Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-03-2011, 21:10   #1
FossiFrancesco
Junior Member
 
FossiFrancesco's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: Milano
Posts: 122
Default Guardate e fate girare questo video

Questo filmato mostra il famoso e osannato Cesar Millan (Dog Whisperer): una vergogna, e questo sarebbe un educatore da cui le persone dovrebbero prendere esempio?

http://www.change.org/petitions/stop-dog-whi...sperer-exhibit-at-the-ft-worth-museum-of-science-and-history-2#?opt_new=t
FossiFrancesco jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2011, 22:35   #2
KISKA
Junior Member
 
KISKA's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: BERGAMO
Posts: 24
Default

COMPLIMENTONI A QUESTO COGLIONE!
Sa dare solo calci ? Perchè non prendere a calci lui e poi vediamo come la pensa.....
KISKA jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2011, 22:55   #3
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Parliamo di calci e maltrattamenti...?



Sapete cosa fa


un cane



quando sente male?








































DICE:



CAI!
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2011, 23:01   #4
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

NO, non ho sentito scainare...

Adesso provo a rivederlo e a riascoltarlo e poi vado a cercare qualche testo di zoologia per vedere se i cani sopportano traumi in silenzio senza scainare.

Poi magari faccio una stima delle masse e delle velocità per valutare la forza d'impatto dei calci...
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2011, 23:05   #5
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post

...poi vado a cercare qualche testo di zoologia per vedere se i cani sopportano traumi in silenzio senza scainare.

Oddio, ora che mi ricordo, ho sentito decine di volte il mio cane scainare come un matto perchè schiacciato e mozzicato dai suoi fratelli, dalla sua madre, da cani aggressivi ma anche durante giochi innocui...

Però aspetta, fatemi cercare qualche libercolo moderno di cinozoologia, che ci vogliono i titoli e le credenziali per sostenere se un cane subisce maltrattamenti o meno.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2011, 00:14   #6
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

sì anche io davvero trovo un'esagerazione parlare di maltrattamenti…non ho mai visto i suoi video quindi mi limito valutare questi spezzoni, che devo dire mi mettono un po' di ansia, ma mi pare semplicemente un modo di spiazzare il cane con un colpo che arriva all'improvviso non si sa da che parte (come si fa con il classico gavettone…tipus punizione divina)
Uno può prediligere altri metodi, non condivido né il tacciarlo come un maltrattatore, nè tantomeno bandirlo, anzi mi sembra tutta un'americanata: sia il suo fare il dominatore del mondo, sia la reazione di chi sostiene che finga di dare un calcetto quando invece provoca atroci sofferenze al cane, e mi pare tutto montato ad arte per dargli fama e fargli fare stage e vendere guinzagli
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2011, 00:29   #7
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Non volevo rispondere e mi sa che me ne pentirò ben presto, ma davvero pensate che per parlare di maltrattamenti si deve arrivare a far piangere i cani.
Faccio un esempio che non c'entra nulla , ma tenere un cane in giardino 10 ore al giorno, non portarlo fuori se non poche volte a settimana, tenerlo separato dalla famiglia non vi sembra un maltrattamento, deve per forza arrivare a cainare perchè posso esprimere il suo disagio.

Non vedete in quei video il disagio del cane, davvero pensate che non ci sia altro metodo che quello, e davvero credete che un metodo cosi non possa compromettere il vostro rapporto con il vostro cane.
Permettereste che il vostro cane venga trattato cosi

Indubbiamente la pensiamo diversamente

ps
non palro solo per questo filmato scelto ad hoc, avendo sky ho visto le puntate e non cambia molto

Last edited by maya; 17-03-2011 at 00:34.
  Reply With Quote
Old 17-03-2011, 00:40   #8
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Lo scandalo deriva dal fatto che Millan si ritiene/ lo ritengono un santone, quando nei campi Sas e affini qui al nord est, pestoni e scherzetti di quel genere, insomma li usano da 30 anni
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2011, 00:47   #9
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Ecco appunto pensa come si dannano, visto che lui ci ha fatti i miliardi
  Reply With Quote
Old 17-03-2011, 01:01   #10
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Ecco appunto pensa come si dannano, visto che lui ci ha fatti i miliardi
appunto!!!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2011, 01:02   #11
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default



quel del formajo xe sempre drio l'angoeo
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2011, 02:06   #12
FossiFrancesco
Junior Member
 
FossiFrancesco's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: Milano
Posts: 122
Default

Maghetto ma pensi di essere un genio?Non sai neanche leggere qualc'uno ha parlato di maltrattamento?Qui si parla di metodi GIUSTI e SBAGLIATI (in questo caso) per addestrare educare un cane ...poi se mettiamo che Cesar pubblica libri, gira filmati per National Geographic,su Sky ed e' considerato Educatore la cosa e' molto preoccupante...guardate dal minuto 2:11 cosa fa il cane Lupo Cecoslovacco (credo sia un Clc)

Last edited by FossiFrancesco; 17-03-2011 at 02:12.
FossiFrancesco jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2011, 02:10   #13
FossiFrancesco
Junior Member
 
FossiFrancesco's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: Milano
Posts: 122
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Non volevo rispondere e mi sa che me ne pentirò ben presto, ma davvero pensate che per parlare di maltrattamenti si deve arrivare a far piangere i cani.
Faccio un esempio che non c'entra nulla , ma tenere un cane in giardino 10 ore al giorno, non portarlo fuori se non poche volte a settimana, tenerlo separato dalla famiglia non vi sembra un maltrattamento, deve per forza arrivare a cainare perchè posso esprimere il suo disagio.

Non vedete in quei video il disagio del cane, davvero pensate che non ci sia altro metodo che quello, e davvero credete che un metodo cosi non possa compromettere il vostro rapporto con il vostro cane.
Permettereste che il vostro cane venga trattato cosi

Indubbiamente la pensiamo diversamente

ps
non palro solo per questo filmato scelto ad hoc, avendo sky ho visto le puntate e non cambia molto

Maya scrivi scrivi...se questo e' il metodo giusto per addestrare il cane addio ...ehehehe ripeto NON SI PARLA DI MALTRATTAMENTO..anche se in alcune parti guardate come reagisce il Cane Lupo Cecoslovacco...prova a mordergli il braccio appena lo scalcia e lui pensa che provi a mordere il guinzaglio (dal minuto 2:11 del video)

Last edited by FossiFrancesco; 17-03-2011 at 02:13.
FossiFrancesco jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2011, 02:35   #14
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by FossiFrancesco View Post
Maya scrivi scrivi...se questo e' il metodo giusto per addestrare il cane addio ...ehehehe ripeto NON SI PARLA DI MALTRATTAMENTO..anche se in alcune parti guardate come reagisce il Cane Lupo Cecoslovacco...prova a mordergli il braccio appena lo scalcia e lui pensa che provi a mordere il guinzaglio (dal minuto 2:11 del video)
Ma che hai detto, mica ho capito
  Reply With Quote
Old 17-03-2011, 11:01   #15
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by FossiFrancesco View Post
Maghetto ma pensi di essere un genio?Non sai neanche leggere qualc'uno ha parlato di maltrattamento?
Non saro' un genio ma pero' so leggere l'inglese :-)

Io ho provato a dargli quei calcetti, ma quando gli veniva il delirio d'assalto manco se ne accorgeva!


Tieni presente che Millan arriva quando gli altri falliscono: non gestisce una puppy farm con centro benessere per cani, idromassaggio, palestra ricreativa, etc...

Tutti i cani cui ha che fare sono cani problematici, che scappano, mordono altri cani o persone, saltano addosso, abbaiano, ringhiano, etc.

Nessuno porta un labrador a Millan per insegnargli a saltare sulla panca o a fare il morto

Tiene un branco pacifico di una 30ina di ex-galeotti, per lo piu' pittbull, rott feroci... che la gente ha mollato perche' definiti ''dominanti'' e poco reattivi alle coccole dei padroni, e li tiene tutti in liberta' e tranquilli.

La validita' di un metodo si vede dai risultati.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2011, 11:10   #16
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post

Faccio un esempio che non c'entra nulla , ma tenere un cane in giardino 10 ore al giorno, non portarlo fuori se non poche volte a settimana, tenerlo separato dalla famiglia non vi sembra un maltrattamento,
Mattone fondamentale della dottrina Millan: portare fuori il cane spesso, farlo esplorare e farlo stancare, rafforzare il rapporto col padrone anche solo col passeggio. Ancora prima di iniziare qualsiasi sessione di educazione.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2011, 11:26   #17
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by FossiFrancesco View Post
guardate come reagisce il Cane Lupo Cecoslovacco...prova a mordergli il braccio appena lo scalcia e lui pensa che provi a mordere il guinzaglio
)
Situazione piuttosto comune con un clc: alcuni hanno dato via il cane perche' assaliva altri cani e di certo sono molti di piu' quelli che hanno rinunciato a portarlo in giro.

Dopo aver tentato in vari modi e inevitabilmente il cane rimaneva appeso strangolato (tiro io che tiri tu) mi sono rotto i marroni: dopo un paio di ribaltoni e di scainate il cane vorrebbe sempre mangiarsi alcuni sfidanti, ma se mi metto davanti e gli ordino seduto lui si mette seduto. E guai a lui se così non fosse.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2011, 12:10   #18
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

sarà che non ci capisco niente ma sti calcetti non li capisco proprio, non parlo di maltrattamenti, ma credo ci siano altri modi.
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2011, 12:33   #19
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

EhEh! Il calcetto la maggior parte dei cani lo prendono tipo "oibò, che succede?" mentre il mix di lupo (non è un clc) che non è scemo quando il beota lo prende a calci gli si rigira giustamente contro!

Non si vede il resto del video (quando lo placca a terra, anzi lo "rilassa") però non credo che in quel modo avrà insegnato ad andare al passo -senza rompere- a quel lupoide.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 17-03-2011 at 14:45.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2011, 13:34   #20
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Millan non e' un riccone che va in giro col Cayenne.

Francamente di speculativo ci vedo poco nel risolvere situazioni critiche in mezzora e nel dffondere il suo sapere 'quasi' gratuitamente in televisione.

Sapete cosa ritengo fare business?

Aprire un centro benessere per il cane. Incominciare con i corsi di puppy class, ma che inevitabilmente si protrarranno con corsi di agility, ubbidienza, etc... tutti finalizzati a stimolare sto cazzo di rapporto di fiducia col padrone (imho la fiducia ha senso solo se c'e' anche rispetto) Poi corsi di acquaticita', massaggi finalizzati per il benessere del cane, per combattere lo stress del quotidiano.
Ovviamente vengono consigliate scomode e inutili pettorine che costano 20 volte quanto un collare, ma anche ciotole rialzate, perché se tutti i cani mangiano per terra, ai cani casalinghi gli può venire la cervicale. Poi chiaramente, se appena il cane mostra dei problemini si apre un altro business: quello dei calmanti, dai fiori di bach agli psicofarmaci.
Il tutto nel nome del benessere del cane.

Ma schienarlo duro per risolvere iun problema n un quarto d'ora e non ci pensare piu', eh no eh!
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org