Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-05-2006, 23:41   #1
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default gwen(femmina)fà la pipì come un maschio

mi sono iscritta qui sta sera e ho letto i vari danni dei vostri CLC io ne ho una di 18 mesi. l'ho dovuta lasciare in campagna per 7 giorni ai miei genitori perchè sono andata a londra. Mi è mancata tantissimo quando sono tornata a prenderla ha cominciato a fare la pipì con la gamba alzata stile maschio... e non ha più smesso. Ora ogni volta che incontriamo un cane maschio deve segnare il territorio..ma è normale? chiara e gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2006, 00:50   #2
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Stà crescendo
Nagi, tre anni, quando è a passeggio intorno a casa, nel "suo " terrirorio (per Lei "suo" è tutto quello che riesce ha vedere ...)marca con il pelo leggermente irto, a gamba alzata et potente getto, con frequente successiva violenta raspata del terreno....
Quando crescono si senton tutte Alezze Reali queste femmine di CLC !!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2006, 00:54   #3
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

......Altezze .....
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2006, 08:32   #4
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Tranquilli, non è prerogativa delle CLC.
La mia rottw ha iniziato a far pipì alzando la gamba da quando ha iniziato a fare altrettanto Kiro. Penso che voglia semplicemente far capire a lui che, anche se ora è un maschio adulto, lei continua a ritenersi il capo di tutta la baracca.
Quando si è prepotenti, si è prepotenti......
Salutoni Fulvia Kiro e Zora
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 23-05-2006, 09:17   #5
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

Anche la mia che ha due anni e mezzo fa la pipì con la zampa alzata e a volte anche raspa lo fa da un bel po' e oramai non mi stupisce più, ma ieri l'ha fatta subito dietro a un maschio di pastore corso e sempre alzando la zampa, ma su un albero proprio come un maschio ...sono morta dalle risate!

Narko jest offline   Reply With Quote
Old 23-05-2006, 22:55   #6
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Isaborkola ha iniziato ad alzare la zampa al primo calore, a due anni. Inizialmente non era proprio capace perchè mentre urinava faceva due o tre passi "camminando sulle uova" tutta storta; adesso invece ha affinato la tecnica e frega persino Navarino, perchè riesce a pisciare più in alto di lui!!!!

Il trucco è che quando per esempio la fa su un albero, per un istante si tiene in bilico sulle sole zampe anteriori e facendo un piccolo "saltino", arriva col posteriore la dove nessuno mai prima era arrivato (a parte qualche alano!)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 24-05-2006, 19:15   #7
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
Il trucco è che quando per esempio la fa su un albero, per un istante si tiene in bilico sulle sole zampe anteriori e facendo un piccolo "saltino", arriva col posteriore la dove nessuno mai prima era arrivato (a parte qualche alano!)

Oh signur!

Questa poi non l'avevo ancora sentita......
.....certo che sono proprio dei fenomeni questi quadrupedi
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2006, 12:07   #8
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ombra ha iniziato a fare così verso i due anni. Copre le altre pipì, alza la gamba e regolarmente raspa il terreno.
Come vedi sono tante le femmine che lo fanno, tutto nella norma. Hanno semplicemente una predisposizione alla dominanza.....auguri!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2006, 14:51   #9
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Ciao anche Brethil quando fa pipi alza la zampa e, anche lei come la Isaborkola ci sono volte che si da la spinta e rimane inbilico,una volta ha preso male le misure e per poco non si ribalta, ci sono volte che addirittura fa pipi raspa e ringhia e poi ti guarda con un'aria tutta sddisfatta, è capitato (solo un paio di volte) che ci fosse un odore probabilmente di una cagnola che a lei anche senza conoscerla non andava molto e oltre al raspa/ringhia ha alzato tutta la sua bella cresta era gonfia come un pallone rischiava di esplodere. Per non parlare di quando siamo al parchetto con il suo amico huski dove fa pipi lei la fa anche lui ma se Brethil lo vede torna indietro e ci rifà sopra la pipi,deve avere sempre lei l'ultima pipì. Ciao ciao
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 29-05-2006, 11:24   #10
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

A quanto pare sei in buona compagnia: anche le mie lupastre alzano la zampa, soprattutto Petra, sembra un maschio, fa le acrobazie per arrivare in alto (ed è pure un omega nel suo branchetto ) ed entrambe raspano dopo.
Quindi è assolutamente normale

ciao,
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org