Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-02-2006, 00:25   #121
LOGAN
Junior Member
 
LOGAN's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: FIRENZE
Posts: 132
Default

solo 2 parole......C H E S C H I F O .....

EMiliano
LOGAN jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2006, 13:51   #122
Lune
Junior Member
 
Join Date: May 2004
Location: Cono d'Ombra
Posts: 12
Default

Forse è il caso di tenere l'attenzione sull'ADOZIONE di Dnord e non sulla gloria del primo che lo salva.

Ci si scanna come delle iene su ogni forum...
Ho una proposta:
tutti questi guerrafondai armati di "buone" parole dovrebbero creare un bel topic intitolato "Scanniamoci" così, dopo essersi sfogati per benino, potrebbero rispondere più cordialmente.

'mazza... si dice tanto dell'aggressività di Dnord ma fanno molta più paura certe persone iscritte al sito...
Premetto: non VI conosco, ma se vi sentite toccati da ciò che ho detto... allora sto proprio parlando di "voi".

(ora potete legnarmi)
Lune jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2006, 15:50   #123
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

approvo in pieno quello che hai detto Lune..non è bello entrare qui e leggere tante cattiverie..
beh potremmo iniziarlo noi il nuovo messaggio

LA GUERRA E' APERTA domande e risposte per gente che non si sopporta!!


ti immagini adesso veniamo linciate dal forum..domani apriamo e ci esce...UTENTE NON LOGGATO!!!!
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2006, 18:12   #124
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

notizia:
http://www.wolfdog.org/php/index.php...&p=48206#48206
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2006, 18:18   #125
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

In Breve.
Dnord sta bene e continua a convivere con i suoi proprietari.
quindi il pericolo eutanasia non c'è più.
Non si escludono in futuro altre scelte forzate da cause maggiori , per esempio l'affidamendo in strutture cinofile predisposte a tenere Dnord (ma questo lasciamolo decidere ai suoi proprietari qualora se ne verifichi la necessistà).
Visto che il principale pericolo della eutanasia non si pone più , io farei un grande augurio a Dnord e i suoi proprietari e chiuderei questo argomento con la felicità di tutti noi.
Passo e richiudo.
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2006, 18:37   #126
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Tristan01
In Breve.
Dnord sta bene e continua a convivere con i suoi proprietari.
quindi il pericolo eutanasia non c'è più.
Non si escludono in futuro altre scelte forzate da cause maggiori , per esempio l'affidamendo in strutture cinofile predisposte a tenere Dnord (ma questo lasciamolo decidere ai suoi proprietari qualora se ne verifichi la necessistà).
Però se ha morso una volta (senza motivo) può benissimo rimordere. Il proprietario dovrebbe andare con il cane da un addestratore, comportamentista chiamlo come vuoi...non mi sembra che il problema si sia risolto; il rapporto non ha subito sostanziali cambiamenti.

Forse la prossima volta che succederà non diranno niente a nessuno e AMEN.

Non capisco perchè non sia stato affidato a chi si era proposto : qualsiasi proprietario sarebbe stato meglio di dove è adesso.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2006, 21:14   #127
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Penso che si stiano facendo seguire da un abile addestratore e mi sembra di aver capito che la situazione stia nettamente migliorando.
Ammiro i proprietari (uno in particolare che ancora si stà leccando le ferite e malgrado ciò, ha messo da parte la paura) i quali stanno facendo uno sforzo galattico per riuscire a convivere al meglio con il proprio cane.
Li ammiro anche perchè hanno avuto l'umiltà di ammettere i propri limiti (e fallimenti) e di chiedere aiuto (anche se in modo così drastico), cosa che li esorto fare anche in seguito non riuscissero nel proprio intento.
Forse hanno capito che per il proprio peloso, nessun posto poteva essere meglio della casa dov'era cresciuto.
Salutoni
Fulvia e Kiro
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2006, 21:35   #128
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Come ho aperto, così chiudo anche io questa discussione.
Ringrazio prima di tutto questo Forum che mi ha permesso di trovare qualcuno disposto, con umiltà, a dare una mano ai proprietari di Dnord.
Io ho solo fatto da tramite, e quando ho capito che avevo centrato, me ne sono stata da parte.
Ringrazio Luca che, nonostante ci siamo allontanati, al momento del bisogno si è dato da fare.
Grazie a lui, i proprietari stanno rivedendo tutta la loro storia con Dnord, grazie all'addestratore con cui hanno avuto contatto stanno piano piano riacquistando fiducia.
Non è detto che questa sia una cosa definitiva, ma la stanno vivendo giorno per giorno e se in un futuro sarà necessario, allora si cercherà di aprire la porta di una struttura adatta.
Ringrazio anche tutti voi che avete continuato a leggere, che avete fatto in modo di tenere alto questo argomento, che ci avete scritto in privato per darci le vostre idee.
L'unica nota negativa purtroppo sono state le polemiche, oltre che negativa anche umiliante e deprimente. Ma non per me, ma per due persone che si sono volutamente messe in discussione lanciando un appello di aiuto. Ma vorrei chiudere qui il discorso ed anzi, chiedo cortesemente ai moderatori di chiudere questo thred (oh, non mi ricordo proprio come diavolo si scrive!), Dnord è vivo, è ciò che volevamo di più, e sarà seguito da persone competenti.
Grazie. Un saluto.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2006, 23:10   #129
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Aspettavo questa notizia!!!!!!!!!!!!!!!!
Splendido, meraviglioso,un bellissimo lieto fine(spero continui così almeno!)

Complimenti a tutti coloro che si sono prodigati, a Lory che lo ha pubblicizzato nel suo forum con molto rispetto per la delicata situazione.BRAVISSIMI
Saluti Simo Olim palus
simo jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2006, 23:27   #130
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Ringrazio Luca che, nonostante ci siamo allontanati, al momento del bisogno si è dato da fare.
Grazie a lui, i proprietari stanno rivedendo tutta la loro storia con Dnord, .

Buonasera, credo che i moderatori non abbiano bisogno di suggerimento alcuno per chiudere un topic.Ribadisco (riferendomi al post di tristan)che è vergognoso parlare per eufemismi, quindi lo pregherei di evitare la parola eutanasia quando trattasi di soppressione.Ad alessandra vorrei chiedere se è informata che il "generale Carmelita" ha messo in contatto flavio con un'addestratore del suo campo di addestramento(allego un pezzo della mail teste'ricevuta dal dott Carmelita)


inizio mail
In merito a Dnord devo dirle che, insieme a Paola, abbiamo parlato con un amico di Mantova per risolvere il problema di ricondizionamento del lupo.
Questo amico ha telefonato ai proprietari del lupo e, fattasi un'idea precisa della questione e viste le difficoltà di raggiungere il suo campo di addestramento con la frequenza necessaria a risolvere i problemi dell'animale, ha fornito loro l'indirizzo di un campo molto più vicino, dove iniziare il trattamento.
Questo amico mi ha riferito che i due erano intenzionati a portare il cane nel campo consigliato.
Se questa volontà dei proprietari era reale, penso che il problema si possa risolvere entro un tempo ragionevole.....ecc ecc... fine mail



.Ho contattato questa mattina telefonicamente flavio, visto che non ricevevo risposta alle mie mail, e questa sera mi ha telefonato dicendo che ha intenzione di ricondizionare Nord


Allego anche la mail che ho mandato a flavio dopo la sua telefonica.








inizio mail

buonasera a Lei,
l'avrei ascoltata volentieri anche al telefono se non fosse stato così
"prevaricantente loquace",
tuttavia mi fa piacere leggere questa sua mail adesso... ammetto che in
questo modo la sua loquacità è assai più tollerabile...
Ci tengo moltissimo a precisare che MAI e sottolineo MAI ho inteso in alcun
modo minacciare nè lei nè alcun altro...
Per quanto riguarda il tono accusatorio... bhè... ci pensi un po' su...
che direbbe lei se venisse a conoscenza di fatti analoghi... non si pensi
coinvolto.. pensi ad un altro caso...
penso che la sua reazione sarebbe la stessa mia... Credo che far del male ad
un animale innocente sia fra i peggiori reati...
percarità... non pensi che sono bacchettona e ciecamente animalista...
difendo solo quello che posso nel modo che posso...

Vada a vedere su Wolfdog cosa scrivono sul suo caso... le ultime battute di
luca campisi, poi mi dica se non c'è da "inalberarsi"...

Ma torniamo a noi e a Nord...

sono stralieta che lei abbia deciso di tenere Nord... di NON SOPPRIMERLO
(perchè l'assurdo termine EUTANASIA o "dolce morte" che si concede SOLO a
sofferenti all'ultimo stadio NON PUO' ESSERE UTILIZZATO IN QUESTO
CASO!!!!!!! QUESTO E' SOLAMENTE SOPPRESSIONE, UCCISIONE, ELIMINAZIONE DI UN
ESSERE SCOMODO)

Per quanto riguarda gli arresti e i guai a cui potrebbe andare incontro,
purtroppo (per lei) non sono minacce... non ci penso nemmeno come ho già
detto...
lei certamente conosce le nuove leggi in vigore sui maltrattamenti e SOPRUSI
sugli animali.

L'ENPA è capillarmente distribuita su tutto il territorio nazionale e ha
come scopo ed attività primaria la tutela degli animali; questa non è una
minaccia ma solamente un affermazione comprovata!

Non considero in qualunque modo offensivo il fatto che lei non abbia
accettato le offerte che sono riuscita a farle fare da conoscenti e amici
altamente idonei allo scopo, ma considero "singolare" che lei li abbia
respinti per trovare un posto migliore al suo cane per poi fargli correre il
rischio di tenerselo!

Spero sinceramente che, con l'aiuto di persone competenti, lei riesca a
costruire un buon rapporto con il suo cane, le garantisco che sarebbe una
sensazione di grande appagamento e che mai potrebbe avrebbe un amico
migliore di lui.

In ogni caso, poichè sono molte le persone che ho interpellato e coinvolto
nella ricerca di un affidatario idoneo, le chiedo la cortesia di tenermi al
corrente nella ipotesi che lei permanga nell'idea, o vi ritorni, di
"sbarazzarsi" del cane.

Ripeto che sarò felice di sapere che lei e Nord siete riusciti a convivere
felicemente assieme.

Saluti.
Loredana
fine mail



Questo è quanto!Ci sono comunque persone ancora disponibili a prendersi cura di Nord in qualsiasi momento,previo ricondizionamento(col nuovo proprietario incluso)rimango disponibile per ogni eventualità . Per quanto riguarda la salute e l'incolumità di Nord penso che possiamo stare tutti tranquilli . buonasera a tutti
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2006, 01:45   #131
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Leggi bene Loredana.
Il fatto che io e qualche altro compresi i proprietari non abbiamo voglia di scrivere tutte le verità sulle tue "proposte"(dalla prima all'ultima),non vuol dire che abbiamo intenzione di passare per fessi ne tanto meno di perdere tempo a polemizzare con te. Quindi per la pace di tutti io non replico ... ma per cortesia dacci un bel taglio.
Ciao Carissima
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2006, 10:29   #132
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Quote:
Originally Posted by gabibbo
......Ci tengo moltissimo a precisare che MAI e sottolineo MAI ho inteso in alcun
modo minacciare nè lei nè alcun altro............. Credo che far del male ad un animale innocente sia fra i peggiori reati.......... QUESTO E' SOLAMENTE SOPPRESSIONE, UCCISIONE, ELIMINAZIONE DI UN ESSERE SCOMODO)........Per quanto riguarda gli arresti e i guai a cui potrebbe andare incontro, purtroppo (per lei) non sono minacce... non ci penso nemmeno come ho già
detto...lei certamente conosce le nuove leggi in vigore sui maltrattamenti e SOPRUSI sugli animali.
......... per poi fargli correre il rischio di tenerselo!
.......... nella ipotesi che lei permanga nell'idea, o vi ritorni, di
"sbarazzarsi" del cane.
Vorrei informare Loredana che quando in un Pronto Soccorso arriva qualcuno azzannato da un cane viene redatto un verbale che arriva sulla scrivania del Posto fisso di Polizia del nosocomio il quale provvede a segnalare l'animale come morsicatore. Da questo momento inizia all'ASL di competenza l'iter stabilito dalla legge il quale, a seconda della gravità della ferita (e 15 punti non m sembrano pochi) definisce il futuro del cane in questione (quarantena, rieducazione, soppressione).
Flavio, nonostante i 15 punti, e tutti i motivi per farlo, non ha allontanato immediatamente il proprio cane e richiesto l'eutanasia, ma ha chiesto aiuto. Ha poi, giustamente, vagliato le proposte pervenute ed ha preso la decisione di tenere Dnord con se e di seguire un corso con un buon addestratore.
Visto che stà già ottenendo un buo risultato penso abbia fatto la scelta giusta.
Certo che se io ricevessi mail del tenore riportato (al di là della sintassi e dello scarso filo logico nel discorso) sarei decisamente un po' incavolata.
Non è che perchè non ha scelto la tua di soluzione (ed avrà avuto i suoi buoni motivi visto come ti rapporti con lui e con chiunque non sia in accordo con le tue idee) che tu ti puoi permettere di rivolgergli sconclusionate accuse o minacce (e queste sì che sono passibili di querela.
Dovresti esclusivamente essere contenta per lui e per Dnord ed abbassare un po i toni.
A Luca volevo dire di stare tranquillo in quanto i lettori attenti hanno capito da soli i motivi per cui Flavio ha escluso altre proposte.
Saluti
Fulvia e Kiro
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2006, 11:38   #133
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default ...

Quote:
Originally Posted by Tristan01
Leggi bene Loredana.
Il fatto che io e qualche altro compresi i proprietari non abbiamo voglia di scrivere tutte le verità sulle tue "proposte"(dalla prima all'ultima)
http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=4816
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2006, 16:42   #134
Roberto
Junior Member
 
Join Date: Apr 2004
Location: Villar Dora (TO)
Posts: 13
Default

Salve a tutti,
sono ROBERTO FIORI e vorrei fare alcune precisazioni in merito:

1.NON sono un ADDESTRATORE, i miei rapporti con l’ETLI si sono limitati ad un corso di obbedience per la mia dobermann.

2.NON sono stato contattato dall’ETLI a proposito di Dnord in quanto non né ho titolo, né mi sono offerto in alcun modo per risolvere il problema, è coinvolta gente più adatta di me.

3.NON conosco GABIBBO né ho scambiato con Lei alcuna opinione in merito.

Diffido perciò GABIBBO dall’utilizzare nomi di persone senza autorizzazione e dal diffondere informazioni non corrispondenti al vero, in caso di reiterazione mi vedrò costretto a rivolgermi all’Autorità competente.

Grazie per l'attenzione,
Roberto FIORI.
Roberto jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2006, 16:48   #135
Roberto
Junior Member
 
Join Date: Apr 2004
Location: Villar Dora (TO)
Posts: 13
Default

Salve a tutti,
sono ROBERTO FIORI e vorrei fare alcune precisazioni in merito:

1.NON sono un ADDESTRATORE, i miei rapporti con l’ETLI si sono limitati ad un corso di obbedience per la mia dobermann.

2.NON sono stato contattato dall’ETLI a proposito di Dnord in quanto non né ho titolo, né mi sono offerto in alcun modo per risolvere il problema, è coinvolta gente più adatta di me.

3.NON conosco GABIBBO né ho scambiato con Lei alcuna opinione in merito.

Diffido perciò GABIBBO dall’utilizzare nomi di persone senza autorizzazione e dal diffondere informazioni non corrispondenti al vero, in caso di reiterazione mi vedrò costretto a rivolgermi all’Autorità competente.

Grazie per l'attenzione,
Roberto FIORI.
Roberto jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2006, 18:37   #136
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by Roberto
Salve a tutti,
sono ROBERTO FIORI e vorrei fare alcune precisazioni in merito:

1.NON sono un ADDESTRATORE, i miei rapporti con l’ETLI si sono limitati ad un corso di obbedience per la mia dobermann.

2.NON sono stato contattato dall’ETLI a proposito di Dnord in quanto non né ho titolo, né mi sono offerto in alcun modo per risolvere il problema, è coinvolta gente più adatta di me.

3.NON conosco GABIBBO né ho scambiato con Lei alcuna opinione in merito.

Diffido perciò GABIBBO dall’utilizzare nomi di persone senza autorizzazione e dal diffondere informazioni non corrispondenti al vero, in caso di reiterazione mi vedrò costretto a rivolgermi all’Autorità competente.

Grazie per l'attenzione,
Roberto FIORI.
Io non la conosco!!!! ho riportato semplicemente quello che mi è stato detto(e in serata lo posterò sul forum)Mi è stato detto che qualcuno del campo (anche stasera le sapro' dire) l'ha avvisata e lei ha detto che si sarebbe interessato e che conosceva alessandra..ed era del calg(chi me lo ha detto ignorava tutto cio').GUARDI....ho una marea di cani abbandonati a cui trovare un padrone glielo garantisco...(Nord è solo un piccolo caso messo nero su bianco (questa volta)su un forum)se si sente offeso in qualche modo ...se per qualche ragione l'ho turbata...sono a sua completa disposizione per qualunque causa vorra' intraprendere nei miei confronti.Privatamente le darò gli estremi dei miei dati personali
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2006, 18:44   #137
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default .

postato due volte
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2006, 18:47   #138
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by Roberto
Diffido perciò GABIBBO dall’utilizzare nomi di persone senza autorizzazione e dal diffondere informazioni non corrispondenti al vero, in caso di reiterazione mi vedrò costretto a rivolgermi all’Autorità competente.

Grazie per l'attenzione,
Roberto FIORI.

Ho interpellato la persona che mi ha fornito il suo nominativo e le allego quanto mi ha scritto

parte di mail ricevuta inizio...........
Non so cosa dirti: ti ricordi che la mia amica Giuliana ha mandato a lui una mail con la quale gli raccontava di Dnord? Lui aveva risposto che era al corrente e si stava dando da fare fine parte di mail ricevuta.........



Se anche questo è errato...cosa vuole che le dica???noi purtroppo facciamo affidamento su quanto ci viene scritto.Di certo io il suo nome non lo conoscevo , ma mi è stato segnalato
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 04-04-2006, 11:32   #139
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Database Adozioni

X Margo e X Susanna:
Ho notato sul database delle adozioni alcune (credo) inesattezze.
Ho trovato il cane Dustdavil Passo del Lupo che ha la foto del cane Dnord Passo del Lupo.
Si tratta di un'esattezza nel nome del cane? Dnord NON è più in adozione, si tratta di un annuncio vecchio. Non sono a conoscenza se invece Dustdevil è in adozione e cmq la foto NON è la sua. Verificate per favore?
Ho notato anche il cane Principelapo Passo del Lupo in adozione. Si è parlato di un cane in adozione di nome Lapo...si è sicuri che Lapo sia veramente Principelapo?
Grazie mille!
Saluti.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2006, 16:54   #140
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ancora nessun riscontro da parte vostra....
Allora come la vogliamo mettere??????????
Io stò ricevendo mail per Dustdevil.....una anche dall'Inghilterra...e non so nemmeno chi è quel cane e se è vero che è in adozione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per favore non scherziamo su stè cose! Cercate di ricontrollare la situazione!!!!!!!!!!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org