Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-07-2009, 14:55   #1
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default Ciao a tutti, sono nuova e mi presento..

Ciao a tutti,
mi chiamo Carlotta e il CLC con cui vivo si chiama Maya.
Mi sono appena iscritta,
Vivo con Maya a Dresda da 8 mesi circa nono stante lei ne abbia quasi 21.
Verso metà Agosto torneremo a stare in Italia, dalle parti di Venezia.. qualcuno è di quelle zone?
Qui non ho visto in giro altri CLC e la gente è sempre molto sorpresa e scettica quando ci incontra per strada. Maya è piuttosto aggressiva con gli altri cani, probabilmente perche loro generalmente sono liberi mentra lei sempre a guinzaglio.. mi piacerebbe poterla far giocare con altri CLC.
Inoltre non sono riuscita ad insegnarle a stare a casa da sola, anche perche non ne avevo bisogno in generale, a casa eravamo due e qualcuno c'era sempre, ma ora per motivi di studio sono rimasta solo io con lei e la cosa comincia a farsi complicata..
Se avete consigli io li ascolto volentieri...
Grazie
Carlotta
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2009, 16:16   #2
simone
Energia allo stato puro
 
simone's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Posts: 44
Send a message via ICQ to simone Send a message via MSN to simone Send a message via Skype™ to simone
Default

Ciao Carlotta e benvenuta su Wolfdog! Mi chiamo Simone e scrivo da Cagliari, non sono certo dietro l'angolo...la mia clc si chiama Astra, anche qui ci sono pochi lupi quindi ogni volta che la incontrano per strada...c'e chi si allontana, chi chiede informazioni sulla razza, attira comunque l'attenzione di molti.
Guarda difficilmente si potra' educare a farla stare buona a casa, quello che lei aspetta e proprio quello, che tu te ne vada per potersi rosicchiare tutto cio' che normalmente e' proibito...puoi provare a chiuderla nella cuccia per brevi periodi, se invece devi stare via a lungo magari puoi organizzare una stanza a prova di lupo!
Per quanto riguarda l'aggressivita' non so, forse ha bisogno di socializzare maggiormente, certo e' che se lei e' al guinzaglio e gli altri no questo la puo' innervosire parecchio !!
__________________
Simo,Jitka,Astra Il Sentiero del lupo, Aris De Molay
simone jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2009, 16:35   #3
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Ciao Simone,
piacere di conoscerti, grazie per la risposta.
Io per il momento me la cavo con una gabbia di quelle per il trasporto in aereo, è grande, ci puo stare inpiedi e distesa tranquillamente. ovvio che è però stressante per lei, e di questo passo non accetterà mai di buon grado il restare da sola.. il problema principale è che qui in Sassonia, per quello che ho visto io, non ci vanno tanto per il sottile, se il cane abbaia chiamano la polizia prima di cercare di parlare con te..
Comunque, a parte questo problema è bello stare con un cane così attaccato ai suoi padroni, gli altri che ho avuto in passato erano piuttosto indipendenti.
Se hai altri consigli, anche sul come fare a fidarsi a lasciarla libera senza paura di tornare a casa senza cane, di pure.. ho tutto da imparare..
Grazie
Carlotta
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2009, 19:59   #4
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Ciao Carlotta, benvenuta!
Noi abitiamo a Baone, in provincia di Padova... non lontanissimo da venezia.. giusto? se ti va ci si può organizzare per incontro cecoslovacco qui sui Colli Euganei, con la mia Luna.
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2009, 21:28   #5
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

WOW, si certo!!
io sarò spesso dalle parti di Padova!
Vi incontro molto volentieri!
grazie mille!
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2009, 21:46   #6
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

ciao, io sono alice e stò a valdobbiadene (tv), non è vicinissimo, ma..
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2009, 22:02   #7
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Ciao e benvenuta, io sono Francesca e abito a Vicenza quindi mi unisco anch'io al futuro ritrovo cosi' si prova un po' a far socializzare i lupotti
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2009, 01:19   #8
manzone franco
Junior Member
 
manzone franco's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: a cuneo
Posts: 206
Default

benvenuta anche da parte mia, io abito a Cuneo, se passi da queste parti ti invito a parlare di cani ............
__________________
dai diamanti nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F DE ANDRE)
UN CANE GUARDA UN LUPO E VEDE IL DIO CHE UN TEMPO ERA......
manzone franco jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2009, 07:46   #9
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

bè, davvero sono senza parole... grazie a tutti!
valdobbiadene non è così lontana e si presta a passeggiate con i lupi, è perfetto!! e vicenza e padova sono ad un tiro di schioppo in autostrada; se la mia Y10 Fuxia regge il ritorno dalla Sassonia regge anche questo!
Per Cuneo, molto volentieri se passo da quelle parti! e ci passerei molto volentieri date anche le specialità gastronomiche del Piemonte..
Grazie di cuore a tutti!
Questa mattina mi porto Maya a scuola di Tedesco, sarà da ridere, con l'insegnante che gira intondo e lei che lo insegue.. incrocio le dita, se va tutto bene mi sono tolta il peso di lasciarla in box al mattino..
Buona giornata a tutti!

Last edited by sciamalaia; 07-07-2009 at 08:05.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2009, 09:33   #10
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

bene, anche perchè il mio cucciolotto lo porto a casa questo fine settimana, dunque anche lui è piccolino...!! se decidi di fare una scampagnata dalle mie parti mandami un mex privato (così me ne accorgo di sicuro), che andiamo in montagna da noi
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 07-07-2009, 21:05   #11
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Bene Maya è stata bravissima a scuola... così almeno posso toglierle 3 ore di gabbia alla mattina..
sto pomeriggio invece ce l'ho dovuta mettere per andare a lavoro, al ritorno la gabbia era come al solito aperta.. per fortuna oltre alla serratura in dotazione (non è durata neanche un giorno) ci sono i moschettoni per sicurezza.. tuttavia, ho trovato la gabbia dall'altra parte del salotto, direzionata di fronte al ventilatore che le lascio acceso, sembrava lo avesse fatto apposta.. poi è riuscita a prendere un cuscino dal divano e farne brandelli, ma niente di trascendentale.
Approposito, qualcuno sa dove comprare, nuovi o anche usati, gabbie o trasportini giganti e resistenti? quella che ho è perfetta ma non la posso portare in Y10 in italia perche non ci sta e spedirla, per questione di pochissimi centimetri, mi costa un patrimonio..
Grazie
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2009, 14:09   #12
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

benvenuta!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2009, 14:17   #13
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Benvenute Carlotta e Maya, anche da parte mia e il piccolo Scarfy.....
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org