Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-02-2008, 23:57   #21
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
Volendo si puo dibattere al'infinito perche ci sarà sempre chi la pensa in un modo e chi in un'altro ..
Ma dove sta il problema?questo lupo ha bisogno di una famiglia e io voglio essere la sua famiglia che ce di male?Non credo ci sia una regola fissa per crescere dei cani ma dipende dai casi e io vedo che nel mio caso un'amica per blesk puo solo essere una cosa positiva per lui e anche per me fin'ora con i cani in generale anche quelli che incontro per strada (a parte i rottweiler e pittbull di cui ho il terrore)ma con tutti gli altri vedo che si crea una simpatia reciproca(forse nell'altra vita ero un lupo)Comunque a parte i scherzi sono consapevole che non sarà facile..ma forse è propio questo che mi ha portata da lei..perche voglio aiutarla e sento che ce la posso fare
E pjatelo allora
__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 00:04   #22
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post

p.s. Altro che galline pochi giorni fà è stato trovato un lupo(vero)morto sulla statale che lambisce campobasso.
PURTROPPO ULTIMAMENTE IN MOLISE, CI SONO STATI TANTISSIMI ASSALTI DI LUPI VERSO GREGGE DI PECORE ED ALLEVAMENTI VARI...
I CONTADINI NE HANNO LE PIENE E APPENA NE VEDONO UNO...UN CONSIGLIO NON LASCIARE I tuoi liberi soprattutto da isernia verso casa mia...

per il resto...tanti auguri alla lupotta molisana...
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 00:06   #23
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

vabè ormai per scrivere un post ci vogliono 10 minuti...

NAVAAAARRIIIIIIIIII CHIEDETE AL BOSS DI RIMETTERE IL PULSANTE PER CORREGGERE...
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 00:19   #24
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Giorgio per fortuna vicino casa in montagna c'e' una montagna destinata ad area addestramento cani!

Inoltre in genere prima di fare sentieri nuovi mi informo bene e evito le zone di caccia,dei cacciatori li ho intonrati,ma in birreria e ti assicuro che per tutta quella serie di superstizioni e leggende che circondano i lupi anta e panto non li hanno voluti nemmeno carezzare,ne hanno il terrore,cosi' anche le guardi forestali che incontro sui sentieri abruzzesi.

Ho chiamato un mio amico che lavora con il soccorso alpino del molise,per vedere se è interessato alla cucciolona,ma cerca un cucciolo maschio(anche da addestrare) avendo una femmina di maremmano.


X Frawolf:E' un cane subadulto,capace di scappare, di rubare galline,di cavarsela ai margini di zone boscose,sarà dolce e affettuosa ma chissà quali altre furberie avrà imparato durante questo vissuto intenso e difficile;non per dissuaderti ,ma cerca di acquisire piu' info e non vedere solo rose e fiori per una futura adozione.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 00:20   #25
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Grazie Peppe, sarei contentissima se tu andassi a vederla!
Per il problema sollevato, ho avuto l'impressione che tra i vari motivi ci fosse anche questo rischio....non mi stupirei!
A quanto pare sembra non sia facile trovare una famiglia per Dora e poco importa se giovane bella e femmina...a quanto pare!!!
Dai ragazzi dateci una mano.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 00:23   #26
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default per Margo

Margo, come si fa ad aggiungere Dora nel database CLC da adottare????
Grazie
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 00:29   #27
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao Simo come gia ti ho detto oggi la mia disponibilita ce..poi vedete voi il proprietario mi ha detto mi chiamava ma non ha piu chiamato Pariduzz hai ragione in tutto quello che hai detto ,ne ho parlato propio oggi di questo con Simona sono consapevole del suo carattere "selvatico "e chissà quante altre cose non sappiamo di lei di come ha vissuto questo tempo con questi padroni..ma ho la buona volonta di impegnarmi nel caso la prenso io..perche comunque è ancora giovane puo ancora diventare tranquilla e fiduciosa nell'uomo con un punto di riferimento ,che spero essere io
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 00:41   #28
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

non prenderlo come un attacco, anche perchè vorremmo tutti che questa cagnina trovasse una casa con persone che le vogliano bene, il fatto è: che rapporto vuoi stabilire con il tuo cane? io Gwen la porto ovunque, il cane lo vivo ogni giorno, minuto per minuto, che siano passeggiate nei boschi o quotidiana vita di città, con due è esasperante fare una cosa del genere, molto spesso tengo la figlia di Gwen, che è dei miei genitori, e finchè era cucciola ancora, ancora andare in giro non mi creava problemi, ora che è grossa come la madre, non è più possibile camminare tranquillamente con loro due al guinzaglio, se una ringhia l'altra la segue a ruota e ti assicuro che se cominciano a tirare insieme è una bella lotta tenerle..logicamente se tu hai tanto terreno e i cani li vivi quando andate a fare delle passeggiate solo per loro, e poi in giardino la questione cambia..tutto dipende da come vuoi impostare la tua vita..in due si tengono molta compagnia, ma avere maschio e femmina logicamente sarà un bell'impegno..pensaci bene..
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 00:53   #29
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Non preocuparti non la prendo come un'attacco so che non parlate contro di me..ma perche amate questi lui ..come li amo io ,si ci penso bene non preoccupatevi so a cosa vado incontro non lo vedo rosa e fiori..ma so che anche se al inizio non sarà per niente facile potrei farcela..comunque non ce lho con nessuno anzi anche joefalchetto so che quello che dici è perche ci tieni a questi cani,io anche..
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 00:55   #30
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini View Post
non prenderlo come un attacco, anche perchè vorremmo tutti che questa cagnina trovasse una casa con persone che le vogliano bene, il fatto è: che rapporto vuoi stabilire con il tuo cane? io Gwen la porto ovunque, il cane lo vivo ogni giorno, minuto per minuto, che siano passeggiate nei boschi o quotidiana vita di città, con due è esasperante fare una cosa del genere, molto spesso tengo la figlia di Gwen, che è dei miei genitori, e finchè era cucciola ancora, ancora andare in giro non mi creava problemi, ora che è grossa come la madre, non è più possibile camminare tranquillamente con loro due al guinzaglio, se una ringhia l'altra la segue a ruota e ti assicuro che se cominciano a tirare insieme è una bella lotta tenerle..logicamente se tu hai tanto terreno e i cani li vivi quando andate a fare delle passeggiate solo per loro, e poi in giardino la questione cambia..tutto dipende da come vuoi impostare la tua vita..in due si tengono molta compagnia, ma avere maschio e femmina logicamente sarà un bell'impegno..pensaci bene..
Infatti Chiara! C'è chi ha i "due gusti" e li tiene vita natural durante in box....ma che vita è??? Io ho maschio e femmina perchè ho l'aiuto di mio marito e quindi me lo posso permettere perchè pure io i cani li vivo OVUNQUE. Ma per chi non ha un aiuto ed ha una femmina di 30 Kg ed un maschio di 40...la vedo molto dura.
Poi se piacciono le favole, lasciamola vivere in quelle....

Io auguro a Dora di trovare una famiglia che si concentri su di lei....perchè con te Fra rischierebbe di andare in secondo piano visto che il maschietto è molto piccolo e deve ancora essere educato, deve imparare la vita e deve ANCORA attaccarsi a te ed ha bisogno di tutte quelle attenzioni per crescere bene.
Non fare la ragazzina ed usa il buonsenso. Rischieresti di non far bene per tutti e due!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 01:04   #31
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Infatti Chiara! C'è chi ha i "due gusti" e li tiene vita natural durante in box....ma che vita è??? Io ho maschio e femmina perchè ho l'aiuto di mio marito e quindi me lo posso permettere perchè pure io i cani li vivo OVUNQUE. Ma per chi non ha un aiuto ed ha una femmina di 30 Kg ed un maschio di 40...la vedo molto dura.
Poi se piacciono le favole, lasciamola vivere in quelle....

Io auguro a Dora di trovare una famiglia che si concentri su di lei....perchè con te Fra rischierebbe di andare in secondo piano visto che il maschietto è molto piccolo e deve ancora essere educato, deve imparare la vita e deve ANCORA attaccarsi a te ed ha bisogno di tutte quelle attenzioni per crescere bene.
Non fare la ragazzina ed usa il buonsenso. Rischieresti di non far bene per tutti e due!
No non vivo nelle favole..comunque ho il mio ragazzo che è forte e robusto e anche se non viviamo insieme comunque il sabato e domenica siamo sempre insieme ,Non faccio la ragazzina..sono una ragazzina(ho 22 anni)ma questo non centra perche amo i cani tantissimo.. e non lo vorrei prendere per poi trascurare Blesk assolutamente NO..penso che chi ha due cani non trascura nessuno dei due..ma li ama e gli cura entrambi .è questo che voglio fare,comunque dai ci dormiamo sopra tutti..a domani notte
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 01:20   #32
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

L'età a volte non conta. E' la maturità delle persone in certe situazioni che fa....
Manca solo che pesti i piedi...


Come è possibile che non si fa avanti nessuno? Avevamo avuto tante richieste per le femmine messe sul nostro sito....
Mah...
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 01:27   #33
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
L'età a volte non conta. E' la maturità delle persone in certe situazioni che fa....
Manca solo che pesti i piedi...


Come è possibile che non si fa avanti nessuno? Avevamo avuto tante richieste per le femmine messe sul nostro sito....
Mah...

Ok sarò una bambina ...
ma ho le idee chiarea volte piu di certe adulte
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 10:53   #34
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
Ok sarò una bambina ...
ma ho le idee chiarea volte piu di certe adulte
Sai credo solo che stiano cercando di evitarti una situazione spiacevole... non è una questione di età, e in un certo senso nemmeno di maturità... solo di esperienza.

Ti parlano persone con CLC adulti, che ne hanno uno, due, tre... che sanno cosa significa gestire più cani. Secondo me non stai tenendo conto di alcune cose:

- che non puoi paragonare il carattere dell'husky che hai avuto a quello del clc, il carattere del clc non lo conosci, così come non lo conoscevo io (e anche adesso lo conosco molto molto poco)

- che in due cambia TUTTO, o almeno per me è stato così... cambiano anche cose che non avresti mai pensato. Più banalmente, ci sono da gestire i pasti (mangio la mia e la tua pappa), le passeggiate (sto davanti io, no io, no io, no io, ecc...), la gelosia (ti saluto io, no io, no io, ecc)... e non è detto che tutti questi scambi di opinioni siano pacifici. A me va bene che il labrador è una patata, ma due clc!!!

-hai terrore dei pitbull??? Ho idea che tu non abbia mai visto due clc che si vogliono scannare uno davanti all'altro, o un maschio che vuole andare a fare a pezzi un altro maschio che ha la malaugurata idea di passare di lì. Come si trasformano, il pelo, i denti e le gengive fuori che Alien in confronto è un dilettante... e lo fa il maschio... e la femmina gli da' corda... e tu che non pesi niente, due manzi così che tirano come tirannosauri come li tieni?

-Blesk è piccolo, non hai idea del carattere che potrà tirar fuori. Non ce l'ho io per Thai che ha quasi 7 mesi.

Nessuno dubita delle tue capacità, solo dell'esperienza e del fatto che 2 clc potrebbero essere una passeggiata o un incubo... ma non lo puoi sapere in anticipo.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 11:32   #35
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
Alien in confronto è un dilettante
-----> ------->
--------> !!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 11:37   #36
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

Quoto quello che ha detto micaela (giusto?).
Non penso che la riccetta "Tanto amore" basti soprattutto con questi cani, soprattutto visto che non hai esperienza con un clc adulto (adulto cioè dai 2 anni in su) come non ne ho io.
Non so se hai letto tutti i post precedenti sul forum (soprattutto quelli relativi ai problemi di gestione), ma probabilmente se lo avessi fatto non saresti tanto sicura di stessa, soprattutto con un maschio che in futuro avrà il suo carattere, sicuramente non di un labrador che si potrebbe accentuare con una femmina accanto diventando più difficile.
Senza tralasciare che sarà un cagnaccio di 40 e passa chili che tira come un treno... Ho visto Eblis (femmina di 30 kili) di Rossella ke dall'eccitazione ci portava a spasso in 2.
Non vorrei essere nei tuoi panni a portare in giro due bestiacce del genere e soprattutto gestire i loro comportamenti irruenti, ke a lungo andare potrebbero essere spiacevoli e frustranti.
Io stesso sono dietro a questa razza da diversi mesi e per la maggior parte di questi non stato molto sicuro, ci sono infiniti pro e contro da valutare con uno solo, figuriamoci con 2, di certo non sono decisioni che vanno prese a sentimento della serie "vai dove ti porta il cuore", ne abbiamo una conferma in questo periodo con i casi di adozione che spuntano come funghi, e sono sicuro che questi siano solo una parte.
In riassunto: prima di prenderne un altro è meglio essere sicuri (provandolo sulla propria pelle) di saperne gestire come si deve uno (ADULTO).

Ciao!
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 13:26   #37
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

io mi sarei fatta avanti se non fosse arrivato all'improvviso alfi. ti diro', la tentazione mio marito l'ha avuta quando l'ha vista, ma in effetti anche alfi era tenuto allo stato selvaggio e scappava ad uccidere capretti. adesso lui vive dentro casa con noi e francamente non sente necessita' di scappare, in piu' quando dall'altra parte della rete c'e' il gatto del vicino e la recinzione essendo bassa ho sempre paura che salti, ma al mio richiamo con tono sostenuto, torna. pero' doverne recuperare due non sono sicura di riuscire a fare un buon lavoro. anche se devo dire che alfi non ci ha mai dato nessun problema. spero che tutto questo si risolva
star jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 15:53   #38
Lorenzo80
Junior Member
 
Lorenzo80's Avatar
 
Join Date: Nov 2007
Location: Vicenza
Posts: 119
Send a message via Skype™ to Lorenzo80
Default

Eh si Francesca.... quoto Micaela al 100%... é proprio vero: esperienza, esperienza ed esperienza. Perfino avendo letto tanto sul clc (e per anni) certe cose non le ho capite finchè non le ho vissute. Conserva per un pò questo bellissimo desiderio che hai...magari fin quando il tuo cucciolo avrà un paio d'anni... Davvero pensa anche solo al semplice fatto di portarne in passeggiata 2 ( un maschio e una femmina adulti fanno ca. 70 kili... meglio per il proprietario pesarne almeno 71 ).
Se un giorno dovessi avere due clc al guinzaglio( magari un altro bello "attivo" come Kiba) prima penserei seriamente alla possibilità di farmi innestare 2 arti in più!

Il mio consiglio è pazienta un pò... vedrai che in ogni caso avrai fatto bene ad aspettare.

ciao
Lorenzo80 jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 15:56   #39
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

frawolf, ognuno nella vita può fare ciò che vuole.
detto questo bisogna considerare la tua situazione:

- hai un cucciolo del quale non puoi prevedere il carattere (adesso è solo una peste con poca personalità) e al quale DEVI dedicare tutte le tue attenzioni

- pensi di prendere una cagna adulta e non di una razza qualunque, una cagna che ha un vissuto al quale dovresti far fronte e anche in questo caso dovresti dedicare tutte le tue attenzioni alla situazione

è materialmente impossibile stare dietro ad un cucciolo come questo richiede e contemporaneamente seguire un rescue nel migliore dei modi.

è indubbio che finiresti per togliere le dovute attenzioni a uno dei due o peggio ad entrambi

il mio consiglio è GODITI IL TUO CUCCIOLO, FATTI LE OSSA CON QUESTA RAZZA PARTICOLARISSIMA, LUI HA BISOGNO DELLA TUA COMPLETA ATTENZIONE PER CRESCERE EQUILIBRATO

personalmente non credo sarebbe una buona adozione pensando alla situazione presente

(ovvio, tutte opinioni personali)
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 20:18   #40
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Anch' io leggendo le parole di frawolf non ho avuto una buona sensazione.
La voglia manifestata è tanta, ma le possibilità di un concreto successo sono pochissime.
Certamente l'adozione di questa femmina sarebbe stata più facile se frawolf non avesse già un cucciolo di clc.
Il rischio di rompere tutte e due le uova e fare una frittatona è molto alto, soprattutto perchè:
1)il maschio ha bisogno di essere seguito molto e bene,
2)la femmina comincia già ad avere il suo caratterino e ha già dei vizi da correggere,
3)il maschio, crescendo vicino ad un cane che magari tenterà ribellioni o fughe, imparerà a sua volta a sbagliare.
Il mio Artù ha superato i due anni ed è molto buono, sottomesso e abbastanza ubbidiente, ma non mi considero ancora "fuori pericolo", perchè ho bene impressi alcuni esempi di cani che anche dopo i due/tre anni, hanno incominciato a fare i pazzi.
Ricordati che se il tuo maschio non cresce molto bene e per qualche motivo comincia a ribellarsi, per te sarà molto, molto dura.
Ti consiglio di aspettare un paio d'anni, poi, se tutto andrà come deve, ti potrai prendere una cucciolina da crescere per bene vicino al tuo maschietto.
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org