Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-08-2010, 16:52   #21
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by TAPP87 View Post
si ho capito che sono premietti??? ma cosa?? visto che se li mette in bocca pure lei....???
non saprei, noi per esempio come premietti usiamo il pollo, fegato...insomma cibo che puoi tenere tranquillamente in boccaho anche provato quel sistema ma ho una mira che è un disastro, aimè!!!
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 17-08-2010, 16:58   #22
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
E' enorme O___O cioè se Art è così grande Vladimiro dal vivo che cos'è?
Art in effetti non è esageratamente grande, arriva a 70 cm circa al garrese, probabilmente il testone che ha (grande) a farlo sembrare più alto, Vladimir a 6 mesi l'aveva già superato

Non l'ho mai misurato come si deve (non oso) ma i 74 cm ci sono tutti!!
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 17-08-2010, 19:30   #23
TAPP87
Junior Member
 
TAPP87's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Mason vicentino (vi)
Posts: 151
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
non saprei, noi per esempio come premietti usiamo il pollo, fegato...insomma cibo che puoi tenere tranquillamente in boccaho anche provato quel sistema ma ho una mira che è un disastro, aimè!!!

he he non dirlo a me...in materia di mira.....meglio lasciare perdere :-)
__________________
Marco & Charlie
TAPP87 jest offline   Reply With Quote
Old 17-08-2010, 21:33   #24
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Mi pare fosse Marta di Arian, che consigliava di stare attenti a usare questo metodo per i premietti coi clc, diceva che si rischia di trovarsi un nasone nero giù fino alle tonsille
dany jest offline   Reply With Quote
Old 17-08-2010, 22:11   #25
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Ma, Angela, 74 CM???!!!... ma per portarlo al giro gli metti i finimenti adesso invece del guinzaglio??? (sappi che ho Gianni che lo adora e quando gliel'ho detto ha commentato "Bello Vladimir" con voce adorante )...

Un nasone nero fino alle tonsille?? Mi sa che glieli darò a mano!!
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 19-08-2010, 12:33   #26
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by cicciuzzo View Post
ha già 8 mesi ed mi fa disperare molto, non mi ascolta molto soprattutto se è senza guinzaglio e appena lo chiamo se è sciolto non viene mai....
Rinforzi positivi premiando con wusterl quando torna. Per cazziarlo quando disubbedisce al richiamo a otto mesi e' tardi, nel senso che se lo rincorri (o sgridi) e scopre che e' piu' veloce di te sei fregato. :-P L'esito del comando dovrebbe essere cosa certa: voi due assieme. Quindi viene lui, o te ne vai tu. Se vai tu da lui sii certo di poterlo prendere (e magari legarlo al guinzaglio).
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2010, 22:23   #27
cicciuzzo
Junior Member
 
cicciuzzo's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: castelbuno
Posts: 54
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Stabilisci una linea di condotta molto precisa (che deve riflettere quello che tu vuoi dal tuo cane) e sii molto intransigente nel pretendere rispetto. Non farti fregare dalla faccia da pirla...fagli capire bene chi comanda. Se serve, anche qualche bel calchetto nel fondello, non fa male, certo mica accopparlo!
La pazienza comunque è importante, e cerca di stare con lui molto tempo, peccato che devi tenerlo così distante da casa...non c'è proprio soluzione? Anche i miei non entrano in casa di routine, però siamo sempre fuori noi e comunque ci vedono dalle finestre e dai balconi.
:
non pretendo molto da lui ciò che mi basta, e che quando è sciolto e magari vedo che si allontana vorrei che ad un mio richiamo si faccia rivedere e capisca che sta andando oltre......

e soprattutto che la finisce di dordicchiare le braccia del primo che gli capita
cicciuzzo jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2010, 22:27   #28
cicciuzzo
Junior Member
 
cicciuzzo's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: castelbuno
Posts: 54
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Rinforzi positivi premiando con wusterl
quando mi vede i wusterl in mano o avanzi di carne.....e capace di andarmi a fare la spesa e portarmi il resto, e magari mi porta pure un caffè ed il giornale, ma appena finiscono i premietti o vede che non ne ho....c'è ciao
cicciuzzo jest offline   Reply With Quote
Old 22-08-2010, 02:12   #29
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Ringrazia iddio perchè ci sono cani che col premietto ci cascano 4, 5 anche sei volte ma poi capiscono il gioco e se ne fottono pure di quello
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 22-08-2010, 09:42   #30
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by cicciuzzo View Post
quando mi vede i wusterl in mano o avanzi di carne.....e capace di andarmi a fare la spesa e portarmi il resto, e magari mi porta pure un caffè ed il giornale, ma appena finiscono i premietti o vede che non ne ho....c'è ciao
eheheh come ti capisco! Anche il mio fa i numeri da circo quando gli metto la ciotola con l'umido a terra. Prima di farsi dare il DAI MANGIA si prosta in totale obbedienza! :-) Al richiamo tieni nascosti i wurstel: non deve sapere se ci saranno, ma sperarlo cmq. (fermo restando che credo che la dissubbidienza vada punita)
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2010, 14:48   #31
cicciuzzo
Junior Member
 
cicciuzzo's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: castelbuno
Posts: 54
Default ammazzarsi la vita da i suoi frutti

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
eheheh come ti capisco! Anche il mio fa i numeri da circo quando gli metto la ciotola con l'umido a terra. Prima di farsi dare il DAI MANGIA si prosta in totale obbedienza! :-) Al richiamo tieni nascosti i wurstel: non deve sapere se ci saranno, ma sperarlo cmq. (fermo restando che credo che la dissubbidienza vada punita)
giorni fa ho deciso di farmi una passeggiata insieme al "malandrino"......prima una bella corsetta( lui a piedi e io sul motore....tiene un andatura di 15/20 Km/h....per un bel po', senza traccia di fatica alla fine....) arrivati nei pressi del centro sportivo decido di liberarlo, ma visto la presenza di gente che correvanon poteva più essere......ma ormai il "cucciolino"(8 mesi 35Kg spero sia nella norma) aveva già assaporato il gusto di una bella corsa senza avermi accanto.....allora prendo una corda di circa 30/40 metri(avevo in sella) e lo lascio "libero".....partono le corse e le annusate nei posti più strani.......allora mi accorgo subito che camminando nonostante la lunga corda non si allontanava mai più di 10 metri andava avanti ma poi si fermava e mi aspettava.........e la cosa che mi ha stupito e che quando dicevo -VIENI QUA-lui tornava, certo non si sedeva accanto o teneva il passo, ma veniva io lo accarezzavo e ripartiva........senza aver cibarie in mano.......forse gli sforzi stanno incominciando a essere premiati......

ps: aveva un a corda che spetto faceva pressione sul collare.......forse sapeva d'essere "sotto controllo" appena trovo un aria libera e recintata faro la prova in completa libertà senza corde o guinzagli...
cicciuzzo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org