Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-06-2009, 20:24   #41
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Forza Wakan, raggiungi la scapestrata e riportala da noi!
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2009, 20:29   #42
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

eccola la topolina messa in salvo , ha lo sguardo un po' spaventato, dopo due secondi comunque si e' rituffata, tanto c'e' papa' che mi salva
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2009, 20:32   #43
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Eh eh eh, scappa Germano che Wakan ti fa la doccia
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2009, 20:35   #44
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Ora ci asciughiamo scorazzando nei verdi prati
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2009, 20:37   #45
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2009, 20:41   #46
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Grazie Germano per le splendide avventure che ci fai vivere....a presto
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2009, 20:47   #47
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

per Marta: grazie mi sono fatta quattro risate, tu scherzi ma con quel fusto di Wakan non si scherza, a buttarmi per terra la vedo dura,comunque a fine giornata e' nato qualcosa tra di noi, poco prima che partissimo mi e' saltato con le zampe al collo e mi ha sbaciucchiata e' proprio un dongiovanni Wakan
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2009, 22:50   #48
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Quote:
Originally Posted by chepi View Post
Ecco il magnifico Wakan che si tuffa in soccorso alla piccoletta

grande papiiiii!!!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2009, 23:12   #49
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Per Elisa:ciao, volevo ringraziarti per aver scritto questi anedoti cosi' toccanti, anche se non ci conosciamo sono rimasta molto colpita dai tuoi racconti, l'amore che hai per i tuoi amici animali e' veramente incredibile, solo una persona con il cuore grande esprime cosi' i suoi sentimenti(mi riferisco al caro Kim) fortunatamente ho riscontrato che in questo forum l'amore per gli amici pelosi e' sorprendente grande e lega le persone creando amicizie che altrimenti.... ciao
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2009, 23:18   #50
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

... grazie! Sei molto gentile! Sono loro che ci sorprendono e tirano fuori lati di noi inaspettati.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2009, 03:06   #51
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
gli animali, per quanto ne possa dire un certo tizio vestito di bianco che passa la vita a parlare stentato da un balconcino ogni domenica, hanno una sensibilità ed un senso della lealtà di gruppo che gli "umani" se lo sognano


...qui la tua solita pungente, anche piacevole, ironia scade in un isolato e gratuito OT provocatorio, che così, senza appigli col discorso, ha un pò il sapore dei "cavoli a merenda"

Più che infastidire i cattolici praticanti (si pacifichi pure la sensibile coscienza di Davide.c), ben avvezzi a queste tiritere, l'intervento non fa un grande onore al "Toporatto portatore del vessillo del controcorrente sempre e comunque" (quasi per sport).

..una caduta di stile verso il banale ed il luogo comune: ti assicuro, saresti molto + originale se il Papa lo difendessi!!!!

...vero è che le tue parole quasi astiose "un-certo-tizio-vestito-di-bianco-che-passa-la-vita-a-parlare-stentato", ben rappresentano l'ostilità diffusa di una società sregolata e nichilista, infastidita anche dalla semplice presenza di chi predica con mitezza e con ragionevolezza, rischiando di svelare errori e risvegliare coscienze.
(un po come la luce che ti costringe a vedere lo sporco che c'hai in casa)

...sarà forse la smania di attaccare, anche in occasione poco attinente, questo instancabile scocciatore e disturbatore, ad offuscare momentaneamente il tuo spirito di orginalità?

ma una semplice riflessione svela l'errore di fondo:

non so se tu volessi riferirti a qualche frase specifica del papa o solo genericamente alla dottrina di cui è primo rappresentante...ma -in entrambe i casi - strumento imprescindibile per interpretarne il senso è sapere che un'uomo che crede nella Creazione sa vedere - ben oltre la banalità di un parallelo tra "bontà degli uomini" e "bontà degli animali" - la meravigliosa traccia che Dio ha lasciato di sè in tutte le Creature; anche nelle + elementari, che magari non si presterebbero a così alti paragoni, addirittura - pensa un pò - anche nei topo-ratti..
In quest'ottica ogni essere merita il rispetto che si addice a creatura uscita dalle mani di Dio... di cui riflette bellezza e bontà.
E pur non arrivando gli animali alla perfezione dell'uomo, che è interamente a Sua immagine, anch'essi riflettono il bello ed il buono del loro Creatore, che si è sbizzarrito nelle forme, ma anche nelle sensibilità: pur non avendo lo Spirito immortale esclusivo dell'uomo, infatti, gli animali hanno un'anima sensibile (non so se hai presente la distinzione filosofica tra Corpo-Anima-Spirito) quindi sono capaci di emozioni, ma non di bontà/cattiveria.
ciò che fanno di crudele è frutto dell'istinto...
non mi pare che questo "inquadramento" degli animali li sminuisca o ne importi disprezzo... anzi!
non è comunque sostenibile al di là di considerazioni generiche e "d'effetto" che son migliori dell'uomo, altrimenti potremmo dire che un'incapace di intendere e di volere è migliore di un sano di mente..
Semmai Migliori son quegli uomini - come il Papa - che continuamente feriti da attacchi immotivati continuano a fare, diffondere, e difendere il bene senza cedere alla tentazione di rispondere con la stessa moneta a tanta cattiveria che li circonda.

Era dovuto fare questa precisazione, senza intento di convertir nessuno, ma per amor del vero, rubando un altro pò di spazio alla bellissima storia di Wakan e Lakota.
...d'altra parte non posso sempre difendere solo i tranci di pollo e agnello contro le crocchette...
ogni tanto colgo anche spunti + elevati.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY

Last edited by m.greta; 19-06-2009 at 03:18.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2009, 08:50   #52
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Ciao Greta, grazie per il tuo intervento, infatti non avendo trovato la giusta aspirazione per scrivere una così singolare arringa, ho preferito tacere.
Malgrado la simpatia che ho verso Alessandro senpre ironico, simpatico e pungente, questa volta avevo letto nelle suo parole, qualche nota stonata, tanto che da cristiano, quasi buon , mi aveva lasciato un po di amaro in bocca.
Diciamo che ..."chi ferra inchioda" ...e ogni tanto ci può stare una scivolata e che sia credente o non...
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com

Last edited by Germans; 19-06-2009 at 12:46.
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2009, 10:29   #53
beatrice
Junior Member
 
beatrice's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Cosenza...giù giù giù
Posts: 285
Send a message via MSN to beatrice
Default

strumento imprescindibile per interpretarne il senso è sapere che un'uomo che crede nella Creazione sa vedere - ben oltre la banalità di un parallelo tra "bontà degli uomini" e "bontà degli animali" - la meravigliosa traccia che Dio ha lasciato di sè in tutte le Creature; anche nelle + elementari, che magari non si presterebbero a così alti paragoni

Bellissime parole Greta,mi hai illuminato la giornata....!sei riuscita a dire in poche righe una cosa meravigliosa che io non sarei in grado di esprimere!grazie
__________________
Bea&Nanà
beatrice jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2009, 20:03   #54
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

...grazie a voi del sostegno inaspettato...
in genere a difendere il papa,
un sacerdote, o un qualsiasi pricipio della dottrina cattolica, si è abituati, più che a trovar consensi, ad essere variamente controbatutti o ridicolizzati...
..per questo motivo, spesso, si passa oltre... ma il mio "piglio battagliero" mi ha fatto venir voglia, anni fa, di iniziare ad informarmi, per saper argomentare quello in cui credo... noi cristiani siamo purtroppo così "a digiuno" sulle ragioni stesse della nostra fede
ci sono riviste e siti di apologetica
( settore della teologia che si occupa della difesa della verità della fede cristiano-cattolica, dimostrandone le ragioni) che aprono a chi è interessato panorami inaspettati... parole, Beatrice, che illuminano, davvero, non solo la giornata, ma la vita intera.

...e poi, secondo me - e non solo - l'osservazione delle meraviglie della natura è una delle Vie primarie che conducono a Dio... quindi
qui
siam tutti potenziali predicatori
...
p.s.
Ora... voglio dire una cosa in tema:
caspita Germano, che esperienza emozionante dev'esser stato vedere i tuoi cani in azione di salvataggio... Wakan, che ho potuto apprezzare dal vivo a Livorno, esprime nel portamento una fierezza e sicurezza di sè rara da vedere in un clc... in quell'occasione mi stupì anche la sua impeccabile educazione (l'opposto del mio casinista)...
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2009, 23:27   #55
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
pur non avendo lo Spirito immortale esclusivo dell'uomo, infatti, gli animali hanno un'anima sensibile
Eh no, non mi dire così! Non ci voglio andare in paradiso (o all'inferno ) se non ci trovo anche Kim ..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 20-06-2009, 19:23   #56
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Eh no, non mi dire così! Non ci voglio andare in paradiso (o all'inferno ) se non ci trovo anche Kim ..
...cara Elisa... ci penso anch'io a volte, non so quale progetto abbia in mente Dio per l'aldilà... penso che la nostra mente non potrebbe neppure comprenderlo.... immagina allora chi dovesse non ritrovarvi qualche caro perchè finito "dal lato opposto"... quello che è innegabile è che se già quaggiù ci ha dato cose così meravigliose... chissà che ha preparato per l'eternità... forse ci ridarà tutti gli animali della nostra vita.. o forse no...
...non me lo chiedo troppo perchè in base alla dottrina a cui voglio aderire, senza inventarmi soluzioni di testa mia, è che lo Spirto immortale non lo hanno... poi magari spero che Dio li fara rivivere per noi, chè so, ricreandoli o in qualche altro modo...è una speranza, ma il contrario non mi demoralizza perchè, comunque x definizione in paradiso non c'è dolore.
p.s. non è che anch'io sia però così sicura di andarci... minimo minimo un pò di purgatorio
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 20-06-2009, 20:00   #57
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

La mia domanda è sorta spontanea ma capisco quello che vuoi dire. Sapevo (anche se in fondo speravo di sbagliare) che nel cristianesimo non si parla di immortalità per gli animali.

Last edited by elisa; 21-06-2009 at 12:36.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2009, 10:29   #58
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Il racconto di Germans mi ha commosso ma non stupito e mi ha richiamato alla memoria questo articolo

9/12/2008 - LA STORIA
Cile: cane investito da un auto, ne arriva un altro per salvarlo
Il gesto d'amore ripreso in un video
link al video




SANTIAGO DEL CILE
Un cane che cercava di attraversare un’autostrada viene investito da una macchina: poco dopo ne arriva un altro che, nonostante le auto e i camion, riesce ad agguantare l’animale moribondo trascinandolo lentamente a un lato dalla strada. Apparentemente, per aiutarlo e metterlo fuori pericolo, affermano i media cileni, commentando le immagine viste su Youtube.

«Il video mostra chiaramente l’incredibile episodio avvenuto nell’autostrada "Vespucio norte" di Santiago. Le immagini mostrano infatti come il cane va a cercare l’animale investito da un auto portandolo fuori pericolo. Il suo "amico" è però ferito gravemente, e muore subito dopo», commentano i media cileni che hanno subito messo on-line le immagini del filmato.


Purtroppo, nel caso raccontato nell'articolo la storia non ha avuto un lieto fine ma spero abbia indotto qualcuno fra coloro che l'hanno letta a fare qualche riflessione.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org