Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-10-2008, 16:14   #21
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
questo è un'altro Alfi, che se trova il branco giusto, è un cane d'oro.
enza, è esattamente quello che ho pensato questa mattina e che ho detto a pranzo ad agostino
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2008, 16:20   #22
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

siamo sulla stessa lunghezza d'onda
meno male che non sempre sparo caxxate
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2008, 16:20   #23
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
HTML Code:
questo è un'altro Alfi, che se trova il branco giusto, è un cane d'oro.
enza, è esattamente quello che ho pensato questa mattina e che ho detto a pranzo ad agostino
Vale, ci stai facendo un pensierino?
Mi ricordo Agostino quando portava Balto al guinzaglio e diceva: magari un giorno prenderemo un maschio

Spero che Max trovi presto un'ottima famiglia magari con una sorella maggiore con cui giocare

Besos a todos
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2008, 18:57   #24
alessio anc
Junior Member
 
alessio anc's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Settimo Torinese
Posts: 170
Default

Auguro Al Cucciolone Di Trovare Serenita' ...


Alessio E Buster
__________________
Ciao Alessio
www.ilsentierodellupo.com
alessio anc jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2008, 19:59   #25
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Sulla documentazione e i dati sulla genealogia siamo rimasti che ci avrebbero dato ulteriori informazioni nei prossimi giorni.

Per il resto come dgià etto è un patatone,io non riuscivo a smettere di pensare a lui durante il viaggio di ritorno,chi lo prende deve pero'
assecondare la sua volglia di correre, giocare e interagire e soprattutto la sua esplosiva irruenza.

Le osservazioni di Danilo le trovo utilissime per chi si sente di accettare questa sfida, è una trafila burocratica lunghetta ma credo ne vale la pena.
__________________
www.lupifelix.it

Last edited by pariduzz; 09-10-2008 at 20:03.
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2008, 21:21   #26
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Penso che il problema minore in questo momento sia il pedigrèe. Sembra la linea di sangue Darek/ Charon/ Carmen...guardandolo mi ricorda questi esemplari. Per quello che concerne invece le spese veterinarie (vaccini-microchip) sono da considerare (microchip a parte) quando si prende un cane. Il fatto che sia in adozione, facilita sicuramente la sistemazione di Max. Valentina, sarei contenta se decidessi per un si. Spero di avere notizie più certe riguardo i genitori, almeno sotto questo profilo saremo più sicuri.
Saluti.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2008, 22:25   #27
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Enza, Vale,...mi avete preceduta solo perchè leggo solo ora!
Mentre scorrevo le parole di Simona pensavo:
"E che è? Alfi 2 la vendetta?"
Povero Max, speriamo che trovi una sua "Enza & family"!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2008, 08:28   #28
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

devo ammettere che a differenza di altre storie dove ovviamente ho un coinvolgimento morale come tutti quanti voi - per l'amore che abbiamo per questi cani - questa storia mi ha fatto scattare qualcosa.....ci ho pensato tutto ieri, tutta la notte.....insomma anche se non ci penso volutamente max mi torna continuamente in testa, forte più che mai!

facendo finta ---- per un attimo ----- che agostino sia d'accordo di conoscerlo almeno (NON LO E', ASSOLUTAMENTE ......IERI GLI HO PARLATO DI MAX TUTTO IL GIORNO E SIAMO ANDATI A LETTO ENTRAMBI ARRABBIATI L'UNO CON L'ALTRO) sarebbe d'obbligo vedere e frequentare max, non solo noi, ma anche misha, ma ACCIDENTI latina è latina, non è che sia a due passi e tra lavoro e altri impegni non è che uno possa programmare alla leggera e al volo 700 km di strada con tanto di permanenza minima utile a conoscersi un attimino per bene......

Sappiamo tutti cosa significa un'adozione (soprattutto per questi luponi) e non sarei mai capace di farla alla leggera o di prenderla sottogamba, sono una persona che forse anche per lavoro, ha sviluppato una particolare predisposizione per lunghe e accurate riflessioni, cerco ----anche se ogni tanto sbaglio ----- di valutare tanti aspetti, anche quelli non immediati.

Se solo fosse in un raggio di chilometri minore, darei una botta in testa al santo, lo caricherei di forza in auto e quantomeno vorrei incontrare max e passare qualche giorno con lui, misha e agostino per avere la possibilità almeno di pensarci....

ma oggettivamente questa cosa è impensabile a latina, soprattutto in questo periodo in cui non abbiamo più molti giorni di ferie, ora come ora è impensabile assentarci dal lavoro.

sarei bugiarda a dirvi che non ci ho pensato e che l'idea non continui a martellarmi in testa senza respiro, ma con la mano sul cuore (davvero DOLENTE) mi rendo conto che oggettivamente non c'è la possibilità di approfondire la cosa SERIAMENTE, per garantire a max tante cose, che magari possono sembrare stupide, ma non lo sono - prima fra tutte la sicurezza della serenità.

se volete pensare a me in questo momento vedetemi così.....

..............
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2008, 08:39   #29
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Vale, sei davvero una ragazza speciale....
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2008, 08:55   #30
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Vale, purtroppo è vero, la lontananza fa la differenza su molte cose, soprattutto quando la decisione da prendere spetta a due persone.
auguriamoci solo che Max trovi qualcuno che sappia amarlo come avresti potuto farlo tu
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2008, 09:54   #31
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Peccato Vale, con te sarebbe stato benissimo......vabe' non si sa mai.....
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2008, 10:12   #32
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Dai ragazzi!
qualcuno ci sarà, non perdiamo le speranze!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2008, 11:13   #33
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by ciao69 View Post
ciao come sapete io stò valutando la cosa, di poter far parte della vita di un clc
Ciao69, la cosa migliore da fare sarebbe contattare i responsabili dell'adozione e, se ti è possibile, andare a vedere il cane. Almeno potrai farti un'idea concreta. Se non è un cane dal passato o dal carattere difficile (e chi l'ha visto dice che non lo è) penso che non sia affatto impossibile.
Ovviamente tu devi essere conscio che ti aspetta un bel lavoro da fare (lavorare sul richiamo, gestire la sua irruenza etc..). Se hai la voglia e la disponibilità di farlo..cosa aspetti?
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2008, 11:36   #34
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

Ciao Elisa... in parte credo di aver capito a cosa vado in contro.. però come si dice.. finchè non tocchi con mano non lo sai mai esattamente...
Per il momento mi stò informando sui campi di addestramento dalla mie parti, se c sono educatori x clc (più che io sente una ragazza x me che è più pratica.. e ringrazio molto) poi devo sentire in comune per poer costruire un box adatto..

Appena è possibile, mi interesserebbe sapere il gradi di displasia dei genitori e tipo carattere... E del cucciolone se è stato lastrato... (dato che non è stato neanche vaccinato credo che non le abbia) se così fosse, a chi è andato a vederlo, come appare a livello di camminata e corsa?? può avere la displasia??? anche se andrei a vederlo io, non saprei rendermene conto..

Ripeto, la mia attenzione e convinzione è bassa... però mi stà a cuore la sua sorte..

Nel complesso vorrei avere maggiori info possibili per valutare cmq meglio la cosa...

Grazie saluti
__________________
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2008, 11:52   #35
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

L'adozione non è un acquisto e non esistono garanzie, quindi temo sia impossibile dare una risposta alle tue domande.
Come dici tu, se non l'hanno vaccinato, nè microccipato non è mica stato lastrato. Non ha il pedigree quindi temo sia impossibile sapere se i genitori fossero displasici o meno.

Per il carattere prova a fare due parole con chi l'ha incontrato(Simo e Pariduzz), sicuramente ti sapranno dire di più.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2008, 14:35   #36
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

quando ho adottato Alfi non mi sono posta tutti questi quesiti, anzi, non esistevano neanche sue foto, infatti siamo andati a scatola chiusa. l'unica cosa che sapevamo era che dovevano darlo via x vari motivi. anche Alfi non era lastrato, ma la fortuna è stata dalla nostra, una bella A.
non aveva mai preso il cardotek o messo un antiparassitario, e vivendo in Liguria c'era anche il pericolo della leshmaniosi. ma gli esiti degli esami si sono rivelati negativi sia x la lesh. che x la filaria. in piu' aveva delle vaccinazioni indietro. il pedigree, pensavo non esistesse , ma con mio stupore salto' fuori, anche se devo dire che cosi' come me lo avevano dato, non serviva a nulla, visto che non avevano mai fatto l'iscrizione al loi in Italia ( ringrazio Sarka x l'interessamento ).
il fine della adozione in se', dovrebbe essere salvare un cane dal finire in un canile, o a volte peggio
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2008, 15:45   #37
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by star View Post
quando ho adottato Alfi non mi sono posta tutti questi quesiti, anzi, non esistevano neanche sue foto, infatti siamo andati a scatola chiusa.

il fine della adozione in se', dovrebbe essere salvare un cane dal finire in un canile, o a volte peggio
Cara Enza speriamo che non vengano perse di vista certe cose basilari....

anche io quando ho salvato Sirius, l'ho visto, l'ho osservato 2 nanosecondi e ho deciso di portarlo via..... AMORE DI MAMMA!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2008, 17:29   #38
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Post

Quote:
Originally Posted by star View Post
il fine della adozione in se', dovrebbe essere salvare un cane dal finire in un canile, o a volte peggio
Sono d'accordo, e ovviamente faccio il tifo per Max affinchè anche lui trovi una degna sistemazione e abbandoni al più presto i suoi affezionatissimiex proprietari......



Bello che sei.......ciao Angela Michele e Rajka
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2008, 10:26   #39
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default Teniamolo su!

Allora? News?
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 09:56   #40
GliOcchiDelLupo
Junior Member
 
Join Date: Sep 2008
Location: VERCELLI
Posts: 78
Default

Notizie di Max????!!!!se non avessi avuto un maschio di 10 mesi e mezzo (ma una femmina)...penso che ci avrei già fatto più di un pensiero...sembra un tenerone...ma è così magro..povero piccolo....
__________________
Oh Grande Spirito, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza

(Preghiera Cherokee)
GliOcchiDelLupo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org