo" sono stati sciolti da affermazioni fatte sul forum italiano, ma io non vedo dove siano tali affermazioni rivelatorie visto che, da quanto leggo, Andrea Mazzoni vorrebbe poter creare una nuova razza ma non credo abbia dettagliate informazioni riguardanti il cane "Sangria passo del lupo".
Scrivere su una lista pubblica informazioni di cui non si ha una certezza e che si riscontreranno serissime difficoltà a dimostrare potrebbe essere pericoloso.
La libertà di parola è sacrosanta sempre ma anche il rispetto per gli altri.
In passato io stesso ho commesso tanti errori di giudizio perchè troppo affrettato nell'esporle, oggi ho imparato che per quanto riguarda argomenti "delicati" è meglio parlare solo quando si è sicuri.
La gravità di certe affermazioni lette su questo thread mi preoccupano soprattutto per l'impressione che ne possono avere le persone "esterne" al mondo clc e la cattiva pubblicità fatta a persone che NON scrivono su questa lista e NON possono pertanto affermare o smentire quanto scritto qui.
Massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 20:18   #230
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
........ persone che NON scrivono su questa lista e NON possono pertanto affermare o smentire quanto scritto qui.
Massimo
hai ragione su tutto, ma + che non possono, meglio dire non vogliono... non sarebbe così difficile... piuttosto sembrano superiori, non avendo alcun bisogno del nostro consenso.....
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 20:38   #231
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
La gravità di certe affermazioni lette su questo thread mi preoccupano soprattutto per l'impressione che ne possono avere le persone "esterne" al mondo clc e la cattiva pubblicità fatta a persone che NON scrivono su questa lista e NON possono pertanto affermare o smentire quanto scritto qui.
Massimo
Che ti è successo Massi!?Ti hanno fatto di nuovo credere a Babbo Natale?Non ti è bastata la batosta elezioni?
A parte che le certezze qui sembra averle solo Andrea,per il resto sono tutte supposizioni ben supportate da "occhi indiscreti"e sopratutto dalla poca trasparenza che si può notare ..abbonda.
La cattiva pubblicità?Magari Massi..magari bastasse solo questo.
cattiva impressione....direi che l'impressione è pessima ma è la realtà. Spiacente ma è così.
A volte non ti capisco...un conto è essere obbiettivi ma esserlo a tutti i costi non è certo un pregio.
Qui si stanno solo mettendo insieme i pezzi di un puzzle...ti risultano cose diverse per le quali dovremmo chiedere scusa?Dille pure.
ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 20:44   #232
AndyNET
Andrea
 
AndyNET's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Toscana
Posts: 21
Default

Ciao Massimo,

Confermo che le relative vicissitudini "amministrative" di questi cani non le conosco nei dettagli quindi convengo a pieno con te che per rispetto dei relativi possessori e per verità dei fatti, sia appropriato e corretto rivolgersi a loro stessi con i quali mi scuso per eventuali difficoltà createle.

Come tu hai ben detto le mie aspirazioni sono diverse e comunque sono a favore del Mix Mutara e loro discendenti per i quali confermo che ero già interessato già dai primi incroci resi pubblici.

Ciao

Andrea MAZZONI
AndyNET jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 21:18   #233
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
Andre/Fizban ha scritto sul forum inglese che i dubbi sulla natura del cane "sangria passo del lupo" sono stati sciolti da affermazioni fatte sul forum italiano
Massimo, te lo sei proprio inventato.
Occhio tu a fare affermazioni quando riporti cose che ho scritto, perche' io ci sto bene attento a non diffamare o gettare discredito su qualcuno. Ho sempre affermato cose provabili e nient'altro. Vedi che Alaska e' un Cane Lupo Cecoslovacco senza storia ufficiale conosciuta e che Sangria e' figlio di Alaska e Lion. E' scritto sul db dell'enci.

In riferimento a quanto dici, io ho scritto questo:

Quote:
Just a quick note, someone in the italian forum admitted the Mutara experiment landed in Italy. He tried to get one subject himself, but he wasn't able to. He's still interested in getting one of those "dogs".
Che e' quanto ammesso da Andrea, con il quale non condivido molte idee, ma a cui va dato atto della trasparenza con la quale vuole condurre il suo esperimento in futuro - quindi gli va tutto il mio rispetto.

Non ho fatto nomi di cani, di allevatori ne di chicchesia in quel post. Ho scritto che secondo una persona nel forum italiano l'esperimento e' approdato in italia. Le considerazioni che seguono quel paragrafetto sono riferite a quel paragrafetto, e non a "Sangria Passo del Lupo" (se gli metti le virgolette sembra che tu stia citando me, e se mi citi, citami giusto).

PS: Per altro, Andrea, se ho capito male correggimi, che correggo il mio post!
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 22:05   #234
AndyNET
Andrea
 
AndyNET's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Toscana
Posts: 21
Default

Ciao Andre,

ti ringrazio della stima che è reciproca.

faccio questo ultimo intervento per doverosa correzione e verità dei fatti.

Assumendomi la responsabilità delle mie affermazioni fatte sull'argomento citato devo correggermi significando che non ero autorizzato nè a parlare di Leone nè dei suoi discendenti ma per una mero errore ho dato avvio evidentemente al caos.

La colpa di eventuali interpretazioni non può essere che mia e soltanto mia e di ciò me ne dispiccio sia con gli intervenuti sul forum (che non hanno colpa di quanto da me affermato) sia con i diretti interessati.

Per questo motivo ritengo non proseguire oltre terminando quì questa discussione.

Chiunque volesse invece parlare dei miei progetti potrà farlo tranquillamente via email, ([email protected]) mi farà piacere, sia a favore che contro.

Un abbraccio a tutti.

Andrea MAZZONI
AndyNET jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 22:14   #235
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by AndyNET
Assumendomi la responsabilità delle mie affermazioni fatte sull'argomento citato devo correggermi significando che non ero autorizzato nè a parlare di Leone nè dei suoi discendenti ma per una mero errore ho dato avvio evidentemente al caos.
Al di là delle responsabilità di ognuno quando si scrive su un forum pubblico.....perchè dovresti avere una "autorizzazione" per parlare di Leone e dei suoi discendenti?
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2007, 23:50   #236
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
in data 10/09/05 Leone Passo del lupo veniva bonitato a serramazzoni e già in quel periodo Andrea Mazzoni aveva "reso" all'allevatore questo cane.
In data 1/3/06 è nato il cane "sangria passo del lupo" figlio di Alaska e Leone Passo del lupo, immagino concepito 2 mesi prima quindi verso gli inizi di gennaio 2006.
Al momento del concepimento "credo" leone passo del lupo non fosse più di proprietà di Andrea Mazzoni quindi "credo" non debba essere Andrea a poter dare informazioni sulla natura di tale accoppiamento bensì l'allevatore passo del lupo o il proprietario del cane lupo cecoslovacco senza pedigree "alaska".
c'è un thread lunghissimo su questo argomento che si sta allargando anche sul forum inglese e quello ceco.
Andre/Fizban ha scritto sul forum inglese che i dubbi sulla natura del cane "sangria passo del lupo" sono stati sciolti da affermazioni fatte sul forum italiano, ma io non vedo dove siano tali affermazioni rivelatorie visto che, da quanto leggo, Andrea Mazzoni vorrebbe poter creare una nuova razza ma non credo abbia dettagliate informazioni riguardanti il cane "Sangria passo del lupo".
Scrivere su una lista pubblica informazioni di cui non si ha una certezza e che si riscontreranno serissime difficoltà a dimostrare potrebbe essere pericoloso.
La libertà di parola è sacrosanta sempre ma anche il rispetto per gli altri.
In passato io stesso ho commesso tanti errori di giudizio perchè troppo affrettato nell'esporle, oggi ho imparato che per quanto riguarda argomenti "delicati" è meglio parlare solo quando si è sicuri.
La gravità di certe affermazioni lette su questo thread mi preoccupano soprattutto per l'impressione che ne possono avere le persone "esterne" al mondo clc e la cattiva pubblicità fatta a persone che NON scrivono su questa lista e NON possono pertanto affermare o smentire quanto scritto qui.
Massimo
Caro Massimo, ammiro la pacatezza e la diplomazia con cui esponi i tuoi punti di vista...in questi giorni io non ne ho avuto neanche un briciolo, ma per me è consuetudine quando sono emotivamente coinvolto...cercherò di prendere spunto e di esporre in maniera posata...

1)Alaska: è un bel punto di domanda...enorme, mastodontico, colossale...è un vero e proprio cane fantasma...non si sa dove è nato, quando è nato, da che allevatore è nato, da chi è posseduto, quale sia la sua genealogia, il suo aspetto, il suo carattere...è vero che nessuno può affermare cosa sia...l'aspetto del suo figliolo ha suscitato sospetti e perplessità ben prima che questa baraonda scoppiasse (una volta è figlio di una, l'altra è figlio di staltra)...ho capito in questi giorni come si può regolarizzare un cane presso l'Enci e da questo uno potrebbe supporre che sia pure un bradipo..quindi tenuto conto di tutti questi fattori viene spontaneo qualche dubbio...

2)questo cane ha pur partorito presso l'allevamento se il figlio porta il suo nome, quindi c'è qualcuno che conosce tutte le succitate informazioni, certo nessuno è tenuto a fornirle ma uno si domanderà pure il perchè?..poi ci sono persone più o meno fantasiose e quindi possono nascere i castelli, ma se nascono è colpa anche di chi non li stronca in partenza...

3)quoto in pieno Greta, non credo che le persone interessate siano impossibilitate ad intervenire qui, per ragioni che possiamo solo supporre non lo fanno, ma che non possano replicare è poco credibile, anzi credo che noi tutti messi insieme non abbiamo le possibilità che hanno loro, visto che hanno a loro disposizione diversi siti internet (se intervenire qui fosse per loro inopportuno), loro interviste sono riportate su diversi giornali cinofili, nonchè dispongono del giornalino del Club nel qual caso si sentissero in dovere solo verso i soci...insomma le possibilità comunicative non gli mancano...

4)C'è qualcuno che ha parlato di questa cosa, poi questa cosa è passata di bocca in bocca e forse da una pagliuzza è diventata una trave...possibilissimo lo ammetto...ma allora sarebbe il caso che se chi ha parlato, riferendo magari un sentito dire o una leggenda, si sta rendendo conto che le cose hanno preso una piega allucinatoria, dovrebbe avere la dignità di mettere la faccia a difesa delle persone che, secondo te, a torto ci stanno rimettendo, e dire per esempio: "questa cosa è partita da me per una parola interpretata male, per una conoscenza a mia volta indiretta e quindi non verificabile...oppure mi sono inventato una panzana.."i modi sono tanti...ma oltre all'uccellino, c'è anche Pavel che ha fatto notare delle coincidenze che fanno molto pensare..legalmente parlando da qui ad afferamare qualcosa c'è ne ancora di strada, ma sicuramente si può affermare che le cose sono alquanto sospette e poco chiare..per il ruolo che queste persone rivestono è normale penso in un caso del genere che si ritrovino gli tutti occhi addosso...

5) Questa grande bolla di sapone può svanire in un istante se qualcuno lo vuole e se è veramente una bolla di sapone...io non dirò più nulla sulla questione...aspetto che qualcuno si decida a far finire il caso...e se la bolla scoppiasse sono pronto a chiedere scusa personalmente per tutte le insinuazioni fin qui fatte, ho commesso tanti errori nella mia vita, ma me ne sono sempre assunto le responsabilità....e se questa è l'ennesima, non ci saranno eccezzioni...
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 09:45   #237
AndyNET
Andrea
 
AndyNET's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Toscana
Posts: 21
Default

Re Woland + per tutti

In riferimento a quanto da me affermato, convengo pienamente con Woland per tanto mi scuso delle mie affermazioni relative all'esemplare di cui trattasi nonchè per le frasi da me pronunciate relative a "esperimenti proseguiti in Italia" in quanto prive di qualsiasi fondamento e derivate da mie errate e personali interpretazioni per le quali oltre ad assumermene la responsabilità ritengo coscentemente doveroso pormi a difesa delle persone che a causa delle sbagliate affermazioni ho sottoposto ad ingiusti e immotivati giudizi oltre a scusarmi vivamente con il forum di Wolfdog.org

Grazie

Andrea MAZZONI
AndyNET jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 11:09   #238
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

..sbagliato post..
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 11:34   #239
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Tenendo BENE a mente che il tizio che scrive (Kinga) potrebbe aver inventato di sana pianta l'email in questione, leggete qui:

http://wolfdog.org/php/index.php?nam...e681c2de#89794

Non credo serva traduzione.. o si?
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 12:50   #240
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by AndyNET
Re Woland + per tutti

In riferimento a quanto da me affermato, convengo pienamente con Woland per tanto mi scuso delle mie affermazioni relative all'esemplare di cui trattasi nonchè per le frasi da me pronunciate relative a "esperimenti proseguiti in Italia" in quanto prive di qualsiasi fondamento e derivate da mie errate e personali interpretazioni per le quali oltre ad assumermene la responsabilità ritengo coscentemente doveroso pormi a difesa delle persone che a causa delle sbagliate affermazioni ho sottoposto ad ingiusti e immotivati giudizi oltre a scusarmi vivamente con il forum di Wolfdog.org

Grazie

Andrea MAZZONI
rompo il voto fatto di non intervenire più, vi prego di scusarmi...

..io non mi riferivo a quella affermazione da te fatta....ma mi riferisco a quell'uccellino che, fuori da questo forum, ha parlato della cosa in modo molto dettagliato e preciso, con tanto di nomi di persone, nomi di cani, tirando in ballo degli ibridi, precisando anche il tipo, e soprattutto luoghi e tempi...storiella che poi incredibilmente come un puzzle combacia con le notizie ceche riferite da Pavel...a questo mi riferivo...mi sembra ovvio che quella tua affermazione avviene molto tempo dopo che questi sospetti si erano insinuati...la tua affermazione qui fatta non è concausa scatenate assieme ad altri fattori indipendenti...questo castello va smontato pezzetto per pezzetto senza tralasciare nulla...
woland77 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org