Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Stampa, TV e pubblicità

Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-07-2010, 12:03   #41
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by BWolf View Post
Black, può andare così?

Foto 1:
Profondità di campo esagerata: rudere troppo a fuoco, sfondo poco significante e sporco (traliccio della luce che sta lì all'orizzonte un po' per sbaglio). Flashata innaturale non controllata.

Foto2:
Ancora rudere più definito dello sguardo della modella che dovrebbe essere il punto di attenzione di tutta la foto dato che pure in cagnone punta lì. Sguardo peraltro che non trasmette nulla (non per colpa della modella ma proprio di chi ha scattato che l'ha immortalata in un momento vuoto).

Foto3:
Composizione imbarazzante con erbaccia inutile in primo piano che non ha senso a discapito di un cielo decisamente più interessante. (sagome di alberi mozzate qua e là)

Foto4:
Sguardo schifato della modella (ma chi stava guardando? perchè?) Zero interazione tra i due soggetti che potrebbero essere stati piazzati lì con fotoscioppe.

Foto5:
La titolerei: "vacci piano perchè a me toccare un cane fa un po' senso". Ancora una volta (ed è questo il gap più forte tra queste foto e quella postata da Ale) feeling modella-cane: zero. Velo pietoso sulla vignettatura caricaturale e sulla flesciata in controluce un po' "estrema".

Boh, foto così non andrebbero manco commentate, però visto che sembra dar fastidio il modo gretto di criticare del ratto ho cercato di elencare qualche banale osservazione "tecnica" che certamente un occhio minimamente allenato come quello del topo ha notato ed inevitabilmente, passando attraverso un processore perverso, maleducato, impertinente e filofranzico, hanno fatto scaturire l'indecente commento del post #2.

Ste

miiiiii... Denis Curti di fronte a te è un dilettante... complimenti (ironico) ma che lavoro fai? Supervisore alla UNIVERSAL STUDIOS?

Che le foto non siano eccezionali d'accordo... certo che, ragazzi, ci date proprio di brutto però...
duska jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 12:57   #42
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Duska, non ci siamo proprio...

Su qualsiasi foto (nostra o di altri) è sicuramente più piacevole/utile leggere segate clamorose motivate, che complimenti assolutamente insignificanti senza motivazioni.

Ste, il contadino
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 13:06   #43
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Blacksmith View Post
Cmq Diego mi ci sto abbituando!!! ahahahah
prova ad abituarti, ti assicuro che è molto meno faticoso

Quote:
Originally Posted by BWolf View Post
Duska, non ci siamo proprio...

Su qualsiasi foto (nostra o di altri) è sicuramente più piacevole/utile leggere segate clamorose motivate, che complimenti assolutamente insignificanti senza motivazioni.

Ste, il contadino
Quote:
Originally Posted by BWolf View Post
Boh, foto così non andrebbero manco commentate, però visto che sembra dar fastidio il modo gretto di criticare del ratto ho cercato di elencare qualche banale osservazione "tecnica" che certamente un occhio minimamente allenato come quello del topo ha notato ed inevitabilmente, passando attraverso un processore perverso, maleducato, impertinente e filofranzico, hanno fatto scaturire l'indecente commento del post #2.
che dire, chapeau



ecco, finalmente si vede una bella fotooooooo !!!!!!
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 01-07-2010 at 13:09.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 14:22   #44
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Certo che il Toporetto è forte, prima scassa la minchia che 'ste foto sono fatte male, "nemmeno con la usa e getta" ecc. e poi pontifica che questo sta diventando un forum di fotografia invece che di cani ecc. ecc.

Il buon Maniscalco, anche se un po' rozzamente, forse perché cresciuto nella periferia di Baghdad, non è che non abbia un bel po' di ragione eh ?

Non è per nulla facile fotografare un clc "in posa" e farlo venire bene, poi se chi è alla macchina da presa non è abituato a lavorare con gli animali è proprio dura, perché pretende cose che un animale anche se ben addestrato non sempre riesce ad assecondare.
Il lupo del Maniscalco è stato bravo e bisogna dire che ruba la scena alla trucidona, anche perché si vede che questa il cane minimo minimo le faceva un po' schifo, se non terrrore

Cioè, se quando ho messo le foto di Navarone mentre girava il film - rimediate e scattate alla meno peggio con una culopix senza dare troppo nell' occhio- qualcuno mi veniva a commentare sulla sfocatura o sulla dominante di colore, si sarebbe preso una rispostaccia simile a quella del Black.

------
Comunque, dato che ora siamo tutti PRO, sul lato tecnico oltre alla fotoscioppata un po' pesante io trovo solo sbagliato l' uso del flash così frontale e sparato che appiattisce tutto e da l' effetto "amatoriale" lamentato dal solito Skassaverghe.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 14:26   #45
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
miiiiii... Denis Curti di fronte a te è un dilettante... complimenti (ironico) ma che lavoro fai? Supervisore alla UNIVERSAL STUDIOS?

Che le foto non siano eccezionali d'accordo... certo che, ragazzi, ci date proprio di brutto però...

eheheh grande duska eheheheh una voltA TANTO HA PERSO L'aplomb veneto ed è andato giu pari pari
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 14:33   #46
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

Non entrando nel merito della tecnica fotografica, credo che una foto, qualunque essa sia debba raccontare, stupire o emozionare.

in queste foto non vi è nulla di tutto ciò! punto.

altro discorso la foto postata dal sorcio, quella è una PHOTO, trasmette qsa queste annoiano, ingessate e senza smalto.

il bel cagnone è troppo cagnone per essere il lupo di cappuccetto rosso... se il servizio fosse stato modella con cane (lupo) nulla da dire.

ma sono solo un cazzone che ne so io mica mi chiamo Fontana ... ( mica Franco Fontana )
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 14:39   #47
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Anche perché quelle un po' meglio manco le ha postate :



Qui sembra più a suo agio :



Questa come foto non mi piace è troppo in posa, ma la luce è più bella e naturale e il cane è venuto contento e bello, senza flash sparati che fanno venire i clc veramente male.

__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 14:50   #48
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Navarre, vuoi avere ragione?

hai ragione, diamine !!!

io dico che, se ti presenti con un "servizio fotografico", verrai commentato da "servizio fotografico" così come dico che qua dentro ormai si parla più di foto che di cani

da notare che io non ho praticamente mai parlato di cani ne tantomeno del mio papero, quindi non darebbe di certo fastidio a me questa svolta

certo, se devo leggere tutto il giorno di foto, magari vado dove leggo gente che sa minimamente di cosa si sta parlando almeno
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 14:50   #49
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

ma non dicono nulla....... rispetto al tema
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 14:53   #50
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Talking vuoi continuare a dire questa cosa sperando che possano comprenderla?

Quote:
Originally Posted by rookie View Post
ma non dicono nulla....... rispetto al tema
ma come !!! non vedi lei, dolce donzella appena uscita dal parrucchiere, che interagisce morbosamente con il famelico e famigerato lupo cattivo?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 14:54   #51
Blacksmith
Junior Member
 
Join Date: Aug 2008
Posts: 87
Default

Ecco lo sapevo!!! Questo è un forum di fotografia... non di cani!!!

cmq ne ho altre che neanche ha messo sul suo sito che sono molto più belle!!! i gusti sono gusti!!
Blacksmith jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 14:58   #52
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Topus, ho ragione a prescindere, quello è un postulato in quanto moderatore, non è certo in discussione.

Rookie, il tema è "il mio clc ha fatto un servizio fotografico", non "guardate che bellissime queste foto"

E' una testimonianza, come lo sono le foto di viaggio o delle expò o di qualche bella gita, se poi vogliamo proprio rompere al Maniscalco perché nuovo e rozzo come uno sfasciacarrozze del Trullo facciamo pure, io sono il primo a divertirmi !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 15:01   #53
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

e allora sii il primo, senza scassare la minchia fingendo di non farlo
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 15:07   #54
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
e allora sii il primo, senza scassare la minchia fingendo di non farlo
Deh, se sei un bastardo però !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 15:09   #55
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

è una clausola che hai accettato al momento di confermare la mia iscrizione
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 16:25   #56
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by BWolf View Post
Duska, non ci siamo proprio...

Su qualsiasi foto (nostra o di altri) è sicuramente più piacevole/utile leggere segate clamorose motivate, che complimenti assolutamente insignificanti senza motivazioni.

Ste, il contadino

Concordo in pieno... ma il problema sono le TUE motivazioni... cosa significa:
-profondità di campo esagerata? se uno preferisce "comunicare" con un f.16 piuttosto che con un f.2,8 che problema c'è?
-flashata innaturale incontrollata? incontrollata perchè se uno preferisce "comunicare" con quel tipo di luce che problema c'è?
sono solo due esempi di critica "imbecille" passami il termine (non è riferito alla tua persona, ci mancherebbe) un'immagine a mio modestissimo modo di vedere deve comunicare "emozione"... il mondo è pieno di fotografie "perfette", ma senza emotività, questa, sempre secondo me, può essere l'unica discriminante tra una foto "bella" e una "banale".
Ci sono immagini sfuocate o mosse che comunicano un universo di sensazioni e ci sono immagini tecnicamente perfette (secondo quali criteri poi...) che sono di una banalità assoluta... fidati
duska jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 16:28   #57
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

pensa, c'è chi sarebbe capace di spacciare per "metodo comunicativo" persino un bilanciamento erroneo del bianco
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 16:45   #58
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default critica imbecille nel senso che imbelle?

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Concordo in pieno... ma il problema sono le TUE motivazioni... cosa significa:
-profondità di campo esagerata? se uno preferisce "comunicare" con un f.16 piuttosto che con un f.2,8 che problema c'è?
-flashata innaturale incontrollata? incontrollata perchè se uno preferisce "comunicare" con quel tipo di luce che problema c'è?
sono solo due esempi di critica "imbecille" passami il termine (non è riferito alla tua persona, ci mancherebbe) un'immagine a mio modestissimo modo di vedere deve comunicare "emozione"... il mondo è pieno di fotografie "perfette", ma senza emotività, questa, sempre secondo me, può essere l'unica discriminante tra una foto "bella" e una "banale".
Ci sono immagini sfuocate o mosse che comunicano un universo di sensazioni e ci sono immagini tecnicamente perfette (secondo quali criteri poi...) che sono di una banalità assoluta... fidati
Concorderai con me che ci sono anche foto tecnicamente errate che non comunicano un bel niente. Secondo me, questo era il caso. Mia personalissima opinione che malauguratamente ho espresso.
Quelle 5 foto rappresentavano con tecnica approssimativa un distacco assoluto tra cane e modella.
Questo è quello che penso e l'ho detto. Se tu ci hai visto emozioni e complicità fai bene a dirlo.
Buon proseguimento.
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 16:49   #59
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
....così come dico che qua dentro ormai si parla più di foto che di cani....
Chi ha cominciato?
dany jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2010, 17:18   #60
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by BWolf View Post
Concorderai con me che ci sono anche foto tecnicamente errate che non comunicano un bel niente. Secondo me, questo era il caso. Mia personalissima opinione che malauguratamente ho espresso.
Quelle 5 foto rappresentavano con tecnica approssimativa un distacco assoluto tra cane e modella.
Questo è quello che penso e l'ho detto. Se tu ci hai visto emozioni e complicità fai bene a dirlo.
Buon proseguimento.
sicuramente mi sonoi espresso male... sicuramente non ho mai detto che le foto "incriminate" mi piacciono, anzi... diverso ragionamento sono le critiche "tecniche" che, secondo me, non hanno ragione di essere visto che anche un scemo (e lo dico convinto) come Andy Wahrol è riuscito a spacciare foto nella sua onorata carriera e ti posso assicurare che uno come lui neanche sapeva dove si trovava il diaframma... (attendo battuta del topo...)
duska jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org