Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-02-2013, 14:50   #241
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

seth si è appena messo in mezzo al corridoio ad ululare...

coooosa cooosa devo fare?
  Reply With Quote
Old 04-02-2013, 15:02   #242
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
seth si è appena messo in mezzo al corridoio ad ululare...

coooosa cooosa devo fare?
soluzione 1: distrailo con un gioco
soluzione 2: distrailo con un pezzo di wurlster e/o
prosciutto
soluzione 3: ulula con lui....
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2013, 16:28   #243
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
soluzione 1: distrailo con un gioco
soluzione 2: distrailo con un pezzo di wurlster e/o
prosciutto
soluzione 3: ulula con lui....

1---> dopo una mezz'ora ricominciava
2---> dopo 10 min ricominciava... mica scemo, se ogni volta che ulula si becca il prosciutto ...
3---> non la smette... ma che soddisfazione ululare insieme!
  Reply With Quote
Old 05-02-2013, 08:52   #244
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post

1---> dopo una mezz'ora ricominciava
2---> dopo 10 min ricominciava... mica scemo, se ogni volta che ulula si becca il prosciutto ...
3---> non la smette... ma che soddisfazione ululare insieme!
Grandi!!! E' in queste occasioni che i tuoi dovrebbero avere una telecamera a portata di mano!!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 06-02-2013, 12:53   #245
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
Grandi!!! E' in queste occasioni che i tuoi dovrebbero avere una telecamera a portata di mano!!!
macchè... ululano anche i miei che credi...

... poi in pubblico mi guardano con rassegnazione, ma in casa...
  Reply With Quote
Old 06-02-2013, 18:03   #246
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Mia nonna, in un caso così: "occhio che vi portano tutti alla neurodeliri".
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 07-02-2013, 13:11   #247
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Ieri pomeriggio le temperature sono scese e ha pure nevicato per un pò, ma questa mattina andando in bosco non mi aspettavo di trovare un pò di neve, bella sorpresa per me e Caleb!!


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2013, 10:13   #248
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Giornata tipo: sveglia all'alba, prima passeggiata di mezz'oretta,poi si mangia, riposino. Verso le 9.30 si esce, andiamo in bosco oppure una bella camminata fino in centro tempo medio cira 1h e mezza /2. Si torna a casa, giochiamo (non vorrei che si annoiasse), poi pranzo, riposino, mini giretto prima di andare a lavoro. Rincasa Claudio, si esce per un'altra oretta, si gioca, si prepara la cena, ultima uscita e poi a nanna. In tutto questo abbiamo delle nuove aggiunte: traino durante le passeggiate=io voglio andare verso quella strada-parco-cane -foglia-ecc ecc...se non lo fate mi vendico con il vostro braccio.
Il riposino è riferito solo a me..voi umani volete dormire? Neanche per sogno, son sveglio io devono essere svegli tutti! ...quindi inizia con delle zampate tipo pinocchio-braccia-di-legno quando nuotava per scappare dalla balena!!
Non penserete di sedervi sul divano a guardare la tv vero???? e via con le azzannate a mani, braccia caviglie finendo con un inevitabile colluttazione di sfinimento.
Ieri: passo l'aspirapolvere, la bestiola contrariata di non ricevere attenzioni fa una bella pisciata in corridoio..(ormai i bisogni li fa sempre fuori) me ne accorgo, faccio l'indifferente, pulisco e continuo...facciamone un'altra và che magari non se ne accorta....ebbene si, l'ho fatto, gli son corsa dietro e gli ho dato una bella scrollata, via i giochi, via la cuccia, via i plaid disseminati in ogni stanza (deve stare comodo il piccolino), via tutto!!!
Ora ascoltami bene brutto pirla, non ti manca niente, ANZI, le giornate ruotano attorno a te, i miei capelli sono ormai un nido di rondini e se non faccio al piu' presto una ceretta qualche animale costruirà una tana sulle mie gambe, le unghie sono un lontano ricordo, le borse sotto gli occhi ci vado a fare la spesa! (xò sono dimagrita da tanto camminare).
E' giusto che tu lo sappia: mammina non c'è più, ha lasciato il posto a Crudelia Demon!!!!!!...e mò son cavoli tuoi!!!!!
Ps.Buon S. Valentino a tutti!!!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2013, 13:22   #249
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
Giornata tipo: sveglia all'alba, prima passeggiata di mezz'oretta,poi si mangia, riposino. Verso le 9.30 si esce, andiamo in bosco oppure una bella camminata fino in centro tempo medio cira 1h e mezza /2. Si torna a casa, giochiamo (non vorrei che si annoiasse), poi pranzo, riposino, mini giretto prima di andare a lavoro. Rincasa Claudio, si esce per un'altra oretta, si gioca, si prepara la cena, ultima uscita e poi a nanna. In tutto questo abbiamo delle nuove aggiunte: traino durante le passeggiate=io voglio andare verso quella strada-parco-cane -foglia-ecc ecc...se non lo fate mi vendico con il vostro braccio.
Il riposino è riferito solo a me..voi umani volete dormire? Neanche per sogno, son sveglio io devono essere svegli tutti! ...quindi inizia con delle zampate tipo pinocchio-braccia-di-legno quando nuotava per scappare dalla balena!!
Non penserete di sedervi sul divano a guardare la tv vero???? e via con le azzannate a mani, braccia caviglie finendo con un inevitabile colluttazione di sfinimento.
Ieri: passo l'aspirapolvere, la bestiola contrariata di non ricevere attenzioni fa una bella pisciata in corridoio..(ormai i bisogni li fa sempre fuori) me ne accorgo, faccio l'indifferente, pulisco e continuo...facciamone un'altra và che magari non se ne accorta....ebbene si, l'ho fatto, gli son corsa dietro e gli ho dato una bella scrollata, via i giochi, via la cuccia, via i plaid disseminati in ogni stanza (deve stare comodo il piccolino), via tutto!!!
Ora ascoltami bene brutto pirla, non ti manca niente, ANZI, le giornate ruotano attorno a te, i miei capelli sono ormai un nido di rondini e se non faccio al piu' presto una ceretta qualche animale costruirà una tana sulle mie gambe, le unghie sono un lontano ricordo, le borse sotto gli occhi ci vado a fare la spesa! (xò sono dimagrita da tanto camminare).
E' giusto che tu lo sappia: mammina non c'è più, ha lasciato il posto a Crudelia Demon!!!!!!...e mò son cavoli tuoi!!!!!
Ps.Buon S. Valentino a tutti!!!!
eh le gioie dell'essere un branco
comunque anche seth ha avuto quel periodo dell'attenzione, in realtà ce l'ha ancora ma la reazione è un po' più sopportabile una volta che ha capito che con la forza non ottiene niente fa protesta non violenta, metodo gandhi... solo che lui ulula ininterrottamente, così tu non riesci a fare nulla di quello che avevi programmato...
comunque pian piano capirà, quando seth aveva l'età di caleb ho avuto il mio picco di lividi...
ora neanche da paragonare... capelli a siepe etc etc più o meno rimangono basterebbe organizzarsi me io ho un problema con l'organizzarsi
  Reply With Quote
Old 14-02-2013, 19:15   #250
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
eh le gioie dell'essere un branco
comunque anche seth ha avuto quel periodo dell'attenzione, in realtà ce l'ha ancora ma la reazione è un po' più sopportabile una volta che ha capito che con la forza non ottiene niente fa protesta non violenta, metodo gandhi... solo che lui ulula ininterrottamente, così tu non riesci a fare nulla di quello che avevi programmato...
comunque pian piano capirà, quando seth aveva l'età di caleb ho avuto il mio picco di lividi...
ora neanche da paragonare... capelli a siepe etc etc più o meno rimangono basterebbe organizzarsi me io ho un problema con l'organizzarsi
....son degli ingrati schifosi.......
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2013, 20:38   #251
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
....son degli ingrati schifosi.......

vedrai quando tenterà i primi ringhi "da grande"...
la mia dolce carognetta
  Reply With Quote
Old 15-02-2013, 14:07   #252
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

...godiamoci ancora un pò di neve.....


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2013, 22:14   #253
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Riposino del bestio.....


Uploaded with ImageShack.us
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2013, 09:47   #254
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Ed anche le ferie son finite, è stata una bella settimana, nonostante il tempo poco clemente non ci siamo fatti mancare nulla, le passeggiate in bosco dopo una bella nevicata ti lasciano sempre un qualcosa che sa di serenità...abbiamo incontrato 2 caprioli che si rincorrevano bellissimi, Caleb non li ha visti..chissà come avrebbe reagito...per fortuna era distratto dal suo amichetto Eliotte!!! Ecco alcune foto!


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2013, 10:54   #255
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Incontrando una ex collega: Ho visto il tuo cane, è bellissimo, io e il mio ragazzo ADORIAMO questa razza, come sono di carattere?.. (ma come, se adori questa razza non ti sei informata del carattere?? vabbè..)
E dove l'hai preso? Magari ci dai il contatto nel caso ci sia un'altra cucciolata, sai quando ero più piccola i miei genitori mi hanno regalato un husky x natale, non ho foto perchè l'abbiamo dato via, era ingestibile.....
Io: ma dopo quanti anni?
Collega: no, dopo qualche mese, sai distruggeva tutto...
Io: ah, magari gli mancava sfogo, usciva spesso?
C : si si, anche 3 volte al giorno, passeggiate di 10 minuti perchè io odio camminare in realtà e i miei non avevano tempo...
Io: .......mi sa che era poco....
C: no no, era lui ingestibile...cmq poi ne abbiamo preso un'altro ma anche quello l'abbiamo dato via, non ho ben capito il perchè....cmq dai, mi lasci il n. dell'allevatore? Così magari lo chiamiamo, xchè sai, noi ADORIAMO questa razza.....
Io, quello che volevo fare:
Quello che ho fatto: sai, forse il clc non è molto adatto a voi, magari un bel pupazzo Trudy andrebbe meglio.....
C: hahahaaha...che forte, ok dai, quando riesci mandami il n. dell'allevatore....: help
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2013, 11:05   #256
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

oh mamma .... ucciderlo?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2013, 13:01   #257
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

la soluzione... un bel pomeriggio intero con un po' di noi con contorno di clc...
il motto sarà MA E' NORMALE!!! AVESSI VISTO COM'ERA QUALCHE MESE FA! ORA E' UN ANGELO IN CONFRONTO!
un bello scambio di racconti etc...

oppure, seconda opzione, una bella gita da daniela che sicuramente appena vede l'andazzo le farà il cxxo come una verza....



vedrai che forse forse tornano sul nostro stesso pianeta e si tolgono il prosciutto dagli occhi....
  Reply With Quote
Old 27-02-2013, 13:38   #258
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
oh mamma .... ucciderlo?
Guara non ho parole, e la naturalezza poi con cui ti raccontano ste cose...manco si rendono conto!

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
la soluzione... un bel pomeriggio intero con un po' di noi con contorno di clc...
il motto sarà MA E' NORMALE!!! AVESSI VISTO COM'ERA QUALCHE MESE FA! ORA E' UN ANGELO IN CONFRONTO!
un bello scambio di racconti etc...

oppure, seconda opzione, una bella gita da daniela che sicuramente appena vede l'andazzo le farà il cxxo come una verza....

Vero Marta, ci vorrebbe proprio, il problema poi è che a farne le spese son sempre i pelosi per colpa di queste teste vuote!! Infatti le raccontavo com'è la quotidianità con un clc, l'impegno che ci devi mettere, il tempo, le cure ecc, ma questa manco mi ascoltava...terribile!!!!!



vedrai che forse forse tornano sul nostro stesso pianeta e si tolgono il prosciutto dagli occhi....
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 14-03-2013, 23:57   #259
bever4ever
Junior Member
 
Join Date: Oct 2012
Posts: 21
Default

Ciao Ary! Finalmente riesco a scrivere sul forum!!!!
Mamma mia che belle foto!!!! Vedo che il tuo bellissimo pelosone cresce a vista d'occhio
Che belle le fotine con la neve! Quest'anno non è mancata a Trieste da quello che mi hanno detto! Peccato che sono stato giù in quel periodo solo per una toccata e fuga di una giornata!!!! Ma il carso è stupendo coperto di neve!
E direi che Caleb con Eliotte si siano molto divertiti quel giorno!!!!
Io ormai sono in trepida attesa. Ancora un mesetto e poi...... Finalmente tutti i vicini scapperanno vedendo sta "mezza pippa" nel mio giardino! ahahah!
Portandolo in carso a passeggiare poi.... sarà ancora più divertente!
Sicuramente qualche aneddoto come i tuoi o quelli di altri utenti ce l'avrò anch'io da raccontare!
In bocca al clc
bever4ever jest offline   Reply With Quote
Old 15-03-2013, 09:44   #260
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by bever4ever View Post
Ciao Ary! Finalmente riesco a scrivere sul forum!!!!
Mamma mia che belle foto!!!! Vedo che il tuo bellissimo pelosone cresce a vista d'occhio
Che belle le fotine con la neve! Quest'anno non è mancata a Trieste da quello che mi hanno detto! Peccato che sono stato giù in quel periodo solo per una toccata e fuga di una giornata!!!! Ma il carso è stupendo coperto di neve!
E direi che Caleb con Eliotte si siano molto divertiti quel giorno!!!!
Io ormai sono in trepida attesa. Ancora un mesetto e poi...... Finalmente tutti i vicini scapperanno vedendo sta "mezza pippa" nel mio giardino! ahahah!
Portandolo in carso a passeggiare poi.... sarà ancora più divertente!
Sicuramente qualche aneddoto come i tuoi o quelli di altri utenti ce l'avrò anch'io da raccontare!
In bocca al clc
Ciao Alan! Vi pensavo l'altro giorno, ormai manca davvero poco, immagino la tua trepidazione!! Hai visto che belle giornate abbiam preso, con il suo amico Caleb si diverte un sacco, si vogliono un gran bene e non ti dico i pianti quando devono separarsi! Il posto dove andiamo è a Banne, è molto bello e loro corrono e giocano come pazzi. In questo periodo dobbiamo fare attenzione per via delle processionarie che scendono dai pini, ne abbiamo vista una l'altro ieri. Ad un certo punto l'ho visto troppo interessato in un punto, l'ho chiamato ma non è venuto subito e poi eccolo arrivare con una testa di capriolo putrefatto in bocca..... Gli ho detto un "resta" ben piazzato e si è fermato e quando mi sono avvicinata per togliergli sta schifezza dalla bocca ha ringhiottato un pò ma poi ha lasciato sto fetente! Stiamo lavorando tanto con lui, dobbiamo rivedere un pò di cose nel nostro rapporto, diciamo che siamo stati mal consigliati in alcune cose e ora ci stiamo rimettendo in discussione per rinforzare ogni giorno il nostro legame! Spero che ci vedremo quando il tuo peloso sarà abile ad andare a spasso, per ora Caleb con gli altri cani è bravo e giocherebbe con tutti! A presto!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org