Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-05-2008, 19:21   #21
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

anch'io mi trovo in pieno disaccordo con questa scelta di frawolf.
ho iniziato a leggere wolfdog e articoli sul clc ai tempi della prima cucciolata di forrest e ombra.
quanti ANNI sono passati?

eppure sono ancora qui, mi sembra sempre di non essere pronta, di non essere nel momento giusto, di far un torto al mio rottweiler ormai non più giovanissimo.
e il desiderio di un clc è lì ogni giorno....

tu fra ti stai solo dimostrando una bimba capricciosa che non ha LA MINIMA IDEA DI COSA SIA UN ANIMALE (qualunque) E NEMMENO DELL'IMPEGNO CHE TI SEI ASSUNTA CON BLESK.

la cosa che mi fa più male è che non hai nemmeno la MINIMA IDEA DELLA FORTUNA CHE STAI BUTTANDO ALL'ARIA, la fortuna di crescerti un clc tutto tuo, senza altri cani, senza sorelle e fratelli che si intromettono nell'educazione che tu vuoi indirizzare, senza altri disturbi.

questo mi dispiace. e mi dispiace perchè è MATEMATICO che farai qualche danno!!!

ti ho sempre sostenuto dentro di me, mi sembravi solo inesperta, ora mi sembri menefreghista te lo devo dire
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2008, 21:00   #22
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
poi scusa te il malamute che avevi l'hai regalato perchè si era fatto male?

cos'è quando un gioco si rompe lo butti via e ne prendi uno nuovo?
Il malamute che avevo lo avevo preso solo per recuperarlo perche ero sicura di potercela fare e cosi e stato.(perche mordeva )lho recuperato alla grande e lho regalato ad una famiglia non ho letto tutto quello che avete scritto sono appena tornata adesso lo leggero
Dico solo che mi state attaccando per un discorso di pura antipatia perche se l'avesse detto qualcun'altro che prende un'altro cane non avreste fatto tutto questo macello.
Non sarei nemmeno stata dovuta a dirvelo perche e la mia vita e della mia famiglia ma come sempre mi avete presa di mira senza pensare un'attimo che sono mesi che stavo pensando a questa cosa e non lho presa assolutamente sottogamba ce qualcuno del forum tesitimone se vuole parlare parli altrimenti no problem..non sono problemi della vita questi.
Non sono l'unica ad avere due cani non è un delitto..ce ne fossero persone al mondo che adottano cani sarebbero tutti piu felici.
Non mi va discutere dico solo che non potete giudicarmi perche non e x niente una scelta egoistica.egoista sarei se lasciassi qui blesk e andassi via.io sono qui che mi sto prendendo cura di lui al 100% quindi per favore non dite cretinate.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2008, 21:07   #23
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
sono mesi che stavo pensando a questa cosa e non lho presa assolutamente sottogamba
...per cortesia...sono solo pochi mesi che hai blesk, sembrava ti stessi riprendendo ora da tutti i problemi che hai avuto con lui e ora si scopre che "sono mesi" che pensi di prendere un malamute?

si fa fatica a crederlo....

cmq fai pure quello che vuoi, se il forum ti sembra ti attacchi senza motivo non vedo perchè ti ostini a scrivere, prendi pure la cucciola
SPERANDO CHE DOMANI NOTTE NON SOGNERAI UN CAUCASO....
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2008, 21:15   #24
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
...per cortesia...sono solo pochi mesi che hai blesk, sembrava ti stessi riprendendo ora da tutti i problemi che hai avuto con lui e ora si scopre che "sono mesi" che pensi di prendere un malamute?

si fa fatica a crederlo....

cmq fai pure quello che vuoi, se il forum ti sembra ti attacchi senza motivo non vedo perchè ti ostini a scrivere, prendi pure la cucciola
SPERANDO CHE DOMANI NOTTE NON SOGNERAI UN CAUCASO....
No non sono mesi che volevo prendere (il malamute)sono mesi che vedo che blesk sta bene con gli altri cani in compagnia e volevo prendere una compagnia per lui e per me che ce di male mi domando???
Cavoli quando ce da criticare me sbuccate tutti fuori come i funghi...
se usaste questi poteri a criticare chi davvero si comporta male guardate vi darei una coppa lsto adottando un'amico per blesk!!mica sto vendendo blesk!!!!!!!!!! i problemi e le conseguenze che avro gli avro io e me li risolvero ma blesk di sicuro non stara male con un'amica anzi.
Ma scusate..non siete voi che dite tanto che fa bene socializzare i cani??
Comqunue davvero non voglio discutere.. sto facendo ogni giorno del mio meglio per il mio lupo non potete dirmi queste cose.
comunque davide per favore smettila perche se inizio a dire come parli del mio cane..ti bannano in tronco.."quel cazz di cane che ti ha rincoglionita "ecc..quindi non permetterti proprio di parlare di lui !!!ne di me.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2008, 21:30   #25
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
...per cortesia...sono solo pochi mesi che hai blesk, sembrava ti stessi riprendendo ora da tutti i problemi che hai avuto con lui e ora si scopre che "sono mesi" che pensi di prendere un malamute?

si fa fatica a crederlo....

cmq fai pure quello che vuoi, se il forum ti sembra ti attacchi senza motivo non vedo perchè ti ostini a scrivere, prendi pure la cucciola
SPERANDO CHE DOMANI NOTTE NON SOGNERAI UN CAUCASO....
Mi sono ostinata a scrivere perche speravo di riuscire a farvi capire invece come sono perche qui non si è capito un tubo di me.nella vita nessuno mi ha mai parlato cosi le persone dove abito mi vogliono bene mi rispettano perche mi vedono e mi conoscono nessuno (a parte davide)mi ha mai detto che sono una bambina ma tutt'altro e sanno sono crescuta con gli animali da sempre ..chiamandomi heidi perche mi vedono cosi.Ho capito da quando sono iscritta qui che non sono per niente capace di scrivere mi dispiace proprio mi abbiate interpretata cosi.Avete il vostro branco di WD e mi avete tagliata fuori mi dispiace..comunque non importa ho visto che nella vita non si puo piacere a tutti..va bene cosi.
Il mio branco è blesk mia mamma e sarà allen .Domani mettero le foto lo stesso non guardate piu me visto che non vi vado bene ma guardate solo i miei cani.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2008, 21:38   #26
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Ragazzi non è che state esagerando un pò a darle tutti contro??
La scelta ormai è fatta.
Aspettiamo le foto e le prime interazione tra i due cuccioli. Poi se sorgeranno dei problemi cerchiamo di aiutarla a superare i momenti difficili in modo costruttivo evitando lo scontato 'te l'avevamo detto'.
Le due razze sono completamente diverse ma ci sono buone possibilità che questa loro diversità li faccia convivere bene rendendoli complementari. Dipende tutto da come il capobranco (Francy) si relazionerà con le due 'belve'.
Se indirizzati bene sin dall'inizio ognuno avrà il giusto spazio ed attenzione senza appiattimenti caratteriali o sopraffazioni per avere il comando.
La ragazza è testarda ma ha del coraggio cerchiamo di non svilirla.
Ripeto ormai la scelta è fatta e tutte queste critiche non la aiuteranno, per niente.
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2008, 22:09   #27
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Grazie Michele alla fine Allen arriva mercoledi mi ha chiamata il signore dicendomi che mercoledi ha da scendere a verona per lavoro e quindi passano di qua e me la vogliono portare loro cosi si fermano a trovarci.. senza che io vada su al brennero è stato davvero gentile ..!
Quello che hai detto è giusto ed è vero ..entrambi avranno le mie attenzioni perche li amero allo stesso modo ognuno per il carattere che avra ..
Comunque vi capisco sotto un certo punto di vista perche mi vedete giovane di età e magari non credete in me piu di tanto.non devo piacervi per forza però mi dispiace che per qualche motivo non riesco a farmi capire da voi.sappiate che non sono stupida da prendere decisioni che potrebbero fare danni al mio lupo o a me.Allen non sarà nessuno sbaglio..ma sarà un membro in piu nel nostro miny branco
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2008, 22:16   #28
DaviYork
Junior Member
 
DaviYork's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Monza (MI)
Posts: 87
Send a message via MSN to DaviYork
Default

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
comunque davide per favore smettila perche se inizio a dire come parli del mio cane..ti bannano in tronco.."quel cazz di cane che ti ha rincoglionita "ecc..quindi non permetterti proprio di parlare di lui !!!ne di me.
Guarda che non ho problemi a scrivere qua quello che già ti ho detto in privato.
Che il tuo cane PER ME è viziato, che quello che fai con me in privato lo fai anche qui con tutti... dici sì sì sì e poi fai come cazz vuoi. Se non sbaglio 2 giorni fa eri proprio tu, non un'altra persona, che dopo che ti avevo sconsigliato di prendere quest'altro cucciolo per i motivi che tutti stanno provando a spiegarti in 3000 modi diversi hai ammesso "Hai ragione, un altro cucciolo ora rischierebbe di rovinare il rapporto che sto creando con Blesk, due cani così ora non riuscirei nemmeno a godermeli, uno sì.. e poi se si affeziona troppo sono gelosa di Blesk! ahaha" ... o era un'altra persona? Sentiamo... come mai sei ritornata sui tuoi passi? Su un piatto della bilancia ci sono i problemi che io ed altri stiamo provando a farti capire, sull'altro piatto della bilancia cosa c'è di concreto? Che "senti" di doverla prendere? Bella motivazione... Sei un continuo cambio di idee, sembri capire e invece poi ritorni sulle tue convinzioni. Sei tornata a comportarti e a pensare in modi infantili e immaturi, del tipo bimbo di 10 anni che passa davanti al negozio di animali e dice "mammmaaa daiii lo prendiamo 1 altro cane??"... non mi pare proprio maturo un comportamento simile. E sì, non ho nemmeno problemi a ripeterti ancora che da quando hai Blesk mi sembri "rincoglionita", mi sembri un'altra persona che ha il cervello "invasato", che pensa e vede cani 24 ore al giorno. Un conto è amare il proprio cane, un conto è farsene un'ossessione.
Questo è il mio pensiero.
DaviYork jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2008, 22:32   #29
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by DaviYork View Post
E sì, non ho nemmeno problemi a ripeterti ancora che da quando hai Blesk mi sembri "rincoglionita", mi sembri un'altra persona che ha il cervello "invasato", che pensa e vede cani 24 ore al giorno. Un conto è amare il proprio cane, un conto è farsene un'ossessione.
Questo è il mio pensiero.
ahaha si sono indemoniata dal cane lupo cecoslovacco..che stai a di!!ahah mado..è logico che se una persona ama il suo cane gli da mille attenzioni è piccolo e gliene devo dare tante ma non è un ossessione anzi è la mia vita ammetto perche questi lupi lo sono diventati..ma non sono da ricovero
Il fatto che ti ho detto è forse meglio che non la prendo è perche sono giorni che penso il pro e il contro..perche ho provato a pensare senza lei o con lei..ma ho visto che non sbaglio ad adottare lei ma sbaglio se non la prendo.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2008, 22:46   #30
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
temo sinceramente che l'esperienza, se ci sarà, sarà fatta sulla pelle dei cani..
si comporta da bimba viziata..fa finta di ascoltare e fà tutto il contrario..pesta i piedi e ottiene quello che vuole...è alla ricerca continua di attenzione..comportamenti decisamente infantili.
(esempio ne è il continuo soffocante uppare i post in modo tragicomico)
mi si gela il sangue al pensiero che in questo contesto debbano crescere un maschio di clc e una femmina di nordico...a me tremerebbero i polsi, lei invece sente e sogna..ma la realtà non è un social network e nemmeno wolfdog lo è.
Auguri ai cani!
Quoto ogni singola parola di Andrea e mi associo agli auguri per i cani.

Dalle miriadi di post mi sembra rischioso che persone che non ti conoscono, come tutti noi, avanzino opinioni, suggerimenti e/o consigli: è chiaro ormai che urge l'intervento di un "comportamentista" esperto, molto esperto... che possa conoscerti davvero e possa darti una mano sul serio.

Un sincero buona fortuna per il futuro di tutti e tre.

Ste
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2008, 22:53   #31
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ma stai scherzando??un comportamentalista per che cosa? vieni a vedere Blesk guarda non ha assolutamente bisogno di comportamentalisti
-è buono e socievole con tutte le persone ,bambini compresi animali
-non ringhia a nessuno è un cane "equilibrato" cosa state dicendo..
ci rinuncio a scrivere qui.Il corso per diventare piu bravo lo facciamo quando ci chiamano perche sono loro a chiamare in quella scuola per cani da ricerca funziona cosi ..
ma credimi non gli serve di certo un comportamentalista a Blesk...
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2008, 22:58   #32
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
non gli serve di certo un comportamentalista a Blesk...
Quoto
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2008, 22:58   #33
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Scusate ma dopo un po anchio ho una domanda da farvi..avete si e no tutti circa il doppio di anni di me..
Ma se voi avreste una figlia o un figlio della mia età che è una persona allegra e tranquilla a parte questo amore grande per i lupi che è una passione sana sempre meglio di altre..e vedete che ce chi senza conoscerla gli parla in questo modo solo perche ama i cani e vuole prendersene un'altro ??ma scherziamo....
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2008, 23:01   #34
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Avete davvero esagerato
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2008, 23:08   #35
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

no,infatti serve a te...

smettiamola con il dire che ci stai"antipatica"sembri quelle pischelle che non studiano e poi dicono che sono i professori ad avercela con loro.

è ovvio che blesk sia felice con i suoi simili,la soluzione era portarlo fuori e metterlo davanti a più cani e situazioni possibili solo tu e lui non prendere un altro cane.
Tralasciando le varie situazioni che si potranno creare(attaccamento fra di loro,maggiore possessività,maggiore sicurezza nell'avere una femmina,difficoltà nel lasciare libero il malamute..)come penserai di riuscire a tenere al guinzaglio un maschio che probabilmente arriverà a 40 kg e una femmina di altrettanti o forse più?riuscirai a trattenere 80 kg di cane quando si coalizzeranno contro un altro?
blesk crescerà e attaccherà i maschi anche il mio era tanto buono ma poi cambiano e cambiano TUTTI senza eccezioni.
Non ti stiamo dicendo che avere due cani è una sciocchezza ma averne due,cuccioli quando ancora non hai l'esperienza che si ottiene solo vivendo il proprio clc per anni è una sciochezza
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2008, 23:09   #36
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Adesso capisco perche ci sono sono canili pieni di cani perche chi ha la buona volonta di adottarli ..a sentirsi parlare in questo modo come essere SOTTO ESAME gli passa pure la voglia di adottarlo ..chi glielo fa fare di stare sotto processo da persone che non lo conoscono.
Ma per fortuna per me potete dire davvero quello che volete a questo punto non ci sto piu male perche le vostre sono critiche gratuite
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2008, 23:11   #37
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
due,cuccioli quando ancora non hai l'esperienza che si ottiene solo vivendo il proprio clc per anni è una sciochezza
Voi l'avete fatta la vostra esperienza lasciatemela fare anche a me..
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2008, 23:12   #38
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

io ho 25 anni e presi miki a 21,come vedi non sono molto più grande di te.

fai come vuoi,tappati le orecchie e urla mentre gli altri ti consigliano.

non stai facendo niente di male ma di sconsiderato,per il resto rimane solo da augurarti buona fortuna e vedere quale sarà la prossima cosa che ti "sentirai"di fare.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2008, 23:17   #39
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Si francesca ma dovresti cercare un pò i leggere quello che ti scriviamo,ti ho detto che l'esperienza te la fai solo dopo anni che hai un clc e non è detto che comunque dopo anni tu sia in grado di gestire un clc dominante(almeno per me è cosi)io miki lo gestisco bene ma se avesse avuto un carattere diverso non lo sò..

hai tanta buona volontà ma delle volte questo non è abbastanza,ci vuole anche un pò di conoscenza e di esperienza prima di fare il passo più lungo della gamba.Ma sicuramente nel tuo caso non sarà cosi' e riuscirai benissimo nella tua avventura.

se le persone valutassero bene che cane hanno preso i canili sarebbero meno pieni.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2008, 23:17   #40
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
io ho 25 anni e presi miki a 21,come vedi non sono molto più grande di te.

fai come vuoi,tappati le orecchie e urla mentre gli altri ti consigliano.

non stai facendo niente di male ma di sconsiderato,per il resto rimane solo da augurarti buona fortuna e vedere quale sarà la prossima cosa che ti "sentirai"di fare.
Io non ce lìho con voi i vostri consigli li tengo a conto perche ci ho pensato anchio a queste cose..vi dico solo che non e poi cosi impossibile..per esempio Alessandro il signore che mi ha venduto Blesk..lui ha preso contemporaneamente Nyho e Triny (papa e mamma di Blesk) cuccioli (non ne aveva mai avuti altri cecoslovacchi preima di loro ) e se ci sono due clc che hanno la fama di essere davvero cani bravi ed equilibrati credimi sono loro..ogni persona è diversa se io vedo che posso riuscire a starci dietro non vedo perche non debba riuscirci non sono la prima ne l'ultima
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org