Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-10-2009, 18:15   #61
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Conoscendoti non mi meravigli Paola.
Un abbraccio.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2009, 10:50   #62
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Il fatto è che non c'e granch'é merito quando... ci si innamora! Quel cane è speciale. Con tutto quello che ha passato, al punto che se ne stava in fondo al suo box senza dare segni di interesse per nulla e per nessuno e questo per mesi, finché Marco non si è accorto di lui e col tempo e un impegno vero non lo ha tirato fuori da una vera e propria depressione. E lui piano piano ha cominciato ha riprendere interesse alla vita e persino un po' di fiducia negli esseri umani! Si è creato un equilibrio tale che riesce ad apprezzare la vita nel canile, che lui vede come una sicurezza. Quando è stato da me, era timido, bisognoso di vicinanza e di coccole, ma nella sua "casa" lui è il re! Va via tutto baldanzoso con la coda verticale a dirne di tutte ai vari maschi che si affacciano sul suo prato, ma mai con vera aggressività. Mi è entrato nel cuore e mi manca tutti i giorni. Per me sarebbe un premio se potessi prenderlo! I due vecchietti di Marco stanno arrivando alla fine, lui è tristissimo e la gran parte del tempo libero che ha (un giorno alla settimana) lo dedica a loro. Poi proverà a inserire Ike nella sua vita e io sono sicura che il patato sarà un compagno perfetto! Scusate il discorsone, ma per una creatura come lui è anche poco! Ciao a tutti, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2009, 15:32   #63
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Dolce Paola ..... hai davvero un amore infinito per i cani,e il piccolo è stato fortunato a incontrarti !! La Trudy ha un'aria felice.....non sei ancora riuscita a convincere la tua metà !?
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2009, 09:15   #64
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

paola - quoto sara!
e immagino la tua felicità nell'avere il ragazzone a casa!

bhè finche marco non potrà portarselo a casa credo che le visite di ike da voi potrebbero continuare e infittirsi, la cosa più bella che io ho la possibilità di fare (grazie a giuseppe) è di poter avere due clc una volta ogni tanto senza averne davvero due!
portarmi le kessler per boschi o averle semplicemente là insieme a me è una cosa fantastica!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2009, 11:04   #65
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Cavolo, avevo scritto un discorsone e poi devo aver pigiato il tasto sbagliato! E' inutile tra me e il computer non c'è feeling... Comunque, tra la paura (concreta) che scappi dal cancello e sbrani il primo che passa, tra la diffidenza del "padrone" di casa sommerso di bestie da me dopo una vita passata senza neanche un pelo in casa, con i borbotti nell'altro orecchio di lorenzo preoccupatissimo dell'eventuale treuma di Ike per essere riportato in canile e sopratutto (chissenefrega del resto) col dispiacere di dovermene separare, ho fatto quello che volevo fare! Cioè avere la prova che me lo posso prendere al volo se spianano il canile e salvargli la buccia finché non si trova la soluzione definitiva (Marco)! Ecco, e chissà se in un futuro raduno... non ve lo possa presentare!!! Grazie per le risposte, e ciao a tutti, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2009, 11:45   #66
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

brava Paola!!!Sei davvero in gamba!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2010, 15:05   #67
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Ho un consiglio da chiedervi. C'è una persona che si interessa all'adozione di Ike che a occhio e croce ci sembra giusta per lui. Vedremo. Lui ci ha chiesto informazioni in più sul cane, sopratutto di poter contattare il primo proprietario per sapere della sua infanzia, esperienze ecc. e anche da che allevamento viene. In canile non hanno nulla su di lui a parte il n. del microchip che ho anch'io. Qualcuno sa dirmi se e come posso fare per risalire alla storia del patato? Sul sito anagrafecanina.com non danno risultati col numero e non riesco a collegarmi su anagrafecanina nazionale. Grazie in anticipo! Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2010, 23:10   #68
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Non vorrei sbagliarmi, ma non c'è un motore di ricerca per numero di microchip sul sito dell'enci? prova lì ^^... mi pareva di averlo visto...
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 03-05-2010, 01:03   #69
Fed&Joy
Junior Member
 
Fed&Joy's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Posts: 34
Default

Spero che questo tatone possa presto vivere sereno!
Per risalire all eventuale pedigree basta cliccare in fondo http://www.enci.it/registro_allevatori2.php "libro genealogico" e inserire il numero del chip
Fed&Joy jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2010, 12:10   #70
marcoike
Junior Member
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 3
Default ike

buongiorno a tutti.
scusate se non mi sono fatto più vivo, ma ho passato un periodo difficile.
anzi, un anno.
volevo dirvi che Ike sta divinamente, è diventato di una bellezza infinita ed è felice e sereno. Essendo venuto via da lavoro quest'inverno, ho avuto più tempo a disposizione per lui. A Dicembre morì la mia Asia e a Marzo dovetti aiutare Korby a interrompere la sua vita ormai da vegetale.
E con loro ho perso gran parte delle mie motivazioni. Paola è stata con me tutto il tempo, mi ha dato tanto conforto e mi ha continuato ad aiutare sempre in tutto e per tutto.
Adesso Ike sa di essere l'unico, perché vado in canile escliusivamente per lui e questo lo ha addolcito ancora di più, tanto che mi permette di dormire accanto a lui sdraiato sul suo pancale, mentre si rovescia al mio fianco a farsi grattare la pancia e gioca a "ruba il cappello di Marco". E' un grande cane e sto pensando a come poter fare per portarlo con me. Non è facile per tanti motivi, e il principale è che mia moglie ne ha un certo timore. Ma non tutto è mai perduto. Comunque grazie a tutti che vi state interessando ancora del povero Ike e io continuerò a raccontarvi la sua seppur poco avvincente vita, insieme a Paola.
marcoike jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2010, 12:20   #71
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Mi fa un'infinito piacere leggere questo. ossia, mi dispiace moltissimo per i compagni persi, che un giorno forse ritroveremo. Ma per Ike spero un giorno di trovare il racconto di quando lo porterai a casa. Perchè ogni tanto non ti porti in canile tua moglie e le fai dare da mangiare a Ike?
Forza, penso positivo affinchè la sua vita sia ancora più felice in una famiglia!!
P.S. Paola è sempre una grande con un grande cuore.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2010, 12:36   #72
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Per la cronaca, il canile non gli ha ammosciato il carattere! Lunedì scorso, nel suo box ho trovato quattro bei toponi morti stecchiti. Uno per terra e tre scaraventati nei ciotoloni dove lui beve e ravana con gli zamponi!

Vabbè, sò ragazzi, e per me...diciamo che c'è una prima volta per tutto!!!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2010, 12:57   #73
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default

[quote=briccica1;302033]Per la cronaca, il canile non gli ha ammosciato il carattere! Lunedì scorso, nel suo box ho trovato quattro bei toponi morti stecchiti. Uno per terra e tre scaraventati nei ciotoloni dove lui beve e ravana con gli zamponi!


NO PROBLEM: CI PENSANO LORO!

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...794838806.html
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2010, 19:48   #74
Giuliano
Master of Disaster
 
Giuliano's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Genova
Posts: 258
Default

Speriamo vada tutto bene,Ike lo avevo visto nel sito delle adozioni e ho pensato a lui per un eventuale adozione nel caso Grisly si fosse rivelato problematico, adottare un cane specialmente se ha trascorsi difficili e proveniente dal canile non è semplice me ne sto accorgendo in prima persona, se Marco riuscisse a tenerlo per Ike sarebbe l'ideale,specialmente se il cane non può fare a meno di lui,anche Grisly si comporta come Ike nei miei confronti piange anche se mi allontano per andare al bagno! Mi auguro si risolva il tutto nel migliore dei modi e in fretta,sia per Ike che per gli altri ospiti del canile,maledetta burocrazia e interessi passano sopra tutto e tutti...che schifo!
Giuliano jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2010, 19:54   #75
Giuliano
Master of Disaster
 
Giuliano's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Genova
Posts: 258
Default

...dimenticavo,anche la mia compagna era timorosa e impaurita nei confronti di Grisly,adesso se potesse non se ne separerebbe mai!!!
Giuliano jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2011, 15:50   #76
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Lo racconto ora che la cosa si è risolta. Circa tre settimane fa, per l'incoscienza di certa gente, Ike ha corso un pericolo gravissimo. Marco mi ha telefonato la mattina presto dicendomi che il cane non camminava dato che aveva quasi perduto l'uso delle zampe posteriori. Mi sono precipitata e dopo avergli messo la museruola (cosa non facile datoil tipo) lo abbiamo portato dal vet che ha dovuto anestetizzarlo dopo un ruggito vulcanico di avvertimento... Analisi del sangue, visita e tre lastre. E' venuto fuori che aveva lo stomaco strapieno di ossa a pezzetti e tutto il tratto intestinale pieno di gas che gli provocava delle coliche spaventose. Il vet ha detto che in questi casi è frequente che perdano momentaneamente l'uso delle zampe posteriori e che aveva bisognno di tranquillità e di... olio(anche d'oliva). Il giorno prima al canile c'era stata una festa per la raccolta di fondi e qualcuno, evidentemente aveva pensato (immagino in buona fede) di fare un regalino al "lupo aggressivo". Ha poi passato un giorno da noi scortato dalla Trudi e dalla Briccica finché non è stato abbastanza bene da poter tornare al canile. E' stata dura, anche perché qualcuno ha pronunciato la parola "abbattimento, visto che è un cane ingestibille"! Ora sta molto meglio dopo la cura di omogeneizzati e olio d'oliva, e una montagna di cacca!!! Ho pensato che molti come me non sapessero che una colica di questa portata potesse far perdere momentaneamente l'uso delle zampe posteriori. Ciao, Paola
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2011, 16:08   #77
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

La gente è davvero incosciente comunque!!! Non si danno gli avanzi ai cani così!!

Sono contenta che si sia rimesso...
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2011, 16:53   #78
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

si avevo assistito ad una colichetta minima, ma che aveva fatto quell'effetto

meno male che si è risolto tutto!
paola continua così, tu e marco per ike siete tutto
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2013, 11:22   #79
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Ike non è più con noi. Stava male da vari giorni e camminava malissimo. Lo abbiamo riportato dal vet che gli ha fatto le lastre e un'eco e ha trovato una prostata enormemente ipertrofica e piena di cisti. Per risolvere questo problema che poteva essere all'origine della perdita della gamba per la pressione sui nervi, lo abbiamo fatto castrare e dopo sembrava che si stesse riprendendo ma all'improvviso è crollato di nuovo. L'abbiamo portato a casa mia e imbottito ancora di antibiotici e cortisone nel caso fosse un'infezione batterica e infiammazione. Non c'è stato nulla da fare. Aveva dei dolori tremendi e la difficoltà di fargli prendere l'analgesico per lui che non voleva mangiare più. Ma quando non aveva male era tutto contento di essere a casa con noi solo per lui e le cane a turno che se lo mangiavano a linguate. Soprattutto c'era il suo Marco abbracciato stretto. Il vet è venuto a casa e l'ha aiutato l'ultima volta.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 01-12-2013, 13:40   #80
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Ciao Ike!

..momenti felici e correre via tra chi gli ha vouto bene
avete fatto tanto Paola. come sempre
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org