Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-07-2012, 19:24   #881
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Consigliato solo ad un pubblico adulto!

http://www.amazon.com/Ragazzi-Borgat...sculli+michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2012, 19:35   #882
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

Complimento Pisculli
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2012, 17:09   #883
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Condividere veramente

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
Complimento Pisculli
A dire il vero non volevo pubblicarlo in quanto pur descrivendo una storia molto bella ci sono 4 o 5 episodi particolarmente spinti. Episodi veri e non inventati. In due blog specializzati in libri ed e.book con migliaia di iscritti ho chiesto che fare: se tenerlo per me o pubblicarlo. Si è accesa una discussione accesa ed alla fine il 99% dei partecipanti alla discussione mi 'hanno imposto' di pubblicarlo. L'ho fatto e sono successe due cose: Una negativa ed una positiva. La negativa è che sono stato oscurato dal newsgroup di italo americani (ne facevo parte dalla lontana estate del 199 perchè la censura americana l'ha vietato ai minori di 18 anni (per il momento l'ebook, il libro cartaceo uscirà a fine agosto e spero senza ulteriori limitazioni). La notizia positiva è veniale e per me non ha grande importanza. Il primo report settimanale dell'editore sulle vendite mi ha sorpreso: in 7 giorni ha polverizzato le vendite di tutti gli altri miei libri messi insieme e ci sono buone possibilità che entro fine anno diventi un successo reale che farà da traino alle vendite degli altri racconti. Comunque ripeto che tutto questo mi interessa relativamente. Da oggi sono al mare in Sicilia in vacanza e mi dedicherò unicamente alla favola per bambini che ho già cominciato. In questo momento ragiono come un bimbo di sei anni e mi sto divertendo un sacco
Michele.
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 21-07-2012 at 19:27.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2012, 19:47   #884
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Di solito si dice (..ti ho fatto un complimento,cosa vuoi un complimento???'...........
davvero interessante ,complimenti, i miei più sentiti complimenti ecc........


Povera lingua italiana..............(per fortuna mi si correggono gli errori di ortografia)
come direbbe ...Davide c.......Aloa scrittori!!!!!!!1


Mirvana e pelosi
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2012, 19:55   #885
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Doppia firma per farmi ricordare meglio (scherzo ,ho schiacciato qualche tasto di troppo.)
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2012, 21:14   #886
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Di solito si dice (..ti ho fatto un complimento,cosa vuoi un complimento???'...........
davvero interessante ,complimenti, i miei più sentiti complimenti ecc........


Povera lingua italiana..............(per fortuna mi si correggono gli errori di ortografia)
come direbbe ...Davide c.......Aloa scrittori!!!!!!!1


Mirvana e pelosi
La tua ironia mi piace. Ci pensavo al mare, tra un'onda e l'altra. Così una volta a casa ti ho dedicato un'oretta del mio tempo. Ho rispolverato le famose tabelle della personalità create dal Prof. Oliver Sacks della Columbia University di New York. Ciò che hai scritto nel forum (in tutte le discussioni a cui hai partecipato) è stato sufficiente per completarle. Ho costruito la tua personalità al 70%. Il restante 30% si ricava con il colloquio diretto. Non potendo averlo questo colloquio ho lasciato fare alla mia fantasia. Ne è uscito un personaggio interessante che utilizzerò nella favola che sto scrivendo. Ti ho immaginata vicina ai 30 anni, capelli ed occhi scuri, 170 cm di altezza....
Se vorrai sapere di più sarai costretta a comprare il mio libro, 'La Principessa dei randagi', quando sarà pubblicato.
Ti auguro delle belle vacanze.
Michele o se preferisci Pisculli.
Qualcuna delle mie fans mi ha scritto che 'adorano' pronunciare a voce alta il mio cognome per la durezza nella pronuncia dell'scu. Ho pronunciato anch'io il mio cognome a voce alta, ma non mi ha provocato nessuna sensazione particolare.
Le donne restano per me sempre un mistero affascinante da scoprire.
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 23-07-2012 at 00:29.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2012, 22:11   #887
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

Ma che ti fumi?
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2012, 00:21   #888
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
Ma che ti fumi?
Unicamente (e da sempre) Skandinavik, tabacco per pipa, aromatizzato alla vaniglia.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2012, 11:31   #889
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

Tu hai classe e godi e fai godere.
Ma cosa bevi moretti o vino o borghetti?ahahhah
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2012, 11:57   #890
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
Tu hai classe e godi e fai godere.
Ma cosa bevi moretti o vino o borghetti?ahahhah
Tuborg e Lambrusco amabile Doc.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2012, 19:19   #891
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Zaira al mare

Zaira dopo il bagno si è divertita a giocare a palla a volo con Andrea ed i suoi amici. Ha preso posizione nel cerchio e quando la palla arrivava a lei, cercava di prenderla con il muso e le zampe. In questa occasione non ho potuto fare delle foto perché ero io a tenerla al guinzaglio. Però vi assicuro che era brava a bloccare la palla e non voleva più restituirla.


[IMG]http://img171.imageshack.us/img171/6738
/img0128kf.jpg[/IMG]

__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 28-07-2012, 20:22   #892
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default La Principessa dei randagi

'E venne il giorno del mio arrivo sulla terra. Da allora, come ancora adesso del resto, continuo a chiedermi come sia stato possibile questo evento meraviglioso. Quel giorno presi coscienza all’improvviso della mia esistenza. Percepivo il battito ritmico e rassicurante del mio cuoricino, anche se tutto era ovattato e buio. Il poco tempo in cui restavo sveglia lo passavo a toccare con le zampe e a tastare con la lingua ciò che mi stava attorno cercando di scoprire dove fossi....'
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 28-07-2012, 20:50   #893
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default La pedagoga

Ho la fortuna di avere accanto a me in questo periodo di vacanza una pedagoga (mia cognata)e sto attingendo a piene mani alla sua esperienza. Per esempio essere ripetitivo come capita all'inizio del racconto ('Da allora, come ancora adesso del resto, continuo a chiedermi come sia stato possibile questo evento meraviglioso.') mentre può sembrare ad un adulto una grossolana svista, sul bambino ha un effetto rafforzativo nella descrizione dell'evento, e lo aiuta a capirlo più facilmente. Nel racconto ci sono tante altre accortezze dirette al futuro lettore (dai 6 ai 12 anni).
Dopo lo sconvolgente 'Ragazzi di Borgata' che mi ha turbato profondamente, questa favola moderna è una 'penitenza purificatrice' che accetto volentieri. Quando scrivo penso come farebbe Nefti (chiamata a suo tempo da Riccardo 'Principessa.') e ciò mi diverte un sacco.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 28-07-2012 at 20:54.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2012, 12:08   #894
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default Proverbio........

Così recita,...... Una scusa non richiesta,è una accusa manifesta........

Non vedo la necessità di spiegare..........poche righe
Si rifà vivo il venditore!..............cercare di mantenere vivo l'interessead ogni costo.
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2012, 12:27   #895
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Così recita,...... Una scusa non richiesta,è una accusa manifesta........

Non vedo la necessità di spiegare..........poche righe
Si rifà vivo il venditore!..............cercare di mantenere vivo l'interessead ogni costo.
Mi hai ispirato il personaggio che cercavo (la Crudelia Demon di turno che nel mio racconto chiamerò Mirvana) quindi te ne sono grato. Continua a scrivere, sono sicuro che mi darai altri spunti interessanti.
La mia non è ironia ma semplice verità.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2012, 17:38   #896
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Scusa ...........tu saresti uno dei cuccioli perseguitato da (Crudelia.....Mirvana Demon???

Ma non mi faccia ridere,,,,,,non mi faccia...............
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2012, 18:13   #897
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Scusa ...........tu saresti uno dei cuccioli perseguitato da (Crudelia.....Mirvana Demon???

Ma non mi faccia ridere,,,,,,non mi faccia...............
Mirvana è quella che organizza il rapimento della cucciola 'Principessa'. Una Crudelia De Mon rivisitata. Non ha niente a che vedere con me.
Comunque i 'personaggi' di questo forum mi hanno dato numerosi spunti letterari. Uno di voi oltre ad avermi aiutato a scrivere una ventina di pagine dell'ultimo volume sul Sinesteta ('Ta Panta Nus'), mi ha ispirato come protagonista 3 storie brevi che ho venduto all'editore della nuova collana che uscirà l'anno prossimo. 75 euro per la vendita delle 3 storie + 4500 euro di diritti d'autore. Un altro mi ha ispirato un capitolo sempre sul Sinesteta ed una storia breve: 25 euro + 1500 euro di diritti d'autore. Ed ora ci sei tu che mi hai permesso di creare un personaggio (come protagonista negativa) che arricchirà la favola che sto scrivendo.
Niente male, direi.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2012, 18:24   #898
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Così recita,...... Una scusa non richiesta,è una accusa manifesta........

Non vedo la necessità di spiegare..........poche righe
Si rifà vivo il venditore!..............cercare di mantenere vivo l'interessead ogni costo.
Voglio chiarirti un concetto fondamentale. I miei interventi in questa discussione hanno effetto praticamente uguale a 0 sulle vendite dei miei libri. In 13 mesi solo due libri (entrambi su Zaira) possono imputarsi al forum. Uno l'ha comprato Giordana, l'altro Germano (allevatore di Zaira). Arrotondando per eccesso rappresentano meno dello 0,1% delle vendite totali. Chi compra sono gli italo americani che possiedono un kindle (che ha l'esclusiva sui miei libri). La maggior parte della gente che scrive su questo forum non sa nemmeno cosa sia un tale apparecchio. I pochi che lo conoscono, nella maggior parte dei casi non sentono il bisogno di averlo.
Il perchè allora continuo a scrivere si deve solo al mio bisogno esagerato di trovare personaggi veri da inserire in una verità romanzata. Rendendo così credibile il mio racconto. Ed ho ottenuto dei risultati soddisfacenti che mi hanno procurato dei riscontri economici del tutto insperati.
Continua a scrivermi, così mi sarai utile.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 29-07-2012 at 18:27.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2012, 19:32   #899
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Incomincio ad avvertire una certa irritazione!.......Fino ad ora,scrivevo solo per evitarti di risponderti da solo..............(se mi paghi ...posso continuare)

Certo che sei messo non molto bene! Come posso io tapina ispirare,si tanto genio??
.........non sono niente,
non sarò mai niente,come posso volere d' essere.
A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo.
F. Pessoa
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2012, 19:43   #900
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Incomincio ad avvertire una certa irritazione!.......Fino ad ora,scrivevo solo per evitarti di risponderti da solo..............(se mi paghi ...posso continuare)

Certo che sei messo non molto bene! Come posso io tapina ispirare,si tanto genio??
.........non sono niente,
non sarò mai niente,come posso volere d' essere.
A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo.
F. Pessoa
Sei invece il personaggio che cercavo e le tavole sulla personalità del prof. Sacks mi hanno detto di te più di quanto immagini.
Non mi irriti. Detesto soltanto la superficialità e la banalità, anche se i tuoi proverbi improvvisati mi saranno utili, in qualche modo.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org