Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-02-2010, 18:35   #21
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

boh,non so la tua storia ma per quel che riguarda la mia,un bovaro e un clc di 1 anno,per ora è il bovaro che domina,o almeno il clc glielo fa credere,ma non fa neanche niente x dimostrare il contrario..il bello è che il bovaro non è tenace..quindi se dominato,si arrende subito..
magari i tuoi 2 stanno cercando di sistemare chi comanda chi..non so..perdona se magari ho detto stupidate..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 23:28   #22
Dueagosto82
Junior Member
 
Dueagosto82's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Nerviano -MI-
Posts: 179
Send a message via MSN to Dueagosto82
Default

ciao dany e pietro,
cavolo non ci voleva questa.
non so se ti può consolare, ma tutto ha una soluzione, si tratta solo di aver la pazienza per trovarla.

fin'ora tu e pietro avete fatto un lavoro degno di nota.
sono sicuro che troverete il modo per ristabilire l'equilibrio anche in questa situazione difficile.
come a suo tempo tifavate per noi, ora è il momento di ricambiare la solidarietà.
se vi dovesse servire...boh che ne so qualsiasi cosa, anche solo 10 min per parlare noi ci siamo!!

....per fortuna c'è il forum anche per queste cose, altrimenti hai voglia spiegare ai babbani tutti i nostri problemi e difficoltà!!

NdA
(babbano = chi non possiede un CLC)

ciao
__________________
- marco, akira, hanuk


qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 23:53   #23
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Ciao, dispiace sapere di questa frattura, speriamo che si chiariscano le gerarchie tra i due e che uno dei "contendenti" si sottometta.... Auguri!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 09:57   #24
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
altrimenti hai voglia spiegare ai babbani tutti 
i nostri problemi e difficoltà
............................ .... !!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2010, 21:42   #25
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

I due pirlotti stanno abbastanza bene, la separazione (che poi è molto relativa) non li turba troppo; certo qualche protesta c'è ma rimangono gli allegrotti di sempre.
In passeggiata le cose vanno bene, qialche "sgrunt" e "grrrr" se lo sono sempre fatti anche prima...
Lasciamo passare questo periodo di lavori in corso in cui per forza devono stare nel sarraglio e poi riproveremo.
A proposito di lavori...ieri è arrivata la gru (giornata campale per uomini cani e piante: due cespugli, uno di 16 anni e uno di 30, perduti per sempre...che tristezza, ma si può affezionarsi alle piante?) fatto sta che Neo pare essersi accorto solo oggi del gigantesco albero scintillante che svetta in giardino con un ramo lungo lungo lungo....si avvicina alla rete di protezione come se camminasse sulle uova, poi guarda la colonna, su su fino al braccio e... zac...giù le orecchievia la coda e di corsa dietro la casa....e si che non si muove ancora niente
dany jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2010, 23:45   #26
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Cavolo Daniela, in tutti i miei casini non mi ero accorta del tuo. Mi dispiace moltissimo, spero che lavorando tanto su questo si possa trovare un rimedio. Certo che finchè non si saranno spiegati la cosa rimane sempre da chiarire tra loro. Due belle museruole? Ma sicuramente ci avrai già pensato, che lo stò a di'? Leggero gli sviluppi, spero positivi.
Un "in c@@o" alla balena.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 07:47   #27
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

dany, aggiornaci!
come sta andando avanti la cosa? vi pensiamo spesso !
credo che questo possa essere un thread utile a tante altre persone che possono ritrovarsi nella stessa vostra situazione
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 09:03   #28
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Anche io vi penso spesso... NEssun miglioramento nella convivenza?
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 21:41   #29
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Eccomi...
La convivenza purtroppo resta problematica all'interno del territorio, fuori va bene, li porto in giro assieme senza necessità della museruola.
In casa è diverso. Non posso dire che si odiano, tutt'altro, ma basta un nulla, tra l'altro imprevedibile, a far scattare la rissa e quando è scattata nulla li fa smettere, più noi ci avviciniamo più se le danno pesantemente.
La soluzione adottata è stata la divisione netta del cortile, partendo dal serraglio, tenendo conto di lasciare in vista di entrambi la parte più vissuta della casa in modo che nessuno si sentisse isolato, con una rete da cantiere con l'aggiunta di una di quelle da giardino per infittire le maglie. Questo diviosrio permette un pò di contatto fisico, spesso sono sdraiati fianco a fianco oppure uno dei due sconfina con le zampe o con le orecchie nel territorio dell'altro senza problemi, a volte li ho beccati a giocare denti a denti da dove possono, ma nel momento del bisogno, evita i danni grossi. Quest'inverno è mancato poco che avessi dovuto ricorrere ai punti di sutura e sempre nelle zone occhi e orecchie.
Il provocatore è sempre Bill, il piccoletto che vuol fare il figo, Neo risponderà 3 volte su 10, ma quando lo fa è una macchina da guerra e quindi è sempre stato Bill il più ferito.
Da quando vivono così Bill è un po' più rilassato, fa meno il sostenuto.
Nei nostri confronti PER ADESSO che hanno tre anni giusti giusti, sono quelli di sempre, allegri e giocherelloni, obbedienti e abbastanza remissivi: gli pulisco ancora le orecchie coi kleenex, mangiano con le nostre mani nelle ciotole, si fanno fare di tutto, al massimo leggermete infastiditi, spostano il muso o cercano di divincolarsi, ma mai un verso o un dente scoperto. Questo anche coi miei genitori. Domenica scorsa sono venuti a trovarci amici che sono entrati tranquillamente a giocare con loro e sono stati ricambiati con un grande entusiasmo e senza il minimo problema.
Ho notato che questo stile di vita non li ha turbati, certo prima era più divertente per tutti, però nel mio (nostro) piccolo, pur avendo già espiato tutti i sensi di colpa del caso, sono contenta di non aver dovuto perdere uno dei due cani, cosa che sarebbe stata obbligatoria nel caso di un serio discapito alla qialità di vita di uno dei due.
Non so se c'è da imparare da questa storia, io mi sento di consigliare prudenza nell'intenzione di allargare il branco e possibilmente di tener conto che alla peggior parata ci sia la possibilità di mettere una pezza, la meno dolorosa possibile per tutti, perchè come al solito chi più ne fa le spese sono i cani.
In tutta questa vicenda devo ringraziare tantissimo le persone che ci hanno sostenuto tramite Wd (sapere per esempio che ci pensate è bello e conforta) e anche personalmete, perchè sono stati davvero momenti bui.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2010, 22:07   #30
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Ma li lasciate a giocare insieme liberi in giardino con la museruola? Magari sbaglio, ma potrebbe essere un buon modo per farli pian piano "sistemare senza rischi di punti di sutura….o forse se la tolgono? Io continuo a credere che si tratti di un momento di passaggio che si aggiusterà
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2010, 12:13   #31
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

secondo me la museruola può essere un buon compromesso, ma una volta messe non le togli più....nel senso che loro creano i loro equilibri così e poi non puoi più metterli assieme senza (se non con gravi danni)
..........credo
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2010, 13:14   #32
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

è un peccato... speriamo davvero sia solo una "Fase"
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2010, 14:34   #33
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Siete una grande bellissima squadra e Neo e Bill sono davvero fortunati.
Un abbraccio grande grande
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2011, 19:51   #34
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

I due warriors hanno passato la notte di capodanno in taverna insieme (anche a noi) "museruolati" (loro). Hanno provato a fare i grossi, ma han presto capito che non si poteva combinare un tubo e si sono letteralmente spiattellati sullo stesso tappeto a poca o nulla distanza a ronfare per ore beati.
Senza museruole però penso che se le sarebbero date.
Perdura il fatto che fuori casa va abbastanza bene anche senza museruola

Ah dimenticavo: PER ADESSO
dany jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2011, 20:34   #35
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Bene! (ok, per adesso del resto è facile tirasela addosso quindi il per adesso ci sta tutto e fa pure la consonanza ).. e buon 2011.. possibilmente un tranquillo, pacifico 2011 .

(Qua, lo dico sottovoce, e PER ADESSO, è un anno che non si azzuffano più.. certo con due femmine probabilmente è più facile, e le mie son due femmine mezze seghe , però anche loro son state divise almeno in mia assenza per un periodo, a seguito di un paio di buchi in testa e, dulcis in fundo, un' orecchia mezza segata (da mezze seghe che ti aspetti.. oddio come non fa ridere ), la vittima sacrificale era sempre santa Djuma, manco a dirlo..

Con l'ovvia e dovuta attenzione e magari dopo averli fatti sfogare, quando le loro energie sono un pò più basse e senza oggetti da contendendersi nei paraggi, cose che già sai meglio di me insomma, ecc. ecc. , due cani possono, chissà, iniziare a tollerarsi, via via sempre di più.. è l'augurio che ti faccio per il 2011, e non solo ovviamente

Last edited by elisa; 04-01-2011 at 20:36.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2011, 20:45   #36
july88
Junior Member
 
july88's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: Roma
Posts: 106
Default

ma una bella castrazione di uno dei due no?
july88 jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2011, 22:43   #37
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Elisa sei troppo simpatica
La speranza non muore mai, ma è dura quando sai che uno dei peggiori elementi scatenanti della rissa è il fatto che Bill, scusa la rudezza, caghi (il resto lo può fare ma questo a Neo non va proprio giù):
Come faccio a sapere esattamente quando scappa a Bill in modo da separarli per tempo?

E il nervoso mi viene perchè spesso li becco a giocare da sotto la rete come facevano una volta, stronzi! (che bel discorso di m!!! )

Alla castrazione avevamo pensato subito, anche di entrambi se fosse stato il caso, ma più di un veterinario ci ha spiegato che se fosse stata fatta prima della maturazione sessuale avrebbe avuto senso, ora non più.

Dalla mia ho il fatto che loro non sembrano proprio soffrire di questa situazione, anzi, Bill è molto più rilassato, coccolone, mangia più volentieri ed ha anche messo su qualche chiletto che gli ci voleva.
Neo è sempre il cartone animato di tre anni fa.
Ogni volta che viene primavera e si scalda l'aria ci diciamo che finalmente si sono calmati, sono maturati, più tranquilli, salvo poi ricredersi non appena a ottobre si rinfresca un po' e tornano esattamente come il 4 settembre del 2007 quando, a tre mesi e mezzo, mettevano zampa per la prima volta nel mio giardino.

ps: il tutto sempre rigorosamente PER ADESSO
dany jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2011, 00:56   #38
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Elisa sei troppo simpatica
La speranza non muore mai, ma è dura quando sai che uno dei peggiori elementi scatenanti della rissa è il fatto che Bill, scusa la rudezza, caghi
Non si finisce mai di imparare, questa mi mancava

Anche se a pensarci mi viene in mente qualcosa di simile.. il buon vecchio Kim si offendeva a morte quando raccoglievo la sua e come dargli torto, avrà pensato tutta 'sta fatica per tenerla fino alla passeggiata e stare in bilico senza cadere il tempo di farla (che a 12/13 anni per un Collie è un'impresa eroica) e poi me la buttano via, non c'è proprio rispetto per gli anziani così cercavo di raccoglierla quando era distratto, come una ladra (di merda, che bello) ma mi beccava sempre con le mani nel sacco (no che schifo ).
Djuma è stata sterilizzata a 2 anni e mezzo, quando ho saputo che era displasica, Petra no, anzi, si sente sempre in calore (per carattere, si dice testa calda.. in questo caso non solo la testa ) e Djuma è quella che le prende adesso (anzi, per adesso no ) ma non so se c'entri qualcosa.. con le femmine che non conosce sembra anche più bastarda di Petra.. ma è tutta scena.. no la sterilizzazione non penso c'entri nel suo caso, Djuma è santa a prescindere , scacciava i maschi anche durante i due calori che ha fatto in tempo ad avere.... decisamente, di Petra, non è parente .

Per i maschi sarà diverso immagino.. la mia esperienza però è con Kim, castrato a 5 anni e mezzo (a mia insaputa e a mia quasi discolpa) e con i maschi, dopo, è peggiorato , forse per invidia ..

Last edited by elisa; 05-01-2011 at 01:05.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2011, 15:46   #39
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
La speranza non muore mai, ma è dura quando sai che uno dei peggiori elementi scatenanti della rissa è il fatto che Bill, scusa la rudezza, caghi (il resto lo può fare ma questo a Neo non va proprio giù):
E' curiosa questa cosa della cacca!

Secondo te può essere frainteso come gesto dominante di marcatura territorio?
(al mio è successo di cagare subito in casa di amici appena arrivato, come per annunciare che era arrivato! )

Se insegni a farla in separati vasini (come i gatti )
magari non litigano piuuuù!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2011, 19:25   #40
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Non è dove la fa, è che la fa. Stop.
Secondo Neo, Bill non dovrebbe farla.
Infatti sta cosa lo imbufalisce, sebbene molto meno che a casa, anche se capita in passeggiata.
dany jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org