Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-10-2008, 23:06   #41
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Ciao Klod... facci sapere come evolvono le cose...
Alcuni gg fa, quale referente zona basso Piemonte, mi aveva chiamato un tizio che aveva già un clc maschio e cercava una femmina.
Ho il suo cell, quindi all'occorrenza posso mettervi in contatto.
Ciao
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 23:35   #42
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi spiace un sacco per la piccola e per Luxor, che sono quelli che COME SEMPRE ci rimettono! Loro tutto questo non lo meritano! Spero solo che trovi una persona che che sappia FINALMENTE darle un branco!
Ho guardato l'annuncio di cui parlava Sarka............VERGOGNOSO!!!!!!!!!
A rate come un frigorifero, un computer! Arriveremo al 3x2? Ma non ci sono davvero parole!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2008, 23:36   #43
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Anch'io sono senza parole ,il primo proprietario l'ha tenuta per 2-3 giorni ,perché?piangeva di notte.Era uno che si è prenotato almeno 6 mesi prima che nascesse la cucciolata di Ambra.
Chi vuole 2 lupi cecoslovacchi il maschio e la femmina ormai sono convinta
che ci vuole guadagnare sulle cucciolate dopodichè si rende conto che la convivenza diventa difficile allora il più scomodo via.
Guardate un pò queste offerte da supermercato,le rate dilazionate in 12 mesi ,cuccioli a 800 euro.
http://www.subito.it/annunci-emilia-...oslovacco&th=1
che dire sarka? tanti anni fa ricordo che mi segnalarono un numero della rivista "millionaire". Mi occupavo di cose di cani - expo, addestramento, allevavo ma non i clc allora - e quindi un amico mi disse che aveva letto un articolo sulla rivista.
Premetto che pubblicavano quelle che secondo loro erano delle belle idee per fare soldi.
A scrivere gli articoli erano un paio di giovani che avevano una femmina di boxer. Sintetizzando l'articolo diceva che prendendo un buon cane da un buon allevatore rivolgendosi a un buon veterinario e leggendo un buon libro, si poteva diventare buoni allevatori.
Una femmina poteva partorire un certo numero di cuccioli, mettiamo 6 (mi pare dicesse proprio 6) e li potevano vendere a 800.000 lire. quindi 6x800.000 = 4.800.000 e visto che il cane va in calore due volte l'anno, con una femmina di boxer in un anno si potevano incassare quasi 10 milioni. Prendendo più di una femmina il guadagno sarebbe stato enorme.
E l'articolo è stato come dire, premiato dalla rivista, perchè quello era una sorta di genio della finanza!

Io continuo a pensare che per allevare ci dovrebbe essere un esame, un patentino. So che mi attirerò le antipatie di molti, ma almeno si richiederebbe un impegno diverso o sbaglio?

Il cane a rate mi fa un po' senso, (capita anche a me ogni tanto che mi chiedano se possono pagare a rate e un'amica cinofila che lavora in una finanziaria mi diceva che ci sono finanziamenti ai negozi per persone che comprano cani a rate)... certo che pure quelli a 800 euro con tutti i titoli elencati... mah...

Infine qualche giorno fa un tipo che ha un negozio (e una femmina di clc) mi ha detto che lui spesso li compra in cekia perchè costano meno (400 euro) e poi li rivende a 1000-1200 a volte 1500
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 00:01   #44
grejselisa
Junior Member
 
grejselisa's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Posts: 435
Default

Dilazionati???..un finanziamento per comprare un cane??? forse io vivo in un altro mondo...il voglio ma non posso....e dopo un anno il cane è in canile perchè ormai il figo in giro con il canelupo l'ho fatto!!!!!!
ora tutti lo sanno che ho il "lupo"( che è un cane).....quindi m'ha rotto e via...ha anche il sito la signora...Ilparadisodellupo.it....
__________________
Grejs ed Elisa
"La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece
che la sua lingua"
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 09:12   #45
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
Ciao Klod... facci sapere come evolvono le cose...
Alcuni gg fa, quale referente zona basso Piemonte, mi aveva chiamato un tizio che aveva già un clc maschio e cercava una femmina.
Ho il suo cell, quindi all'occorrenza posso mettervi in contatto.
Ciao
Ciao Fabrizio, sono Angela di Rajka...
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 09:48   #46
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
LO SO.....sono cattiva.
Eh si, molto.
Sta foto vale più di mille ciance
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 12:01   #47
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Scusate, ma... sparare a zero su klod (premetto che nn lo conosco) per la sua decisione è fin troppo facile, ma non avete letto la sua situazione?
D'accordo che la piccola Lilith è già stata sballottata abbastanza, però lui non è che alla prima difficoltà si è arreso... ha già cambiato casa una volta, è alle prese con un proprietario di casa che non gli lascia più libertà di tanto per recintare il giardino, pregiudicato agli arresti domiciliari... ha una moglie con un bimbo in arrivo, non gli si può chiedere di fare un altro trasloco in questo momento (premesso che prima dovrebbe trovare un'altra casa adeguata fisicamente ed economicamente).
Magari più in là lo farà per disfarsi del proprietario rompiglione, ma pensando alla lupetta, intanto come continuerebbe a crescere? e visto l'individuo che si ritrova come vicino, credo sia sempre meglio trovarle una nuova sistemazione il prima possibile, piùttosto che rincasare un giorno e magari rischiare di trovare la lupetta "casualmente" orizzontale!
Cercate di essere anche un po realisti.
__________________
Fabrizio & Oxy

Last edited by oxy; 18-10-2008 at 12:03.
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 12:40   #48
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Secondo me no è proprio così,la situazione di proprietario di Obra non è facile
ma non lo è per nessuno che abbia una coppia di clc ,meglio 2 femmine.
Bisogna pensarci prima.
Comunque non esiste nessuna legge che ti vieta a tenere 1 e più cani,ci sono le leggi
comunali che per esempio quantificano il numero di cani da poter tenere nelle zone
residenziali(esempio Gorizia 5 cani).
Gli avvocati del tuo vicino si attaccano!
Io abito a Rimini zona residenziale di villette ,finché avevo 2 clc andavo tutto bene,quando è arrivato
Timber non vi dico mi hanno mandato tutti cinovigili,vigili;ASL,carabinieri..ormai mancano i vigili di fuoco.
NIENTE DA FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!Sono in regola ,i cani sono ben nutriti,sani ,stanno bene sono affari miei no dei vicini.
E se abbaiano (e posso dirvi che Andry si proprio diverte ad abbaiare )sono cani se fossero i gatti miagolerebbero.
Non capisco tutti questi problemi ovviamente dipende dal carattere della persona stessa,a me ormai , nessuno nella nostra via non rivolge la parola ,ma chi se ne frega.Io tanto preferisco i miei cani.Per far incavolare i vicini ancora di più è arrivata Elvira (bichon havanais)con la sua voce bella sonora che coppia con la sua amichetta Andry.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 13:13   #49
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Secondo me no è proprio così,la situazione di proprietario di Obra non è facile
ma non lo è per nessuno che abbia una coppia di clc ,meglio 2 femmine.
Bisogna pensarci prima.
Comunque non esiste nessuna legge che ti vieta a tenere 1 e più cani,ci sono le leggi
comunali che per esempio quantificano il numero di cani da poter tenere nelle zone
residenziali(esempio Gorizia 5 cani).
Gli avvocati del tuo vicino si attaccano!
Io abito a Rimini zona residenziale di villette ,finché avevo 2 clc andavo tutto bene,quando è arrivato
Timber non vi dico mi hanno mandato tutti cinovigili,vigili;ASL,carabinieri..ormai mancano i vigili di fuoco.
NIENTE DA FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!Sono in regola ,i cani sono ben nutriti,sani ,stanno bene sono affari miei no dei vicini.
E se abbaiano (e posso dirvi che Andry si proprio diverte ad abbaiare )sono cani se fossero i gatti miagolerebbero.
Non capisco tutti questi problemi ovviamente dipende dal carattere della persona stessa,a me ormai , nessuno nella nostra via non rivolge la parola ,ma chi se ne frega.Io tanto preferisco i miei cani.Per far incavolare i vicini ancora di più è arrivata Elvira (bichon havanais)con la sua voce bella sonora che coppia con la sua amichetta Andry.
Sarka... bisogna anche vedere se il vicino pregiudicato ed agli arresti domiciliari si rassegnerebbe ad una eventuale "sconfitta legale"...
Quello che volevo dire io è che se hai un vicino così che se non riesce ad aver soddisfazione per vie legali non si fa scrupoli a passare alle vie di fatto magari gettando un boccone avvelenato, poi a quel punto non ci sono più ragioni che tengano, e allora uno si pentirebbe un milione di volte per non aver preso la decisione di "allontanare" il problema per il bene di tutti...
Riguardo al cambiamento di casa magari c'è chi non si fa problemi a traslocare anche 2 volte all'anno e chi magari prima di prendere una decisione così importante ha bisogno di più tempo (discorso enconomico a parte, poi...)
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 13:23   #50
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Grande Sarka! Sei proprio forte!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 13:29   #51
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
Sarka... bisogna anche vedere se il vicino pregiudicato ed agli arresti domiciliari si rassegnerebbe ad una eventuale "sconfitta legale"...
Quello che volevo dire io è che se hai un vicino così che se non riesce ad aver soddisfazione per vie legali non si fa scrupoli a passare alle vie di fatto magari gettando un boccone avvelenato, poi a quel punto non ci sono più ragioni che tengano, e allora uno si pentirebbe un milione di volte per non aver preso la decisione di "allontanare" il problema per il bene di tutti...
Riguardo al cambiamento di casa magari c'è chi non si fa problemi a traslocare anche 2 volte all'anno e chi magari prima di prendere una decisione così importante ha bisogno di più tempo (discorso enconomico a parte, poi...)
Fabrizio, se con la nascita del bimbo/a , il vicino di casa avesse da ridire sui pianti e le urla anche notturne (inevitabili i primi mesi) del neonato
cosa accadrebbe???

Io personalmente non riuscirei a vivere con questa angoscia e comunque ci sarebbe Luxor a rischio bocconcino avvelenato .....o no?
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 13:45   #52
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Fabrizio, se con la nascita del bimbo/a , il vicino di casa avesse da ridire sui pianti e le urla anche notturne (inevitabili i primi mesi) del neonato
cosa accadrebbe???

Io personalmente non riuscirei a vivere con questa angoscia e comunque ci sarebbe Luxor a rischio bocconcino avvelenato .....o no?
da quello che mi è parso di capire è che Klod non avesse mesi o settimane per risolvere la situazione, bensì giorni, se non addirittura ore...
Una casa adeguata alle proprie esigenze e possibilità economiche non si trova dall'oggi al domani.
E poi Lilith essendo più indisciplinata avrebbe certo bisogno che le venissero dedicate più attenzioni e/o corsi di addestramento/comportamento, che certo la famiglia non le può dare in questo momento visto il lavoro di klod, lo stato interessante della moglie e l'imminiente arrivo del bebè... Lilith è ancora molto giovane quindi, anche se non indolore, un distacco è certo meno pesante ora, piuttosto che più avanti, se il non prendere quella decisione ora fosse soltanto un "rimandarla"...
Per cui continuo a rimanere dell'opinione che, razionalmente, abbia preso la decisione migliore per tutti... troppo facile e inutile dire dovevi pensarci prima... indietro non si può tornare ed il problema è adesso...
Scusate ma io cerco di essere sempre il più razionale possibile, e non mi importa se canto fuori dal coro...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 14:18   #53
grejselisa
Junior Member
 
grejselisa's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Posts: 435
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
E poi Lilith essendo più indisciplinata avrebbe certo bisogno che le venissero dedicate più attenzioni e/o corsi di addestramento/comportamento, che certo la famiglia non le può dare in questo momento visto il lavoro di klod, lo stato interessante della moglie e l'imminiente arrivo del bebè... .
APPUNTO per questo sono d'accordo con Sarka....è piu' facile ora darla via..piuttosto che, a suo tempo lo ¨è stato pensarci cosa avrebbe comportato un secondo clc anche dal momento che come lui ha detto ha un lavoro che lo impegna molte ore...
questo è" pur parlè"
senza andare contro a Klod....non è la mia intenzioni è ovvio che siamo tutti pronti ad aiutarlo
sono solo considerazioni
__________________
Grejs ed Elisa
"La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece
che la sua lingua"
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 15:48   #54
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao, premesso che io sono sempre mal disposta vereso chi decide di dar via il proprio cane, pur con dispiacere ritengo che questa vicenda sia un po' diversa dalle altre....
Forse e' stato sottovalutato il fatto che per avere due o anche uno clc bisogna avere molto tempo disponibile e tempo da didaicargli, altrimenti e' meglio rinunciare.
Pero'
Il rproblema secondo me' sta nel vicino pregiudicato, cioe' come ha detto Fabrizio non vorrei che poi un giorno passasse a vie di fatto....
La mia domanda e' questa: la lupetta e' a rischio? e Luxor?
Certe persone se ne sbattono delle denuncie, delle vie legali ecc....bisogna vedere che tipo e' questo qui.
Cmq sia io me ne andrei da li prima possibile.....la situazione e' cmq problematica
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 18:39   #55
Klod & Luxor
Junior Member
 
Klod & Luxor's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Posts: 51
Default

Ragazzi molte persone hanno espresso la propia opinione, e molto probabilmente senza leggere tutto e con calma il papiro a inizio post.
In tanto il "vicino di casa", che poi abita sotto con il padre di 84 anni, è il Proprietario dell'immobile, che ha un'altro cane nello stesso giardino che è appunto condiviso.
Dopo tanta fatica siamo riusciti a far condividere il giardino dai tre animali, che scorazzavano tranquillamente assieme.
Solo a quel punto il cambiamento di idee del proprietario di mettere la recinzione, perchè, a suo dire, le persone hanno paura di entrare in casa (la filippina delle pulizie e il dottore del padre).
A dirla dalla mia siamo stati più che sfigati, e per tenerci la lillina saremmo disposti a cambiare casa mille volte... ma, lo ammetto, non abbiamo più un soldo, anche perchè un bambino costa. Se, come doveva andare in teoria, non avessimo avuto problemi qui a vigevano, potevamo benissimo permetterci di mantenere tutti, ma qui si parla di tirare fuori 3 mensilità di cauzione, 3 di anticipo + le spese agenzia (se già arredata). E il tempo è sempre meno.
Alcuni hanno solo saputo criticare, probabilmente anche giustamente, ma non è quello di cui abbiamo bisogno ora... un consiglio sarebbe stato meglio, anche perchè, io ho 25 anni, e la mia compagna 19... siamo molto giovani ed inesperti, soprattutto su fattori che riguardano la legge.
piccola parentesi, tempo fà, in un eccesso di feste da parte di lilith, il padre del proprietario, che ripeto ha 84 anni, è caduto a terra, e da quel giorno aveva paura di uscire di casa.
Giustamente la mia compagna teme un pò anche per il bambino (che non è stato cercato).
Io sono il primo a dire che entrambi abbiamo fatto degli errori, e mi sono già stati rinfacciati da tanti. Purtroppo per noi però anche la sorte si è messa contro, in maniera crudele.
Ero disposto a fare anche 14 ore al giorno per coprire un eventuale allungamento del finanziamento della banca, giusto per avere qualche soldo per potersi trasferire nuovamente... ma dopo oltre 15 giorni di telefonate ad agenzie e ricerche su internet, sembra non ci sia più nessuna casa che faccia al caso nostro.
Solamente una a settimo milanese, perfetta, ci è stata soffiata via per una manciata di ore.
Sembra una storia Fantozziana, purtroppo sulla nostra pelle è reale e sembra senza via d'uscita
__________________

Klod & Luxor jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 18:48   #56
Klod & Luxor
Junior Member
 
Klod & Luxor's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Posts: 51
Default

Ah, dimenticavo... è ovvio che cani o non cani scapperemo via da qui cmq il più presto possibile... perchè oggi è la lilith, domani è luxor, dopodomani sarà il bambino... queste persone non dovevano affittare la loro casa, perchè è evidente che preferiscono stare da soli.
L'hanno scoperto a spese nostre.
__________________

Klod & Luxor jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 18:49   #57
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

Non capisco però come risolverai i tuoi problemi tenendo comunque Luxor.
Il proprietario accetta solo lui? E se dopo che dai via la lupetta ti crea problemi anche col maschio, che fai, dai via pure lui?
Capisco che la tua situazione è un tantino ingarbugliata, ma perchè non accetti di lasciare per un po' lilith a chi si è offerto di tenertela e intanto non provi a tirar su una recinzione come si deve?
Non essere affrettato nelle tue decisioni, pensaci bene.
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 18:52   #58
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

Ho letto dopo il tuo ultimo messaggio. Che tipo di contratto hai stipulato col proprietario? Te ne puoi andare prima della scadenza senza perdere nulla?
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 18:59   #59
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Concordo con Annalisa.
Visto che il proprietario ti ha dato l' autorizzazione (mi pare di aver capito) a separare il giardino con una recinzione, evita tutti i problemi possibili con una recinzione degna di questo nome (cemento o tufi interrati per almeno 40cm sul fondo, rete elettrosaldata ricurva verso l' interno nella parte alta).

Quando non ci siete i cani stanno li.

Poi a mente più tranquilla deciderete cosa fare.
Anche se ho paura che i cani siano solo tuoi e non di tutti e due.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2008, 19:00   #60
Klod & Luxor
Junior Member
 
Klod & Luxor's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Posts: 51
Default

Effettivamente l'ideale sarebbe qualcuno che ce la tenga per un periodo però che potrebbe essere di pochi mesi, e vedere se riusciamo a trovare un'altra casa perchè qui è impensabile.
Luxor essendo tranquillo non faticherei a trovare un amico che me lo tenga solo per poche ore al giorno (mentre lavoro) e forse i miei stessi genitori potrebbero venirmi incontro...
Però se le cose dovessero andare male, e trovassimo solo un appartamentino piccolo, luxor ci starebbe volentieri cmq, ma in due credo soffrirebbero... e poi rientrando a casa con compagna e neonato viste le feste turbolente di lilith credo sia un pò pericoloso...
però è anche vero che "affidando" lilith a qualcuno momentaneamente avremmo guadagnato tempo, e potremmo guardarci intorno senza compiere mosse affrettate...
Il proprietario ha sempre avuto atteggiamenti meno seccanti con luxor, questo lo abbiamo sempre notato...
__________________

Klod & Luxor jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org