Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Closed Thread
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-11-2009, 14:47   #41
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

ma adesso kink è in una sistemazione provvisoria o definitiva?

non capisco come mai ci sono tanti giovani clc così a zonzo
__________________

Mat jest offline  
Old 08-11-2009, 15:33   #42
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Ciao Stefy e Peter!

Purtroppo, sono stat via tre giorni, alla fiera, e come forse avete visti, su 3d di Vale avevo indovinato che siete voi di chi stava parlando...
Prima di tutto, voglio dirti mi dispiace da morire.....

Sono una di pochi che vi conosce personalmente, e devo dire siete due persone molto simpatice e amate gli animali...(come si vedeva su vostro blog)!

Purtroppo, devo essere anche un po sincera con voi, che siete un pochino in lo stessa situazione come Francy, che non vi stato spiegato forse sufficientemente bene, che per questo cane l'amore non basta!!!

Anzi, troppo amore, come esempio in vostro caso, quasta!

Mi dispiace tantissimo di non piu poter venire trovare il piccolo Knik, e vederlo crescere... ma un pochino dentro di me avevo un po di dubbi, sè voi riuscite di superare, tutte quelle difficolta che si deve affrontare con un Clc prendendo in considerazione, i impreviste della vita e cambiamenti in arco dei anni di ogni vita...

Noi ci siamo, gia sentiti prima che tu prendevi il cane, io sè mi ricordo bene, ti avevo avvisato che è un cane speciale...

Mi fa triste che sempre prorio tutti quelle che ho conosciute che hanno quei soggetti estremamente equilibrati e socievoli non cè la fanno...
Moio di invida e anche un po di rabbia per questo, ma sono molto orgoliosa di me, di non aver rinunciate, e non lo faro mai con nessun cane. di aver investito tempo, amore e denaro in mio rapporto con Sheila, facendo miliaia di renunce nella mio stile di vita e miei proggetti o sogni che avevo con questo cane...

Oggi comunque dopo tre anni vengo ricompensato, con un cane dolce educato e che mi dona tantissimo affetto e amore...


Non so in quale Tread avete spiegati vostre motivazioni, e credo che non cambiano molto,... Apprezzo solo che "Vi siete decisi, in un momento in quale il cane puo avere ancora un futuro senza assorbire troppi traumi" perche incontrario di voi, lui non può caoìpire vostre motivazione, lui non si puo spiegare e far capire, perche ora non ci siete piu, lui deve solo assorbire, le decisioni dei uomini... primo dopo e in poi...

Prego, e questo chiedo a tutti!!!"non prendete su leggero la decisione di adottare un cane" e un essere con molto anima, (forse piu che tanti uomini), e tocca noi essere umani, di rispettarlo!

Vi auguro un futuro sereno, e spero che mantenete la promessa, di seguire la vita di Knik, perche un cucciolo meravilgioso, e merita di tutto e di piu!

Ciao Linda

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Ps.: Per la cronaca, sono stata a Verona tre giorni con un stand di una Associazione che si occupa della addozione di cavalli, perche loro quando un giorno loro "gemitori" decidono di non piu amarli, non hanno neanche un canile dove vengono raccolte, e neanche la eutanesia, NO loro aspetta il macellaio, e vedo cosi tane storie trise che forse oggi, la storia di Knik mi pesa ancora di piu...
Scusate quest riflessione, ma, quando imparano gli essere umani, di compotrarsi da umani?
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline  
Old 08-11-2009, 15:46   #43
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
Ps.: Per la cronaca, sono stata a Verona tre giorni con un stand di una Associazione che si occupa di adozione di cavalli, perché loro quando un giorno loro "genitori" decidono di non amarli più, non hanno neanche un canile dove essere accolti, e neanche l' eutanesia, NO loro li aspetta il macellaio, e vedo cosi tante storie tristi che forse oggi, la storia di Knik mi pesa ancora di piu...
Scusate questa riflessione, ma, quando imparano gli essere umani, di compotarsi da umani?
rassegnati.
Molti non impareranno mai ciò che tu intendi per "umanità", molti sono spietati e basta.
Molti fanno e faranno sempre e solo vomitare.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline  
Old 08-11-2009, 15:55   #44
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Knik è sistemato in modo definitivo e paradisiaco, tutto il resto è noia
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline  
Old 08-11-2009, 18:52   #45
Stefy
Junior Member
 
Join Date: Sep 2009
Posts: 9
Default

Ok ragazzi... siamo dei mostri, abbiamo preso tutto alla leggera, per noi era un giocattolo, non abbiamo cuore tantomeno anima.
Va bene cosi'? Tanto spiegarvi le cose non serve... piuttosto dite che non ci siamo spiegati bene quando sono post e post che vi diciamo le cose fino alla nausea.
Avete voluto vedere le cose a senso unico, voi che dite di avere tanto cuore vi dispiacete tanto per Knik ma non avete avuto una parola di conforto per noi.
Vi siete fermati al discorso che abbiamo avuto sopravvenute difficolta' e che non siamo stati in grado di superarle e che quello che ci ha rimesso e' stato Knik.
Neanche per un secondo vi siete chiesti PERCHE' non siamo riusciti a superare certe difficolta', avete dato per scontato che ci siamo arresi facilmente e ci avete fatto fior di pistolotti, di morali e di bei discorsi.

Comunque lasciatemi dire una cosa... Io di cani me ne intendo, ne ho sempre visti tanti e di tutte le razze, ne ho in famiglia di grandi e di piccoli. Siete VOI che state mitizzando il clc, che continuate a dire che e' un cane diverso dagli altri, che e' piu' difficile da gestire e tutto il resto. Lo so che lo fate perche' cosi' la gente non prenda cani che poi da' indietro perche' non e' in grado di gestire ma a furia di dirlo ve ne siete convinti. Il clc e' un cane come tutti gli altri, magari e' piu' attivo, piu' indipendente ma non e' quella cosa tremenda che dite voi... e questo noi l'abbiamo capito in 2 mesi.
E' sicuramente un cane piu' vivace, piu' difficile da addestrare ma non e' cosi' complicato come credete... Vi garantisco che un pastore tedesco della stessa eta' e' distruttivo al pari (ho avuto un pastore tedesco e ad un eta' piu' giovane di Knik era di gran lunga piu distruttivo eppure ce lo siamo tenuti 11 anni pur tra tante difficolta'). Ok, un pastore tedesco ora mi direte che e' diverso... ma lo so che e' inutile continuare a discutere, tanto vedete le cose come volete voi.

Comunque come ripeto, sarebbe auspicabile quantomeno fare DOMANDE prima di giudicare. Se ci aveste chiesto com'e' che ci siamo trovati in questa situazione, vi avremmo risposto e FORSE avreste capito meglio come sono andate le cose. Avremmo apprezzato molto di piu' che pagine e pagine di morali e di accuse di non essere in grado di gestire un cane.
In ogni caso, come dice toporatto, Knik ora sta bene (noi un po' meno), tutto il resto e' noia.
Credo sia inutile continuare a scrivere le stesse cose. State facendo il technicolor evidenziando tutte le frasi del mio intervento nel blog che possano tornarvi utili alla vostra teoria.
Anche se mio marito ha sottovalutato la situazione, cio' non vuol dire che una volta avuto Knik in casa noi non abbiamo cercato in ogni modo di tenerlo nel migliore dei modi. Ok, ripeto perche' evidentemente non e' chiaro: un cane non e' un giocattolo, anche se viene preso in un momento sbagliato va comunque curato e rispettato.

Potete farvele girare quanto volete, potete scandalizzarvi, arrabbiarvi, sentirvi nauseati, cio' non toglie che state dimostrando profonda incomprensione. Noi sappiamo di aver fatto tutto quanto era in nostro potere, sappiamo quanto ci e' dispiaciuto e che vorremmo tanto riprenderlo se solo potessimo... La vostra morale non ci interessa, abbiamo scritto e linkato quell'intervento nel blog per correttezza... ci rendiamo conto che sarebbe stato meglio evitare. Ci saremmo evitati di finire davanti ad un tribunale che ci ha condannato come gli ennesimi che abbandonano cani.
Per mio conto e' una delle peggiori offese e accuse che mi si puo' rivolgere e pertanto questo e' il mio ultimo intervento qui. Non intendo avere a che fare con gente che mi condanna senza conoscere la situazione e conoscere me stessa.
Buon proseguimento a tutti.
Stefy jest offline  
Old 08-11-2009, 19:07   #46
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Giusto per chiarire:
il mio ultimo post in risposta a wildwolf non era in alcun modo indirizzato a voi (come si può anche intuire dalla porzione di post di wildwolf che ho quotato).
Quanto a tutto il resto, Knik sta bene, a me sinceramente non importa null'altro.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 08-11-2009 at 19:16.
Darkness jest offline  
Old 08-11-2009, 19:21   #47
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

lo ammettiamo che ora, la lezione su come sia o non sia un clc, avreste potuto risparmiarcela?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline  
Old 08-11-2009, 21:30   #48
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

Quote:
Ok ragazzi... siamo dei mostri, abbiamo preso tutto alla leggera, per noi era un giocattolo, non abbiamo cuore tantomeno anima.
Va bene cosi'? Tanto spiegarvi le cose non serve... piuttosto dite che non ci siamo spiegati bene quando sono post e post che vi diciamo le cose fino alla nausea.
Avete voluto vedere le cose a senso unico, voi che dite di avere tanto cuore vi dispiacete tanto per Knik ma non avete avuto una parola di conforto per noi.
Vi siete fermati al discorso che abbiamo avuto sopravvenute difficolta' e che non siamo stati in grado di superarle e che quello che ci ha rimesso e' stato Knik.
Neanche per un secondo vi siete chiesti PERCHE' non siamo riusciti a superare certe difficolta', avete dato per scontato che ci siamo arresi facilmente e ci avete fatto fior di pistolotti, di morali e di bei discorsi.

Comunque lasciatemi dire una cosa... Io di cani me ne intendo, ne ho sempre visti tanti e di tutte le razze, ne ho in famiglia di grandi e di piccoli. Siete VOI che state mitizzando il clc, che continuate a dire che e' un cane diverso dagli altri, che e' piu' difficile da gestire e tutto il resto. Lo so che lo fate perche' cosi' la gente non prenda cani che poi da' indietro perche' non e' in grado di gestire ma a furia di dirlo ve ne siete convinti. Il clc e' un cane come tutti gli altri, magari e' piu' attivo, piu' indipendente ma non e' quella cosa tremenda che dite voi... e questo noi l'abbiamo capito in 2 mesi.
E' sicuramente un cane piu' vivace, piu' difficile da addestrare ma non e' cosi' complicato come credete... Vi garantisco che un pastore tedesco della stessa eta' e' distruttivo al pari (ho avuto un pastore tedesco e ad un eta' piu' giovane di Knik era di gran lunga piu distruttivo eppure ce lo siamo tenuti 11 anni pur tra tante difficolta'). Ok, un pastore tedesco ora mi direte che e' diverso... ma lo so che e' inutile continuare a discutere, tanto vedete le cose come volete voi.

Comunque come ripeto, sarebbe auspicabile quantomeno fare DOMANDE prima di giudicare. Se ci aveste chiesto com'e' che ci siamo trovati in questa situazione, vi avremmo risposto e FORSE avreste capito meglio come sono andate le cose. Avremmo apprezzato molto di piu' che pagine e pagine di morali e di accuse di non essere in grado di gestire un cane.
In ogni caso, come dice toporatto, Knik ora sta bene (noi un po' meno), tutto il resto e' noia.
Credo sia inutile continuare a scrivere le stesse cose. State facendo il technicolor evidenziando tutte le frasi del mio intervento nel blog che possano tornarvi utili alla vostra teoria.
Anche se mio marito ha sottovalutato la situazione, cio' non vuol dire che una volta avuto Knik in casa noi non abbiamo cercato in ogni modo di tenerlo nel migliore dei modi. Ok, ripeto perche' evidentemente non e' chiaro: un cane non e' un giocattolo, anche se viene preso in un momento sbagliato va comunque curato e rispettato.

Potete farvele girare quanto volete, potete scandalizzarvi, arrabbiarvi, sentirvi nauseati, cio' non toglie che state dimostrando profonda incomprensione. Noi sappiamo di aver fatto tutto quanto era in nostro potere, sappiamo quanto ci e' dispiaciuto e che vorremmo tanto riprenderlo se solo potessimo... La vostra morale non ci interessa, abbiamo scritto e linkato quell'intervento nel blog per correttezza... ci rendiamo conto che sarebbe stato meglio evitare. Ci saremmo evitati di finire davanti ad un tribunale che ci ha condannato come gli ennesimi che abbandonano cani.
Per mio conto e' una delle peggiori offese e accuse che mi si puo' rivolgere e pertanto questo e' il mio ultimo intervento qui. Non intendo avere a che fare con gente che mi condanna senza conoscere la situazione e conoscere me stessa.
Buon proseguimento a tutti.
ma allora non avete capito niente di quello che ho detto!!

PS. perchè scrivete sia come knikowner che come stefy?...o sbaglio e non ho capito?
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline  
Old 08-11-2009, 21:51   #49
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

hanno scritto che "hanno bisogno di aiuto", mica che "ha bisogno di aiuto"
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline  
Old 08-11-2009, 21:55   #50
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

no, non capivo se ero tonta io o cosa
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline  
Old 08-11-2009, 23:38   #51
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
no, non capivo se ero tonta io o cosa
prova a vedere se i tuoi possono restituirti, magari sono ancora in tempo
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline  
Old 09-11-2009, 03:58   #52
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Stefy View Post
Ci saremmo evitati di finire davanti ad un tribunale che ci ha condannato come gli ennesimi che abbandonano cani.
No, perché mai ?
Quote:
Originally Posted by Stefy View Post
Per mio conto e' una delle peggiori offese e accuse che mi si puo' rivolgere e pertanto questo e' il mio ultimo intervento qui. .
Ogni tanto una buona notizia...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline  
Old 09-11-2009, 09:18   #53
artax
Junior Member
 
artax's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Trentino... non so ancora dove
Posts: 142
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
Knik è sistemato in modo definitivo e paradisiaco, tutto il resto è noia

... ti adoro... tutto il resto è noia e è una storia che sempre più spesso sentiamo e che andrà sempre più aumentando!!
artax jest offline  
Old 09-11-2009, 09:23   #54
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by artax View Post
... ti adoro...
dopo esserci amati tu non mi riporterai indietro, vero?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline  
Old 09-11-2009, 10:25   #55
artax
Junior Member
 
artax's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Trentino... non so ancora dove
Posts: 142
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
dopo esserci amati tu non mi riporterai indietro, vero?

... no al max ti chiudo nel serraglio... alla catena (che è meglio).. però ogni tanto mi ricordo di portarti da mangiare... sono un amore!!
artax jest offline  
Old 09-11-2009, 11:13   #56
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

ti affiderei i miei figli, credimi
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline  
Old 09-11-2009, 12:04   #57
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Non conosco la situazione pero' ci vedo per lo meno un po' di superficialita,, come hanno detto gli altri alcune cose vanno valutate PRIMA. Io ho pianificato tutto un anno prima dell'arrivo del mio cucciolo.
Non si puo' lasciare niente al caso e e' doveroso mettere in conto tutte le problematiche che potrebbero ipoteticamente verificarsi.
Nel vostro caso mi sembra che non fossero tanto ipotetiche ma probabili.
A partire dal viaggio....
Ma non tutti siamo uguali, io magari saro' esagerata.
spero che questo e il vostro dolore vi possa far riflettere e ponderare a lungo prima di prendere un altro cane.
Comunque il piccolo stara' bene per fortuna e questo e' cio' che piu' conta
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline  
Old 09-11-2009, 12:11   #58
Cheyennes
Junior Member
 
Cheyennes's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Posts: 228
Default

Quote:
Originally Posted by Stefy View Post
......................
Comunque lasciatemi dire una cosa... Io di cani me ne intendo, ne ho sempre visti tanti e di tutte le razze, ne ho in famiglia di grandi e di piccoli. Siete VOI che state mitizzando il clc, che continuate a dire che e' un cane diverso dagli altri, che e' piu' difficile da gestire e tutto il resto. Lo so che lo fate perche' cosi' la gente non prenda cani che poi da' indietro perche' non e' in grado di gestire ma a furia di dirlo ve ne siete convinti. Il clc e' un cane come tutti gli altri, magari e' piu' attivo, piu' indipendente ma non e' quella cosa tremenda che dite voi... e questo noi l'abbiamo capito in 2 mesi..............
Mi sono letto tutta la discussione d'un fiato...


Bravi Stefanoe Fulvia....

L'importante è che il cane stia bene...

Per quello che riguarda invece quello che ho riportato sopra... beh lasciatemelo dire:

Mi sa che contrariamente a quello che "molto umilmente" sostieni, di cani non capisci proprio nulla, e ti dirò di più, se quello che hai scritto lo pensi veramente (minchia che geni capire un CLC in 2 mesi), ti ritengo (che poi te ne importi qualcosa non importa) una persona pericolosa per i CLC, meglio che abbiate dato via il cane...

Come ha detto qualcuno: tutto è bene quel che finisce bene (per il cane)
__________________
Mi hanno segnalato come Troll, vi rendete conto!!!

Mod vi piace vincere facile eh!!! POVERINI......
Cheyennes jest offline  
Old 09-11-2009, 12:18   #59
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

La vera natura di un clc non la si capisce subito, anch'io (avendo avuto altri cani) appena presa la piccolina credevo che fosse piu' o meno come gli altri cani, ora che ha quasi dieci mesi inizio a capire non si fa piu' avvicinare da nessuno che non conosca, tira di quelle ringhiate da fare venire i brividi, forse anche lei (come me) si diverte a vedere i salti che le persone fanno, mi piace da matti il caratterino che sta tirando fuori ora comincia il bello del clc .
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline  
Old 09-11-2009, 12:23   #60
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

"Comunque lasciatemi dire una cosa... Io di cani me ne intendo, ne ho sempre visti tanti e di tutte le razze, ne ho in famiglia di grandi e di piccoli. Siete VOI che state mitizzando il clc, che continuate a dire che e' un cane diverso dagli altri, che e' piu' difficile da gestire e tutto il resto. Lo so che lo fate perche' cosi' la gente non prenda cani che poi da' indietro perche' non e' in grado di gestire ma a furia di dirlo ve ne siete convinti. Il clc e' un cane come tutti gli altri, magari e' piu' attivo, piu' indipendente ma non e' quella cosa tremenda che dite voi... e questo noi l'abbiamo capito in 2 mesi. "





No guarda non ci siamo proprio, non e' per mitizzare o altro ma il clc NON E' un cane come tutti gli altri almeno in linea di massima.
Anche io ho sempre avuto cani ma ti assicuro che Ghost e' veramente diverso.
Hai capito com'e' in due mesi?????'...... ma se fino ai tre anni circa cambiano continuamente carattere, ci sono tantissime cose da scoprire su di loro e queste cose si apprendono man mano che passa il tempo.
Chi ha la fortuna di vivere con loro sa di cosa parlo
Cosa tremenda non direi, ma diverso sicuramente.
Poi magari dipende da che soggetto incontri pero........
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline  
Closed Thread


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org