Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-06-2007, 17:49   #261
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

sono sbalordita anch'io..... non hanno combinato nulllllllllla!
Anzi, l'altro giorno ero davvero di corsa, nella pausa pranzo, in area cani, mi avevano fermato a chiacchiere e avevo un appuntamento alle 14.00 ... talmente di corsa che ho fatto 3 alla volta i miei ormai famosi 93 scalini..... le sguinzaglio dentro casa, mi giro e corro in ufficio .....
colpo di scena - ta - dam!
mi viene il dubbio di aver lasciato aperta la porta della cucina, ma il mio appuntamento è troppo importante....
passo due ore in cantiere a discutere, tagliando corto (all'impresa non sembrava vero che non avessi obiezioni) con l'immagine di loro due in cucina che fanno un massacro..... (di sottofondo nella mia mente c'era la musichetta dello squalo di spielberg) - torno a casa, apro la porta e vedo una scatoletta di tonno nel corridoio.... giro l'angolo e trovo una vaschetta di pappa per il gatto.... - deglutisco, le guardo, loro interrogative mi saltano ancora adosso per le feste.... prendo coraggio faccio ancora due passi fino ad arrivare in linea visiva "area - cucina"....

niente! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
potevano fare un massacro, c'era di tutto (la mia dispensa è aperta..... ) e hanno solo tirato fuori il sacchetto delle immondizie che però era appena stato cambiato e conteneva solo le due cose che ho menzionato prima.....

guardate non ci credevo..... mi sembrava davvero impossibile.....
che si siano trasformate davvero in due golden retriver?
Mahhhhhhhhhhh

PS- di video non ne ho fatti altri.....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2007, 17:55   #262
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

a sapere che in 2 si trasformano da clc in ... luprador (il famoso incrocio tra il lbrador e il lupo), ne prendo un altro anch'io!
...qualcuno me lo presta?
__________________
Claudia&India

www.happydogschool.it
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2007, 18:01   #263
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

aspetta, magari poi ci sono gli effetti collaterali.....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2007, 18:21   #264
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

beh, comunque già vedere la scena del tuo filmino dal vivo mi avrebbe mandato in estasi!
__________________
Claudia&India

www.happydogschool.it
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2007, 19:14   #265
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

bellissimeeee complimenti a tutte e due le lupone e un abbraccio di supporto a re quando petra se ne andrà dal vostro branco
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2007, 19:15   #266
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Questo è stato un REGALO!! una ulteriore pet therapy a distanza! Si, certo, si mancheranno, ma, tutte e due avranno un'amica per la pelle per tutta la vita. C'è qualcosa di più bello? Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2007, 19:15   #267
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

volevo dore un abbraccio a te non a re...
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2007, 08:02   #268
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

sapete cosa mi ha colpito in assoluto di questa convivenza?
l'intesa che è maturata tra loro giorno dopo giorno; capiamoci, erano già molto affiatate visto che ci si frequenta spesso, ma gli sgaurdi, la comunicazione fatta di segnali (orecchie, sguardo, bocca) è strabigliante.

un 'altra cosa che avevo piacere di raccontarvi per poi discuterne insieme....
quando sgridavo verbalmente misha perchè ne aveva combinata una delle sue, petra accorreva e si metteva in piedi su di me leccandomi la faccia e mordicchiandomi il mento...
ovviamente in queste due settimane non ho mai avuto occasione di sgridare petra, tranne ieri sera che aveva scassinato il bidone dell'immondizia attirata dall'odore della pappa del gatto
un richiamo con una voce baritonale, non di più...
bhè, misha è venuta di corsa e ha fatto esattamente la stessa cosa, si è messa su due zampe appoggiando le altre due sulle mie spalle e mi ha letteralmente lavato la faccia mordicchiandomi sempre il mento con piccolissimi ed impercettibili guaiti

che è si difendono a vicenda?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2007, 09:04   #269
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Certo!
Entrambe sanno bene il significato del TONO che usi nelle sgridate. Il leccare il viso e mordicchiare delicatamente il mento è un calming signal (segnale di calma-di pacificazione): non vogliamo entrare in conflitto con te, non entrare in conflitto con noi. E' sintomatico anche del fatto che comunque si sottomettono a te (leccare i denti dell'alfa è un segno di rispetto e sottomissione). Molto bello tutto questo!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2007, 17:41   #270
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ASCOLTANDO IL SUGGERIMENTO LANCIATO SU APPOSITO POST DA PARTE DEI "NAVARRINI" (QUELLO DI NON CARICARE TROPPE FOTO BLOCCANDO L'ACCESSO A CHI HA LA CONNESSIONE LENTA)
SE NON HO SBAGLIATO QUALCOSA (NON SONO UN GENIO DEL COMPUTER) DOVREI AVER CREATO CON PHOTOBUCKET DEI LINK CON UN SLIDESHOW...
PER PROVA METTO SEMPRE MISHA E PETRA ....
MI PIACEREBBE SAPERE SOPRATTUTTO DA CHI HA UNA CONNESSIONE LENTA SE LA COSA è IMPOSSIBILE OPPURE SE VA BENE.....

http://s201.photobucket.com/albums/aa55/valemisha/?action=view&current=280cc907.pbw

http://s201.photobucket.com/albums/a...t=8953f078.pbw
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2007, 22:04   #271
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

ciao a tutti,
oggi le petrina e' ritornata all'ovile: vale ago e misha se ne sono appena andatai, dopo che abbiamo mangiato una pizzetta e i cani hanno giocato ancora un pochino.
ho un po' il magone. ho il magone a vedere la petrina spaesata quando se ne sono andati: si era abituata a vedere la misha, vale e ago sempre e li aveva presi come riferimento. lei avrebbe voluto andare via con loro. questo mi rende felice, perche' vuol dire che "meglio di cosi' non poteva stare".
ho il magone a vedere la vale andarsene via con il magone pure lei, perche' alla petrina ci si sera affezionata.
e mentre scrivo, mi e' venuta qui a fianco la petrina, mi ha dato una leccata, mi ha guardato, e si e' sdraiata al mio fianco mentre scrivo, come fa sempre. Fa un sospirone di sollievo. Eh si petra, ora si ritorna alla normalita'....ma e' stata un bellissima vacanza.
Un abbraccio e un pubblico riconoscimento a vale. Meglio di cosi' non poteva stare la mia petrinsky.
saluti e baci
giuseppe
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 02-07-2007, 09:21   #272
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

come si fa a non legarsi ad una "bambolina" del genere?
devo dire che sabato sera l'appartamento era troppo silenzioso e vuoto ..... , quei due tornadi insieme lo riempivano .....
e questa mattina scesa in strada non ho sentito i lunghi ululati profondi di petra e quelli più tentennanti di misha....

fortuna che ci vediamo di sera in area cani.....

che altro aggiungere Giuseppe? ..... spero che farete parecchie vacanze, più frequenti rispetto alla sola volta all'anno!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 04-07-2007, 08:56   #273
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
a sapere che in 2 si trasformano da clc in ... luprador (il famoso incrocio tra il lbrador e il lupo), ne prendo un altro anch'io! 
che dicevo degli effetti collaterali?
porc, acc, vaf ......
non vi metto la foto, tanto è uguale alle altre, ma ieri misha ( ) ha ricominciato a distruggere al solito il divano.... (il suo, eh?! la sua cuccia!)
Lunedì l'ho lasciata da sola (mattina 2 ore e pomeriggio 4), forte del fatto che aveva passato due settimane insieme a petra.... e al ritorno l'ho trovata tranquilla e non aveva combinato nulla.
Allora mi sono detta.... ok - la mattina con me in ufficio e pomeriggio da sola a casa (tutto il pomeriggio! = 4 ore).
ieri faccio così, torno e ..... il solito sbrindellamento del suo divanetto ....
non venite a dirmi che è ANSIA DA SEPARAZIONE perchè non ci credo..... non lo fa sempre, a volte non combina nulla per un intera settimana.....

lo sapete... io continuo imperterrita, non mollo, tanto i danni sono sempre controllati ai soli corridoi...... però vorrei capire.....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 04-07-2007, 09:32   #274
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

prova a fare il contrario la mattina la porti fuori e poi la lasci sola in casa, il pomeriggio poi te la porti dietro(magari lo vede come un premio e la mattina stà buona)con il mio per esempio se lo porto fuori e subito dopo esco stà tranquillo invece se è passata già un oretta dall'ultima uscita appena vado va inizia ad ululare.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 04-07-2007, 09:33   #275
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

mi sà che non c'è niente da capire, gwen è identica a misha come comportamento, sai quante volte che è stata un pò più calma ho sperato le fosse passata la vena distruttrice e invece era sempre peggio di prima???
in più gwen ulula tutte le volte che me ne vado e per me quella è la cosa peggiore, l'altra volta sono caduta nelle scle del palazzo... troppa cera per terra, secondo me i miei vicini mi vogliono eliminare insieme a gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 12-07-2007, 09:42   #276
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
prova a fare il contrario la mattina la porti fuori e poi la lasci sola in casa, 
il pomeriggio poi te la porti dietro(magari lo vede come un premio e la mattina stà buona)
questa settimana (da lunedì) ho provato a fare così e devo dire che mi sembra sia andata meglio... anche se ieri - cosa che non aveva mai fatto - e forse peggio della distruzione del suo divanetto - si è mangiata l'angolo di un mobile che ho all'entrata

Agostino voleva ucciderla .... io mi sono inventata di farci fare da un vetraio una lastra satinata (tipo pianalone) da incollare sopra che nasconda il tutto e ho salvato la situazione... dicendogli che comunque il sopra era già rovinato e che il vetro satinato (ben incollato) sarebbe anti -clc --- etc. etc.

in ogni caso continuo impetterrita e non mollo...
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 12-07-2007, 09:43   #277
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
impetterrita
erroraccio....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 16-07-2007, 14:53   #278
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

accidenti misha continua.....
e qui vorrei avere i giudizi di tanti di voi per avere chiavi di lettura diverse

Ieri --- - incontro tra misha - petra - mizar e rory
I primi tre si vedono quotidianamente al parco (o quasi) e hanno messo su un mini branco in cui misha ha sudato le 7 camice per entrare a farne parte, sottomissioni, prove, cazziatoni, etc.

rory, sua sorella, l'abbiamo sempre frequentata (sempre si traduce con una visita ogni due o tre mesi) e non hanno mai avuto problemi di sorta, hanno giocato, dormito, mangiato, etc. etc. insieme (si a dire la verità misha cazziava all'inizio, ma come al solito, nulla di che e per i primi due minuti al massimo)

ieri ci diamo appuntamento, ma per problemi di traffico petra misha e mizar iniziano la passeggiata prima di rory.
io aspetto rory e poi mi incammino a raggiungere gli altri.
siamo d'accordo che ci si ritrova e si cammina un po' tutti insieme al guinzaglio per spegnere gli animi (ci preoccupava il connubio petra - rory)

ad un certo punto ci ritroviamo, i tre (misha petra e mizar) sono in linea parallela tenuti al guinzaglio misha fa un passo avanti, nessuno pensa ad una minaccia (ci eravamo viste esattamente un mese abbondante prima e le due sorelle avevano passato tutto il pomeriggio insieme a giocare con bjork) ...ebbene ..... misha le salta addosso e la morde all'orecchio in modo deciso senza mollare la presa per qualche istante che a me sembrava interminabile-

dunque ... misha non lo ha fatto per farle male, perchè altrimenti avrebbe tagliato e per secondo essendo attori, i guaiti di rory ci hanno impressionato, ma ad un esame attento a parte bava, non c'era nulla di più.
la prova che era stato un avvertimento l'abbiamo avuta durante il resto della giornata in cui rory ci provava (orecchie indietro e bocca tirata) e misha continuava a lanciarle messaggi poco gentili.

con petra, passati i primi bollori camminado, poi è andato tutto bene, petra - vi assicuro - è molto dominante e non ha nemmeno tirato su il pelo, ha provato anche a giocarci un po' insieme, ma vedendo rory sul terrorizzato andante (piccina non sapeva le sue intenzioni) all'ultimo l'assalto andava morendo.

misha comunque se ne è stata tutto il giorno al guinzaglio, continuava a puntarla.
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 16-07-2007, 18:11   #279
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

..mmm.. difficile risponderti senza vederle...
un tentativo di ribadire o rinforzare la dominanza?
magari la sorellina indifesa ha fatto qualcosa che è stato male interpretato?
Facci sapere come proseguono i rapporti ...
lasciarle fare ti sembra possa degenerare?
forse potrebbero regolarsi da sole e stabilire una gerarchia "assodata"...

in ogni caso, credo che qualche sessione di esecrizi di obbedienza fatti insieme (cioè, ogni cane con il suo padrone, nello stesso luogo) potrebbero essere d'aiuto...
Almeno servirebbero a rinforzare il fatto che non c'è motivo di stare a lottare tanto x le gerarchie xchè comunque voi siete i leader indiscussi (ovviamente munitevi di gustosi bocconcini )

certo, non è facile...
e non è neppure facile consigliare senza vederle...

Facci sapere!
__________________
Claudia&India

www.happydogschool.it
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 16-07-2007, 21:07   #280
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Pazze, Pazze, Pazze! ehhehe
bellissime! ma si puo?! pazze! stupende befane!
eleraja jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org