Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Closed Thread
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-10-2009, 21:28   #1
Stefy
Junior Member
 
Join Date: Sep 2009
Posts: 9
Default Abbiamo bisogno di aiuto!

Ciao a tutti!! Abbiamo bisogno del vostro aiuto, spero che qualcuno potra' fare qualcosa.
Dobbiamo partire e stare via per una settimana ma non possiamo portare il nostro Knik con noi quindi dobbiamo trovargli una sistemazione per questo periodo.
Non vogliamo lasciarlo in una pensione perche' ha solo 5 mesi e credo che sarebbe uno shock.
C'e' qualche buona anima in Trentino che potrebbe tenercelo per una settimana? Naturalmente provvederemmo a tutto quanto serve (tipo mangime).
In alternativa, c'e' qualcuno a Genova con un po' di spazio che puo' tenercelo alla notte e per qualche ora di giorno? Purtroppo i miei genitori hanno gia' un cane e non hanno posto per anche per Knik.
Noi dovremmo partire martedi prossimo...
Grazie a tutti!
Stefy jest offline  
Old 15-10-2009, 22:06   #2
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Io abito troppo distante, mi dispiace.
però intanto riporto su il messaggio
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline  
Old 15-10-2009, 22:15   #3
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

mannaggia...io sono in veneto (ho bosco che ha 5 mesi)...mi sa che non faccio al caso vostro
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline  
Old 15-10-2009, 23:40   #4
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Noi, noi lo teniamo se volete!
Prima vi dico le "condizioni" in cui starebbe però, perché naturalmente potreste non ritenerle "adatte" a lui...lo conoscete voi, quindi voi sapete le sue abitudini.
Abitiamo a Verona (quindi non lontano da voi), di giorno starebbe con Arian (un anno appena compiuto, coi cuccioli gioca) in una stanza in casa di una quarantina metri quadri (AntiArian, quindi anti-tutto).
Con Arian non dovrebbero esserci problemi, ha sempre accolto volentieri i cani che lo venivano a trovare a casa; di giorno starebbero da soli, ma credo si divertirebbero...dovrebbero comunque conoscersi per vedere se vanno d'accordo (non ho dubbi, ma lo dico per scrupolo...).
Noi lavoriamo tutto il giorno da lunedì a venerdì, Vincenzo tornerebbe a pranzo per far fare loro un giretto.
La sera se possibile giretto al parchetto o capo scuola; comunque abbiamo anche un grande giardino in cui però possiamo portarli solo al guinzaglio; liberi dopo le 9,30 di sera ma sempre in nostra presenza.
Al campo scuola porteremmo anche Knik, tanto siamo in due quindi riusciamo a gestirli tranquillamente.
Sabato e domenica completamente dedicati a loro: il prossimo week end non abbiamo expo quindi pensavamo di fare, oltre al campo scuola, un giretto in qualche bosco (tipo a Bosco Chiesa Nuova o da quelle parti, vedremo)
Knik ha problemi ad andare in macchina?Se ci lasciate il suo trasportino, nella nostra macchina ci dovrebbe stare insieme a quello di Arian
E' socievole con gli altri cani? Risponde un minimo al richiamo?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline  
Old 16-10-2009, 08:11   #5
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

io, come ti ho detto ieri sera al telefono, con così poco preavviso non riesco ad organizzarmi lavorativamente per gestire la cosa e abitando in un appartamento (con un gatto) un cucciolo di 5 mesi lo vedo male ... no, anzi, vedo male la casa!
a trento quasi tutti noi viviamo in appartamento con i cani, solo andrea ha un giardino!
spero che, poi, con calma tu riesca a portarlo con voi nei vostri viaggi, non c'è cosa più bella di avere questi pelosi sempre dietro!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline  
Old 16-10-2009, 15:12   #6
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

io la butto li poi ...
io in questo periodo sono a casa e ho un cortile grandino .

se volete ve lo porto a spasso tutto il giorno ,
io sarei molto contento di badare e di avere una piccola esperienza con questarazza , anche se ho visto e conosciuto un bel pò di cecoslovacchi non ne ho mai avuto uno.

il grosso problema è che abito sotto udine in friuli

ce nè di gente gentile e volenterosa di aiutare su questo forum troverete sicuramente un alloggio per il vostro lupetto

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d11683.html bellino pure
__________________


Last edited by Mat; 16-10-2009 at 15:17.
Mat jest offline  
Old 16-10-2009, 15:47   #7
Moli
Junior Member
 
Moli's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: Carpi (MO)
Posts: 58
Default

Anch'io la butto lì...oggi parto per il Trentino, ho un appartamento in val di sole e torno Domenica a casa in Emilia (Modena)...quindi potrei prenderlo mentre torno a casa. Io a casa ho Yuki una femmina di 11 mesi buonissssssima...la tengo in giardino, che non è grandissimo ma la porto spesso fuori e soprattutto per delle ore nell'area cani dove si può sfogare e giocare con cani di tutte le stazze...ah dimenticavo, io sono sempre a casa!!! Però se lo prendesse Mat si farebbe per una settimana una breve,intensa e piacevole esperienza. Come avete potuto notare...il cane non rimarrà solo, ce lo stiamo contendendo
Moli jest offline  
Old 16-10-2009, 17:40   #8
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Stefy View Post
Ciao a tutti!! Abbiamo bisogno del vostro aiuto, spero che qualcuno potra' fare qualcosa.
Dobbiamo partire e stare via per una settimana ma non possiamo portare il nostro Knik con noi quindi dobbiamo trovargli una sistemazione per questo periodo.
Non vogliamo lasciarlo in una pensione perche' ha solo 5 mesi e credo che sarebbe uno shock.

Dipende dalla pensione... alcune sono carine, a gestione famigliare dove i cani non vengono rinchiusi in gabbia.
Ci sono anche i dogsitter.
http://www.dogsitter.it/it/servizi/d..._adige/trento/
__________________
maghettodelboschetto jest offline  
Old 22-10-2009, 12:08   #9
Stefy
Junior Member
 
Join Date: Sep 2009
Posts: 9
Default

Vi ringraziamo molto per l'aiuto che ci avete dato. Come avete visto dai post di Marta, Knik sta benone a Verona... mi sa che sta meglio di noi a Genova
In casa da noi e' una peste, li' si comporta da angelo... forse la settimana che ho passato a ripetergli "Mi raccomando! Facci fare bella figura!" ha funzionato
Gli abbiamo comprato qualche regalo qui a Genova proprio perche' si sta comportando bene. Abbiamo fatto bene a non portarlo fin qui... a parte l'ultima parte di viaggio veramente assurda (treno in ritardo perche' la motrice era rotta e non ce n'erano di ricambio...) qui non fa che piovere e tirare ventaccio.
Siamo molto contenti che non pianga e non faccia "cai cai" per via della nostra mancanza... anzi, magari poi non vorra' piu tornare a casa con noi...
Stefy jest offline  
Old 07-11-2009, 13:28   #10
knikowner
Junior Member
 
Join Date: Sep 2009
Posts: 29
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Noi, noi lo teniamo se volete!
Prima vi dico le "condizioni" in cui starebbe però, perché naturalmente potreste non ritenerle "adatte" a lui...lo conoscete voi, quindi voi sapete le sue abitudini.
Abitiamo a Verona (quindi non lontano da voi), di giorno starebbe con Arian (un anno appena compiuto, coi cuccioli gioca) in una stanza in casa di una quarantina metri quadri (AntiArian, quindi anti-tutto).
Con Arian non dovrebbero esserci problemi, ha sempre accolto volentieri i cani che lo venivano a trovare a casa; di giorno starebbero da soli, ma credo si divertirebbero...dovrebbero comunque conoscersi per vedere se vanno d'accordo (non ho dubbi, ma lo dico per scrupolo...).
Noi lavoriamo tutto il giorno da lunedì a venerdì, Vincenzo tornerebbe a pranzo per far fare loro un giretto.
La sera se possibile giretto al parchetto o capo scuola; comunque abbiamo anche un grande giardino in cui però possiamo portarli solo al guinzaglio; liberi dopo le 9,30 di sera ma sempre in nostra presenza.
Al campo scuola porteremmo anche Knik, tanto siamo in due quindi riusciamo a gestirli tranquillamente.
Sabato e domenica completamente dedicati a loro: il prossimo week end non abbiamo expo quindi pensavamo di fare, oltre al campo scuola, un giretto in qualche bosco (tipo a Bosco Chiesa Nuova o da quelle parti, vedremo)
Knik ha problemi ad andare in macchina?Se ci lasciate il suo trasportino, nella nostra macchina ci dovrebbe stare insieme a quello di Arian
E' socievole con gli altri cani? Risponde un minimo al richiamo?
http://kniksworld.blogspot.com/

grazie ragazzi, siete fantastici.
knikowner jest offline  
Old 07-11-2009, 13:53   #11
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Mi dispiace tanto per voi, queste decisioni non sono mai semplici

Vedrete che Knik starà bene.

Un abbraccio
Sirius jest offline  
Old 07-11-2009, 17:42   #12
knikowner
Junior Member
 
Join Date: Sep 2009
Posts: 29
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Mi dispiace tanto per voi, queste decisioni non sono mai semplici

Vedrete che Knik starà bene.

Un abbraccio
grazie Sirius. Spero che ci vorrete comunque nel forum :-).
knikowner jest offline  
Old 07-11-2009, 17:54   #13
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

mi spiace un sacco per Knik.... proprio un sacco.... non pensavo che una delle perle di quella cucciolata tornasse a casa...
sciamalaia jest offline  
Old 07-11-2009, 18:09   #14
knikowner
Junior Member
 
Join Date: Sep 2009
Posts: 29
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
mi spiace un sacco per Knik.... proprio un sacco.... non pensavo che una delle perle di quella cucciolata tornasse a casa...

se hai visto il link hai letto anche i motivi.noi siamoqua che piangiamo, davvero.
knikowner jest offline  
Old 07-11-2009, 18:14   #15
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Ho letto, ho letto attentamente sta mattina e non ho capito esattamente il motivo, ma visto chi ha tentato di aiutarvi e visto comunque come è finita immagino che abbiate fatto tutto ciò che era nelle vostre possibilità per tenerlo... quindi lasciami essere triste per lui, davvero.
sciamalaia jest offline  
Old 07-11-2009, 18:31   #16
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Ho letto quanto scritto sul blog.
Auguro a Knick che i prossimi proprietari sappiano ben valutare in anticipo quale responsabilità, fatica, sacrificio, impegno, comporti la scelta di prendere con se un cane.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline  
Old 07-11-2009, 18:57   #17
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
Ho letto quanto scritto sul blog.
Auguro a Knick che i prossimi proprietari sappiano ben valutare in anticipo quale responsabilità, fatica, sacrificio, impegno, comporti la scelta di prendere con se un cane.
non credo ci saranno problemi
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline  
Old 07-11-2009, 20:22   #18
knikowner
Junior Member
 
Join Date: Sep 2009
Posts: 29
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
non credo ci saranno problemi

Grazie wolflinx. Noi abbiamo fatto di tutto per poterlo tenere, entrambi abbiamo esperienza e quindi non e' certo Knik ad averci dato dei problemi.
Abbiamo dovuto restituirlo (e siamo sicuri che andra' a star bene perche' in fondo torna dalla sua famiglia) perche' la nostra situazione logistica non e' adatta a tenerlo. Pensavamo di potercela fare perche' sarebbe bastato un minimo aiuto dalle persone che abbiamo intorno (che tra l'altro alcuni sono parenti) per risolvere problemi che invece sono diventati insormontabili. Tanto per dirti, il nostro vicino ha un pratone enorme e gli abbiamo chiesto pochi metri davanti a casa nostra per poter costruire un recinto. Ci ha detto di no e senza dare una spiegazione credibile.
Speravamo che qualcuno ci aiutasse in attesa di poter costruire il recinto. Avremmo dovuto tenerlo in casa e speravamo che, se entrambi lavoriamo, qualcuno dei parenti che abitano nella stessa casa e hanno tanto tempo libero, almeno potesse portargli la pappa e fargli fare una passeggiatina.
Se ne sono fregati tutti... cosi' abbiamo cercato tutte le possibili soluzioni ma l'unica per non far soffrire il cane e farlo crescere nel giusto modo e' rimasta quella di ridarlo indietro.
knikowner jest offline  
Old 07-11-2009, 20:39   #19
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

dopo il fallimento di questa esperienza.....


Mi spiace per voi, che non avete potuto/voluto assaporare fino in fondo questa esperienza, due mesi non sono nulla..neanche il tempo di conoscerlo realmente Knick, quoto quanto scritto da Darkness

Knick fortunatamente (grazie a Stefano e Fulvia) non andrà ad allungare la lista delle adozioni......tanti auguri a questo cucciolo.


sono molto triste anch'io
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline  
Old 07-11-2009, 21:40   #20
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
Auguro a Knick che i prossimi proprietari sappiano ben valutare in anticipo quale responsabilità, fatica, sacrificio, impegno, comporti la scelta di prendere con se un cane.
odio vedere che qualcuno possa scrivere un mio pensiero meglio di me, sopratutto senza quel mio fastidioso e volgare sarcasmo cattivo

credo di parlare a nome di tutti dicendo che ci mancheranno molto i pensieri di Knik e non basteranno delle foto full frame di alta qualità a colmare questo vuoto

rimane attuale il titolo del presente thread, a mio avviso.
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline  
Closed Thread


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org