Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-06-2009, 14:12   #121
kilua
Junior Member
 
Join Date: Apr 2009
Location: San Martino in pensilis CB
Posts: 88
Default

ciao riki vorrei dirti mille cose per farti capire quanto io ci sia rimasto male,ho una coppia di clc anch'io e se fosse sucesso a me poveretti i responsabili o chi si fosse comportato contro la procedura,primo avrei indagato sulla loro morte per capire se davvero è stato un treno,tutto è possibile ma due clc investiti mi sembra cosi strano ma strano,poi mai dire mai,e poi avrei fatto le mie mosse,una cosa è certa se fossi stato io al tuo posto mio fratello sarebbe finito contro un muro o a terra ed il ferroviere all'ospedale.cmq con questo non voglio caricarti ancor piu visto il tuo stato d'animo ma una\cosa puoi farla per loro cerca di capire cosa è successo,fallo a tutti i costi,non devono essere morti e basta,qualcuno ti ha consigliato di lasciar perdere chi ha omesso la procedura,secondo me no!solo perche per molti si tratta di cani non vuol dire nulla,sicuramente valevano molto di piu di tante persone,quindi se puoi fallo anche per me falla pagare a chi ha avuto un comportamento sbagliato in questa storia,solo allora ti sentirai meglio ed anche i clc riposeranno in pace,scusami se sono stato avventato nel dirti la mia ma prima o poi dovra finire la mancanza di umanita di certa gente,e dobbiamo essere noi ad insegnarglielo,ciao fammi sapere.
kilua jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2009, 14:23   #122
skykkia
Junior Member
 
Join Date: Jun 2009
Posts: 3
Default

Grazie a tutti per l'appoggio che ci state dando!
la vita continua e stiamo già decidendo il nome dei prossimi lupetti che arriveranno presto a portarci compagnia, affetto e gioia!
Bonnie & Clyde non ci sono più ma io ora non sto più zitta!
voglio combattere contro la mentalità e la vigliaccheria di certe persone!
mi sto già informando su come procedere...pensate che la persona che ha compiuto questo gesto così schifoso ha 2 cani...quando me l'ha detto stamattina mi sono trasformata in una iena!!!!!!
skykkia jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2009, 14:45   #123
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Mi spiace, condoglianze.

Io però ci penserei bene a intraprendere azioni legali, che soddisferebbero solo parzialmente un senso di vendetta ma di fatto ti porterebbero a poco, non certo a colmare la perdita.

I danni che potresti chiedere credo siano poca roba: 10 giorni di ricerca e di disagio? Un terzo di stipendio?, ma andresti a spendere certamente di più in spese legali.

Il signore ha fatto una leggerezza, ma non credo un dolo ne alcun reato penale, e non credo convenga andare oltre a fare una segnalazione o esposto al compartimento.

Ma attenzione a non scontrarsi con gli uffici legali delle ferrovie (che credo possano tutelare anche i propri dipendenti): sono stati i tuoi cani ad andare contro il treno, non viceversa, e ritieniti fortunata che non abbiano causato il fermo del treno.

Qui in Italia, se uno decide di ammazzarsi sotto un treno, ai famigliari tocca poi pagare decine di migliaia di euro per danni (ritardi, etc).
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2009, 15:33   #124
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Mi spiace, condoglianze.

Io però ci penserei bene a intraprendere azioni legali, che soddisferebbero solo parzialmente un senso di vendetta ma di fatto ti porterebbero a poco, non certo a colmare la perdita.

I danni che potresti chiedere credo siano poca roba: 10 giorni di ricerca e di disagio? Un terzo di stipendio?, ma andresti a spendere certamente di più in spese legali.

Il signore ha fatto una leggerezza, ma non credo un dolo ne alcun reato penale, e non credo convenga andare oltre a fare una segnalazione o esposto al compartimento.

Ma attenzione a non scontrarsi con gli uffici legali delle ferrovie (che credo possano tutelare anche i propri dipendenti): sono stati i tuoi cani ad andare contro il treno, non viceversa, e ritieniti fortunata che non abbiano causato il fermo del treno.

Qui in Italia, se uno decide di ammazzarsi sotto un treno, ai famigliari tocca poi pagare decine di migliaia di euro per danni (ritardi, etc).
Ha ragione, anche io penso la stessa cosa, sento il vostro dolore e la vostra rabbia, mi sembra di aver capito, leggendo, che quel tizio, in finale, ha solo omesso di seguire la prassi di un regolamento ma non ha ucciso i tuoi cani, quindi perchè prendersela totalmente con lui?
In effetti andando avanti rischiate di beccarvi una denuncia per "incauta custodia", pensaci bene.
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2009, 15:12   #125
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Mi dispiace ma questa volta non sono completamente daccordo con voi,probabilmente le loro azioni legali non serviranno a molto e non credo proprio che loro mirino a un risarcimento monetario,non accusano le persone di aver investito i cani di proposito ma di aver nascosto e omesso il fatto,ma non credo nemmeno che sia giusto lasciar perdere,loro hanno penato e cercato,hanno chiesto aiuto a noi del forum (che quando abbiamo potuto glie lo abbiamo dato),per 2 settimane hanno cercato i loro cani senza sapere che fine avessero fatto,se questa/e persone avessero fatto il loro dovere Riki e la sua famiglia si sarebbero dati pace prima,si sarebbero rassegnati.....non dico che avrebbero sofferto meno,quello no ma avrebbero saputo!!!!Vi rendete conto di quanto sia importante sapere.....chi di voi ha perso un cane,in un modo o nell'altro come me ha il DIRITTO di sapere come,dove quando,perchè e a volte CHI !!! Se loro non faranno nulla potrebbe riaccadere e un'altra persona potrebbe cercare per 1 2 3 5 10 20 giorni il suo cane senza sapere alla fine nulla più di lui.
Non risolveranno magari nulla,le cose magari non cambieranno ma almeno ci avranno provato,per loro stessi per i loro piccoli che ora non ci sono più per noi che siamo andati ad aiutarli e gli abbiamo dato il nostro sostegno e per altri a cui potrebbe accadere la stessa cosa:
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2009, 18:17   #126
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Sirka View Post

chi di voi ha perso un cane,in un modo o nell'altro come me ha il DIRITTO di sapere come,dove quando,perchè e a volte CHI !!!
Vero, ma i nostri DIRITTI non sempre devono corrispondere a DOVERI di altri...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2009, 20:56   #127
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Probabilmente mi sono spiegata male e chiedo scusa se è così, io non intendevo assolutamente che loro devono andare avanti in questa cosa per fare un piacere a me o ad altri assolutamente no!! ma se loro se la sentono non mi trovo di sconsigliargli la loro decisione.
Mi dispiace sarò un pò tonta....ed effetivamente lo sono ma non ho capito bene cosa intendevi....
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2009, 08:55   #128
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ma il mancato dovere degli altri non deve calpestare i diritti di chi si troverà in una situazione analoga ...
anch'io andrei a fondo prendendomi le mie colpe - certo - ma responsabilizzando - anche nel contempo - chi non ha fatto il suo dovere
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2009, 22:31   #129
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Quote:
Originally Posted by Sirka View Post
Mi dispiace ma questa volta non sono completamente daccordo con voi,probabilmente le loro azioni legali non serviranno a molto e non credo proprio che loro mirino a un risarcimento monetario,non accusano le persone di aver investito i cani di proposito ma di aver nascosto e omesso il fatto,:
Si si, ma non sto dandogli torto, e non credo nemmeno che lo facciano per un risarcimento, sto soltanto dicendo che mi sembra esagerato prendersela totalmente con chi ha occultato i corpi dei cani (anche se è deprecabile) visto che non c'è un responsabile effettivo, ed andando avanti legalmente rischiano una denuncia per "incauta custodia".
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2009, 22:45   #130
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ma il mancato dovere degli altri non deve calpestare i diritti di chi si troverà in una situazione analoga ...
anch'io andrei a fondo prendendomi le mie colpe - certo - ma responsabilizzando - anche nel contempo - chi non ha fatto il suo dovere
Si Vale hai ragione anche tu, il principio è giusto, ma secondo me alla fine bisognerebbe fare i conti di quanto costa sto principio, (anche se giusto ripeto), tanto al responsabile dei binari non faranno nulla, i cani non li restituisce nessuno e loro si ritrovano a fare Don Chisciotte e i mulini a vento...
E' normale rispondere - ma se tutti fanno così...- però penso che sia una questione soggrettiva, culturale, di responsabilità civile, e di sensibilità personale.
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2009, 08:15   #131
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Mi spiace moltissimo per i vostri due lupetti. Non è la prima volta che due CLC subiscono identica sorte.
L'azione di quel soggetto umano è assolutamente deprecabile e da condannare ma penso che denunciarlo penalmente servirà ben a poco se non ad inserirsi in un circolo giudiziario veramente molto lungo e stressante dove non è assolutamente certo l'esito.
Segnalate (se non lo avete già fatto) per scritto (R/R) il tutto alla sede delle FFSS le quali saranno obbligate a riprendere/sanzionare il tipo il quale avrebbe DOVUTO a tutela della sanità pubblica applicare delle ben precise procedure di rimozione. Attendete che arrivi la raccomandata e poi chiamate il loro Ufficio Relazioni con il Pubblico specificando bene che VOLETE essere tenuti al corrente sull'esito della pratica (in questa fase se la telefonata la farà uno studio legale è sicuramente meglio). Dopo alcuni giorni richiamate e così via sino a che non sarete sicuri che il tipo non sia stato sottoposto a un qualsiasi provvedimento disciplinare. Insomma rompete le scatole (senza stancarvi) sino a che non vi daranno una risposta. Il tipo ci ripenserà bene prima di agire nell'identico modo.
Poi se proprio verrete buttarvi nel ginepraio penale sappiate che l'omessa custodia di animali viene sanzionata solo amministrativamente con una sanzione di 51,00 euro; quindi questo spauracchio non vi sia da deterrente.
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2009, 11:06   #132
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Mi aggrego per dire quanto io sia dispiaciuto per tutta questa storia...Un consiglio, non infognarti in avvocati o cause ...perdi il tuo tempo.
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2009, 11:50   #133
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Magari mi sbaglio, ma mi sembra di avere letto che Riki sia andato in spagna proprio per fare l'esame da avvocato e prendere il titolo, quindi se è vero questo si può permettere di andare fino infondo a questa storia sapendo perfettamente a cosa va incontro, e rischiando molto poco ...
Comunque io davvero non so cosa farei nella sua situazione...sarei molto combattuta
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2009, 08:01   #134
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Magari mi sbaglio, ma mi sembra di avere letto che Riki sia andato in spagna proprio per fare l'esame da avvocato e prendere il titolo, quindi se è vero questo si può permettere di andare fino infondo a questa storia sapendo perfettamente a cosa va incontro, e rischiando molto poco ...
Il fatto è che all'inizio della carriera si è pieni di ideali e straconvinti che la legge sia la legge, i diritti siano i diritti e i doveri siano i doveri.
Poi col trascorrere degli anni, e con l'esperienza, si realizza, anche piuttosto amaramente, che non tutto fila liscio come lex statuisce, che gli iintoppi sono muri e che, in un'Italia che riesce a dare i domiciliari a un mafioso da 41bis perchè, poveretto, ha l'esaurimento nervoso, figuriamoci come si può punire esemplarmente ed in tempi brevi un bipede che non si attiene alle sue normali procedure tecnico/professionali.
Comunque, se proprio vogliono tentare (a livello penale, intendo, perchè amministrativamente parlando, sicuramente possono far sanzionare il tipo), io faccio loro i miei migliori auguri e rimango con tutto il cuore nella speranza di leggere tra qualche tempo su questo forum un loro messaggio con il quale annunciano di essere riusciti nei loro intenti in modo da dare anche a quelle come me un minimo di idea che il sistema potrebbe cambiare.
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 14-06-2009, 15:25   #135
Monika Sanchez Lariccia
Junior Member
 
Monika Sanchez Lariccia's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 14
Default

Solo oggi riesco a leggere tutta questa storia, prima riuscivo solo a pezzi...Che dire, non ho potuto fare a meno di commuovermi immaginando il dolore che si prova; io sono una lottatrice nata, andrei in guerra tutti i giorni per cercare di vivere in un mondo piu semplice e piu giusto...ma, alla mia eta ho "finalmente" capito che è ipossibile...Non voglio dilungarmi, ma dico solo...Siamo autodistruttivi, chi piu, chi meno, qua importa solo il dio denaro, il potere...i principi, l'amore per gli altri, il rispetto per essere grandi come gli animali, oggi contano NIENTE, e noi, che proviamo un amore infinito per i nostri cani, siamo visti come bestie rare e ridicole...Sapesse il mondo quanto ti danno quelli animali, di cosa sono capaci e come ti cambiano la vita, io dico che sempre i miei animali, mi hanno mantenuta legata alla possibilita che da qualche parte, essiste veramente quel mondo per il quale ho lottato sempre, basta guardare adesso la mia lupotta negli occhi, o vederla come mi "sorride" la mattina, ho solo il fatto di stabilire un contatto tale con lei, da capire i suoi momenti...Questo, non riesco quasi piu a farlo con un umano, e non certamente perche io non lo voglia, ma perchè non importa piu stabilire determinati contatti...Dico questo per (eccola che è arrivata Virginia Wolf!! Perde i denti è innapetente e cerco in tutti i modi di trovare cosa farle mangiare perche non mangia niente...chiudo parentesi)...dicevo, tutto per spiegare che fra gli umani ci si interessa cosi poco degli stessi umani, si è capaci di cose terribile solo fra parenti, fratelli ecc, basta accendere i telegiornale per rendercene conto, secondo voi, a chi puo interessare perdere del tempo per due cani morti sui binari e di un defficente che non ha fatto il suo dovere??? Di commenti sugli animali che si sentono da MOLTE (disgraziatamente ) persone c'è ne rendiao conto che è quasi una causa persa che svuotera solo le vostre tasche e vi colmera solo di rencore, quello per aver visto inutile la morte dei Bonnie e Clayde e quella di vedere il menefreghismo che ci circonda...
Non vi conosco neanche io, ma vi assicuro che il dolore che provate lo provo anche io, come se quei due cani fossero stati miei...Io ci ho messo un anno e mezzo per decidermi a prendere Virginia dopo la morte del mio cane, ho sofferto tanto, ma ho sempre saputo che avendone un altro, avrei ricominciato a vivere anche per lui, nelle buone e nelle cattive e adesso ringrazio Virginia per avermi dato di nuovo la possibilita di amare di nuovo cosi inmensamente un essere cosi grande.
Forza ragazzi...che siano lupi, che siano barboncini o levrieri...basta che siano cani perche profana o no, sono molto meglio che gli umani, senza offesa per nessuno, ma quando impareremo a comportarci come loro, forse questo mondo andra meglio...(alla fine, mi sono dilungata...scusatemi)
Un bacio grande a Bonnie e Clayde
__________________
Monika , Leo e Virginia Wolf
Monika Sanchez Lariccia jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2009, 18:41   #136
tatanka
Junior Member
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 5
Default

posso solo piangere le vostre stesse lacrime perchè io di Tatanka non ho più saputo nulla.
e manca tantissimo. In compenso ho trovato tante persone che mi sono state vicino nella sua ricerca( che non è ancora finita) e altre che si sono comportate come hanno fatto con voi, decidendo che cosa è meglio fare in queste circostanze.
Lasciano un vuoto incolmabile ma non si puo' dimenticare l'amore incondizionato che ti hanno dato. E questo vuoto va riempito, mai sostituito.
Un abbraccio Paola
tatanka jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org