Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-02-2007, 10:14   #101
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Quote:
Originally Posted by elisa

Ma mica per tanto tempo!
Pensavo per lasciarci il cane quando si è fuori casa... Ho frainteso

Quote:
Originally Posted by elisa
Onestamente non credo di aver mai seviziato un cane
!!!! e come potrei neanche pensarlo!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2007, 10:27   #102
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Quote:
Originally Posted by elisa
[
Esatto, il punto è questo. Non ho mai visto i miei cani lamentarsi o innervosirsi dentro al Kennel......

Sono d'accordo con te! Anche Guya con la gabbia ha imparato a non sporcare in casa, e la riteneva la sua tana. E' sicuramente valida come come cosa. La mia perplessità era dovuta esclusivamente a quel kennel, che onestamente vedo bene solo in macchina, e alla possibilità di lasciarci il cane per mezza giornata perché non ci stanno neanche seduti e non hanno la possibilità di sgranchirsi.
Ci siamo stracapiti.

Poi, capisco ogni tentativo.

Io le ho provate quasi tutte...

Alzarmi alle 5.30 per portarla in bosco prima di andare a lavorare per stancarla. Qualche esercizio sempre al mattino. L'indifferenza. aglio. Blindare la casa con catene, lucchetti e nastro adesivo. Bloccare le porte con i ganci. Chiudereil frigorifero col nastro adesivo. Togliere i pomoli alle porte della credenza...

Molte di queste precauzioni sono ancora in vigore, anche se la pupa ha tre anni...

...e comunque c'è sempre qualcosa che ci si dimentica o che non si può togliere. O meglio che noi non possiamo togliere, ma loro si... Tipo il lampadario in cucina...
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2007, 11:54   #103
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Pensavo per lasciarci il cane quando si è fuori casa... Ho frainteso
D'altronde non mi ero spiegata molto.. sarà stata colpa della febbre
L'idea era quella di fare dei tentativi brevi, lasciando il cane un pò nel kennel sia in presenza della sua famiglia, perché si abitui, che uscendo per poco tempo, ma in effetti non è come la mia situazione (casi eccezionali, cioè al rientro ritardato) qui la vedo più dura.. Certo nemmeno io me ne andrei al lavoro tranquilla lasciando la lupastra nel kennel. Poteva essere una soluzione per casi come il mio, brevi ed eccezionali, ma qui in effetti meglio tentare altre strade...
Bisognerebbe insistere a lasciarcela togliendo però i pericoli, se è possibile, io toglierei per un periodo i quadri, i tappeti, cercherei di mettere in sicurezza come è stato suggerito il citofono (non so bene come però ).
Se proprio non ce la si fa me la porterei al lavoro, visto che puoi.. Chissà magari con gli anni poi si calma da sola
Onestamente dovrei trovarmici, non so al posto tuo cosa farei, penso insisterei per abituarla anch'io.. Se ti può incoraggiare una mia amica ha una CLC che lasciava in casa da sola di giorno (ora non più perché sua madre è in pensione), bhe le faceva qualche danno quasi sempre, ma poi ha smesso, ora è bravissima (adesso che non serve più )

Quote:
elisa ha scritto:

Onestamente non credo di aver mai seviziato un cane


!!!! e come potrei neanche pensarlo!!!!!!!!!!!!!!!!

Non si sa mai nella vita.. vedi la storia dei levrieri potrebbe nascondersi un mostro anche dentro di me
(ma per fortuna di solito non è così, i Dottor Jekyll e Mister Hide sono rari, credo )
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 02-02-2007, 12:46   #104
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Agostino ieri, guardandomi, dopo aver rimesso a posto le prese elettriche e il filo della lampada fatto in tremila pezzi e dopo aver firmato un contratto con la Vimar per la fornitura di placchette della luce mi ha detto " non serve che mi dici che ci sono tante persone che ci consolano su wd, non serve che mi dici tutte le proposte che ti fanno, io ho già in mente un modo sicuro e indolore per non farla più distruggere niente"...... poi mi guarda, guarda lei e continua "hai presente i rodei, ecco noi quando usciamo la lasciamo sul suo divanetto con tutte e quattro le zampre legate tra loro!".

scuote le spalle ..... "semplice, veloce ed efficace"



valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2007, 11:21   #105
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Dunque... i bambini ogni giorno ne hanno sempre una nuova ... "da grande farò...." e i giochi creati a questo scopo sono moltepilici, il piccolo chimico, l'allegro chirurgo etc.

Per Misha il periodo dell'elettricista per ora è passato, spero tanto non le venga in mente di fare l'escavatorista....

Ragazzi, devo dire che per ora sta facendo la brava, quasi irriconoscibile a dirla tutta, ma non temete non mancherò di farvi la solita cronistoria appena ne combinerà un'altra delle sue. Sarà stata l'influenza della luna piena?
Intanto, vi lascio con un'immagine di Misha, in autostrada, al rientro da Pavia dopo il compleanno festeggiato insieme ai suoi pazzi consanguinei.
Devo ritenermi fortunata... le piace solo fare il navigatore e tartufare tutto il vetro, il volante e la plancia.... ha ripreso il vizio di saltare davanti e di "svaccarsi" per la gioia di Agostino!

ciao
valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2007, 16:43   #106
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Ragazzi e cari pazienti della terapia del sorriso....

dal mio ultimo post che vedo essere datato 13 febbraio misha si è comportata discretamente, quasi a volermi dimostrare che se davvero voleva e si impegnava poteva fare la brava e starsene tranquilla e calma per il tempo in cui deve (ovviamente il tempo presente c'è perchè noi continuiamo imperterriti) far scuola a casa da sola.

La zecca, infatti, vorrebbe sempre essere con me in ufficio, ma io mi sono imposta di non mollare e quindi il suo esercizietto quotidiano se lo deve affrontare tutto (SEMPRE) ad esclusione del w-end che il più delle volte si va in montagna.

Oggi Pongo, in un altro 3d mi chiedeva se andava tutto bene e gli ho risposto di si anche se avevo timore a dirlo perchè di solito quando lo dico misha combina qualcosa.....
ebbene, oggi - torno proprio ora, la "bip @@@@@ bip" ..... ne ha fatta una delle sue e ha decisamente recuperato gli arretrati
.

La "bip @@@@@ bip" appena aperta la porta di casa mi ha accolto già in posizione .... "scusa, scusa, scusa, scusa" ,
ho girato l'angolo del primo corridoio dove sta lei e dove c'è il "suo"divano ..... e lo spettacolo che mi sono trovata davanti assomigliava ad una scena di un campo di battaglia in cui sono state fatte esplodere delle bombe nucleari all'uranio (come al solito vi allego le foto) mi rigiro e ........ sta volta mi sono inc@@@@@ un po' di più ..... decisamente, non l'ho sfiorata con un dito (giuro che però stavolta mi sono dovuta trattenere) ma con sguardi, denti e ringhi ho visto nei suoi occhi il terrore ......

Quando mi sono rigirata per uscire ha messo in scena tutto il suo repertorio per chiedermi perdono..... , ma devo dirvi che se anche l'ho fatta venire con me in questo momento non la sto proprio considerando è nella sua cuccia in fondo all'ufficio che dorme e mi gaurda con un occhietto!

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!

valentina e la "bip @@@@@ bip"
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2007, 16:46   #107
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

opps le foto......




valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2007, 16:52   #108
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

MALEFICI! SONO MALEFICI!!!
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2007, 16:58   #109
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Non ho parole!!!
Ammetto però che mi è venuto da ridere.
Un pò meno quando oggi sono rientrata in casa con l'allarme che suonava e le canine che avevano sfondato il vetro della veranda e scorrazzavano felici!
Bellissimi i clc....se se .....a parte in queste simpatiche performance!!
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2007, 17:03   #110
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

a parte i primi 5, no diciamo pure 10 minuti in cui hai un diavolo per capello, sono belli anche per questo...... per la loro voglia di essere dei CATERPILLAR ambulanti, per la sfrenata ed insaziabile voglia di combinare guai, di sfidarti, di metterti alla prova......
comunque, amici, mi sa che questa sera quando torna Agostino si incazza davvero!
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2007, 17:26   #111
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ehm............scusa Vale, non per girare il dito nella piaga, ma.........il divanetto così graziosamente.....rifatto (!!!!) è quello personale della piccola o..............no?
Perchè se è il suo....vabbè, voleva renderlo più comodo.....altrimenti.............!!!!!!
Comunque è bellissima la sua espressione nelle foto! Della serie: "ho capito! Ho fatto la mia!"
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2007, 17:31   #112
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

certo che con quella faccina....
ho paura per te quando arriverà Ago!
anche tu dovrai assumere atteggiamento MishaSupplichevole!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2007, 17:33   #113
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Bellissima l'espressione di Misha mi ricorda qualcuno quando lo sgrido
L'ultimo divertimento di Balto è lo slalom sul cofano e sul tetto della mia auto mi ha anche staccato l'antenna della radio
Ma quanto sono adorabili!!!
Besos a todos
Laura & Balto
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2007, 17:37   #114
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

si si il divano è il suo ... lo abbiamo comperato apposta per lei all'IKEA (non vale niente, intendiamoci) ma sul suo può salire quando vuole e nessuno la sgrida.

Ovviamente per evitare problemi (il capobranco sta sul divano, quindi se salgo sono salita di rango) non ci sediamo mai su quel divano, il nostro - come il letto - lei non lo può nemmeno guardarlo (anche se ci prova sempre con la zampina).

Lo abbiamo pensato proprio come una super cuccia - ma ovviamente anche se sua, non dovrebbe distruggerla!

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2007, 18:49   #115
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

io sarei imbufalita, ma...

Quote:
Originally Posted by valentina
è fenomenale
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2007, 19:02   #116
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by valentina
Queste sono le foto giuste da mostrare a chi è intenzionato a prendersi un clc.. se le avessi viste io foto simili... non mi sarei mai presa, a vivere con me, la Lupastra! hahahah! belle anche quelle con occhi sbarrati e orecchie basse! ahahahah!
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2007, 21:51   #117
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

...ma le orecchie, Valentina, le orecchie.....non gliele dovevi tagliare!!!
Ciao
Ornella & Vjuma
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2007, 23:12   #118
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

è identica a gwen, stessa espressione e stessi danni. in più gwen ogni dieci minuti tira un ululato per la gioia dei vicini e l'altra volta si è fatta uscire sangue dalle unghie a furia di grattare la porta...sembrava una scena da film dell'orrore... . per fortuna la posso portare a lavoro, ma posti dove lei non può entrare, tipo cinema, me li sono scordati da più di due anni...
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 27-03-2007, 08:47   #119
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ma e' troppo forte! che espressione di cagnina pentita, mi dispiace per il divano ma e' veramente simpatica con quelle orecchie appiccicate. E' simpatica e' veramente simpatica
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 27-03-2007, 09:23   #120
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Agostino, ieri, ha deciso che la chiamerà VELOCIRAPTOR ......
Pensavo si arrabbiasse di più, ma forse lo avevo preventivamente preparato al telefono oppure era troppo stanco.

In ogni caso .... ve la racconto:
dopo aver cucito attentamente il "rimasto" divano e aver punto per sbaglio Agostino con l'ago, siamo usciti di nuovo, questa volta a cena per vedere se dopo la mega sgridata la zecca aveva capito che non era il caso di insistere (almeno nella stessa giornata).

Ebbene, dopo essermi ubriacata di carne (aimhè sono astemia) tornando eravamo quasi sicuri che non avesse osato..... e invece il cuscino era per terra e il lenzuolo strappato....

Sgridata, l'abbiamo sbattuta fuori dalla nostra camera (dove di solito dorme) lasciandola in corridoio....(escluisione dal branco, di solito funziona sempre)

vediamo pomeriggio cosa combina la lascierò a casa dalle 14.00 alle 15.30.

A dopo, pazienti della terapia del sorriso........

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org