Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-01-2006, 19:57   #1
Raaka
Junior Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 9
Default PELLICCIA DI LUPO su ebay

Guardate qua cos'ho trovato girovagando su internet:
http://cgi.ebay.it/bellissima-pellic...QQcmdZViewItem

C'è anche l'indirizzo e-mail dell'inserzionista [email protected]


Ho già contattato il venditore...
NON HO PAROLE!!!!
Raaka jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2006, 20:34   #2
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Grazie dell'avviso

Anch'io ho contattato il venditore....
Qualche parola sono riuscito a trovarla....
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2006, 20:44   #3
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Lupo in Italia = specie protetta. Anche la vendita di oggetti simili è proibita al pari di quelli con pelliccia di cane tanto apprezzati all'estero e rifilati nel passato anche in Italia (sempre dalla solita brava gente cinese) spacciando la pelliccia per coniglio
Dove cavolo avrà comprato, 'sta str@@za, il bel paltò.
A vederla così, in foto, potrebbe essere una pelliccia di tagli di volpe. Anche fosse non è che ci solleva il morale. Volpe, castoro, cincillà, visone, lupo....... l'effetto è lo stesso. Un gran senso di vomito nei confronti di talune donne, che pensano che con un po di pelo addosso possano essere viste un gradino più su di dove in realtà sono.
Hai contattato il venditore e che ti ha detto? Per caso ti ha dato il suo nominativo?
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2006, 20:54   #4
Raaka
Junior Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 9
Default

Quote:
Originally Posted by derosafulvia
Lupo in Italia = specie protetta. Anche la vendita di oggetti simili è proibita al pari di quelli con pelliccia di cane tanto apprezzati all'estero e rifilati nel passato anche in Italia (sempre dalla solita brava gente cinese) spacciando la pelliccia per coniglio
Dove cavolo avrà comprato, 'sta str@@za, il bel paltò.
A vederla così, in foto, potrebbe essere una pelliccia di tagli di volpe. Anche fosse non è che ci solleva il morale. Volpe, castoro, cincillà, visone, lupo....... l'effetto è lo stesso. Un gran senso di vomito nei confronti di talune donne, che pensano che con un po di pelo addosso possano essere viste un gradino più su di dove in realtà sono.
Hai contattato il venditore e che ti ha detto? Per caso ti ha dato il suo nominativo?

Purtroppo non ho ancora ricevuto risposte,
ho trovato l'e-mail e le ho scritto all'istante.Potrebbe anche trattarsi di volpe, hai ragione, ma solitamente usano tagli più piccoli e non orizzontali.
Raaka jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2006, 21:37   #5
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Quote:
Purtroppo non ho ancora ricevuto risposte,
ho trovato l'e-mail e le ho scritto all'istante.Potrebbe anche trattarsi di volpe, hai ragione, ma solitamente usano tagli più piccoli e non orizzontali.
Se qualcuno è registrato E-BAY può contattare il sito per richiedere il loro intervento sull'annuncio in modo che possa essere bloccato.
Fosse che fosse che riescano ad individuare anche il venditore......
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2006, 22:06   #6
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by derosafulvia
Se qualcuno è registrato E-BAY può contattare il sito per richiedere il loro intervento sull'annuncio in modo che possa essere bloccato.
Fosse che fosse che riescano ad individuare anche il venditore......
L'asta è già terminata ed è andata buca... per la terza volta, da quanto vedo dalla cronologia...
Se la rimette in vendita 'naltra volta provo a segnalarla...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2006, 22:19   #7
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default

Quote:
Originally Posted by fabryd
Quote:
Originally Posted by derosafulvia
Se qualcuno è registrato E-BAY può contattare il sito per richiedere il loro intervento sull'annuncio in modo che possa essere bloccato.
Fosse che fosse che riescano ad individuare anche il venditore......
L'asta è già terminata ed è andata buca... per la terza volta, da quanto vedo dalla cronologia...
Se la rimette in vendita 'naltra volta provo a segnalarla...
Se fosse realmente "lupo" basta segnalare il fatto al CFS, saranno poi loro a fare i dovuti accertamenti.
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2006, 18:05   #8
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Quote:
Se fosse realmente "lupo" basta segnalare il fatto al CFS, saranno poi loro a fare i dovuti accertamenti
ESATTO!!!!! Domani provvedo.
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2006, 21:31   #9
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default

Quote:
Originally Posted by derosafulvia
Quote:
Se fosse realmente "lupo" basta segnalare il fatto al CFS, saranno poi loro a fare i dovuti accertamenti
ESATTO!!!!! Domani provvedo.
Io l'ho già fatto, però più segnalazioni ci sono e meglio è!
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 16-01-2006, 12:29   #10
fabio..
Junior Member
 
fabio..'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 139
Default

E' ancora in vendita.

Ho appena mandato una mail alla segreteria del corpo forestale (CFS) come suggerito da Ruggero e una ad E-Bay visto che loro stessi la ritengono una inserzione illegale.

Riempiamogli la cesella di posta.
fabio.. jest offline   Reply With Quote
Old 16-01-2006, 13:02   #11
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Se su ebay fate una ricerca "pelliccia lupo" potete trovare ben 4 pellicce più un boa di Lupo.
Mi viene da piangere, invierò anche io la mia protesta
Laura&Balto
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 19-01-2006, 15:22   #12
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default viene da piangere

Quote:
Originally Posted by Laila
Se su ebay fate una ricerca "pelliccia lupo" potete trovare ben 4 pellicce più un boa di Lupo.
Mi viene da piangere, invierò anche io la mia protesta
Laura&Balto
è retorica dire che tutti gli animali da pelliccia dovrebbero fare la stessa pena che fa un lupo? è doveroro ricordare come uccidono le volpi ..i tassi ..i cincillà....i più fortunati con una barra di ferro in bocca che dà una scarica elettrica...altri solo per dissanguamento....anche i cani e i gatti vengono uccisi allo stesso modo..per lo stesso fine quindi.....piangiamo anche per questi.....e ricordiamoci che la caccia al lupo in francia e in norvegia è legale!!!!!!!!!
una serena giornata a tutti
http://wolfmagic.altervista.org/pelliccia.html
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 19-01-2006, 21:11   #13
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default viene da piangere

[
Quote:
è retorica dire che tutti gli animali da pelliccia dovrebbero fare la stessa pena che fa un lupo? è doveroro ricordare come uccidono le volpi ..i tassi ..i cincillà....i più fortunati con una barra di ferro in bocca che dà una scarica elettrica...altri solo per dissanguamento....anche i cani e i gatti vengono uccisi allo stesso modo..per lo stesso fine quindi.....piangiamo anche per questi.....e ricordiamoci che la caccia al lupo in francia e in norvegia è legale!!!!!!!!!
una serena giornata a tutti
http://wolfmagic.altervista.org/pelliccia.html
[/quote]

E' retorica anche affermare che bisognerebbe aver la possibilità di guardare negli occhi un vitello che stà andando al macello o ascoltare i gridi di un maiale che stà per essere abbattuto prima di mettersi in bocca un pezzo delle loro carni. Il Mondo è per la maggiore Cristiano ed io non ricordo un solo versetto della Bibbia che esorti a nutrirsi di carne. Eppure........
Per quanto attiene le pelliccie noi donne (chiaramente non tutte), vanesie e superficiali, ne siamo state la colpa più grande. Ricordo che sino a qualche anno fa la pelliccia di visone o di volpe era per molte un sogno, un punto di arrivo. Oggi siamo passate alle borse di Gucci e alle scarpe di Prada (per l'amor del cielo, non di coccodrillo, non è trendy...).
E' retorica anche dire che spendere 1200 euro per una borsetta è uno schiaffo in piena faccia a chi nel mondo stà morendo di fame.
Grazie a Dio, al mondo esistono anche persone più sensibili che combattono attivamente contro tutte le cose storte. Chi cerca di tutelare i bimbi, chi le donne maltrattate, chi va in sud africa ad aiutare quei poveracci che vengono ripresi con le mosche sulla faccia, chi cerca di salvare le balene od altri animali dall'estinzione e anche chi, tipo la LAV, cerca di far terminare certi orrori di cui tu parli. Dal nostro canto potremmo tutti darci da fare per il nostro possibile; con aiuti economici, firmando petizioni o partecipando attivamente ai progetti.
Per il caso specifico il solo pensare che qualcuno possa andare in giro in Italia con il mio Kiro intorno al collo mi fa estremamente inc@@@@re e pertanto se posso far qualcosa per buttargli il cappottino nel gozzo .....
Fulvia e il mio boa Kiro
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 20-01-2006, 17:21   #14
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

E' davvero deprimente...che sia lupo, volpe, cincillà o lapen, non ha importanza.
Io lavoro nel campo della moda, ho per le mani campionari di abbigliamento e non vi avevo mai fatto caso....gli stessi che molti di voi portano....
Ditemi un pò....avete per caso anche voi nel vostro guardaroba un piumino con il cappuccio bordato di pelo? Intendo non quello sintetico...
Già, purtroppo c'ho fatto caso solo oggi.
Sapete che pelo è??
Solitamente, nel 99% dei casi quel pelo che sembra pelo dei nostri clc è...Moumasky...ovvero un animale dall'estrazione canina...un cane!!!
Mi vengono i brividi quando lo vedo....

Pure quello dovrebbe essere bandito!!

Alessandra
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org