Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-02-2011, 23:13   #41
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
alle altra..
salve sig Fairy,sono Manola/federica,l''ospite" di davidello,ci siamo conosciuti su altro 3d

Ma mi chiedo.."alle altra"cosè,un neologismo che usano solo gli statali?

saluti,sig FraFairy,lei,anche se uno statale,deve esser un buon uomo
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2011, 12:56   #42
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini View Post
parlare del proprio clc su facebook...ci sono tante cose nella vita..capisco postare delle foto del proprio cane ma alle volte sembra veramente un ossessione...

Uso fb per lo più per vedere i cani altrui e all'estero, per cui naturalmente ci metto le foto del mio cane, il resto della mia vita dal web ci deve stare molto lontana

Se siamo arrivati a pensare che la vita di una persona sia quel che si vede su facebook, siamo messi male.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2011, 13:22   #43
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

E' giusto che a paicimento uno tras-porti i suoi interessi su facebook.

Tra i miei contatti un decimo hanno la faccina di lupetto (me medesimo).
Se un giorno vedessi solo animali nella lista dei miei contatti credo potrei avere grossi problemi esistenziali... Chi sono? Cosa sono diventato?
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2011, 16:51   #44
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

ok..restare lontani dal dire le proprie cose private dal web..ma da lì a parlare solo di cani è ben diverso...secondo me questo è il luogo adatto per parlare di clc..di fatto mi rompo a vedere off topic e argomenti che qui non centrano nulla...ma perchè mi ritrovo 20 richieste di amicizia di gente con il clc che nemmeno conosco?..certo che posso non accettare..ma secondo me stiamo veramente superando il limite dell'ossesione...logicamente parere mio....e Michi senz'altro non parlavo in particolare dit e..almeno posti articoli politici che trovo interessanti...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2011, 17:22   #45
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Facebook è un mezzo per avere rapporti con persone che hanno qualcosa in comune con te, nel mio caso per seguire i miei clc, per conoscere gente nuova, per avere contatti con l'estero, per vedere clc interessanti e per scambiare notizie....niente a che vedere con un forum di pettegolezzi (il più delle volte) oppure seguito dai soliti saccenti o pro-liste a priori, in cui da tempo non si propongono argomenti interessanti...se ciò fosse anche successo, purtroppo ci si schiera e si attacca l'altro, oppure in modo permaloso si passa ad altro argomento. Un forum è costruttivo quando vi partecipano persone con diverse opinioni che però hanno la grande dote di ascoltare e lasciar parlare. Ecco perchè, a mio avviso, questo forum è declinato, in favore signori, più che di facebook, direi del sito di Rosa (cane lupo cecoslovacco). Sicuramente la mia assenza da questo forum (ormai mi limito veramente a poco) sarà passata del tutto inosservata, come sempre, ma io ci ho solo guadagnato. Buona lettura...per chi continuerà.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2011, 17:34   #46
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini View Post
ok..restare lontani dal dire le proprie cose private dal web..ma da lì a parlare solo di cani è ben diverso....
non capisoc sta differenza filologica tra fb e wd

..hai mai fatto tu vedere wd a qualche amico senza clc?non dico senza pelosi a casa,dico senza clc..

io lho fatto..e le reazioni son state le piu disparate..ma disparate davvero..

un conto posto simil tecnici su cinologia,morfologia clc e lupi o etologia,un conto qualche ot serio..ma dio santo i 3d ludico-ricreativi di tipo melensoide,,dico..li hai letti?

scusa ma fb,a parte le icone con le frasi da baci perugina,mica si presta a ragionamenti di quel tipo eh!

su wd cè stata fino alla altro gg della roba così"ripetuta" che sembrava di assistere a un mantra tibetano..poco meglio i 3d fotografici,ma non tanto meglio..

quindi il"ma da lì a parlare solo di cani è ben diverso" è"capitato"qui,non altrove(e su fb è un fenomeno davvero minoritario)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2011, 17:45   #47
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Ecco perchè, a mio avviso, questo forum è declinato, in favore signori, più che di facebook, direi del sito di Rosa (cane lupo cecoslovacco). .
mah piu che il forum di Rosa(che immagino sia ben fatto)il fattore è che cè della ..stanca....simona mica tutto quello che alcuni si immaginavano sè avverato...e non parlo x me o per te..parlo per quelli che cercavano visibilità su tutto,poi certo magari son anche simpatiche come persone ma si saran accorti che il gioco non vale la candela

tipo seguire cucciolate poi avveratosi piu difficile(x i neofiti,dico:,il far una cucciolata,dicoanche come stress,si sa son due mesi o piu ,tosti)il mercato sè ristretto,l'animo italiano è volubile e quello che è "l'amico telematico " può trasformarsi in uno molto obbiettivo che iniza ad alzare il dito x obiezioni,e così via

aggiungiamoci che c'erano molti ingenui,mi spiace ma nelle altre razze ne ho trovati meno

aggiungiamoci una moderazione(??)davvero autoreferenziale e stravagante,liberale sicuro,ma davvero stravagante

esempio oi alcuni argomenti mica possono esser trattati 56 volte,ha fatto bene micaela a metter il filmato delle volpi russe:ma diciamo che non era una argomento nuovissimo,e dire che era davvero suggestivo

poi,insomma ,ho solo dato una scorsata veloce a quello di Rosa,però diciamo che per arrivare alle vette (si senza,ironia)di certi thread"tutto morfologia" di 2-3-4 anni fa,ce ne vuole eh,non dico qui fossimo tutit maitre a penser,ma qualche ragionamento riuscito cè stato

e anche campagne un po troppo gridate come quella sulla mielopatia avevano davvero stancato molti,ok la "giusta causa" ma davvero c'erano punte di movimentismo davvero un po troppo urlate,immaginati un neofita o una persona calma che avesse letto ,gli veniva la cresta punk,e coem minimo,fuggiva!

aloa,panta rei,tutto scorre, aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 28-02-2011 at 17:50.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2011, 18:08   #48
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Facebook è un mezzo per avere rapporti con persone che hanno qualcosa in comune con te, nel mio caso per seguire i miei clc, per conoscere gente nuova, per avere contatti con l'estero, per vedere clc interessanti e per scambiare notizie....
Si' ma tu ci lavori con i clc, nel senso che sei allevatrice, e' il tuo lavoro, quindi ha pure senso avere centinaia di clcisti nei contatti.

Una persona normale come me non deve identificarsi col proprio clc. Ok, la passione, ma ci sono tante altre cose nella vita.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2011, 18:10   #49
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Ok, la passione, ma ci sono tante altre cose nella vita.
magus..questo è talmente ovvio che manco ci dovrebbe essere il bisogno di rimarcarlo

il fatto che lo si debba ricordare ogni tanto,fa ben (??)riflettere..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 28-02-2011 at 18:30.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2011, 19:46   #50
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Maghetto: vero che ci sono tante altrecose nella vita(realizzabili o meno..) ma sicuramente fuori da internet e dal mondo ad esso collegato. Quindi credo che il nostro mondo si viva fuori da wd, fb etcc...che rimangono dei semplici pretesti per fare due chiacchiere, impegnative frivole, magari interessanti...fermo restando che la vera "comunicazione sociale" non è in rete, magari con il proprio compagno/a oppure con gli amici o familiari. Solo...siccome questo sarebbe un forum su un sito che si chiama "world of wolfdog" mi sembra chiaro che l'argomento debba essere attinente, se poi magari ci fossero thread stuzzicanti per la mente, ecco, sarebbe meglio e forse anche più frequentato.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2011, 21:53   #51
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
non capisoc sta differenza filologica tra fb e wd

..hai mai fatto tu vedere wd a qualche amico senza clc?non dico senza pelosi a casa,dico senza clc..

io lho fatto..e le reazioni son state le piu disparate..ma disparate davvero..

un conto posto simil tecnici su cinologia,morfologia clc e lupi o etologia,un conto qualche ot serio..ma dio santo i 3d ludico-ricreativi di tipo melensoide,,dico..li hai letti?

scusa ma fb,a parte le icone con le frasi da baci perugina,mica si presta a ragionamenti di quel tipo eh!

su wd cè stata fino alla altro gg della roba così"ripetuta" che sembrava di assistere a un mantra tibetano..poco meglio i 3d fotografici,ma non tanto meglio..

quindi il"ma da lì a parlare solo di cani è ben diverso" è"capitato"qui,non altrove(e su fb è un fenomeno davvero minoritario)
Però Davide, continui a dire che qui siamo ossessionati da wd, che non pensiamo ad altro che a quello, che vale poco niente, che è scaduto etc etc, e poi, tu che non hai nemmeno il clc, non fai altro che mostrarlo alle tue conoscenze...
dany jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2011, 22:26   #52
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Facebook, una vetrina per noi stessi, dove ogniuno si ritaglia il suo sipario e esprime al suo mondo virtuale propri pensieri e frasi, immagini e quant'altro e dove ogniuno di noi ha la sua immagine intatta e salva da eventuali critiche o altro, perchè li ci tieni solo chi vuoi, se non ti piace lo cancelli...
Qui, ci si confronta, a volte in modo serio altre cazzeggiando, qui ci metti, per modo di dire la tu faccia, tutti ti possono leggere e non selezioni tu gli utenti, per quanto il mondo virtuale possa essere più o meno veritiero, questo sicuramente lo è molto di più dell'altro..
Ho 500 contatti, si e non ne conosco neanche la metà metti una cazzata e ti commentano neanche fossero i migliori amici tuoi, fai una scureggia e ti trovi il mi piace, insomma li basta che apri la tua pagina metti 2 o 3 cazzate e attendi che la tua celebrità prenda il volo, qui per "apparire" devi scrivere e dar voce ai tuoi pensieri.( a parte chi scrive per sport )
Credo che sia molto molto più difficile e non a tutti piace essere criticato...a parte i folli...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 28-02-2011 at 22:30.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2011, 23:07   #53
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Però Davide, continui a dire che qui siamo ossessionati da wd, che non pensiamo ad altro che a quello, che vale poco niente, che è scaduto etc etc, e poi, tu che non hai nemmeno il clc, non fai altro che mostrarlo alle tue conoscenze...
si che lo mostravo e lo mostro..come lettura umoristica,però e non skerzo-ti rendi conto che a volte eran scritte cose fuori dal mondo,o no?


ma dany molte volte è meglio non averlo il clc,nel senso che almeno si ha una visione piu obbiettiva su certi argomenti(quante volte si è gia dovuto dirlo?456?eh,quindi nessuna parrocchietta ..si capisce l'antifona?)


il discorso è un altro,dany,scusa ma è noto che alcuni personaggi,fino a che non si son faTTI prendere la mano dal pubblicizzar IL clc dell amico o simili,prima,un qualche apporto etologico/di chiacchere anche simpatiche/e di tanto altro ancora, lo hanno fatto,chiamiamola cultura eto-cinofila,altro che discussioni sul mangime


ma per contro cè altra gente CHE SCRIVE DA SEMPRE SOLO E SOLTANTO (ripeto:solo e soltanto)LE SOLITE ROBINE,E MI SPIACE DIRLO CI SON MOLTE DONNE IN questa fascia,ma molte davvero eh(peraltro di alcune zone geografiche ben localizzate,ma ok,questo è un altro discorso..)


domanda:
secondo te ,non cè un po di differenza tra le due cose?

ormai lo dice pure micaela,miracolo, sè svegliata anche lei,certo poteva farlo un po prima..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 28-02-2011 at 23:09.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2011, 23:50   #54
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Si ma se io non avessi il clc mica scriverei qui.

Se c'è differenza tra fb e wd?
Credo che Frafairy abbia esposto benissimo il concetto.
Anche se si sta insinuando nei meandri del lavoro (certe info tecniche purtroppo vengono condivise soli lì) non conosco direttamente FB e non mi interessa, per ora non mi serve e speriamo continui ad essere così, se qualcuno mi cerca in google col nome trova il "sito di famiglia", creato più per prendere pratica col mezzo che per il desiderio di pubblicizzarsi (poi certo, dentro qualche cacchiata ce la scrivi). Se non mi cercano, molto meglio. Come diceva un cabarettista: "ci sarà pure un motivo se ho perso di vista i compagni di scuola".
Ritengo che sia già fin troppo esposta così.
A questo blu, purtroppo o per fortuna, mi sono affezionata anche se dei giorni mi vengono gli attacchi di bile a leggere certe cattiverie gratuite di persone che non capiscono quando è ora di smetterla di girare le dita nelle piaghe, certe supponenze ("fosse anche nella merda, io sono e voi non siete / io so e voi non sapete"), certe dimostrazioni di pietà per le unghie incarnite dei cani ma nessuna forma di compassione per casi umani (dei padroni dei cani) evidentemente penosi.
Qualche volta qualcosa (anche parecchio) di utile, divertente, saggio si trova e qualche piccola volta spero di essere stata utile io.

La cosa migliore sono sicuramente le amicizie (a me questo termine non fa paura) che da virtuali sono diventate reali, concrete e tangibili.

Che ci vuoi fare? lo sai che sono di vecchio stampo

Last edited by dany; 28-02-2011 at 23:55.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2011, 00:00   #55
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

[quote=dany;362726]Si ma se io non avessi il clc mica scriverei qui.

/quote]


figurati

ma sai ,cè anche molta gente che il clc lo ha e qui non scrive eh..buffo eh,senno dovrebbero scriverci in svariate migliaia mentre così non è

(come dice molta gente in show "ah si ho il clc...e .non scrivo su wd..mi è bastato leggerlo ogni tanto..")

si ,sei decisamente sei di un altra epoca.(o di vecchio stampo.....ma non so quale..)..

dany il mondo è un piu piu compelsso di una puntata di HEIDi...
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2011, 00:13   #56
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
A questo blu, purtroppo o per fortuna, mi sono affezionata anche se dei giorni mi vengono gli attacchi di bile a leggere certe cattiverie gratuite di persone che non capiscono quando è ora di smetterla di girare le dita nelle piaghe, certe supponenze ("fosse anche nella merda, io sono e voi non siete / io so e voi non sapete"), certe dimostrazioni di pietà per le unghie incarnite dei cani ma nessuna forma di compassione per casi umani (dei

questa è uno dei "periodi" di scrittura piu strani che io abbai letto dall aprile 2006 ad oggi

ma che vor dì?


passi x l'affezionarsi(si fa x dire)a sto sfondo blu,ma roba tipo

""" certe dimostrazioni di pietà per le unghie incarnite dei cani ma nessuna forma di compassione per casi umani (dei padroni dei cani)evidentemente penosi"

punto a: non tutti posson esser al corrente dei problemi di tizio o tal altro

si ,si è vociferato di tizio o tal altro con "x " problemi ma non è che uno si mette a soppesare del tipo :

"ah beh,ora so che x lui/lei è un periodaccio,quindi se scrive delle emerite amenità non lo critico ..!!!"

scusa ma è assurdo,peraltro se è un periodaccio sul serio uno si dovrà ocupare di ben altro che non di wd..


punto b: """certe dimostrazioni di pietà per le unghie incarnite dei cani""""


dany che queste sopra fossero manfrine,sorpatutot rapportate a ben altre cose....io e forse altri due(forse)lo diciamo da anni..tu ti sveglii solo ora?

(due quinti dell umanità campa con un dollaro al giorno,eh..)

rilfletti un attimo,x favore
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2011, 08:57   #57
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Davide sei troppo forte!
dany jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2011, 09:29   #58
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post

""" certe dimostrazioni di pietà per le unghie incarnite dei cani ma nessuna forma di compassione per casi umani (dei padroni dei cani)evidentemente penosi"

punto a: non tutti posson esser al corrente dei problemi di tizio o tal altro
Non so cosa volesse dire esattamente Dany, ma io la interpreto che e' contraddittorio predicare (amore e) rispetto per il cane se non si ha rispetto per il prossimo (interlocutore).

(per rispettare il prossimo bisogna dapprima avere rispetto di se stessi, ma questa e' n'altra faccenda)
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2011, 11:22   #59
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

x magus:

anni fa,nel 2007--2008 un tizio di un altro paese x mp mi disse una cosa tipo(visto che lo avevo conosciuto su un forum internazionale,del cane corso,dove gli italiani erano i piu bellicosi in assolutoer inciso il forum è olandese ma ci si scrive in inglese):

"certo che voi italiani siete i piu aggressivi e combattivi in assoluto,qua sopra,si vede proprio....gli americani (ce n'erano-ndr)in confronto sono dei boy scout cattolici""

molti stranieri eran davvero basiti delle intemperanze italiche,anche se scritte in inglese...ma davvero..

facemmo sapere che un po eran così anche i forum italiani,e in generale la... società italiana,tutta

ti dirò.in confronto alle gentilezze un po ipocrite francesi o scandinave,mi sentivo molto fiero di esser italiano anche in quel modo,e credimi gli altri ,degli altri paesi,eran anche divertiti e ammirati ,alla fine ad aver poco senso della gerarchia si vive meglio

(si è capita l'antifona?)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 01-03-2011 at 11:24.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2011, 11:28   #60
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Non so cosa volesse dire esattamente Dany, ma io la interpreto che e' contraddittorio predicare (amore e) rispetto per il cane se non si ha rispetto per il prossimo (interlocutore).
bah io la intepreto in un altro modo
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org