Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-02-2010, 15:15   #21
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

ma bisognerebbe anche sapersi approcciare con un clc!!!sei un giudice o uno di quei rincoglioniti che ogni giorni mi si avvicina e mi dice se è un l'aski!!!!cioè io sono daccodrissimo con l'evoluzione della razza tramite soggetti ben socializzati ma sono sicuro rimarra sempre nel cane LUPO cecoslovacco un pò di differenza caratteriale rispetto agli altri cani!!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 19:23   #22
alessio anc
Junior Member
 
alessio anc's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Settimo Torinese
Posts: 170
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
è il fratellino di Asa vero? Lo vidi a Varese allora, molto carino, sono curiosa di vedere come è cresciuto!
Provo a inserire qualche foto del mio giovanotto ...



__________________
Ciao Alessio
www.ilsentierodellupo.com

Last edited by alessio anc; 09-02-2010 at 19:37.
alessio anc jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 19:40   #23
alessio anc
Junior Member
 
alessio anc's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Settimo Torinese
Posts: 170
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
ma bisognerebbe anche sapersi approcciare con un clc!!!sei un giudice o uno di quei rincoglioniti che ogni giorni mi si avvicina e mi dice se è un l'aski!!!!cioè io sono daccodrissimo con l'evoluzione della razza tramite soggetti ben socializzati ma sono sicuro rimarra sempre nel cane LUPO cecoslovacco un pò di differenza caratteriale rispetto agli altri cani!!!!

Non è che parlava del mio ... si chiama ashkii .....
__________________
Ciao Alessio
www.ilsentierodellupo.com
alessio anc jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 22:20   #24
daniela
Junior Member
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 156
Default

mi sento un pò presa in causa visto che il BOB è stato preso dal mio cane.
Scusa Zia Bonfi ma non ho capito il perchè sei rimasta perplessa del risultato, dopo tutto la Samy due settimane fa nell'internazionale di Bergamo ha fatto la miglior femmina con CAC CACIB contro, Krimhilde, tanto di cappello, non me lo sarei mai aspettato dopo tutto lei è in classe campioni. Il suo comportamento è uguale per tutte le expo. Comunque alla fine è il giudice che decide anche se il risultato può starci o meno. Inoltre le critiche se sono costruttive servono per migliorarci.
daniela jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2010, 00:07   #25
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by daniela View Post
mi sento un pò presa in causa visto che il BOB è stato preso dal mio cane.
Scusa Zia Bonfi ma non ho capito il perchè sei rimasta perplessa del risultato, dopo tutto la Samy due settimane fa nell'internazionale di Bergamo ha fatto la miglior femmina con CAC CACIB contro, Krimhilde, tanto di cappello, non me lo sarei mai aspettato dopo tutto lei è in classe campioni. Il suo comportamento è uguale per tutte le expo. Comunque alla fine è il giudice che decide anche se il risultato può starci o meno. Inoltre le critiche se sono costruttive servono per migliorarci.
Perdona Daniela ma visto che Simo mi ha rivolto una domanda, ho risposto. Non voglio in modo assoluto offendere nessuno, ritengo Samy una bella femmina ma ciò nonostante non la ritengo un clc da migliore di razza, vuoi per altezza e ossatura. Ma ti ripeto, questa è solo una mia visione.
Poi il risultato lo dà il giudice, ovviamente, e non io che ho espresso solo un mio parere personale. Sapete bene come la penso sulla visione del clc.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2010, 11:16   #26
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Dalla tua prima risposta, Bonfi, non avevo proprio capito il tuo disappunto sembrava che il bob lo meritasse il cane con il carattere più amichevole oppure presentato meglio(che di sicuro fa la differenza)...in entrambi i casi Sam non avrebbe avuto stranezze, quindi non capivo proprio perchè eri "contrariata". Dopo questa ultima risposta, è chiaro, non rientra nei tuoi gusti. Beh, ognuno di noi ha la propria visione e ideale di tipicità, sia persone normali che giudici, ad ognuno il proprio pensiero. Non sempre la robustezza, l'altezza giunonica, sono preferite ad una bella andatura e ad una certa eleganza del complesso, anzi se si parla di una femmina, dovrebebro essere prese in considerazione come doti(non sempre è così), ma ripeto, ognuno di noi ha la propria opinione.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2010, 13:08   #27
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Dalla tua prima risposta, Bonfi, non avevo proprio capito il tuo disappunto sembrava che il bob lo meritasse il cane con il carattere più amichevole oppure presentato meglio(che di sicuro fa la differenza)...in entrambi i casi Sam non avrebbe avuto stranezze, quindi non capivo proprio perchè eri "contrariata". Dopo questa ultima risposta, è chiaro, non rientra nei tuoi gusti. Beh, ognuno di noi ha la propria visione e ideale di tipicità, sia persone normali che giudici, ad ognuno il proprio pensiero. Non sempre la robustezza, l'altezza giunonica, sono preferite ad una bella andatura e ad una certa eleganza del complesso, anzi se si parla di una femmina, dovrebebro essere prese in considerazione come doti(non sempre è così), ma ripeto, ognuno di noi ha la propria opinione.

infatti ancora di piu io guardando la classifica mi sono detto nella mia testa!!!!questo giudice non mi avrebbe mai premiato....nemmeno se lo gli davo qualcosa sottobanco!!!!
anzi visto i vincitori sono pure contento che mi abbia dato ecc!!!


---(x quelli che ci arrivano dopo)----parlo del rapporto altezza e robustezza\andatura ed eleganza!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''

Last edited by licantropo; 10-02-2010 at 13:10.
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2010, 13:13   #28
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Uè ragazzi, se non accettate nemmeno una critica....
Non è che tutto è perfetto. Magari!
La bellezza funzionale (questa dovrebbe essere premiata) contempla una costituzione solida, di sostanza, ovviamente a seconda del sesso, perchè il cane deve essere "funzionale".
Queste non sono mie preferenze o gusti, non sono favole.
Per questo io preferisco che il bob sia vinto da chi realmente può rappresentare la mia razza. Era solo un commento, nulla toglie alla sua bellezza ed eleganza.
Poi nella vita ci stà tutto.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2010, 23:49   #29
Lorry - MLS
Member
 
Lorry - MLS's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Posts: 988
Default

Daniela : Je me sens un peu inquiet depuis la prise BOB a été tiré de mon chien. (....) En outre, si les critiques sont constructives servent à améliorer.


Rassures toi Daniela.... quelques 22 expositions, sous 16 ou 19 juges différents (je ne sais plus) avec des qualificatifs élogieux à chaque fois ....
Ta chienne doit bien ressembler à un CLT "digne de ce nom" ???!

Elle a de toute façon, un parcours parfaitement crédible et TOI, une progression constante dans tes améliorations....

C'est CA qui est important !!!! apprendre et progresser !

Bonne continuation à toi et Angelo que je salue au passage....

Last edited by Lorry - MLS; 10-02-2010 at 23:52.
Lorry - MLS jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2010, 00:22   #30
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

......A me pare un pò ridicolo tutto questo.
Ma vi rendete conto? Andiamo in esposizione per essere giudicati (e molto spesso siamo anche giudicati da degli incompetenti peggio che noi proprietari) e non accettiamo un commento o una critica a dei risultati? Non ho micca detto che qualcuno ha un cesso. Semplicemente ho espresso, visto che mi è stato domandato, un mio parere, per quel poco che posso capire di giudizi-expò e cecoslovacchi.
Qui si scatena la guerra dei Roses fra un pò, manca solo di scrivere il Papa.
Persone che non accettano critiche non dovrebbero andare in expò....pensare che io la mia me la squarto ogni giorno.....boh.
Vivete sereni.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2010, 13:44   #31
alessio anc
Junior Member
 
alessio anc's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Settimo Torinese
Posts: 170
Default

Credo che esprimere il propio parere su un cane sia corretto, è ormai chiaro che esistono delle linee di pensiero differenti, a chi piace alto, a chi corto, a chi chiaro a chi scuro ... questo è anche e purtroppo le basi di giudizio che utilizzzano i giudici ... ( si segue poco lo standar e si privilegia il propio gusto ).

Posso dire la mia per quanto riguarda il giudizio di Domenica per il BOB, credo che Samadù abbia meritato il BOB nell'insieme era il cane che risultava più gradevole , ( giudizio personale ) .
__________________
Ciao Alessio
www.ilsentierodellupo.com
alessio anc jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org