Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-08-2009, 16:56   #1
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default Dresda-Venezia solo andata

Apro questo thread solo ora perchè solo ora mi sono ripresa da questa titanica impresa e volevo mettere giusto un paio di fotine...
Finalmente nella notte tra sabato e domenica io e Maya siamo partite per tornare a casa. Maya sin da sabato era visibilmente preoccupata, a casa stavano pian piano scomeparendo le sue cose, la sua ciotola, il suo cibo, i giochi e i guinzagli.. tutti erano spariti in un enorme pacco.. in più io pulivo a fondo la casa.. cose mai viste. Sabato sera siamo andate in un ristorante italiano di un amico e mi sono fatta preparare qualcosa per il viaggio, il padrone del ristorante conosce bene Maya, è andato lui a prenderla in Repubblica Ceca quando aveva solo 5 settimanee a differenza di me lui l'ha vista crescere..come lo invidio..
Per la partenza avevo messo la sveglia alle 3 del mattino ma gli spagnoli del piano di sotto stavano ballando la salsa e alla fine mi sono alzata alle 4.30, maya era sconvolta.
La macchina era gia carica quindi siamo riuscite a partire per le 5.
La straordinaria, magnifica, divina, modesta ed economica Autobianchi Y10 che di nome fa Ajdù Tiberia era moderatamente carica.. i sedili dietro ribaltati e nel bagagliaio gabbia di Maya smontata, valige e valigette. Sul sedile passeggero di tutto e di più..
La divina, entrata e uscita dal meccanico per tutto l'inverno e la primavera, montava ancora le ruote da neve.
Alle 5.10 eravamo in autostrada, direzione Chemnitz!

http://www.flickr.com/photos/sciamalaia/3814937402/

Qui siamo all'inizio del viaggio, è l'alba, non abbiamo praticamente dormito, ma siamo felici!

Last edited by sciamalaia; 12-08-2009 at 16:59.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 12-08-2009, 17:05   #2
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

uh! ma avete gli stessi occhi voi due!
bello bello, proseguiamo nel viaggio!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 12-08-2009, 17:10   #3
ste
wise and beautiful member
 
ste's Avatar
 
Join Date: Oct 2006
Location: Genova
Posts: 327
Send a message via Skype™ to ste
Default

Guidi nuda?CHe simpatica usanza, speriamo prenda piede anche qui!!!
ste jest offline   Reply With Quote
Old 12-08-2009, 17:11   #4
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by ste View Post
Guidi nuda?CHe simpatica usanza, speriamo prenda piede anche qui!!!
non avevo notato!!! meraviglioso
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 12-08-2009, 17:13   #5
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Ovviamente, ho fatto questa stessa strada almeno 4 volte quest'anno, ho sbagliato strada....
Ho allungato di circa 100km in direzione Francoforte... mi sarei presa a schiaffi da sola!
Comunque, dopo un paio d'ore di viaggio stavo per morire dalla fame e mi sono fermata in un area di servizio, ehehehe, ho osservato Ajdù e mi sono resa conto che anche la Divina risente della vecchiaia... una freccia si era completamente staccata e penzolava attaccata ad un filo elettrico... diciamo che sapendo di avere ancora davanti almeno 10 ore di viaggio la cosa mi ha un pochino preoccupata.. ma non mia ha scoraggiato! Ho fatto una super mega colazione tedesca e mi sono riessa in marcia!
Vabbè, non farò il resoconto dettagliato del viaggio. In breve Maya è impazzita in Austria, ha cominciato a piangere e ad abbaiare, per fortuna l'avevo legata bene. Ci siamo fermate diverse volte perche lei viaggiava in una posizione piuttosto scomoda e io che sono vecchia dentro e pure fuori avevo la sciatalgia...

http://www.flickr.com/photos/sciamalaia/3814126405/

http://www.flickr.com/photos/sciamalaia/3814133083/

Lei si è quasi mangiata sia la casellante in ausria sia il casellante in italia, io ho pregato per tutto il viaggio che non ci fermasse la finanza o la polizia perche lei avrebbe cercato di "terminarli" come ha gia fatto le altre volte.
Abbiamo fatto tutto il viaggio con i finestrini spalancati tanto che all'arrivo ero giusto un pelino stordita, ma cavolo!che caldo che fa!
Queste siamo noi in vista del casello di Mestre!! sopravvissute all'impresa!

http://www.flickr.com/photos/sciamalaia/3814128593/
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 12-08-2009, 17:16   #6
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
Guidi nuda?CHe simpatica usanza, speriamo prenda piede anche qui!!!
é per distrarre la polizia quando mi chiedono di aprire il bagagliaio..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 12-08-2009, 17:23   #7
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Adesso che siamo in Italia Maya se la gode alla grande, la gente le fa una marea di complimenti comprensibili per la strada, in tantissimi riconoscono di che razza è... a parte il tizio che mi ha chiesto se fosse nata in cattività..
I miei genitori se la spupazzano per benino. Mi piacerebbe portarla al mare ma mi pare di capire che sia impossibile, almeno in veneto... se avete consigli su dove andare dite pure!
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 12-08-2009, 17:41   #8
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

a me hanno parlato di una specie di isola dalle parti di Caorle: Brussa, dove portano i cani a correre in spiaggia (non so se si può in agosto); noi avevamo una mezza idea di farci un salto magari in settembre, ma mi devo informare meglio
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 12-08-2009, 17:57   #9
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Sono andata a vedere su www.viaggiarecolcane.it, e lì indicano Bibione, spiaggia libera con accesso da via Faro o da via del Procione (!), oppure Porto di Lugugnana, spiaggia di Brussa. Spero potrà esserti utile. Complimenti per il viaggione a tutt'e due! Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 12-08-2009, 19:03   #10
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Io ho portato più volte Vjuma alla spiaggia della Brussa, che si trova nel territorio di Caorle e confina con Bibione.
In agosto è ovviamente sconsigliabile ma in luglio io sono riuscita tranquillamente a lasciarla libera lungo i bellissimi canali che erano anche stranamente puliti. L'ultima volta (i primi di luglio) abbiamo passeggiato per un paio d'ore incontrando solo due o tre turisti, qualche airone e qualche falchetto
Sulla spiaggia sono ammessi i cani al guinzaglio, ce ne sono davvero tantissimi ,ma si può stare ad una bella distanza perchè la spiaggia è grande.
Ci sono anche ristoranti in cui si può stare con il cane.
Prova a guardare qua www.brussa.info
Ciao
Ornella & Vjuma
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 12-08-2009, 23:39   #11
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
Sono andata a vedere su www.viaggiarecolcane.it, e lì indicano Bibione, spiaggia libera con accesso da via Faro o da via del Procione (!), oppure Porto di Lugugnana, spiaggia di Brussa. Spero potrà esserti utile. Complimenti per il viaggione a tutt'e due! Ciao, Paola.
Quote:
Io ho portato più volte Vjuma alla spiaggia della Brussa
Grazie a tutti, effettivamente questa spiaggia di brussa non sembra niente male. Sicuramente devo pensare di andarci a settembre perche maya non si comporta bene con gli altri cani..

Quote:
noi avevamo una mezza idea di farci un salto magari in settembre
Marta, dato che anche tu pensavi di andare a Settembre, se vuoi possiamo andare insieme.. il tuo magari riesce a mettere in riga la mia, e le servirebbe davvero. Ovviamente l'invito è esteso a chiunque voglia venire!!! non vedo l'ora di vedere come reagisce difronte al mare!sta sera eravamo in laguna a guardare le stelle e voleva inseguire le barche e i gabbiani..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2009, 00:10   #12
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

ne ho sentito parlare molto bene, volevo provare a portarli verso il periodo di settebre sperando ci sia meno gente possibile.
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2009, 00:30   #13
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
ne ho sentito parlare molto bene, volevo provare a portarli verso il periodo di settebre sperando ci sia meno gente possibile.
wow! attraversi mezza italia per questa spiaggia!! davvero mirabile..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2009, 00:42   #14
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
wow! attraversi mezza italia per questa spiaggia!! davvero mirabile..
non è molto lontano la maremma è ancora + lontana anche se li non ho mai avuto problemi , l'importante è trovare poche persone ed essere libero di liberare i cani e sopratutto farli nuotare tantissimo , qui in romagna non è così facile per fargli fare una nuotata tranquilla devo fare un sentiero di un paio di km con una discreta pendenza , per carita' fattibilissima ma spesso dopo 8 ore di lavoro mi pesa un po'.
esistono anche spiagge in romagna che consentono di portare il cane ma solo legati e purtroppo è sempre pieno di gente .
un altro posto che volevo testare è la croazia .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .

Last edited by wolflinx; 13-08-2009 at 00:47.
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2009, 01:00   #15
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
l'importante è trovare poche persone
ok, io ho la soluzione, mi sacrifico per la causa..
io vado, libero maya, lei compie la strage, poi vado in carcere ecc.. ecc..
voi andate il giorno dopo, non fate caso agli striscioni della polizia e alle sagome disegnate sulla sabbia... nuotate e divertitievi anche per me!!

Quote:
un altro posto che volevo testare è la croazia
eh.. con il bosco che arriva fino alla spiaggia, gli scogli, l'acqua trasparente.. sarà sicuramente una bella esperienza.. ma c'è spiaggia libera? o è un continuo susseguirsi di campeggi? io sono sempre andata in campeggio ma non ricordo che ci fossero cani di grossa taglia.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2009, 09:21   #16
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

ottima l'idea di Maya killer!
ok dai, vediamo di organizzare per settembre...allora il mio avrà 11 mesi, non credo metterà ancora a bada la tua killer dagli occhioni da cerbiatta...ma magari se danno rinforzo i due maschioni di Wolflinx abbiamo qualche speranza in più...in ogni caso il mio topo soccomberà ma si dice sia tutta scuola di vita e poi almeno sono certa che verranno fatte delle belle foto della strage....
E con Vjuma come si comporterebbe?
Ma la tua non va d'accordo nè con maschi nè con femmine?

PS: romantica l'immagine di voi due che guardate le stelle in laguna dopo il lungo viaggio (entrambe nude ) con la lancia Y
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2009, 10:37   #17
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
Ma la tua non va d'accordo nè con maschi nè con femmine?
Io ancora non ho visto altri CLC dal vivo, quindi con loro in particolare non so come si comporterebbe, in generale è talmente irruenta quando vede un cane, ringhia abbaia salta, che i padroni scappano e non si riesce a vedere come andrebbe a finire... con i pochi temerari che sono rimasti, a volte è andta molto bene, altre volte molto male..

Quote:
romantica l'immagine di voi due che guardate le stelle in laguna dopo il lungo viaggio (entrambe nude ) con la lancia Y
la divina Y10 giacie per nel parcheggio circondata da corone di fiori, si dice però che tra tre giorni risorgerà...
tuttavia ieri sera c'era anche lei, nella sua nudità metallica.
la serata è stata davvero spettacolare!

Quote:
allora il mio avrà 11 mesi, non credo metterà ancora a bada la tua killer dagli occhioni da cerbiatta
facciamo cosi, io oggi smetto di nutrire la mia, e tu cominci a doppare Arian.. Sono certa che raggiungeremo quantomeno un punto di equilibrio!
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2009, 11:25   #18
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
ottima l'idea di Maya killer!
ok dai, vediamo di organizzare per settembre...allora il mio avrà 11 mesi, non credo metterà ancora a bada la tua killer dagli occhioni da cerbiatta...ma magari se danno rinforzo i due maschioni di Wolflinx abbiamo qualche speranza in più...in ogni caso il mio topo soccomberà ma si dice sia tutta scuola di vita e poi almeno sono certa che verranno fatte delle belle foto della strage....
E con Vjuma come si comporterebbe?
Ma la tua non va d'accordo nè con maschi nè con femmine?

PS: romantica l'immagine di voi due che guardate le stelle in laguna dopo il lungo viaggio (entrambe nude ) con la lancia Y
Marta io parlo di trovare poca gente e tu mi parli di stage
io sto agli stage come i berlusca all'onesta'
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .

Last edited by wolflinx; 13-08-2009 at 11:33.
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2009, 11:30   #19
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
ok, io ho la soluzione, mi sacrifico per la causa..
io vado, libero maya, lei compie la strage, poi vado in carcere ecc.. ecc..
voi andate il giorno dopo, non fate caso agli striscioni della polizia e alle sagome disegnate sulla sabbia... nuotate e divertitievi anche per me!!



eh.. con il bosco che arriva fino alla spiaggia, gli scogli, l'acqua trasparente.. sarà sicuramente una bella esperienza.. ma c'è spiaggia libera? o è un continuo susseguirsi di campeggi? io sono sempre andata in campeggio ma non ricordo che ci fossero cani di grossa taglia.
ottima idea , ci conto , ti faccio sapere la data così mi precedi .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2009, 15:27   #20
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Quote:
E con Vjuma come si comporterebbe?
Vjuma, se lasciata libera, in genere è tranquilla con le altre femmine, con i maschi....lasciamo perdere, c'è da vergognarsi...
Quote:
Marta io parlo di trovare poca gente e tu mi parli di stage
io sto agli stage come i berlusca all'onesta'
Credo che Marta si riferisse alla STRAGE che Maya farebbe alla Brussa se lasciata libera ...dai, approffittiamo della dolce Maya per trovare, per una volta, la spiaggia libera da quei "teneri" cagnolini rompico@ioni
ornella jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org