Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-09-2009, 12:42   #201
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Darkness, se noti il sito è indietro di qualche anno.

Volevo raccontare una nota positiva del D.Day.
Sul palco hanno parlato di un cane che, molto malato necessitava di cure molto molto costose . Più di 1.600€ mi pare.
I proprietari che non avevano possibilità economiche, pur di far vivere il loro cane erano disposti a darlo in adozione affinchè chi lo prendeva poteva provvedere alle sue cure. Così il cane era lì per essere adottato.
Un medico passando di lì ha sentito e si è offerto agli organizzatori, di pagare interamente lui tutte le spese del cane fino a cure finite purchè il cane potesse stare con i suoi vecchi padroni.

Anche questo è il D.Day!
davvero???
che meraviglia!!!!
bravi bravi bravi!!!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2009, 14:12   #202
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
davvero???
che meraviglia!!!!
bravi bravi bravi!!!
mi associo...davvero complimenti a tutti...questo deve essere lo spirito giusto per aiutare i cagnoni in difficoltà, non certo per colpa loro...
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2009, 14:19   #203
Moli
Junior Member
 
Moli's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: Carpi (MO)
Posts: 58
Default

Ma io non riesco a vedere le foto su picasaweb...o come fo?!?!?...c'ero anch'io veh
Moli jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2009, 15:00   #204
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Il D.Day è stata una bellissima occasione anche per il "passaggio del testimone".
Per me ha significato la conclusione del mio incarico e per Francesca il passaggio al nuovo.
E' anche per questo che per me è stata una giornata speciale, oltre che per la bella intesa che ho con Francesca.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2009, 15:14   #205
Fufy&Lok
Junior Member
 
Fufy&Lok's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: VI
Posts: 67
Default

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
davvero???
che meraviglia!!!!
bravi bravi bravi!!!
splendida notizia
__________________
FufyLok
Fufy&Lok jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2009, 17:45   #206
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

M anon c'è nessun altro che ha fatto qualche altra foto?

certo però non abbiamo neanche fatto la foto di gruppo
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2009, 12:17   #207
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

Effettivamente quando la ragazza che presentava l'ha proposto,ci siamo messi a ridere xchè sapevamo dell'impossibilità della cosa..poi ci siam fatti prendere dalla manifestazione e ce ne siam tutti dimenticati!!!!
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2009, 12:28   #208
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by franz View Post
Effettivamente quando la ragazza che presentava l'ha proposto,ci siamo messi a ridere xchè sapevamo dell'impossibilità della cosa..poi ci siam fatti prendere dalla manifestazione e ce ne siam tutti dimenticati!!!!
Nooooooooooo.....non l'ho sentita!!!
Credi, non sarebbe stato un problema, l'abbiamo sempre fatto, basta collocarsi nel posto giusto vicino al cane giusto....che peccato!!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2009, 12:33   #209
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by FRANCESCA View Post
M anon c'è nessun altro che ha fatto qualche altra foto?

certo però non abbiamo neanche fatto la foto di gruppo

Sabrina ha caricato questo album:

http://picasaweb.google.it/associazi...0909DoggyDay2#

Ci aveva avvertiti sull'altro forum.
E poi ha realizzato un collage di tante immagini, poi arriverà prossimamente il video vero e proprio, ora solo un piccolo assaggio:

http://www.petpassion.tv/video/3470/...%20a%20BOLOGNA
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2009, 12:54   #210
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Nooooooooooo.....non l'ho sentita!!!
Credi, non sarebbe stato un problema, l'abbiamo sempre fatto, basta collocarsi nel posto giusto vicino al cane giusto....che peccato!!
non l'hai sentita xchè sei arrivata 5 minuti dopo Ale..
il problema non è tanto dei posti ma che i soggetti stiano fermi!!ho fatto a Etienne un book da matrimonio da quando ce l'abbiamo,e l'80 %delle foto che gli hatto io(scarsissima fotografa)erano il sedere,la coda,mezza orecchia,un quarto di testa,un pezzo di naso...
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2009, 23:23   #211
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ho scritto un articoletto sul D.Day ed ho inserito alcune foto prese in qua e in là. Io non ne avevo fatte. L'articolo sarà inserito nei forum per raccontare cosa abbiamo fatto. Spero non vi dispiaccia per le foto, in caso contrario ditemelo che le tolgo.
Grazie
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2009, 23:53   #212
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Avete mai provato ad entrare in uno di quei posti in cui la tristezza per l’abbandono aleggia nell’aria? In uno di quei posti in cui ovunque tu posi lo sguardo vedi solo occhi, non vedi cani …tanti occhi che ti guardano, ti scrutano, occhi che sembrano piangere, occhi che ti implorano di essere scelti, occhi che ti entrano nell’anima…..e nel cuore senti il loro eco…”PRENDI ME…PRENDI ME…PRENDI ME….”
Anime a cui è stata negata la gioia di un prato, a cui è stato negato il calore di tante mani, a cui è stato negato il diritto d’amare e di essere amati, negata la libertà…esseri soli.
Questo posto si chiama canile….

Ore 14,00 eccoci qui in Piazza, armata di tutta l’attrezzatura per allestire lo spazio del GALC al Doggy Day, 3° edizione.

Il primo gruppetto dei cecoslovacchi è già arrivato. Quasi tutti da altre città, alcuni anche da lontano. Tutti con lo stesso richiamo di solidarietà, è bellissimo!

Iniziamo le presentazioni e finalmente si da un volto alle persone. In ogni angolo vi sono stand per ogni associazione, tutti venuti con un unico scopo di solidarietà. Si inizia a prendere le iscrizioni per far sfilare i propri cani, ma qui la competizione non è di casa. Lo scopo principale è fare una donazione al Rifugio per la sua ricostruzione e lo sfilare invece ha lo scopo di poter far toccare con mano l’affetto e l’amore che si prova per il proprio cane. Nella Piazza si respira aria tranquilla, i cecoslovacchi si comportano bene e non vi sono scaramucce tra di loro o verso altri cani. Si fanno sentire solo i cani che devono far vedere al resto del mondo femminile canino la loro mascolinità….
Ore 15,30 inizia la sfilata dei cani meticci e di razza ed io, Francesca, mio figlio Federico e Massimo, tutti del cecoslovacco, abbiamo l’onore di fare da giuria. Non è semplice dare un giudizio, perché ogni cane è importante perché ha delle particolarità tutte sue.

Wonka

Via via si susseguono una trentina di cani: buffi, simpatici, teneri, paurosi, curiosi….ma per ciascuno di loro, all’altro capo del guinzaglio si trova un padrone fiero del proprio compagno a quattro zampe, felice di mostrare un essere importante.

Ore 16,30, finita la prima parte della sfilata, Cinzia, la ragazza speaker della manifestazione, passa la parola alle volontarie del canile. Una piccola delegazione di cani meticci da adottare sfila. Ognuno con la sua storia, con i suoi perché… Tutti in cerca di una famiglia.

Il cuore rotola dentro di me quando presentano un cane fantasia di 9 anni, in canile perché il suo proprietario è morto e lui è rimasto solo. Quel piccoletto mi è rimasto dentro. Certe storie ti segnano quasi a lasciarti solchi.

Tra questi anche un cane messo in adozione dai proprietari perché non hanno possibilità di curarlo, le cure sono molto costose per loro. Dopo poco scopriamo che una persona dal cuore grande ha deciso di farsi carico di ogni spesa medica purchè il cane rimanga dai suoi proprietari. Anche questo è il Doggy Day! Fortuna gli angeli esistono ancora.

A guardare loro e i cecoslovacchi in adozione mi domando come fa un essere umano ad essere così arido, così prosciugato nei sentimenti? Vorrei poter urlare la mia incapacità ed impotenza davanti a tante storie di abbandono, tristezza e solitudine…o semplicemente di crudeltà.

Ore 17,00 Mi ripredo da questa tristezza e Cinzia mi chiama in rappresentanza del GALC. Cercando di essere il più sintetica possibile, spiego cosa è il Galc e perché è nato. Punto importante: perché eravamo lì, in massa, per sostenere il progetto del Nuovo Rifugio.


Sul palco mi guardavo intorno e vedevo, senza vedere, tanta gente interessata.
La parola passa a Francesca Asmonti che parla delle adozioni, portando risalto al lavoro svolto e alle persone che hanno adottato il cecoslovacco. Francesca ha la Direzione del Sito Adozioni ed in questi anni è stata davvero preziosa, senza di lei non ce l’avremmo fatta.

Abbiamo voluto ringraziare il canile con una targa ed una piccola donazione.
Passiamo a presentare i tre cecoslovacchi adottati grazie al sito adozioni e relativi compagni a due zampe. Le loro storie ci rendono orgogliosi, il loro entusiasmo e caparbietà a non mollare anche nei momenti più duri ci devono insegnare. A loro è stata assegnata una targa per tutti i sacrifici fatti ed a loro è andato il nostro ringraziamento più sentito.

Alfi

Max

Bandit
Ore 17,30….arriva il momento per la sfilata dei lupi. In passerella ce ne sono una quindicina, gli altri? Tutti defilati, solo ottimi spettatori…..mannaggia….le scuse sono le più disparate, dalla scheggia in un dito alla cena con 40 ospiti da mettere a tavola…..
Scherzi a parte, gli occhi brillano e i racconti che legge Francesca per ciascuno di loro, fatti dai proprietari, danno una simpatia particolare ad ognuno.
Ci si riunisce per decidere a chi assegnare i premi, con un’atmosfera famigliare. Per i meticci e cani di razza il primo premio è vinto da Vicky, un bel meticcio di 3 anni la cui proprietaria quasi piange dall’emozione.

Altri premi vanno per il 2° e 3° posto, per il cucciolo più cuccioloso, per la coppia simpatia, e noi provvediamo a premiare il cane più “saggio”. Infine ecco la premiazione dei cecoslovacchi.
Al 1° posto Edo di Luca, i due sembrano “due giovani canaglie”, pronti a far danni, molto simili;

2° posto per Ombra di Carlo, anch’essi una perfetta sintonia, non per nulla sono una squadra in protezione civile;

3° posto per Alfi di Enza, gran successo per questo clc adottato che ha instaurato con la sua nuova famiglia un rapporto molto profondo.

A tutti i partecipanti un attestato di partecipazione elaborato dalla neo-laureata Federica di Yuki che ha portato come tesi proprio la manifestazione del Doggy Day!!

Una giornata passata all’insegna del buon umore e della serenità. Certi in cuor nostro di aver dato il massimo, pian piano raduniamo il nostro stand per lasciare libera la Piazza. Felici di aver condiviso una giornata, dando ai passanti e spettatori le esaurienti e giuste informazioni sulla nostra razza, mirando nella giusta direzione.
Felice perché mio cognato mi ha dato una gioia adottando dal canile uno di quei cagnetti fatti sfilare in passerella….

Mi guardo intorno e ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla manifestazione ma so perfettamente che qualcuno mi è sfuggito, nella confusione.
Un peso mi attanaglia il cuore….questa è la mia ultima manifestazione come responsabile del Galc. Un’era si conclude e con lei chiudo tanti ricordi meravigliosi dentro me stessa, nella speranza di aver dato qualche cosa a questo mondo pazzo del cecoslovacco, certa di essermi arricchita con tutte le esperienze vissute, di cui sono gelosa custode.
Bellissima giornata….aspetteremo il prossimo anno….spettatori della 4° edizione del Doggy Day….ma per il prossimo anno cerca di esserci anche tu!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2009, 08:55   #213
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

....uffff....Ale...m'è venuto da piangere.....non son neanche le 9 e mi fai commuovere già...cmq compliemti davvero..è stato bello rivivere quella giornata,per la mia squadra è stata un'esperienza bellissima!assolutamente da ripetere!
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2009, 09:17   #214
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Bravissimi e complimenti a tutti!
Bello, grazie di aver condiviso anche con chi purtroppo c'era solo con il cuore!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2009, 22:52   #215
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ecco qui, Sabrina che è la giornalista ci ha gentilmente fornito fresco fresco il video del Doggy Day 2009.
Ciaooo

__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org