Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-01-2010, 14:30   #21
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

L'ho visto in 3D praticamente il giorno dopo che è uscito,mai vista una cosa del genere un nostro amico era andato a prendere i biglietti nel pomeriggio e nonostante questo abbiamo fatto una fila di mezz'ora prima di entrare con annessi spintoni e calca appena hanno aperto le porte della sala

problemi con il 3D non ne ho avuti apparte un pò di bruciore agli occhi,ho visto a Natale anche Christmas Carol in 3D e in quell'occasione ho avuto solo le vertigini in alcune scene( ma solo io perchè soffro di vertigini di mio).

Che dire tutta la mega propaganda pubblicitaria non ha tradito le mie aspettative,naturalmente ciò che mi ha più colpito è l'eccezionale rapporto che hanno gli abitanti di Pandora con gli animali e natura senza la solita retorica animalista e vegana in cui gli animali sono solo belli e pucci pucci e non si toccano...anzi c'è una scena in cui uccidono un simil capriolo ringraziandolo per la carne che gli ha donato ma comunque se lo magnano!!!
diciamo con una filosofia di base più simile agli indiani d'america..

I punti di forza di Avatar si sapevano fin dall'inizio che erano gli effetti speciali,i colori e le ambientazioni a fronte invece di una storia più scontata e poco innovativa.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 14:49   #22
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
l'eccezionale rapporto che hanno gli abitanti di Pandora con gli animali e natura senza la solita retorica animalista e vegana in cui gli animali sono solo belli e pucci pucci e non si toccano...anzi c'è una scena in cui uccidono un simil capriolo ringraziandolo per la carne che gli ha donato ma comunque se lo magnano!!!

.
al netto di tante manfrine(in altri post),ti va riconosciuto che di solito hai l'occhio lungo(vuol esser un complimento)

eggià,mi ero dimenticato della scena,bella scena perchè è la descrizione del "post-caccia "che si legge sui trattati di antopologia su tante tribu primitive(pellerossa ma anche tribu siberiane)dove infatti cè quai sempre un riconoscimento di valore all animale ucciso,e insomma,vederlo in un film hollywoodiano,mi ha sopreso molto, mi fa pensare che

A-o Cameron è un genio

B-o a quelle latitudini leggono libri(notiziona)incredibile

ad ogni modo "senza la solita retorica animalista e vegana"

fiuu,era ora!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 15:19   #23
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

perchè non ho altro da dire che wow bellissimo

cmq Navarri io l'ho rivisto due sere fa già in italiano...e non al cinema

al cinema l'ho visto venerdi ma non in 3d perchè le sale si liberavano tipo dopo una settimana dall'uscita
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 15:32   #24
Agostino
Junior Member
 
Agostino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: TRENTO
Posts: 130
Default

Qualche gg fa Giuseppe, parlando del + e - mi disse di aver letto una critica mossa contro Avatar e di conseguenza contro Cameron sul fatto di aver "scopiazzato" qualche idea per il suo film.
Controllando sul web effettivamente c'è ben più di qualche sospetto e vi inviterei a dare una occhiata (non metto un link in particolare, arrangiatevi!!!)
Poi ci risentiamo...
__________________
Agostino (il Santo) e Misha (she Devil)

"Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stessa stregua dell'omicidio di un essere umano." Da Appunti di Leonardo da Vinci.
Agostino jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 18:58   #25
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

non sono scopiazzamenti..si chiamano"citazioni"

(che poi siano"'d'autore" o meno,lascio a voi decidere; gli scopiazzamenti sono altra cosa...)


aloa please usare terminologia corretta,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 20:13   #26
Ezechielelupo
Junior Member
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 258
Default

Io l'ho visto venerdì sera ma non in 3D, uno per paura del mal di testa ma fondamentalmente perchè c'erano a disposizione più di 200 posti argomento più che valido per farmi decidere. Io l'ho trovato veramente bello, indiscutibilmente la tecnologia è a dir poco sorprendente, e non solo per i panorami, avete notato quando lei accarezza lui "umano" in fin di vita? La fusione disegno/realtà è' perfetto. La storia è sicuramente trita ma comunque coinvolgente, ti prende da subito, non c'è un attimo di noia e le due ore passano in un attimo. Io lo consiglio vivamente anche perchè è un film da sala cinematografica, in TV perde tutto.
Ezechielelupo jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2010, 11:29   #27
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Visto in 3d, confermo il mal di testa, ma più che altro per troppi pop-corn e il nano che ha parlato tutto il tempo

Diciamo che era un perfetto film american western post "piccolo grande uomo" o "soldato blu" : c' erano gli indiani buoni + buoni che non si può e i soldati blu cattivi che più cattivi è impossibile

Trama veramente scontata, banale e tutti sanno già come andrà a finire il che rende poco incisiva la recitazione degli attori, per quel poco che si vedono dal vero.

Character design così così (il nano chiamava i nativi "i gatti" !) gli animali di Pandora non rimarranno nella storia, poco ma sicuro. Le navicelle, elicotteri e mech sono tutti già visti e stra-visti...insomma tanti mezzi e soldi ma anche tanta paura di sbagliare.

Un bel videogioco dopotutto...vedere per la maggior parte immagini di sintesi che recitano al posto degli attori dopo un po' stufa e non poco.

(p.s. noi con la computer grafica ci mangiamo, ma quando si esagera si esagera)

Il 3D è la moda del momento, ma come ogni moda risalta fuori ogni 10-15 anni e poi (giustamente) scompare e direi che se ne può fare volentieri a meno, dopo la prima mezzora da assuefazione e non te ne rendi nemmeno troppo conto...gli occhialini a quel punto sono solo scomodi e tolgono luminosità alla visione.

Qualche filmaccio sci-fi lowcost oppure un po' più coraggioso per tirarsi su il morale dopo avatar ? Pitch-black, Screamers e ci metto pure Alien 4.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2010, 13:57   #28
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Diciamo che era un perfetto film american western post "piccolo grande uomo" o "soldato blu" : c' erano gli indiani buoni + buoni che non si può e i soldati blu cattivi che più cattivi è impossibile



Qualche filmaccio sci-fi lowcost oppure un po' più coraggioso per tirarsi su il morale dopo avatar ? Pitch-black, Screamers e ci metto pure Alien 4.
beh io ricordo soldati blu ancor piu cattivi(quelli appunto del film"soldato blu",quelli eran delle iene..ma anche quelli di "apocalypse now " mica scherzavano...)ad ogni modo,si,grazie x la citazione(mia)


sui filmacci post melensità,allora..ne avrei uno chicca chicca visto con gli amici e che serve a parare melensità lupologhe:

"dog soldiers",un simpatico b movie britannico dove una pattuglia di soldati inglesi in scozia durante un esercitazione deve difendersi da una famiglia di lupi (mannari!)e da una lupologa/naturalista(hihihi)che all inizio sembra aiutare i soldati ,in realtà è l'aiutante della famigliola di lupi mannari

figata eh?

e poi"the descent",forse qualcuno questo l'ha visto,a fine 2005 ebbe un certo successo,stesso regista britannico,neil marshall,forse uno dei migliori horror europei mai fatti

un gruppo di speleologhe donne (e bone)finisce in gita in una caverna dei monti appalachi
(west virginia,usa..terra di agricoltori arrabbiatelli e gente involuta varia.."tranquillo week end di paura !e dintorni..presente?))

e nelle caverne trova..beh vi lascio immaginare..la versione turbo di smeagol/gollum.....guardate..il film è tosto davvero ,ma è meglio del solito b movie,è una botta dura,mica è un cartoon..mica si ride troppo,anzi..cmq si evitano eccessi di splatter(a parte la scena della gamba rotta...)

lho pure rivisto in traghetto in tra bari e la grecia nel 2006,un gruppetto di ragazze pugliesi nel guardarlo a momenti ci piangeva addosso..

vedetelo,ne vale la pena,molto meglio del solito horror da mac donald alla "scream"
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2010, 14:36   #29
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

questo "simpatico"


(si vede pure la lupologa)



ma questo è ben altra cosa

__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2010, 18:57   #30
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Parlavo di Avatar, c'è qualcosa di decente in italico ?
http://www.megaupload.com/?d=1RDN9HK2
http://www.megaupload.com/?d=ZNV92YIR

un videogico carino
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2010, 23:29   #31
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ok grazie per il videogioco.

Però così è come non averlo visto: quel poco che ti può dare il film è nella resa estetica...va visto al cinema e magari in 3d.

Persino nel mio umilissimo home theater non farebbe la sua figura
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2010, 20:51   #32
arF«
Junior Member
 
arF«'s Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Lanciano / Roma
Posts: 165
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Visto in 3d, confermo il mal di testa, ma più che altro per troppi pop-corn e il nano che ha parlato tutto il tempo

Diciamo che era un perfetto film american western post "piccolo grande uomo" o "soldato blu" : c' erano gli indiani buoni + buoni che non si può e i soldati blu cattivi che più cattivi è impossibile

Trama veramente scontata, banale e tutti sanno già come andrà a finire il che rende poco incisiva la recitazione degli attori, per quel poco che si vedono dal vero.

Character design così così (il nano chiamava i nativi "i gatti" !) gli animali di Pandora non rimarranno nella storia, poco ma sicuro. Le navicelle, elicotteri e mech sono tutti già visti e stra-visti...insomma tanti mezzi e soldi ma anche tanta paura di sbagliare.

Un bel videogioco dopotutto...vedere per la maggior parte immagini di sintesi che recitano al posto degli attori dopo un po' stufa e non poco.

(p.s. noi con la computer grafica ci mangiamo, ma quando si esagera si esagera)
le cose fatte troppo bene ti danno fastidio?

Il 3D è la moda del momento, ma come ogni moda risalta fuori ogni 10-15 anni e poi (giustamente) scompare e direi che se ne può fare volentieri a meno, dopo la prima mezzora da assuefazione e non te ne rendi nemmeno troppo conto...gli occhialini a quel punto sono solo scomodi e tolgono luminosità alla visione.

Qualche filmaccio sci-fi lowcost oppure un po' più coraggioso per tirarsi su il morale dopo avatar ? Pitch-black, Screamers e ci metto pure Alien 4.
pura eresia..
ma come si fanno a fare commenti simili?
va bene che i gusti sono gusti ed ognuno è libero di esprimere quel che vuole.
ma almeno evitare di dire assurdità se non si ha capacità critica sarebbe cosa buona e giusta..
si parla di un film in cui è stata prestata attenzione anche alla progettazione dei bulloni delle navicelle spaziali. in cui è stata generata un intera cultura aliena con tanto di linguaggio. in cui sono state impiegate tecniche rivoluzionarie di ripresa.
per apprezzare a dovere avatar film ci vorrebbe una sala IMAX o quantomeno un qualcosa che vi si avvicina, non certo il 3d che hanno improvvisato nelle sale italiane.
posso capire che un bambino possa appellare i na'vi come "gatti", ma da un adulto mi aspetterei qualche considerazione diversa sul film..
__________________
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo.
arF« jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2010, 22:46   #33
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by arF« View Post
pura eresia..
ma come si fanno a fare commenti simili?
va bene che i gusti sono gusti ed ognuno è libero di esprimere quel che vuole.
ma almeno evitare di dire assurdità se non si ha capacità critica sarebbe cosa buona e giusta..
Al tempo, Cicciobello.

Io come è stato realizzato Avatar lo so molto molto molto meglio di te, poco ma sicuro.

Proprio per questo le aspettative erano molto elevate e proprio a causa di questo la conseguente delusione è stata ancora più cocente, non tanto dal lato tecnico (e ci mancherebbe pure) ma da quello creativo.

Io poi la capacità critica provo a esercitarla e non mi fermo ai bulloni progettati () e al budget faraonico, perché da soli non bastano a fare un bel film, o quanto meno quel film memorabile e straordinario che era nelle intenzioni del regista e dei produttori. Non è un altro TITANIC.

La noia e il senso di già visto dopo un' ora e mezza (che ormai ti sei + che assuefatto al 3d e alle pregevoli scenografie) diventa insopportabile e non vedi l' ora di tornartene a casa.

Invece a te è piaciuto, bei bulloni e ottimi sottotitoli gialli... vedi quanto è vario il mondo?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2010, 23:57   #34
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by arF« View Post
pura eresia..
ma come si fanno a fare commenti simili?
va bene che i gusti sono gusti ed ognuno è libero di esprimere quel che vuole.
ma almeno evitare di dire assurdità se non si ha capacità critica sarebbe cosa buona e giusta..
si parla di un film in cui è stata prestata attenzione anche alla progettazione dei bulloni delle navicelle spaziali. in cui è stata generata un intera cultura aliena con tanto di linguaggio. in cui sono state impiegate tecniche rivoluzionarie di ripresa.
per apprezzare a dovere avatar film ci vorrebbe una sala IMAX o quantomeno un qualcosa che vi si avvicina, non certo il 3d che hanno improvvisato nelle sale italiane.
posso capire che un bambino possa appellare i na'vi come "gatti", ma da un adulto mi aspetterei qualche considerazione diversa sul film..
Abbbellò!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 00:40   #35
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

visto stasera, in 2d (non mi sono fidato del 3d)
mi sono divertito, il tempo è volato anche se la trama vabbè si sa che era scontata. Gli effetti straordinari davvero e poi regà, a me la tipetta blu me piaceva pure eh! (mi ricorda una persona che conosco... sarà per quello?

e poi ok molto richiamo sui nativi americani, ma che è un male?
insomma me mi è piaciuto, forse anche perchè sono alti e magri!!!
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 01:23   #36
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

tanto non ho letto una virgola e nulla leggerò ignobili sabotatori di emozioni!
fino alla visone, che pura e casta deve rimanere!
ho visto solo il primo trailer malvolentieri..
cambio canale quando ne parlano e lo spezzettano
voi e i vostri dannati spoiler del cavolo!
lo attendo come un bambino dalla gestazione impossibile..e poi....
lo devo ancora vedere.
Jac mononucleotico, spero sabato sia il giorno..

sono malato lo riconosco..
"nasco" e mi ammalo con Bilal, Jean Giraud,Philippe Druillet..
L'Incal, Il Garage Ermetico..
Les Humanoïdes Associés sono delle divinità e Métal Hurlant
è il testo sacro dal quale tutto ha avuto origine..
se qualcuno comprende quello che ho scritto saprò
di non esser solo in questo deserto blu....
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 01:31   #37
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Una recensione obiettiva :
http://www.cineblog.it/post/20652/av...%28cineblog%29

p.s.
Andrea, risparmia i soldi...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 01:35   #38
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Una recensione obiettiva:
p.s.
Andrea, risparmia i soldi...
ecco..lo sapevo, mi si incrina la visione...
allora dici proprio che lo odiero? perchè in questi casi non tollero le vie di mezzo.

P.S.: mi sa che ora so di non esser più solo...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 26-01-2010 at 01:39.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 09:12   #39
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
Les Humanoïdes Associés sono delle divinità e Métal Hurlant
è il testo sacro dal quale tutto ha avuto origine..
se qualcuno comprende quello che ho scritto saprò
di non esser solo in questo deserto blu....


tu secondo me,hai consumi culturali sopra la media italiana,ma:

a forza di legger un forum popolato da timidi ragazzi/e tosco-emiliani che parlan solo del loro peloso in maniera anche un po patetica, si finisce per pensar di esser su un isola,già,capisco

guarda che invece il famoso MONDO reale conosce ste cose,l'eccezzione è qui,non viceversa


ah 'bello,metal hurlant qui (io almeno) so cos'è eh..tags: bilal,etc etc


a forza di pratcellare o dar assist perlopiù manfrinosi a curiosi individui con la testa fra le nuvole,caro signor j a l ,si perde di vista il fatto che la gente ci occupa anche di altro,nella vita


aloa pacinfondaismo al capolinea,aloa

ps:come diceva GRAMSCI antonio , "educare il popolo!!!!!"
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 10:56   #40
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Se continuate così mi tocchera andarlo a vedere per farmi un'idea...

è che mi ha rotto le pelotas ancor prima di uscire e quel che ho visto nei trailer mi ha intristito... tutto troppo gommoso per i miei gusti, preferisco chi per essere realistico si prende la briga di costruire un olifante di 10 metri o trasforma un parcheggio in una palude...
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org