Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-10-2009, 14:39   #421
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by Hayla View Post
Francesca, non credo di essere mai entrata in merito alle tue scelte, nemmeno dopo l'adozione di Sincler e l'acquisto di Lea. Tempo fa quando hai scritto di aver preso anche Cruz, di vivere in un'altra casa e di aver lasciato i tre cani da tua mamma ho pensato a cosa puo' spingere una ragazza giovane come te, con tante incertezze ancora davanti, a credere di potersi prendere cura per i prossimi 15 anni di tre "bestioni" come i tuoi.....Leggerezza? Delirio di onnipotenza?
Ma dove sta il senso dell'andare ad acquistare un Saarloos dopo aver messo in adozione una giovane husky a causa dei difficili rapporti con il clc ?
Cercare di affrontare e risolvere i problemi sorti fra Blesk e Sinclair facendosi aiutare da Petra o da un altro educatore cinofilo, piuttosto che metterla in adozione, pareva brutto?
Ed il senso dell'andare ad acquistare un Malinois ?
Possibile che si possa comportare in modo così irresponsabile e che nessuno tra quelli che le vivono accanto riesca a farle mettere i piedi per terra ?
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 14:46   #422
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Secondo me mentre noi stiamo scrivendo lei ha già dato via, prima Blesk e poi con più calma anche gli altri due......non si sa mai che facciano danni pure loro.!!!!

Mi ero persa l'arrivo del malin....se è VERAMENTE una linea da lavoro......AUGURI - AUGURI - AUGURI - AUGURI!!!!!!!!!!!!

Scila

Last edited by piccolino; 15-10-2009 at 14:53.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 14:54   #423
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Secondo me mentre noi stiamo scrivendo lei ha già dato via, prima Blesk e poi con più calma anche gli altri due......non si sa mai che facciano danni pure loro.!!!!

Scila
No, secondo me sta pensando di prendere un altro cucciolo, naturalmente da sbolognare alla mamma, magari così Blesk si calma
A parte gli scherzi, secondo me, chi ha sbagliato tutto in questa storia è proprio la mamma che gli ha permesso di fare tutto ciò, e ... mi fermo qui!
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 14:59   #424
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
Possibile che si possa comportare in modo così irresponsabile e che
nessuno tra quelli che le vivono accanto riesca a farle mettere i piedi per 
terra ?
scusa, ma non c'è più sordo di chi non vuol sentire
se leggi i post vecchi e altri thread ti renderai conto che c'è sempre stata disponibilità .... da parte nostra ....... cosa che non c'era dall'altra!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 15:06   #425
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao a tutti.anche a chi scrive solo per mania di protagonismo e non gliene frega un cavolo dei cani .
Blesk non è un cane cattivo ,è un cane che con tutta la mia famiglia ha un legame speciale.
Ha degli scatti in cui non è piu lo stesso cane x 5 minuti e poi torna quello di sempre come se non fosse successo niente.
Mi sono fatta aiutare da una persona che addestra cani che mi sta aiutando tantissimo.
Appena vide Blesk mi disse che ho un cane che non ha bisogno di essere addestrato,non capiva cosa mi preoccupava,è stato con noi a casa nostra tutto il giorno,si è fatto guadagnare la fiducia di blesk ,ci ha giocato tranquillissimo ,subito l'ha riempito dei bacioni suoi ..tutto tranquillo x tutto il giorno .
Stava x andarsene quando ha accarezzato Blesk e blesk lo stava x sbranare.
Senza assolutamente motivo .e non demordeva ,poteva finire in una tragedia.
Mi sono affiancata a lui perche è l'unico che è riuscito a recuperare cani irrecuperabili ,ho piena fiducia.
Blesk non è irrecuperabile,blesk è un'amore di cane.e non credo proprio sia un cane infelice.ha questi scatti assurdi che non riusciamo a darci spiegazioni.
Ma la vogliamo trovare.è assurdo che un cane sta tranquillo ,attacca e subito dopo lecca le mani di chi lui stesso ha attaccato.
Qualsiasi squilibrio ci sia fisico o psicologico io ho le mie responsabilita e spero questa persona riesca ad aiutarci come sono sicura riuscirà.AMo i miei cani e quanto mi è stato scritto da certe persone è veramente ingiusto.
un saluto.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 15:10   #426
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default

Ho letto che qualcuno ha scritto che blesk e' un clc come gli altri,per mera informazione personale:tutti i clc hanno scatti cosi' da disturbo della personalita'?Perche' non e' normale
W il pastore tedesco
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 15:12   #427
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
HTML Code:
Possibile che si possa comportare in modo così irresponsabile e che
nessuno tra quelli che le vivono accanto riesca a farle mettere i piedi per 
terra ?
scusa, ma non c'è più sordo di chi non vuol sentire
se leggi i post vecchi e altri thread ti renderai conto che c'è sempre stata disponibilità .... da parte nostra ....... cosa che non c'era dall'altra!
Scusa Valentina, per "persone che le vivono accanto" non intendevo gli utenti di wolfdog, ma le persone che fanno parte della sua famiglia e della cerchia di amici più stretti.
So bene che qui in molti hanno cercato invano di farla ragionare.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 15:16   #428
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Ciao a tutti.anche a chi scrive solo per mania di protagonismo e non gliene frega un cavolo dei cani .
Blesk non è un cane cattivo ,è un cane che con tutta la mia famiglia ha un legame speciale.
Ha degli scatti in cui non è piu lo stesso cane x 5 minuti e poi torna quello di sempre come se non fosse successo niente.
Mi sono fatta aiutare da una persona che addestra cani che mi sta aiutando tantissimo.
Appena vide Blesk mi disse che ho un cane che non ha bisogno di essere addestrato,non capiva cosa mi preoccupava,è stato con noi a casa nostra tutto il giorno,si è fatto guadagnare la fiducia di blesk ,ci ha giocato tranquillissimo ,subito l'ha riempito dei bacioni suoi ..tutto tranquillo x tutto il giorno .
Stava x andarsene quando ha accarezzato Blesk e blesk lo stava x sbranare.
Senza assolutamente motivo .e non demordeva ,poteva finire in una tragedia.
Mi sono affiancata a lui perche è l'unico che è riuscito a recuperare cani irrecuperabili ,ho piena fiducia.
Blesk non è irrecuperabile,blesk è un'amore di cane.e non credo proprio sia un cane infelice.ha questi scatti assurdi che non riusciamo a darci spiegazioni.
Ma la vogliamo trovare.è assurdo che un cane sta tranquillo ,attacca e subito dopo lecca le mani di chi lui stesso ha attaccato.
Qualsiasi squilibrio ci sia fisico o psicologico io ho le mie responsabilita e spero questa persona riesca ad aiutarci come sono sicura riuscirà.AMo i miei cani e quanto mi è stato scritto da certe persone è veramente ingiusto.
un saluto.
Portarlo da un neurologo????????????? eh...eh..eh....
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 15:22   #429
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Ho letto che qualcuno ha scritto che blesk e' un clc come gli altri,per mera informazione personale:tutti i clc hanno scatti cosi' da disturbo della personalita'?Perche' non e' normale
Bisogna vedere se davvero ha degli scatti o se semplicemente prova ad avvisare ma viene costantemente ignorato.
Molto spesso sono i proprietari a non capire quello che comunica il cane e a provocare la reazione.

A monte quasi sicuramente potrebbe esserci una gestione sbagliata del cane che l'ha indotto a questi comportamenti, cosa che si deduce dai racconti di Francesca.
Ovviamente si fanno solo supposizioni, non si può verificarlo da dietro un monitor.

Statisticamente sono pochissimi i cani che mordono perchè affetti da disturbi neurologici o patologie mentali, il 99,99% lo fa perchè mal educato o mal gestito.
Spero solo che il ragazzo a cui ti sei affidata abbia le competenze per aiutarti..
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 15:30   #430
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Ciao Francy, non prendetela... e come gia detto da altri ti sei messa un pò in gioco te stessa , volevi sincerità di persone che non ti conoscono personalmente, e questo può sempre essere un po troppo severo... perche non cè sentimenti in mezzo...
Io so, che tuo preoblema è troppo amore... i cani stanno bene, e stanno bene in loro abitat e loro hirarchiga posizione, ma rifletti dove il tuo posto?, Io ci sono sè vuoi, per discutere e farti un pò riflettere su certe cose, non ti critico, mai fatto(lo sai) e so quanto fragile e dolce sei, lasciarti dare una mano... vieni trovarmi con o senza Blesk e perliamone...
Un abbraccio...

( scusate non so da dove e che allevatore viene Blesk, ma un apello a tutti venditori di quei meravigliosi cani::: Una ragazza di pena 45kg, non è un po esile, per un cane di 45 kg?, fattevi anche voi un po un esame di coscienza e poi giudicate...)
Laciamo a parte l' educazione, in caso di gia piccole emergenze sara sempre il cane piu forte... sopratutto in casi di troppo amore...!
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 15:31   #431
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

picci pucci pu....
basta con le bambinate, per favore! BASTA !!!! cresci!
cerca di far maturare il tuo cervello per raggiungere l'età anagrafica che ti ritrovi, non puoi continuare così.... ma rileggiti per favore!!

quando e dico QUANDO vorrai crescere davvero e prenderti TUTTE (t-u-t-t-e) le tue responsabilità con TANTA umiltà ricordati (e te l'ho detto più di una volta in vari thread) che io non sbatto la porta in faccia a nessuno (ovvio che lo faccio per i cani - è chiaro!) come non penso nessuno di noi!

il mio numero ce l'hai!

francesca...non rispondermi... stai attenta perchè a giocare con il fuoco ci si scotta e tu sai benissimo che se mi arrabbio non rimane niente, terra bruciata e basta!
non rispondere al solito tuo modo, ma dimostra di provare a crescere!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 15:34   #432
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by SardinianWolf View Post
Ho letto che qualcuno ha scritto che blesk e' un clc come gli altri,per mera informazione personale:tutti i clc hanno scatti cosi' da disturbo della personalita'?Perche' non e' normale
W il pastore tedesco
mah, a me pare che il clc al contrario sia un cane che difficlmente "attacca" senza preavviso, sono cani con un linguaggio molto ritualizzato, prima di fare sul serio avvisano ripetutamente. Bisogna certo essere capaci di leggere i segnali che il cane manda... e non sempre sono segnali ovvi ed espliciti come un ringhio, ci sta che il ringhio arrivi alla fine, quando il cane è da mezz'ora che manda segnali da "occhio che mi stai dando sui nervi".

Last edited by Fede86; 15-10-2009 at 15:37.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 15:35   #433
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
Una ragazza di pena 45kg, non è un po esile, per un cane di 45 
kg?, fattevi anche voi un po un esame di coscienza e poi giudicate...)
Linda scusami, ma non cadiamo nel ridicolo!
scila di argo ti sembra obesa? serena di rory (--> leggasi tristan), susanna di navarre, sara di brethil, lavinia con caleb?

potrei andare avanti all'infinito ... non è una questione di esilità.... parliamo di CERVELLO... di capire, approcciarsi, ascoltare ......
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 15:35   #434
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Mio clc non ha mai avuti reazioni non prevedibili, sono tutte chiare e ben motivate... anche sè ti prendono alcune volta di sorpresa, ma solo perche ha reazioni superiore di un Pastore tedesco....
Ma tutto un altro CANE!
Io gli adoro, e sè avrebbe il spazzio avrai anch io due... ma di sicuro...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 15:40   #435
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

...Ha degli scatti in cui non è piu lo stesso cane x 5 minuti e poi torna quello di sempre come se non fosse successo niente...


Ma Francesca, ti prego cerca di ragionare... sai cosa può fare un cane in 5 minuti?
Vuoi che ti mandi delle foto? Sicura che le reggeresti? Ti prego, avrai pure un veterinario, qualcuno che di cui tu godi fiducia... fatti aiutare.
Blesk E' UN CANE, non ragiona come te, tu gridi quando vuoi qualcosa, lui usa i denti, non è cattivo è la sua natura!!!!
La mia non è cattiveria, ti assicuro! è solo preoccupazione... ma tua madre cosa caspita dice? Io ho una figlia che ha +o-la tua età, ma porca miseria i genitori a cosa servono?
duska jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 15:43   #436
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Credo il allevatore ha consigliato male di vendere un cane maschio; Ovviamente bello, gia da cucciolo a una persona cosi fina... Non conosco le altre persone, ma parliamo sempre di allevatori seri, (io ho conoscuto una che non ha venduto il cane per molto di meno) ma l'obbidience una cosa ma sè Blesk o qualsiasi altro Clc parte, non ditemi che con il pettorale a pari peso potete tenerli...
E Francy una ragazza dolce con troppo amore verso gli animali e anche umani, ma non merita di essere presa in giro in questo modo, ho capita le sue debolezze e cerco con sensibilita e gentilezza a farlo capire anche per i propri bambini troppo amore non va bene...
Non volevo dire è colpa dell allevatore, ma sicuramente volevo dire per uno o l'altro motivo sbagliamo un po tutti e poi la somma dei sbagli )proprie e quelle dei altri) fanno alla fine il vero danno!
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 15:46   #437
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
Mio clc non ha mai avuti reazioni non prevedibili, sono tutte chiare e ben motivate... anche sè ti prendono alcune volta di sorpresa, ma solo perche ha reazioni superiore di un Pastore tedesco....
Ma tutto un altro CANE!
Io gli adoro, e sè avrebbe il spazzio avrai anch io due... ma di sicuro...

Se il tuo cane NON ha mai avuto reazioni non prevedibili, beh! tu NON hai un CLC, ma sopratutto non sei certamente amica di Francesca oppure sei incosciente come lei... quanto ha il tuo cane?
duska jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 15:48   #438
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
spazzio avrai anch io due... ma di sicuro...
azz..........ancora a parlare di spazio?

puoi avere ettari ettari ettari e ancora ettari di terreno, ma se non hai testa....
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 15:52   #439
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
non merita di essere presa in giro in questo modo
scusa ... rispondo ancora con un proverbio mai così azzeccato (spero di dirlo corretto, comunque il concetto c'è!) ...

CHI é MAL DI SE STESSO non PIANGA I SUOI MALI !!!

e se leggi tutto quello che è successo in passato.... credimi ......aveva mille modi per capire cos'era un clc, ma no lei - come al solito, ha fatto solo di testa sua ..... nonostante le nostre disponibilità!

il maschio? se l'è scelto lei.... non ti ricordi che doveva prendere in adozione una femmina???? ma poi... blesk è magicamente comparso a casa sua, lasciando di M la famiglia che la stava affiancando per eventualmente darle la femmina!

ma daaaaaai, non prendiamoci per i fondelli!
la picci pucci pu, per me non esiste!
sarò fredda, cattiva, stronza e razionale.... ma è la verità e la verità è qualla con cui si è scontrata SINCLAIR e con cui dovranno fare i conti non uno, ma ben 3 cani!

dio mio! cosa ci vuole a capire che deve solo crescere?
eroori nefacciamo tutti, sarebbe strano il contrario, ma bisogna saper capire ed imparare dai propri errori ... e invece lei che fa?
da del matto a blesk? pooooveeeerino, come se fosse un pazzo con i 5 minuti!

ma daaaai... guarda mi prudono le mani, dalla rabbia!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 15:54   #440
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

come? l'altra femmina è un malin?!
mio Dio non avevo capito!
pensavo fosse una meticcetta adottata dal canile..
non che cambiasse poi molto allo stato pratico attuale.
ma per comprendere definitivamente il problema si.
seriamente, ha bisogno di aiuto.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org