Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-04-2007, 08:14   #161
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

CAMBIO???? ma siete matti?!
Guardate ..... vi assicuro che l'occasione l'ho avuta di scambiare Misha con un altro CLC, ma anche se qualche volta mi fa contare in greco (mai studiato in vita mia) oppure mi fa fare salti mortali come potrei mai??? (--> in questo momento ripensate un attimo al gatto di shrek!!!!)

Avrà anche qualche problemuccio (lo sapete che è un po' ringhiottona), ma il rapporto branco è f e n o m e n a l e !!!!
Sarà anche perchè passiamo il 75% della giornata insieme (a parte, infatti le ore che rimane a casa da sola per gli esercizi che sono quel 25% di cataclisma nucleare all'uranio impoverito con tanto di rinculo una volta entrati in casa!!!)

Nemmeno io l'ho mai picchiata davvero .... ma quel senso di mortificazione credo che nasca dall'atteggiamento che ho subito preso con lei appena entrata in casa grazie ad un consiglio che mi avevano dato e che credo di aver fatto tutto mio...
"quando Misha fa qualcosa che non va, ricordati di come fa Yuna (la mamma) con lei, fai la stessa cosa"

Ebbene (fortuna che i miei vicini sono sordi e non ho finestre che guardano sul mio appartamento) ringhio, le mostro i denti, mi metto sopra di lei e le mordo il musetto, le poggio il mento ringhiando sulle spalle .... faccio prorio quello che farebbe un cane dominante che non vuole sentire ragioni.....

Ecco è per questo motivo che lei se ne sta immobile mentre la sgrido con le orecchie basse e gli occhi sgranati, la mia è tutta una tecnica (adesso metto su un corso specifico, accetto prenotazioni) di intonazione di voce e di movenze lupine.

il giorno che vorrà scavalcarmi nella scala gerarchica mi massacra!!!!!!

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 10:09   #162
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

no..nenahce Rey se ne frega quando lo sgrido...mi guarda come per dire..."lo sai che sono piccolo...devo pur giocare!" niente aria supplichevole...
ora ha preso di mira 1 pianta di gerani....SPERO VIVAMENTE LASCI STARE LE ALTRE 5....
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 13:53   #163
Tizzo
Junior Member
 
Tizzo's Avatar
 
Join Date: Mar 2005
Location: Somewhere
Posts: 143
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna
no..nenahce Rey se ne frega quando lo sgrido...mi guarda come per dire..."lo sai che sono piccolo...devo pur giocare!" niente aria supplichevole...
ora ha preso di mira 1 pianta di gerani....SPERO VIVAMENTE LASCI STARE LE ALTRE 5....
vai tranquilla che quando avrà finito il primo si accanira sugli altri....ed uno ad uno sfioriranno tutti....lol
Tizzo jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 14:03   #164
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Scusa ma la AERES è un fenomeno, Misha non arriva a tanto!!!



valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 14:30   #165
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

eh eh eh si scoprono cgli alterini....
dai su non dite che i vostri sono santi..perchè poi le foto vengono fuori
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 14:34   #166
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

è questo il bello di questo post.... tra occhioni languidi e foto di disastri o (semi tali) ci si tira su una costola a vicenda......
e poi RIBADISCO ancora, qui ci si sente a casa, compresi e capiti.... non è che tu racconti una cosa e ti senti dire:
- ma forse è un cane che ha problemi
- ma cosa diavolo fai al tuo cane
- guarda, non è possibile, non ci credo, i cani non fanno così
- oddio, aiuto, ma che diavolo di mostro hai?

non continuo.......

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 08:38   #167
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

hihihihihihihihih
tu prova a mettere le stesse foto in un forum di PT....
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2007, 15:03   #168
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default







qui trovate il mio COOOOOOOOOOOOOOOOSA?
http://www.onetruemedia.com/otm_site...&source=browse







valentina e misha
IO NON MOLLLLLLO!!!!!!!!
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2007, 15:15   #169
Marco18
Junior Member
 
Marco18's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Posts: 150
Default

tutti i clc sono grandi casinari... ne sono convinto... nn vi mando le foto del mio giardino se no vi mettete le mani nei capelli!
vi dico solo che quando aveva 3 mesi ha mangiato un vaso di coccio spesso 5 cm poi l'impianto di irrigazione addio ... uguale l'impianto elettrico.
ma è questo il bello...hanno un'istinto selvaggio essendo più lupi che cani... ed è questo che ci ha fatto amare questa razza a tutti noi credo!?
o sbaglio?
Marco18 jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2007, 15:16   #170
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

...hihhi e poi dicono che sono "cani come gli altri....." ...

a me una volta successe che tornando a casa trovai l'acqua chiusa (il rubinetto dell'acqua è in una sala condominiale), pensai che forse l'avevano chiusa per fare dei lavori in ondominio, invece scopro che l'avevano chiusa perchè avevano visto uscire dell'acqua dal mio appartamento......Ross e Demon non accontentandosi della ciotola avevano aperto il rubinetto del lavello della cucina per bere, solo che con un colpetto l'avevano spostato verso il muro.....praticamente ho corso il rischio di allagare il condominio!!!!

ciauuuuu.....è vero qui ci si sente a CASA.....

matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2007, 15:25   #171
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Molto belle le orecchie a sogliola e lo scodinzolio imbarazzato/nervoso!!!!!
Hai un futuro Valentina:
"Misha e Vale: squadra demolizione-restauri"!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2007, 15:30   #172
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Troppo bella!
Uguale identica a Djuma quando mi ha mangiato i materassi (o quando la fa nel posto sbagliato... in quello è recidiva con tutto il prato non va a farla davanti al mio garage? Così quando entro con la macchina se non sto attentissima mi porto dentro anche un bel ricordino )
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2007, 16:04   #173
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Vale sei formidabile..
cossssssssssssssssssssssaaaaaaaaaaaaaaaaaa hai fatto?????
cooooooooooooooooooosssssssssssssssssaaaaaaaaaa hihihihihihih

Oggi mentre rattapezzavo il recinto ho pensato a te e misha!

chiudevo uno spiraglio di 15 cm da cui Rey esce e pensavo..ma come azz fai?????

mi sono dimenticata la macchina fotografica uffi!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2007, 17:42   #174
Tizzo
Junior Member
 
Tizzo's Avatar
 
Join Date: Mar 2005
Location: Somewhere
Posts: 143
Default

Quote:
Originally Posted by valentina
Scusa ma la AERES è un fenomeno, Misha non arriva a tanto!!!



valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

'azzo mi avete scoperto!!!

vabè ma qui era moooolto giovane!!!!!!

heheheh

p.s.
SI CHIAMA AERIS!!!!!! lol
Tizzo jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2007, 10:07   #175
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Ma pensate mai a come era senz'anima la vita di prima?
Davvero, come cavolo riempivamo le giornate?
Quando vi leggo e mi raccontate anche voi delle vostre imprese quotidiane sorrido, immaginandovi alle prese con stramberie e fardelli non giustificabili e comunque non raccontabili se non al popolo di WD!
E io avevo pure il coraggio di dire che prima dell'arrivo di Misha mi mancava tempo!!!!!
E ora, cosa dovrei dire?
La verità????
Che sono presissima, salto come un grillo, sbuffo, ma sono tanto più felice ....... (agostino un po' meno..... )

valentina e VELOCIRAPTOR
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2007, 10:08   #176
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
SI CHIAMA AERIS!!!!!!
scusa.......
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2007, 10:39   #177
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

ieri sera tornata a casa...Rey era tranquillo nel box...già una soddisfazione...entro a guardare...oggi vi faccio la foto giuro ...praticamente i miei rappezzi...distrutti..pero' non è riuscito in 5 ore ad evadere!
e cosi' ho pensato..azz domani dopo magiato mi tocca DI NUOVO rattapezzare!

ecco come passo la mia pausa pranzo!

e poi un altra cosa...è un paragone un po' strambo pero' a volte a tavola quando ci riuniamo io mia mamma e mia nonna raccontiamo i "disastri" del pupo..cos'ha fatto come si è comportato..e pensare che mia nonna e mia mamma non lo volevano..mia nonna ora quando esce gli va vicino e gli dice..dammi un bacio e lui la slinguazza...e mia mamma idem..mai visto mia mamma farsi leccare da un cane!
addirittura le da il biscotto dalla bocca!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2007, 15:04   #178
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Originally Posted by valentina
MISHA:- TI GIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUURO NON VOLEVO, TI ASSICURO CHE NON ERO IN ME, PERDONAMI, MI PROSTRERO' A VITA!!!!!!
MINI:- NON CREDERLE, FA TUTTE MOINE, IO ERO PRESENTE E HO ASSISTITO, ALTRO CHE INDEMONIATA .... L'HA FATTO APPOSTA!
GUARDA IO ME NE SONO STATO QUI BUONO E TRANQUILLO, LONTANO DAL VELOCIRAPTOR!

Ciao a tutti,
Valentina, scusami se prendo il tuo caso come esempio, ma leggendo i vari pareri sui disastri dei CLC e il comportamento dei padroni al loro rientro volevo (a rischio di passare per il saputello di turno) chiarire un poco la psicologia del cane in questi momenti.
Erroneamente si è portati a pensare (da umani) che il cane si comporti come nella foto per un senso di colpa verso il padrone per quello che ha fatto. In realtà il cane non prova questi sentimenti e se non viene beccato sul fatto, qualsiasi rimprovero o punizione dopo i 30 secondi successivi al fatto, non ha nessun beneficio, anzi provoca al cane un disorientamento perchè non può capire il motivo del rimprovero/punizione.
Il comportamento di Misha al tuo rientro, non è perciò dovuto ai sensi di colpa, ma al fatto che, avendo combinato regolarmente danni, ha probabilmente ormai fissato il tuo rientro a casa con l'inizio dei guai (rimproveri), questo rafforzato dal fatto che tu prima di entrare in casa hai già messo l'interruttore "cosa avrà mai combinato oggi Misha" su ON e quindi entrando trasmetti già tensione alla cucciolotta.
Il cane insomma si prepara all'arrivo della tempesta assumendo atteggiamenti di sottomissione, non perchè sa di aver combinato un guaio, ma perchè percepisce (nel caso di Misha è consuetudine) l'arrabbiatura del capobranco che torna. Un "infierire" nel rimprovero col cane in sottomissione è pure molto sconveniente: un capobranco non infierisce MAI se c'è sottomissione e non porta rancore nei minuti (ore?) che seguono.

La possibile soluzione a questi disastri (o almeno una buona attenuazione) è sicuramente l'indifferenza (facile a dirsi ) iniziale e l'eliminazione del disastro (siano pantofole o coperte o divani) dopo un po' di tempo e senza essere visti.
Il cane infatti vedendo che il capobranco si impossessa dell'oggetto del disastro si convince che questo oggetto riveste grande importanza (se lo prende il capobranco, dev'essere per forza così) e quindi tenterà di reimpossessarsene o giocarci ancora non appena il capobranco sarà assente.

Quote:
ma quel senso di mortificazione credo che nasca dall'atteggiamento che ho subito preso con lei appena entrata in casa grazie ad un consiglio che mi avevano dato e che credo di aver fatto tutto mio...
"quando Misha fa qualcosa che non va, ricordati di come fa Yuna (la mamma) con lei, fai la stessa cosa"
Misha non è quindi mortificata, lei sa solo che quando rientri arrivano i rimbrotti e tu ti arrabbi (ma non sa perchè). Ormai lo ha praticamente automatizzato.
Il comportamento che ti è stato suggerito vale dunque solo nel caso in cui li si prende con le zampe nel sacco.

...ma quanto ho scritto? Beh, spero di "essere stato spiegato" e di non aver fatto troppo la figura del "professorone". Mi sembrava importante dare un'interpretazione un po' più canina ai "sensi di colpa" descritti nei post precedenti.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2007, 15:20   #179
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Dimenticavo ancora una cosa:

La cuccia / box per il cane deve essere come un rifugio antiatomico: qualsiasi cosa succeda o faccia, all'interno della sua cuccia, del box o quando è sul suo divano, il cane non deve temere nulla e noi non dobbiamo assolutamente permetterci di invadere tale spazio. In presenza del cane non si tolga, metta o modifichi il suo spazio cuccia. Deve essere un luogo che significhi tranquillità e sicurezza, cascasse il mondo!
Così se il cane preferisce le molle del divano alla morbidezza, dobbiamo rispettare tale spazio. I danni arrecati al box vanno sistemati senza essere visti dal cane, oltre che per il motivo detto sopra anche perchè il ragionamento sarebbe: "Oh! Se il capobranco si diverte a brigare con il recinto del box, allora deve essere proprio una cosa fica! Appena se ne va continuo io"
Idem col divano, lettino, stuoino, ecc.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2007, 15:31   #180
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Beh, spero di "essere stato spiegato" e di non aver fatto troppo la figura del "professorone". Mi sembrava importante dare un'interpretazione un po' più canina ai "sensi di colpa" descritti nei post precedenti
no Diego fai benone .... anzi questo 3D credo che oltre a fare la terapia del sorriso a tanti possa essere d'aiuto per molti, non trovi?
Trovare qualcuno che se ne intende di più e che abbia il tempo e la voglia di scrivere è davvero una fortuna.....
E poi l'unione fa la forza .... noi umani coalizzati contro quegli ammassi di pelo!

Devo ammettere che da un lato hai ragione perchè quando apro la porta di casa lei si mette sempre in un angolino in sottomissione, però devo anche dirti che c'è in lei un comportamento diverso a seconda se ha distrutto o meno qualcosa .....
1) non ha distrutto nulla
si mette in sottomissione in un angolino, ma in attesa che io giri l'angolo ..... e veda il suo divanetto .... quando vedo che è a posto le dico BRRRAVVVA e lei allora parte all'impazzata su e giù dal divano a mo di trottola con tanto di uggiolii.....
2) ha distrutto il divano
si mette sempre nell'angolino, in sottomissione, aspetta che giri l'angolo e appena mi giro verso di lei inizia a strisciare e a muovere nervosamente la coda.....

il suo comportamento in generale credo non sia più sindrome da abbandono, ma piuttosto "mi annoio tanto e non so che fare"..... quella classica dei CLC!
quando esco le lascio spesso il kong o la pallina con dentro i croccantini, oppure prima di uscire mi diletto in qualche gioco di attivazione mentale (suggerito da Petra, la ragazza che ci segue e che stimo moltissimo).

Eppure ci sono settimane che non fa nulla, ma proprio nulla e altre in cui distrugge tipo CATERPILLAR..... non un nesso, mai una consuetudine.....

Una volta me la giocavo diversamente .... il rito di andar via..... giusto?
Da non fare mai....., no?
Bhè io me lo giocavo invece rimarcando il fatto che mi stavo preparando per uscire e mi accompagnavo nelle varie fasi con dei premi duraturi "tipo osso di pelle di bue, nervo di bue, etc.....)
Lei mi seguiva ansiosa nel prenderlo e sapeva benissimo che fino a quando non sarei stata alla porta con le chiavi in mano non lo avrei mai lasciato alle sue fauci.....

Quello che avevo ottenuto era .... allora te ne vuoi andare o no, così mi molli l'osso?
Ultimamente però non lo posso più fare perchè Misha adesso invece di mangiarli adora nasconderli e quindi il divano diventa un nascondiglio perfetto..... il guaio è che per sotterrarli ora smonta tutto..... e quindi ho abbandonato una soluzione che era fenomenale e che mi dava buoni risultati.
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org