Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-12-2007, 18:17   #21
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

ho letto solo ora....
è la strada che sto seguendo io, purtroppo pero' non è facile trovare maschi che accettino di fare da modelli davanti a lui...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2007, 20:33   #22
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

[quote=Laila;114767] abbaia, ringhia, tira, ecc. uno strattone con il guinzaglio (naturalmente senza spezzargli il collo) un secco NO! e farlo girare in modo che non si incrocino gli sguardi. Se il cane si tranquillizza un bel BRAVO e ... bocconcino.

Solo una piccola precisazione: a mio parere si potrebbe evitare lo strattone col guinzaglio, se si utilizza la distanza limite in cui il cane vede laltro soggetto ma non tiene gli attegiamenti indesiderati: appena compare nel suo campo visivo l'altro cane, lo si chiama e, appena lui si gira a guardare noi lo si rinforza ("bravo" o cliker e bocconcino).
si tratta di combinare desensibilizzazione e contro-condizionamento e ora si tende a lavorare solo con rinforzi positivi.

Scusate se scrivo male, ma sono di corsa! spero di non essere stata troppo "ermetica"!
se vi interessa si può approfondire in un altro post ...non vorrei essere fuori tema, ma mi sembrava giusto dire la mia

A proposito di aggressività, qualcuno di voi ha seguito qualche stage pratico della Stockdale?
__________________
Claudia&India

www.happydogschool.it
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2007, 10:01   #23
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

[quote=Claudia&India;114857]
Quote:
Originally Posted by Laila View Post
abbaia, ringhia, tira, ecc. uno strattone con il guinzaglio (naturalmente senza spezzargli il collo) un secco NO! e farlo girare in modo che non si incrocino gli sguardi. Se il cane si tranquillizza un bel BRAVO e ... bocconcino.

Solo una piccola precisazione: a mio parere si potrebbe evitare lo strattone col guinzaglio, se si utilizza la distanza limite in cui il cane vede laltro soggetto ma non tiene gli attegiamenti indesiderati: appena compare nel suo campo visivo l'altro cane, lo si chiama e, appena lui si gira a guardare noi lo si rinforza ("bravo" o cliker e bocconcino).
si tratta di combinare desensibilizzazione e contro-condizionamento e ora si tende a lavorare solo con rinforzi positivi.
Claudia, d'accordissimo con te ma ... dipende dal cane.
Balto partiva come un pazzo (tutto gonfio, coda a bandiera, denti di fuori e occhi da diavolo) trascinandomi e non c'era richiamo che funzionasse, solo con lo strattone riuscivo a farlo girare.
Naturalmente ogni metodo va adattato ad ogni singolo cane.

Sunnyna, se non trovi cani tranquilli puoi utilizzare lo stesso metodo aumentando la distanza ma ... ci vuole tempo, non avere fretta

Besos a todos
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2007, 10:30   #24
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

non ho fretta e comunque in questo perdiodo il mio piccolo mi sta dando tantissime soddifazioni....
credo che tutto cio' che ho fatto e che continuo a fare nonostante dei "periodi no" sia servito!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2007, 10:55   #25
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao a tutti, volevo un parere .Quanti clc maschi vanno d'accordo con cani della stesso sesso? Ghost per adesso(10 mesi) ringhia a quasi tutti i maschi a parte i clc perche' ha paura , almeno credo che sia cosi' perche' e' da un po' che non ne incontriamo.
Cerco di usare il sistema della distrazione, ma non sempre riesce.
la mia domanda e: A parte casi eccezzionali c'e' la speranza di fare passeggiate senza che si scateni la guerra?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2007, 10:56   #26
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

eccezionali volevo dire
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2007, 12:00   #27
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Claudia per ora e ripeto per ora con jt non ho problemi,anche perche' vive con un altro maschio,pero' non canto decisamente vittoria un' anno ancora e' troppo presto!
e' comunque vero che con i lupi ha un rapporto piu' complice che con i cani di altre razze maschi.
divina jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2007, 13:09   #28
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ghost fino a due mesi fa andava d'accordo con tutti, ultimamente ringhia a quasi ogni maschio....non so se poi si lancerebbe in una zuffa, ma chi si fida?
Facevo questa domanda per sapere come regolarmi,cioe' o come ringhia lo porto via , pero' secondo me rafforzo il suo comportamento oppure lo lascio andare e vedo cosa fa, ma francamente non me la sento, ho paura che si facciano male.
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2007, 15:42   #29
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

premessa : non sono esperta
(ti dico solo la mia esperienza)

anche misha un bel giorno ha iniziato a dire " e mo' ringhio"
normale, normalissimo vista la crescita e la fase - passami il termine - adolescenziale...

ti rigiro le stesse parole che dissero a me
"adesso entrerà nella fase del "faccio la fighetta" - "provo a fare la bulla con i più deboli" così poi testo la mia dominanza sui cani dapprima più calmi (così non mi creo problemi troppo grossi da gestire) e poi via via fino a dove me la sento

diciamo che si mette alla prova e fa i suoi test di dominanza

quando l'età della "bullaggine" passa entra in gioco la maturità e quel po' di sale in zucca che hanno dovrebbero usarlo per dire "in questo caso ne vale la pena in questo altro no".....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2007, 19:27   #30
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Domanda: secondo voi se io iniziassi ad insegnare a Makhai già adesso a non tirare quando vede altri cani (adesso ha quasi 6 mesi...e se tira lo fa per giocare non di certo per prendersi..) e gli insegnassi quindi ad essere indifferente potrei avere meno problemi nel periodo della maturità...o tutti i rislutati che raggiungo adesso si annulleranno completamente fra qualche mese..dovendo così riniziare da zero?
__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2007, 19:44   #31
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Joe, il clc .....va a tappe!
Periodicamente sembra disimparare come per incanto, anche il semplice e banale seduto! Ma .......SEMBRA! In realtà accantona e se poi viene trascurato l'esercizio allora lo dimentica. Quindi comincia a insegnargli a restare tranquillo e indifferente con altri maschi (Ma che aspetti???? Cavolo ha già 6 mesi!!!), ma una volta che avrà imparato......non dare per scontato che "ormai lo sa!". Periodicamente ricomincia tutto come se fosse il primo giorno che ce l'hai, altrimenti a due anni sarai nei casini come se non gli avessi insegnato niente! (fatica sprecata).
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2007, 21:50   #32
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Quote:
Originally Posted by wanilagu View Post
Joe, il clc .....va a tappe!
Periodicamente sembra disimparare come per incanto, anche il semplice e banale seduto! Ma .......SEMBRA! In realtà accantona e se poi viene trascurato l'esercizio allora lo dimentica. Quindi comincia a insegnargli a restare tranquillo e indifferente con altri maschi (Ma che aspetti???? Cavolo ha già 6 mesi!!!), ma una volta che avrà imparato......non dare per scontato che "ormai lo sa!". Periodicamente ricomincia tutto come se fosse il primo giorno che ce l'hai, altrimenti a due anni sarai nei casini come se non gli avessi insegnato niente! (fatica sprecata).
Grazie. Comunque mi sono espresso male..in realtà non mi piace l'idea che tiri al guinzaglio..ed è già da un pò che ci sto dietro perchè impari a starmi affianco..e altre cose...
Anzi, in realtà è da quando è arrivato che lo educo..più o meno..ma non gli lascio fare quello che vuole..!
Ciauz
__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org