Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-01-2006, 18:59   #21
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

questo non è proprio vero, dipende molto da come viene instaurato il rapporto con lui. Io conosco tantissime persone che vivon ocon un CLC in appartamento , contentissime,.....quello che occorre è tantissima pazienza, scarsa importanza a mobili, oggetti vari di casa, macchina, ecc....
se saprai capirlo diventerà un animale in simbiosi con te......

Matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 19:02   #22
darpet
Junior Member
 
Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 46
Send a message via MSN to darpet
Default

Matteo...

E' esattamente quello che ho intenzione di fare... ))
darpet jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 19:03   #23
darpet
Junior Member
 
Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 46
Send a message via MSN to darpet
Default

P.S.
Penso che invece seguirò il consiglio del Gabibbo prendendo una Femmina al posto del Maschio!!!

Dario
darpet jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 19:06   #24
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

dario ultimo consiglio e poi chiudo: prima di scegliere il cucciolo e l'allevamento, visitane alcuni e soprattutto partecipa a qualsiasi raduno o Expo (anche amatoriali) dove sono presenti CLC.....

ciauuuu ed "in bocca al lupo..."
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 19:09   #25
darpet
Junior Member
 
Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 46
Send a message via MSN to darpet
Default

beh... non posso certo risponderti "crepi il lupo" ehehehehehehehehe

Ho contatti con una persona di fiducia a Praga... credo che il cucciolo arriverà direttamente da li
darpet jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 19:16   #26
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by naiger
questo non è proprio vero, dipende molto da come viene instaurato il rapporto con lui. Io conosco tantissime persone che vivon ocon un CLC in appartamento , contentissime,.....quello che occorre è tantissima pazienza, scarsa importanza a mobili, oggetti vari di casa, macchina, ecc....
se saprai capirlo diventerà un animale in simbiosi con te......

Matteo
é anche una sana dose di fortuna permettimi. Col senno di poi (ne son piene le fosse) avrei aspettato di abitare in montagna prima di prendere le lupe.(invece ce le ho tenute x 5 mesi al settimo piano)..diciamo che mi è andata bene??? diciamo che purtroppo il fascino del lupo ci piglia?? e anche se hai l'appartamento ci provi..poi caso mai..levi i mobili...levi le suppellettili..levi il lupo.....quando uno parte con il presupposto di dire....voglio un box per contenercelo e anche insonorizzato per non sentirlo....quando uno dice così...mi vien da rispondergli non prendere un cane...il box deve essere un riparo, concepito come tale nei momenti di bisogno, chiudercelo dentro quando andiamo via....ma mai MAI una costrizione a prescindere!!!Leggo molto ii topic e so che molti ...col senno di poi.......quindi...visto che il nostro amico può ancora scegliere è giusto dirglielo!!! Lo sa che un clc si spacca i denti per uscrire dal box??? vabbè come al solito no??
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 19:25   #27
darpet
Junior Member
 
Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 46
Send a message via MSN to darpet
Default

Permettimi di ribadire che NON voglio il Box per non vederlo e NON lo voglio insonorizzato per non sentirlo...

Secondo te prendo un cane (qualsiasi cane) per non vederlo e non sentirlo??? e che ci spendo solo i soldi per curarlo e dargli da mangiare???

A mio avviso hai letto molto male quello che ho scritto... se rileggi vedrai che c'è anche scritto che ho molto spazio verde vicino casa dove portarcelo ogni giorno e che il box insonorizzato, mi serve per quando sono al lavoro, per cercare di dare meno fastidio possibile ai vicini (regole standard di rispetto per gli altri)

TUTTI sappiamo che le condizioni ideali sono l'aria aperta e la campagna, che facciamo la scoperta dell'acqua calda??? Si fa presto a dire in appartamento no!!! Eppure ESISTONO cani (di qualsiasi razza) che stanno benissimo in appartamento!!!
Quindi, piuttosto che scoraggiarmi, inutilmente per giunta, suggerisci qualche cosa, in termini di accortenze particolari o cose del genere, che possa essere utile al benessere del cane.

Grazie.
Dario.
darpet jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 19:51   #28
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default box

Quote:
Originally Posted by darpet
Permettimi di ribadire che NON voglio il Box per non vederlo e NON lo voglio insonorizzato per non sentirlo...

Secondo te prendo un cane (qualsiasi cane) per non vederlo e non sentirlo??? e che ci spendo solo i soldi per curarlo e dargli da mangiare???

A mio avviso hai letto molto male quello che ho scritto... se rileggi vedrai che c'è anche scritto che ho molto spazio verde vicino casa dove portarcelo ogni giorno e che il box insonorizzato, mi serve per quando sono al lavoro, per cercare di dare meno fastidio possibile ai vicini (regole standard di rispetto per gli altri)

TUTTI sappiamo che le condizioni ideali sono l'aria aperta e la campagna, che facciamo la scoperta dell'acqua calda??? Si fa presto a dire in appartamento no!!! Eppure ESISTONO cani (di qualsiasi razza) che stanno benissimo in appartamento!!!
Quindi, piuttosto che scoraggiarmi, inutilmente per giunta, suggerisci qualche cosa, in termini di accortenze particolari o cose del genere, che possa essere utile al benessere del cane.

Grazie.
Dario.
Forse è il caso che "tu" ti rilegga..(ho parlato di box per contenercelo e non per non vederlo) e non hai parlato di prendere un qualsiasi cane ..ma di prendere un clc ...l.sei tu che hai parlato di corda...e tu di box fatto su misura da un tuo amico ....se mi parli di insonorizzazione per evitare molestie acustiche, non è certo un box con grata di ferro che ti risolverà i problemi.....e se lo vuoi insonorizzare lo devi chiudere del tutto.........non ti voglio far desistere per chissà quale oscura ragione ma ribadisco che i presupposti per tenere correttamente un cane non ci sono se parli di corda ..box....è una mia prsonale opinione....e credimi..col cuore in mano..parlo per esperienza vissuta....e col senno di poi ...ma sicuramente a te andrà tutto per il verso giusto perdona se mi sono intromessa....
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 19:54   #29
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default box

[quote="gabibbo"]
Quote:
Originally Posted by darpet
ESISTONO cani (di qualsiasi razza) che stanno benissimo in appartamento!!!

Dario.
Poi mi ci fai parlare con quei cani che in appartamento ci vivono benissimo??????
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 20:00   #30
darpet
Junior Member
 
Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 46
Send a message via MSN to darpet
Default

Mi sono rivolto a questo forum, proprio per CAPIRE COME FARE.
Da quando ho postato qui, ho eliminato dalla mia testa la Corda, ho pensato che era meglio una femmina piuttosto che un maschio... etc etc

Sto qui per imparare, non per essere scoraggiato.

Il box insonorizzato, non è un box dove da fuori non si sente un cavolo, ma è un box fatto in un modo TALE da assorbire una quantità di Decibel anche se la sua struttura assomiglia ad una grata (quindi aperta). Il cane si sentirà lo stesso ma darà meno fastidio. Ho chiesto ad un mio amico che lavora con i materiali e addirittura mi ha detto che esistono dei rivestimenti MORBIDI a prova di proiettile, figurati se i denti di un lupo lo scalfiscono ed essendo MORBIDO neanche i denti del lupo ne rimarrebbero traumatizzati.

Le soluzioni ci sono, basta IMPARARE, Chiedere e tirare le somme.

Dario.
darpet jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 20:01   #31
darpet
Junior Member
 
Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 46
Send a message via MSN to darpet
Default

P.S.
Io ti ci farei anche parlare con i cani che stanno bene in appartamento... il problema è che se poi ti rispondono mi tocca chiamare la Neuro!!!
darpet jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 20:59   #32
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Ciao Dario già il fatto di chiedere consigli e modificare il tuo pensiero mi fà capire che sei una persona intelligente...
Per conto mio ti posso dire che ho una casa con un giardino che sarà più o meno(forse meno che più)grande quanto la tua terrazza..il mio clc in giardino ci stà pochissimo preferisce molto di più stare in mezzo a noi in casa quindi non è vero che clc che hanno ettari a disposizione stiano meglio di quelli in appartamento se poi in giardino stanno tutto il giorno da soli.
Naturalmente la soluzione migliore sarebbe non lavorare e avere un giardino grande ma è follia....
Quindi se hai tempo di portare il cane fuori due-tre volte al giorno ,se il tuo tempo libero lo passerai con lui,se quando sei in casa lo farai stare con te non credo affatto che il tuo clc sarà meno contento di uno chiuso nel box di un grande giardino..


Anto&miki
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 22:58   #33
darpet
Junior Member
 
Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 46
Send a message via MSN to darpet
Default

Grazie... in effetti è esattamente quello che ho intenzione di fare... portare il cane fuori e farlo socializzare il più possibile quasi da subito, e magari socializzo pure io con qualche bella padroncina

Il box mi serve solo per quando vado a lavorare... poi starà in casa con me.

Salutoni.
Dario.
darpet jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 23:18   #34
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ciao Dario! Ti porto anch'io la mia piccola esperienza: io che sono più pazza ed incosciente di chiunque scriva su questo forum di clc ne ho 3! Un maschio, Ascù-Wani di 2 anni e mezzo; una femmina, Laguna Crying Wolf di 2 anni purtroppo sterilizzata perchè displasica (D), e una cucciolina di 63 giorni, Eblis z Peronowki. Con Wani sono stata mooooolto fortunata perchè nel 2003 quando è arrivato a casa mia, stavo in appartamento e ci siamo rimasti fino ai suoi 18 mesi circa(problemi di ristrutturazione della nuova casa!). E' sempre stato tranquillissimo, non ha mai rotto l'anima ai vicini, non ha mai fatto danni, se non poche cose (un cavo del PC e l'angolo di un tavolino). Poco prima dell'arrivo di Laguna mi sono trasferita in campagna dove ho molto spazio, ma......qui non amano i cani che se ne vanno in giro facendo anche 6-7 km. e spaventano le pecore e i bambini perchè..... "sembrano propio dei lupi veri! Se non avessero avuto il collare gli avrei sparato! Le tenga chiuse quelle bestie o si becca una denuncia!"(simpatici vicini!).Così ho costruito loro un grandissimo box che occupa un'intera fascia di terreno (abito in Liguria e qui la campagna è fatta a terrazzamenti) di 10 mt. x 4. Ovviamente quando posso (tutti i giorni almeno un paio di volte) li porto in giro per il bosco a caccia di fagiani, nella speranza di non incontrare il branco di cinghiali (quelli sono troppo grossi e mi fanno una fifa maledetta). Ora ho il problema di inserire la piccola nel branco, l'altra femmina non accenna ad accettarla, è gelosa. Quindi la piccola la tengo anche molto in casa. Se devo allontanarmi da casa la piccolina la metto nel kennel e ti assicuro che non abbaia, ma ulula !!!!!!!!! Ulula così forte che la bastardina di mia figlia si rifugia sotto al divano per non sentirla.
Spero di averti chiarito un pò le idee anche sul "caratterino" delle femminucce che, credimi, talvolta sono più toste dei maschietti! Le mie due sono assolutamente diverse: Laguna è completamente sottomessa a me, mi adora, non mi molla un secondo quando sono con loro e litiga furiosamente con Wani per avere il predominio delle coccole. Eblis.....è di una prepotenza e una testardaggine inaudite per il soldo di cacio che è! non si vuol sottomettere nemmeno morta. Ed è di una furbizia assurda! Finge di sottomettersi e come la mollo, scatta come un razzo a riprendere la sua marachella da dove l'ha interrotta!
Scusa la lunghezza, ma è per raccomandarti di seguire il consiglio di Laila: usa anche la testa nella tua scelta, se vorrari avere un futuro felice col tuo clc!
Ciao
Ross(Rossella) & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 23:29   #35
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Infatti stai molto attento al carattere dei genitori,quando vai a prendere il cucciolo guarda come si comporta con gli estranei se gli corre incontro per fare le feste o scappa sotto il divano..
Per la scelta del maschio o della femmina non saprei cosa dirti io ho un maschio di 40 kg ed è buono come una pasta mentre ho visto femmine tostine... diciamo che maschio o femmina il carattere/dominanza va molto a c..o!!
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2006, 23:31   #36
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

beh per imbroccare Miki non mi è servito a molto......da cucciolo era brutto impestato!!!!!!!!!Meno male che è MOLTO migliorato da grande ..
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2006, 10:15   #37
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

questa è la solita credenza popolare: un cane trova il suo luogo ideale in "giardino".....
Il cane è un animale sociale, il CLC ancora di più. Quando presi Ross avevo un giardino di circa 50mq; preferiva stare in casa, se non quando ero anch'io fuori con lui....
ora ho un giardino di 300mq circa....stessa cosa, ho due CLC ed entrambi preferiscono stare in casa, tranne qualche oretta la sera quando sono anch'io fuori con loro a giocare....
quando non siamo in casa passano il tempo "dormendo" (lo so perchè li ho osservati di nascosto), quindi potrebbero avere anche un parco di 1000mq come una stanza di 30 per loro sarebbe la stessa cosa......
Tutto dipende da come è abituato il cane; pero' il CLC in particolare, secondo me, ha un grande bisogno di stare in mezzo alla famiglia.

Matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2006, 11:05   #38
darpet
Junior Member
 
Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 46
Send a message via MSN to darpet
Default

Le vostre esperienze mi fanno sempre di più capire che in fondo non sono proprio pazzo

Sto leggendo tantissimo sui modi e comportamenti da tenere per far si che il cane capisca e non soffra e la cosa fondamentale che trovo scritta un pò da tutte le parti è che deve essere ABITUATO... con pazienza, dolcezza e polso!!!

non vedo l'ora... Oggi vado un pò in giro per vedere di cominciare ad attrezzarmi con Box cuccie e quant'altro... così massimo per fine febbraio avrò organizzato al meglio per il suo arrivo

Dario.
darpet jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2006, 11:17   #39
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default intrattenimento

Quote:
Originally Posted by darpet
Le vostre esperienze mi fanno sempre di più capire che in fondo non sono proprio pazzo

Sto leggendo tantissimo sui modi e comportamenti da tenere per far si che il cane capisca e non soffra e la cosa fondamentale che trovo scritta un pò da tutte le parti è che deve essere ABITUATO... con pazienza, dolcezza e polso!!!

non vedo l'ora... Oggi vado un pò in giro per vedere di cominciare ad attrezzarmi con Box cuccie e quant'altro... così massimo per fine febbraio avrò organizzato al meglio per il suo arrivo

Dario.
Ciao visto che organizzi (beato te) tutto prima dell'arrivo del cucciolo...compragli un gioco molto interessante(difficile a trovare nei negozi ma in rete c'è e mi sfugge il nome)Si tratta di una sorta di panino di gomma speciale ..lo devi imbottire di leccornie(adatte al cane) poi lo metti a surgelare e glielo proponi quando te ne vai...così magari passa il tempo e si diverte a far uscire e mangiucchiare il suo cibo preferito(devo provare coi miei ma so che si mangiano pure quello) è Federica che ne aveva parlato....sul forum ..sicuramente tra poco posta il nome dell'oggetto in questione.Bye
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2006, 11:21   #40
darpet
Junior Member
 
Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 46
Send a message via MSN to darpet
Default

Gabibo... buona idea... proverò a cercare o a trovare qualcos'altro che lo distragga a sufficenza mentre sto via!
darpet jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org