Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-07-2007, 00:35   #1
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default AAA.cercasi amici per Casper

Ciao a tutti,
espongo il problema per una persona che non è pratica del forum, ma che in questo modo potrà intervenire più facilmente:
Un cucciolone di sette mesi vive a TORINO con il suo proprietario, il quale avrebbe piacere incontrare altre persone, compagne di un CLC, per incontarsi e far giocare i lupacci....dato che il giovane vampiro viene mal interpretato(è un giocherellone come tutti i clc maldestri)dai proprietari dei generici cani ,proprio per i modi "maldestri" dell'imputato!
Altra richiestina:
chi di voi conosce un bravo addestratore, magari anche esperto di clc ,a Torino cui affidarsi per indirizzare il giovane vampiro?
Grazie dell'attenzione!!
Simona
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 13:06   #2
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

...stiamo aspettando il tuo intervento, proprietario del giovane lupo maldestro!!!
io non sono di Torino, quindi non posso aiutarti, ma ti dico che succedeva anche a me la stessa cosa... non solo i padroni, ma spesso anche i cani di altre razze rimangono infastiditi dalla loro irruenza: non vogliono giocare con un "torello" che gli mette le zampaccie sulla testa e si ritraggono impauriti!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2007, 21:06   #3
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

pure a me succede la stessa cosa, gwen non è molto femminile nei suoi giochi e io mi sto stufando di dire ai padroni di cani mai visti che gwen è brava e sta solo gicando.
io non sono di torino, ma se ogni tanto gli fa piacere venire a genova magari nel fine settimana può contattarmi..però da questo autunno, gwen al momento è in maternità
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2007, 11:51   #4
CASPER
Junior Member
 
CASPER's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: Torino
Posts: 24
Default

Finalmente ho trovato la PISTA giusta per iscrivermi :-)

Allora, un saluto a tutti e grazie per le vostre tempestive risposte che mi fanno capire finalmente di non avere come amico...un ALIENO ma solo un lupetto esuberante . In fin dei conti, siccome quando ho preso Casper a due mesi pesava già 11 chili ( oggi ha 7 mesi e ne pesa quasi 36 !!! ) e quindi proprio un topino non era, ho notato che si è sempre trovato bene a giocare con cani maschi adulti e grossi, infatti tutt'ora i suoi migliori amici sono un doberman di 3 anni ed un boxer fuori taglia....vedevo che loro gli permettevano di torturarli con infinita pazienza e poi...ricambiavano LE CORTESIE !!! ma il lupastro più ne prendeva e più li cercava soffocandoli e sfinendoli...pensate che a volte tornava a casa con delle macchioline di sangue addosso ed ancora oggi io non ho capito a chi appartenessero !!! :-)))

Questo per dire che io ho sempre privilegiato la socializzazione senza essere iperprotettivo nei suoi confronti anche se i suoi amici avevano stazze più imponenti della sua...( ho detto...AVEVANO !! :-))) Ora che il demonietto è un signorino cresciutello mi trovo di fronte a proprietari che trattano i loro cani come fossero di porcellana e per paura che lui GLIE LI ROMPA stanno sempre sul guardingo e diffidente.
Ohh !!! In fin dei conti il mio Casper non ha mai fatto piangere nessun cane, nanche quando giocava duro con gli amichetti più piccoli !!! E' davvero sensibile ( ma testone ) ed io noto che quando si rende conto di aver alzato nuvole di terra attorno agli amichetti o di avergli tolto letteralmente il fiato con la sua martellante insistenza ed esuberanza...si placa da solo dandogli quindi il tempo di respirare !!! Stringendo...Io abito vicino a Torino e mi piacerebbe vederlo giocare con qualche altro lupetto che parla il suo stesso linguaggio, quindi sarei disponibile e felice se qualcuno nei dintorni volesse incontrarci. Inoltre ho notato che quando è in cortile esegue i comandi tipo " seduto, stai, terra, molla..." a bacchetta e addirittura se gli tiro la palla 100 volte...lui 100 volte me la riporta in mano, mentre quando è fuori faccio fatica a farmi ascoltare....un bupn addestratore potrebbe risolvermi il problemuccio ? Scusate ma Casper è il mio primo amico a 4 zampe e non sono molto pratico.....anche s e
__________________
Casper
CASPER jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2007, 11:53   #5
CASPER
Junior Member
 
CASPER's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: Torino
Posts: 24
Default

Finalmente ho trovato la PISTA giusta per iscrivermi :-)

Allora, un saluto a tutti e grazie per le vostre tempestive risposte che mi fanno capire finalmente di non avere come amico...un ALIENO ma solo un lupetto esuberante . In fin dei conti, siccome quando ho preso Casper a due mesi pesava già 11 chili ( oggi ha 7 mesi e ne pesa quasi 36 !!! ) e quindi proprio un topino non era, ho notato che si è sempre trovato bene a giocare con cani maschi adulti e grossi, infatti tutt'ora i suoi migliori amici sono un doberman di 3 anni ed un boxer fuori taglia....vedevo che loro gli permettevano di torturarli con infinita pazienza e poi...ricambiavano LE CORTESIE !!! ma il lupastro più ne prendeva e più li cercava soffocandoli e sfinendoli...pensate che a volte tornava a casa con delle macchioline di sangue addosso ed ancora oggi io non ho capito a chi appartenessero !!! :-)))

Questo per dire che io ho sempre privilegiato la socializzazione senza essere iperprotettivo nei suoi confronti anche se i suoi amici avevano stazze più imponenti della sua...( ho detto...AVEVANO !! :-))) Ora che il demonietto è un signorino cresciutello mi trovo di fronte a proprietari che trattano i loro cani come fossero di porcellana e per paura che lui GLIE LI ROMPA stanno sempre sul guardingo e diffidente.
Ohh !!! In fin dei conti il mio Casper non ha mai fatto piangere nessun cane, nanche quando giocava duro con gli amichetti più piccoli !!! E' davvero sensibile ( ma testone ) ed io noto che quando si rende conto di aver alzato nuvole di terra attorno agli amichetti o di avergli tolto letteralmente il fiato con la sua martellante insistenza ed esuberanza...si placa da solo dandogli quindi il tempo di respirare !!! Stringendo...Io abito vicino a Torino e mi piacerebbe vederlo giocare con qualche altro lupetto che parla il suo stesso linguaggio, quindi sarei disponibile e felice se qualcuno nei dintorni volesse incontrarci. Inoltre ho notato che quando è in cortile esegue i comandi tipo " seduto, stai, terra, molla..." a bacchetta e addirittura se gli tiro la palla 100 volte...lui 100 volte me la riporta in mano, mentre quando è fuori faccio fatica a farmi ascoltare....un bupn addestratore potrebbe risolvermi il problemuccio ? Scusate ma Casper è il mio primo amico a 4 zampe e non sono molto pratico.....anche se mi stò impegnando ! :-)
__________________
Casper
CASPER jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2007, 14:34   #6
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Ciao!!!
Caleb saluta tanto il fratellino!!! Continua a scrivere e metti anche qualche foto!!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2007, 19:55   #7
CASPER
Junior Member
 
CASPER's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: Torino
Posts: 24
Default

Quote:
Originally Posted by Harja View Post
Ciao!!!
Caleb saluta tanto il fratellino!!! Continua a scrivere e metti anche qualche foto!!
Sai che quando sono andato da Simona per portare a casa Casper ho preso in braccio Caleb cosicchè ha pensato di prendersi un ricordino di me e con i dentini adorabili mi ha staccato...un pezzetto di cartilagene dell'orecchio ? si è...DEVAMPIRIZZATA la bestiola ?

A parte gli scherzi, è bellissimo, complimenti !
Attached Images
File Type: jpg Copia di 17-06-2007 1 .JPG (53.7 KB, 19 views)
File Type: jpg Copia di CASPER 27-04-07 8.jpg (33.1 KB, 17 views)
__________________
Casper
CASPER jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2007, 20:03   #8
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default


devampirizzato???? Nemmeno per idea!! ho certi lividi e graffi dei suoi dentini che non ti dico!!Non stringe ma è irruento nel gioco il che è normale.. La cosa piu' dolorosa pero' è quando per giocare ti prende ai polpacci!!
Motivo in piu' per stare in pantaloni sempre e comunque....
Complimenti anche al fratellino!! Dalla foto sembra anche che si somiglino tanto!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2007, 20:32   #9
CASPER
Junior Member
 
CASPER's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: Torino
Posts: 24
Default

Ammazza...! Davvero ? Tu pensa che Casper sembrava il più tontolone di tutti i fratelli perchè dormiva sempre attaccato alla mamma mentre gli altri si scannavano pestandogli la testa con le zampone e poi....ad un certo punto ho dovuto fare una scelta e consultare un etologo perchè l'alternativa era quella di crearmi in casa un centro di trasfusioni del sangue per rimpinguare quello che mia mamma perdeva dalle braccia sistematicamente tutte le sere che la bestiola le faceva...LE FESTE !!!

Per fortuna Adesso si è calmato e mia mamma come trofei può esibire solo più qualche livido ma di poco conto...

Io me li ricordo da piccoli e sembravano davvero gemelli, sia come morfologia del musetto che come colorazione del manto. Oggi Casper pesa 36 chili circa e dovrebbe essere alto 72 -74 centimetri, e Caleb ?
__________________
Casper
CASPER jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2007, 20:35   #10
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

...ciao non so se ti sarà d'aiuto, ma te lo dico...qualche settimana fa ero di ritorno dalla Francia, avevo la betteria della macchina che non funzionava e, una volta sceso dal monginevro presi la statale per torino in cerca di un'autofficina...poco dopo ne vedo una..e senza manco a dirlo vedo un cecoslovacco sul piazzale...faccio inversione a U e mi ci fiondo...una bella femmina che subito ha accompagnato biorkolone a giocare in tutta l'officina...i proprietari sono rimasti contentissimi perchè dopo la madre della loro cagnetta non avevano più visto un solo cecoslovacco...brava gente e disponibile...si trovano sulla statale per Bardonecchia, appena prima dell'incrocio che separa la strada che prosegue per Bardonecchia, e quella che va verso Oulx e Monginevro c'è la loro autofficina...magari se un giorno vi fate un giro da quelle parti potete andare a fare un pò di cecoslovakian relation!!!
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2007, 20:44   #11
CASPER
Junior Member
 
CASPER's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: Torino
Posts: 24
Default

Sei gentilissimo a darmi questa dritta, grazie ! Purtroppo Casper per il momento patisce la macchina e se ho capito bene quello che mi hai spiegato, da casa mia all'officina ci sono circa 120 chilometri di cui alcuni di tornanti e curve...al momento troppi per il suo stomaco !!! Lo stò abituando poco per volta, con viaggi sempre più lunghi ma ancora su strade tendenzialmente lineari e veloci, così con questo caldo tengo i finestrini abbassati per refrigerarlo....quando avrà raggiunto un'autonomia maggiore proverò a cercare questa officina, grazie ancora !
__________________
Casper
CASPER jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2007, 21:12   #12
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

72-74 cm al garrese?????? Mamma mia!!!
Caleb al garrese è intorno ai 65! e pesa esattamente 26 kg..smilzo il piccoletto..eppure mangia tanto!!
La macchina la soffre anche lui, l'unica cosa che posso dirti è che io lo faccio salire a digiuno, almeno così non vomita! Oggi non credevo ai miei occhi....è saltato dentro da solo all'invito di Marco!!!!!!!!!!!!
E poi è stato tronquillo a dormire!! QUINDI... Qualsiasi cosa combini NON DEMORDERE!!!! Alla fine costanza e pazienza la vincono sempre!!!!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2007, 22:25   #13
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by CASPER View Post
....un bupn addestratore potrebbe risolvermi il problemuccio ?
Ciao Casper a Torino c'è il Generale Carmelita, è il miglior addestratore di cani lupi italiani, ora sta addestrando un cane lupo cecoslovacco di una nostra iscritta, ti invio privatamente l'indirizzo




http://creazionesitiweb.altervista.org/index.html
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2007, 08:35   #14
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Il mio ragazzo è di oulx e ogni tanto...in questo periodo poco a dir la verità..rey mi segue fin su la...
se lo porto potrei venire atrovarti...
domanica siamo a suze per la expo regionale...ma mi embra di aver capito che non ama la macchina!
si la femmina..il mio ragazzo ha detto che è bravissima..sempre libera nel piazzale..insomma una clc-labrador hihihihihhihihiih
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2007, 11:47   #15
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Purtroppo non so darti le coordinate, ma proprio a torino c'è una sorella di Misha che ora quindi ha 1 anno e mezzo (più o meno) che si chiama KENYA.
Il padrone è un ragazzo giovane.
Forse, se ti interessa, riesco a recuperare il telefono tramite la persona che mi ha dato Misha...
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2007, 12:30   #16
Muss
Junior Member
 
Muss's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Mazze' -To-
Posts: 24
Default

Ciao! io sono a una trentina di km da Torino, se ti va potremmo davvero trovarci una volta, sarei davvero felice e sicuramente anche il mio lupetto!!!!
Muss jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2007, 12:32   #17
Muss
Junior Member
 
Muss's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Mazze' -To-
Posts: 24
Default

Ciao! io e il mo lupetto abitiamo a una trentina di km da Torino, se ti va potremmo davvero trovarci una volta,saremmo entrambi davvero felici!!!
Muss jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2007, 17:39   #18
CASPER
Junior Member
 
CASPER's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: Torino
Posts: 24
Default

Certo che potremmo incontrarci ! Con piacere, io in genere nei week ends sono libero quindi potremmo organizzare...
__________________
Casper
CASPER jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2007, 17:41   #19
CASPER
Junior Member
 
CASPER's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: Torino
Posts: 24
Default

Se riuscissi a mettermi in contatto con ilproprietario di Kenia mi faresti proprio una cortesia, almeno vediamo se Casper farà il grandioso anche con i suoi simili...:-)
__________________
Casper
CASPER jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2007, 17:43   #20
CASPER
Junior Member
 
CASPER's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: Torino
Posts: 24
Default

Ehhh...purtroppo anche se ho foderato il baule della macchina con dopio strato di nylon, non me la sento di scombussolarlo portandolo fino ad Oulx con questo caldo...grazie comunque.
__________________
Casper
CASPER jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org