Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-07-2011, 16:18   #21
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Seee e come me la porto in giro quella cosa lì? Mica puoi camminare per ore con uno scudo in spalla..

Grazie a tuttti per i suggerimenti, questo fine settimana ho un paio di negozi da vedere così mi confondo ancora un po' le idee .

La Svalbard però è bella tosta, ne parlano tutti benissimo.
Pesa un po' tanto, ma considerando che non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di cucinare in tenda (con tutto il ben di dio che si mangia nei rifugi ) è sicuramente fattibile.

A me importa soprattutto di non prendere acqua e di essere abbastanza isolata (per quanto possa esserlo una tenda) e poi per tutto il resto ci vuole l'attrezzatura giusta.
Piuttosto un po' di peso e di euro spesi in più che patire il freddo o stare fradici dentro.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 28-07-2011, 16:21   #22
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

lo sai vero che ci sono anche di j.w?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 28-07-2011, 17:23   #23
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Devo ricordarti che non ho il negozio jw sotto casa? Anzi Longoni non lo vende manco più..
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 28-07-2011, 17:43   #24
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Devo ricordarti che non ho il negozio jw sotto casa? Anzi Longoni non lo vende manco più..
.....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 29-07-2011, 10:03   #25
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Piccola curiosità sulla Svalbard (non ho nessun interesse economico con la Ferrino eh!): dopo circa un decennio di commercializzazione, all'nizio degli anni 2000, la Ferrino aveva deciso di metterla fuori commercio per dare spazio a nuovi modelli. La ditta ha però dovuto tornare sui suoi passi dietro grande pressione degli utenti che ne reclamavano a gran voce la rimessa in vendita.

Nei forum del settore (alcuni anche molto tecnici) non si legge altro che bene.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2011, 15:29   #26
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Anche il suggerimento...
...se ne conerma la qualità d'uso...
mai fatto ferie cosi bagnate fuori e asciutte dentro.....


(p.s. questo cielo stellato di una notte croata è un mero errore meteo.....)
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 08-08-2011, 14:14   #27
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

WOW
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 08-08-2011, 15:06   #28
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Per esperienza personale,avendo sbagliato l'acquisto della tenda, ti dico che prima di tutto devi considerare dove ci vorresti andare e come.
Per il dove, se in montagna ne prenderai una bella resistente con poche aperture se invece ti dirigerai in posti caldi cerca tende che abbiano molte finestra(almeno due laterali oltre a quella sull'entrata) perchè l'alito del cane in tenda è come avere il bue e l'asinello insieme che ti scaldano.
Per il come ci vai invece considera se al luogo dove pianterai la tenda ci vai apiedi o in auto. Io ho comprato una two seconds e per quanto sia estremamente comoda e veloce da montare quando però vado a fare escursioni di più giorni e me la devo portare dietro chiusa è veramente ingombrante. Del tipo che uno porta lo zaino e l'altro solo la tenda sulle spalle..che ti và a gravare tutta sui trapezi...insomma dopo poco che cammini stile tartaruga( chiusa è un cerchio) ti fanno male le spalle.

Anzi per chiunque ne abbia bisogno io ne vendo una testata su clc!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2011, 14:40   #29
l'Ale
Junior Member
 
l'Ale's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Location: Piacenza
Posts: 8
Default

La tenda dipende sempre dalle escursioni che si fanno, in linea di massima, per esperienza, il mio consiglio è quello di una tenda bassa (nel limite del possibile).
http://www.salewa.it/it/product/3-persone/xpd-base-tent

Per esperienza consiglio Salewa come marca, è cara (non ci sono dubbi), ma è una tenda che resiste a tutto...anche a un clc...
http://www.salewa.it/it/product/3-persone/ontario-iii-base-tent
http://www.salewa.it/it/product/3-persone/denali-iii-tent

Tutto dipende poi dall'uso...per escursioni in cui rivedo la macchina dopo una settimana una tenda del genere è una grande sicurezza.
Io ho una tenda da tre e ci si dorme di solito in due + clc e un terremoto di misto pointer/levriero/chissà.Si sta "comodi"...cioè, i pelosi si mettono comodissimi e ci stanno veramente bene!

Ultimo consiglio è quello di non risparmiare sul sacco a pelo...su tutto il resto si può fare economia!

Il fattore cane bagnato in tenda non è irrilevante, si può risolvere con le tende che hanno una veranda spaziosa...però sono tipologie di tende che sotto vento tendono a gonfiarsi e a rompersi.
Per testare l'ipotetica tenda nuova c'è un bel percoso sui sibillini, intorno al Monte Vettore!

Buon viaggio!
__________________
l'Ale Yuri (il matto) & Maya (la squilibrata)
l'Ale jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org