Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-11-2009, 23:37   #41
ilmasse81
Junior Member
 
Join Date: Nov 2009
Location: cortona
Posts: 18
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post


a favore avevamo (seppur lavorando) abbastanza tempo da dedicargli, la stessa passione entrambi e tanta tanta voglia di fare, contro: inesperienza (trattandosi del ns.primo cane in assoluto) e un appartamento di 50 mq. senza giardino.

con l'arrivo del cucciolo, oltre al Tempo alla Passione e alla voglia di fare abbiamo incredibilmente scoperto di avere Tanta Tanta pazienza, Scarso interesse alle cose materiali, Autocontrollo, Coerenza, Resistenza fisica e una salute di ferro
Ok di sicuro per ora ho l'appartamento senza giardino!(qualche metro in più però!)Immagino nn mi manchi che guardarmi allo specchio e chiedermi di tutte le altre virtù....Detto niente,èh?
ilmasse81 jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 23:41   #42
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

ci credi che, secondo me, il giardino serve a poco?

ok, scusate, torno dietro la lavagna
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 23:46   #43
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ci credi che, secondo me, il giardino serve a poco?

ok, scusate, torno dietro la lavagna
condivido, è una cosa che ho sempre sostenuto e continuerò a sostenere.
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 23:46   #44
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ci credi che, secondo me, il giardino serve a poco?

ok, scusate, torno dietro la lavagna
Però se potessi sbatterli in giardino ogni tanto sarei così felice
Tipo quando lavo il pavimento
Quando gli piglia la scemarola e sgusciano per tutta la casa facendo wrestling

Nzomma MI farebbe comodo.

Ti faccio compagnia TopoC metto le orecchie da somaro
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 23:51   #45
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Però se potessi sbatterli in giardino ogni tanto sarei così felice
Tipo quando lavo il pavimento
Quando gli piglia la scemarola e sgusciano per tutta la casa facendo wrestling

Nzomma MI farebbe comodo.

Ti faccio compagnia TopoC metto le orecchie da somaro
Se vedessi in che stato è casina oggi (causa pioggia) con i due cagnoli che fanno avanti e indietro tra casa e giardino sono sicura che cambieresti idea

scusa Mirco, ogni tanto ci si perde e si va fuori tema
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 08-11-2009, 23:54   #46
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by ilmasse81 View Post
Greta,ho apprezzato il tuo discorso,...Ma mettetevi d'accordo voi esperti,tu dici che starebbe meglio da solo ma 10 ore sarebbero troppe chiaramente.Quindi SE decidessi di prenderlo,le opzioni sarebbero 2 portarlo al lavoro cn me o affidarlo ai miei genitori(se assolutamente convinti),visto che nn ho la possibilità di tornare a casa per la pausa pranzo...
una soluzione potrebbe essere che i tuoi andassero a trovarlo ed a fargli fare un giretto per spezzare le 10 ore magari una o due volte...
..il problema è comunque notevole, perchè ripeto che è molto difficile fare entrare nella testa di chi non è direttamente interessato come deve comportarsi.
Altro esempio:
quando era ancora piccolo Bless, mio padre lo portava a fare qualche giretto... Bless ha sempre tirato al guinzaglio... per insegnargli a non farlo non c'era altro da fare che avere un mare di pazienza e cambiare direzione se lui ti superava, o fermarsi finchè non si decideva a stare al fianco insomma una lotta di nervi... non si poteva certo fare con lui un giretto rilassante.... ognio giretto doveva essere "educazione"... altrimenti sarebbe stato "diseducativo".. e così è stato!
nonostante le mie prediche....secondo te, mio padre aveva la testa di fare così?
no: giretto significava bless 1 mt avanti e lui con il guinzaglio teso dietro...
...questo annullava, o almento rendeva decisamente molto + difficoltosi i miei tentativi di educarlo a non tirare.. perchè se capiscono che con qualcuno possono fare quella cosa.. perchè dare retta al rompi che non te le fa fare?
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY

Last edited by m.greta; 08-11-2009 at 23:56.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 00:01   #47
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Anch'io sono convinta che qualunque cane ci starebbe malissimo da solo, chiuso in casa, e magari in un kennel per la maggior parte della giornata! Ma che vita è? Il cecoslovacco è in tutte le sue manifestazioni, è moltiplicato per mille, per prima la sua sensibilità. E proprio non ci può stare fermo tante ore, ti divanta pazzo! Basta vedere come si muovono anche se sono al guinzaglio, all'energia esagerata che hanno e che devono poter sfogare. Vai a vederli, Mirco dal vivo e poi pensane uno rinchiuso in casa tutto il giorno! Io mi occupo di uno di loro che è in canile perché ha reagito male col suo proprietario dopo che non era stato tenuto come era il caso di tenerlo. Credimi, con questi cani non va fatto. Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 00:06   #48
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
no: giretto significava bless 1 mt avanti e lui con il guinzaglio teso dietro...
...questo annullava, o almento rendeva decisamente molto + difficoltosi i miei tentativi di educarlo a non tirare.. perchè se capiscono che con qualcuno possono fare quella cosa.. perchè dare retta al rompi che non te le fa fare?
Parole Sante, sto prendendo il voltaren per questo problema....

Greta sei tu che usi la capezzina? Ci sono controindicazioni?
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 00:28   #49
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

io la usavo... purtroppo è molto molto comoda... però è solo uno strumento, non la soluzione ai problemi della condotta.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 00:43   #50
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
io la usavo... purtroppo è molto molto comoda... però è solo uno strumento, non la soluzione ai problemi della condotta.
Eh, lo so.... ma dovrei eddestrare mio figlio ad educare lei prima... e li si che ho alzato le mani da un po di tempo
Nzomma a lui piace che tira e con le spalle che ha, non lo tange minimamente. Quando la porto fuori io la musica è diversa, ne ho sempre due, non mi sognerei mai di portare fuori uno e lasciare l'altro in casa. Non voglio che tiri asolutamente è ci combatto dall'inizio della passeggiata alla fine, solitamente verso metà giro inizia a mollare il colpo, ma è frustrante per tutti e tre. Oggi non ha tirato perchè nel frattempo non è uscita con Marco, (che secondo me ha la SUINA) ma domani sera seremo di nuovo punto e a capo. Per cui, data la situazione, risolverei a modo mio, almeno finchè Marco non si ravvede. No?

Vedi Mirco, coerenza, altrimenti qualcuno si troverà in difficoltà.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 00:50   #51
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

No, ma per carità, è sicuramente uno strumento che a me ha salvato la schiena.. solo che secondo me è una di quelle cose talmente tanto comode che va a finire che non diventa più uno strumento temporaneo ma una soluzione definitiva.
Prendila e usala, però cerca di avere più lungimiranza di me che ne sono stata dipendente fino a tre mesi fa e se Maya, a 2 anni suonati, va fuori con mio padre ancora gliela metto.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 09:24   #52
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

fai una riflessione ad alta voce e condividila con noi scrivendola
... elenca i pro e contro che vedi per te e il tuo amico a 4 zampe nella vita di tutti i giorni ....
possiamo partire da lì - insieme - e approfondire tutti i punti, magari alcuni superabili, altri meno...
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 09:27   #53
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

dai ragazzi, questo è tutto giusto ma è anche vero che si applica a qualsiasi animale o fidanzata o amico che sia

ora, lui sta chiedendo per un CLC e quindi penso si stia ponendo la questione: "è diverso da altri cani e quindi potrebbe subire maggiormente certi miei orari ed abitudini?"

io ho risposto "SI, decisamente" e non perchè sia un LUPOOOOOOH ma perchè è morboso, testardo, sensibile, stronzo, paranoico, ripetitivo, ossessivo, insicuro, etc

e con questo do per scontato tutto quel che si sa e si deve capire sul rispetto da avere per un animale che si prende in casa, su quel che merita, di cui necessita, etc
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 09:48   #54
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

lettura :
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7370

lo ammetto , mi annoia da morire riscrivere cose già scritte e lette migliaia di volte.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 09:50   #55
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

dillo a me ....
è che - poi - l'amore per questi pelosi ti spinge a farlo comunque!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 10:12   #56
Cheyennes
Junior Member
 
Cheyennes's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Posts: 228
Default

Quote:
Originally Posted by ilmasse81 View Post
Ciao a tutti!
mi sono appena iscritto perchè come voi sono innamorato di questi cagnoloni.Mi piacerebbe tantissimo averne uno,ma ho qualche perplessità sulla fattibilità della cosa.Mi spiego meglio,sono in procinto di trasferirmi in un nuovo appartamento e per lavoro sono fuori tutti i giorni dalle 7e30 alle 17e30.Voi direte(giustamente),ma che vuoi da noi??Lo so che ne avrete già discusso un milione di volte,ma cn queste basi di partenza,secondo voi poso tenere un clc???Naturalmente ho sempre amato tutti gli animali e in particolare i cani,ma nn ho molta esperienza a riguardo...Ne avevamo uno quando avevo circa 10 anni,poi per vari motivi più niente.Adesso,trasferendomi,sarei felice di adottarne uno..che ne pensate?????
Mi rifaccio al tuo primo post per farti una domanda molto semplice e forse banale:

da quanto tempo sei venuto a conoscenza di questa razza?

se ho letto bene non ne hai mai visto dal vivo, giusto?

Allora secondo me PRIMA di pensare a prenderlo, comincia a frequentare persone che già ce l'hanno, (ma non da 3 mesi, quelli non hanno ancora visto nulla) , condividi con loro giornate intere, aggregati a giornate come quella organizzata da Massimo (che è stata l'ultima) nessuno a PAROLE potrà mai convincerti o farti cambiare idea, ci sono troppe sfaccettature del CLC che sono difficili da spiegare, devi VIVERLO per poter capire se potrai o non potrai tenerlo...

Ogn(i)uno di noi ti da il suo parere e la sua esperienza, ma niente vale se non li vedi personalmente...

le ore sono tante, ma SENZA FRETTA potresti trovare una soluzione a cui non avevi pensato...

appunto, non AVERE FRETTA, tanto di CLC ce ne saranno anche fra un anno, e magari fra un anno avrai un'altra situazione e potrai fare (avendo fatto anche esperienze nuove) ragionamenti diversi...

Ora continua ad informati come stai facendo (e questo ti fa onore, facessero tutti cos' forse ne avremmo meno in adozione) non avere fretta e soprattutto GODITI quelli delgi altri...

sarà un'ottima scuola.........

ciao Loris

PS incontra qualcuno della tua zona e comincia a farti un'esperienza di vita....
__________________
Mi hanno segnalato come Troll, vi rendete conto!!!

Mod vi piace vincere facile eh!!! POVERINI......

Last edited by Cheyennes; 09-11-2009 at 10:17.
Cheyennes jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 10:14   #57
Cheyennes
Junior Member
 
Cheyennes's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Posts: 228
Default

Personalmente non farei mai crescere il mio cucciolo da altri (anche se famigliari) e in un'altra casa....

Loris
__________________
Mi hanno segnalato come Troll, vi rendete conto!!!

Mod vi piace vincere facile eh!!! POVERINI......
Cheyennes jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 10:17   #58
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Questa Cortona qui?

http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...,+Toscana&z=10
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 19:49   #59
ilmasse81
Junior Member
 
Join Date: Nov 2009
Location: cortona
Posts: 18
Default

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
lettura :
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7370

lo ammetto , mi annoia da morire riscrivere cose già scritte e lette migliaia di volte.
nn so perché ma lo avevo intuito....grazie cmq,ma già letto!!
ilmasse81 jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 19:55   #60
ilmasse81
Junior Member
 
Join Date: Nov 2009
Location: cortona
Posts: 18
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
si,proprio questa,perché?
ilmasse81 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org