Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Closed Thread
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-11-2009, 17:29   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Forrest clc adottato

5 anni e mezzo fa, durante una vacanza in Casentino, ricevetti la telefonata di Massimo di Oliver il quale mi informava che Edit Molnar aveva messo tutti i cani del suo allevamento in adozione. Li dava via perchè aveva dei grossi problemi. Mi informava che tra quei cani in adozione c'era anche Forrest, che avevo già visto ed apprezzato durante le expò a Nitra per la sua tranquillità (era l'unico maschio in expò senza guinzaglio sopra ad una coperta).
Mi si illuminarono gli occhi perchè Max sapeva bene che quel cane per me era da famiglia più che da allevamento inteso come in Ungheria. Decidemmo su due piedi e richiamai subito Max per dirgli che avremmo adottato noi Forrest. Passarono mesi di altalena con Edit inquanto, a giorni alterni, sembrava che avesse risolto i suoi problemi, ma poi si ritornava daccapo....Max ed io eravamo quasi diventati matti, un giorno diceva di si e un'altro no. Poi sentendo come erano tenuti quei cani, mi veniva ancor più voglia di portarlo via da dove era....
Un giorno Max mi disse che c'era anche un'altra allevatrice che si era fatta avanti proprio per Forrest e sentendo che era già stato "promesso" e quindi sistemato, fece una proposta economica a Edit molto interessante.
Non so perchè ma quel cane mi era entrato dentro (Francesco e Massimo lo sanno molto bene) ed allora l'unica alternativa che avevo, visto Edit era messa non troppo bene, era quella di fare una controfferta. La mia era nettamente inferiore, ma non potevo diversamente. Edit si dimostro' in qualche modo sensata e disse a Massimo che, nonostante l'altra persona le aveva offerto una cifra superiore, preferiva dare al cane una vita in famiglia. Così è stato che pagai Forrest 800 €.
Solo per questo ho pagato, per evitargli di passare anche il resto della sua vita in un contesto diverso di una famiglia, visto il buon carattere che aveva.
Potete chiedere anche a Massimo o a Francesco se questa è stata o meno un'adozione normale, nonostante l'offerta in denaro.
Perchè vi starete domandando, ho raccontato tutto questo senza alcun problema?
Perchè quella rompicoglioni di Scila stà continuando sotto-sotto con gli amici che ho, a buttare merda dicendo cattiverie su cattiverie.
se facesse altro forse avrebbe più serenità.
Questo è quanto mi scrive in privato, credo sia ora di finirla.
Sei esaurita!

" Ale...scusa ma lo dico per te......ormai tutti sanno che forrest l'hai comprato "in saldo" alla modica cifra di 800€ e non è che fai proprio bella figura su questo....forse è il caso che smetti di dire che l'hai adottato, a meno chè per te comprare un cane con lo sconto equivalga ad adottarlo.....se è così alllora anch'io ho adottato argo. "

A te non ti comprerebbero nemmeno in saldo, tanto simpatica come sei. men che meno il povero Argo.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline  
Old 17-11-2009, 18:03   #2
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

oh...finalmente forse la verità!!!!
Io non sto rompendo i coglioni ma rispondo solo con il tuo stesso tono, mi domandavo il perchè tu continuassi a dire che avevi adottato forrest quando invece è stato pagato.
Quello che tu hai scritto non lo sapevo ma semplicemente perchè nessuno mi ha mai riferito questo.....ma possibile che nessuno si sia ricordato la tua storia completa???
A me non frega nulla......a me interessa solo che le cose vengano dette chiare senza omettere o lasciar intendere nulla e fidati che se avessi saputo anche questo non ti avrei mai scritto nulla del genere in privato.

Scusa un'attimo ma con quali tuoi amici sto buttando merda su di te????

Poi sai perchè è nato tutto questo???
Perchè forse sei te quella che pensa di saper tutto di tutto....mostre....addestramento....tirare la slitta o la fune......passeggiate o vita da boschi..........e altro, io mi permetto di mettere parola SOLO quando si parla di addestramento per il resto lascio parlare gli altri e al massimo ascolto e se mi interessa chiedo ma non accuso, come quando te parli di mostre ti ascolto perchè sicuramente hai più esperienza di me....ma a questo punto dubito.

Poi anche perchè ti sei sempre divertita a farmi passare per quella che massacra il suo cane, per quella che ha i modi duri, per quella che si diverte a usare il collare elettrico o con le punte o lo shaker per quella che stava con un'addestratore che si è divertito a prendere a sprangate il mio cane e altro................beh sai che ti dico??????
IO NON MI VERGOGNO DI QUELLO CHE HO FATTO O DETTO...SONO CONTENTA E SONO CONTENTA CHE ARGO FINISCA I SUOI GIORNI CON ME
SIA FACENDO OBEDIENCE CHE CORRENDO COME UNO SCEMO NEI CAMPI E SE CI VUOLE ANCHE UNA BELLA STRIGLIATA COME SI E' PRESO DOMENICA MA IO VADO IN GIRO A TESTA ALTA E IL MIO CANE CON ME OVUNQUE......NON A CASA IN GIARDINO!!!!!

Scila e il cane massacrato!!!!
piccolino jest offline  
Old 17-11-2009, 18:05   #3
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

La discussione continua in privè
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline  
Closed Thread


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org