Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-04-2011, 17:19   #21
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Interessante, ma non parla di collari elettrici.

Inoltre a Genova non è possibile lavorare con cani da soccorso dato che il regolamento prevede che solo i cani da pastore, da caccia e delle forze armate possono essere condotti liberi dal guinzaglio (art 21)
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...

Last edited by Diego; 15-04-2011 at 17:26.
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2011, 17:41   #22
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Il ragionamento di Diego non fa una piega, se il collare è VIETATO non si può usare nemmeno in casi limite. Ma purtroppo (o meglio per fortuna, beato lui) è un ragionamento un po' troppo svizzero

Qui in Italia è tutto vietato con pene severissime, ma tanto nessuno le applica o controlla quindi ognuno si regola come meglio crede.

I cacciatori lo usano, in utilità difesa lo usano, per rieducare i cani boh, lo usano ? A che serve? Sinceramente non ho idea del suo possibile utilizzo per recuperare o rieducare un cane (non è polemica è solo desiderio di sapere, sia ben chiaro)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2011, 17:55   #23
Alice
Junior Member
 
Alice's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: Genova
Posts: 154
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Interessante, ma non parla di collari elettrici.

Inoltre a Genova non è possibile lavorare con cani da soccorso dato che il regolamento prevede che solo i cani da pastore, da caccia e delle forze armate possono essere condotti liberi dal guinzaglio (art 21)


Scusa...... art.4/18

Ciao

Onda
Alice jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2011, 23:17   #24
Iskander
Junior Member
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 51
Default

Le argomentazioni di chi vuole reintrodurne l'uso si riducono a tre storielle: - salvare la vita al cane che altrimenti insegue il gatto e finisce sotto una macchina - salvare la vita a cane con problema comportamentale che altrimenti verrebbe soppresso o condannato a una vita in canile - il collare elettrico non fa affatto male ai cani, i cani hanno una soglia del dolore diversa da noi e il collare viene usato a un livello tale da causare solo un leggero fastidio. Gli incidenti succedono, ma sono vent'anni che ci sgoliamo per far capire che il comportamento del cane è una diretta conseguenza delle scelte e dell'impegno dimostrato dai proprietari, gli unici che hanno anche una responsabilità verso il cane e il resto del mondo. Se mi fermo in autogrill, un paio dei miei cani possono scendere dall'auto senza guinzaglio, pisciare e tornare in auto. Un paio vengono acchiappati dentro la kennel, legati, fatti scendere con una certa cautela, portati a pisciare legati e rimessi in auto. Il grado di libertà di un cane dipende dalla maturità del cane, della relazione, il grado di controllo sociale. Un mio cane di quelli che scende libero è partito dietro a un gatto rosso in un autogrill (quello che c'è dopo Ovada prima di Genova), io ho cacciato un urlo e si è fermato a un metro dall'autostrada. Ma si è fermato. E' l'unica volta in vent'anni in cui mi sono trovata in una situazione di reale rischio con un mio cane. Il resto del tempo prevengo, invece di intervenire. Per il secondo punto, la riabilitazione si fa PER IL CANE!!!!! E' ora di smettere di pensare che riabilitare cani significa aggiustarli, ripararli, trasformarli in perfetti cani da famiglia. La riabilitazione serve per aiutare il cane a stare meglio, e nello stare meglio c'è ovviamente la relazione con il resto del mondo. Non si fa stare meglio un cane con problemi terrorizzandolo con un collare elettrico. Tra l'altro esistono metodi molto più efficaci oltre che moralmente ed eticamente accettabili. Il collare elettrico fa male, fa fisicamente male, fa male al ivello psichico, emotivo, sociale. Causa danni a lungo termine ampiamente dimostrati. Un amico ha adottato una femmina di pt "rotta". L'ha portata a fare una passeggiata, così, per conoscersi. E' suonato il cellulare. L'ha preso dalla tasca e la cagna è scappata. L'ha seguita e l'ha trovata sotto l'auto, coda tra le zampe, tremava. Il collare elettrico è maltrattamento, e basta.
Iskander jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2011, 23:57   #25
Vassel
... Grigino
 
Vassel's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Bari
Posts: 87
Default

Quote:
Originally Posted by Iskander View Post
Le argomentazioni di chi vuole reintrodurne l'uso si riducono a tre storielle: - salvare la vita al cane che altrimenti insegue il gatto e finisce sotto una macchina - salvare la vita a cane con problema comportamentale che altrimenti verrebbe soppresso o condannato a una vita in canile - il collare elettrico non fa affatto male ai cani, i cani hanno una soglia del dolore diversa da noi e il collare viene usato a un livello tale da causare solo un leggero fastidio. Gli incidenti succedono, ma sono vent'anni che ci sgoliamo per far capire che il comportamento del cane è una diretta conseguenza delle scelte e dell'impegno dimostrato dai proprietari, gli unici che hanno anche una responsabilità verso il cane e il resto del mondo. Se mi fermo in autogrill, un paio dei miei cani possono scendere dall'auto senza guinzaglio, pisciare e tornare in auto. Un paio vengono acchiappati dentro la kennel, legati, fatti scendere con una certa cautela, portati a pisciare legati e rimessi in auto. Il grado di libertà di un cane dipende dalla maturità del cane, della relazione, il grado di controllo sociale. Un mio cane di quelli che scende libero è partito dietro a un gatto rosso in un autogrill (quello che c'è dopo Ovada prima di Genova), io ho cacciato un urlo e si è fermato a un metro dall'autostrada. Ma si è fermato. E' l'unica volta in vent'anni in cui mi sono trovata in una situazione di reale rischio con un mio cane. Il resto del tempo prevengo, invece di intervenire. Per il secondo punto, la riabilitazione si fa PER IL CANE!!!!! E' ora di smettere di pensare che riabilitare cani significa aggiustarli, ripararli, trasformarli in perfetti cani da famiglia. La riabilitazione serve per aiutare il cane a stare meglio, e nello stare meglio c'è ovviamente la relazione con il resto del mondo. Non si fa stare meglio un cane con problemi terrorizzandolo con un collare elettrico. Tra l'altro esistono metodi molto più efficaci oltre che moralmente ed eticamente accettabili. Il collare elettrico fa male, fa fisicamente male, fa male al ivello psichico, emotivo, sociale. Causa danni a lungo termine ampiamente dimostrati. Un amico ha adottato una femmina di pt "rotta". L'ha portata a fare una passeggiata, così, per conoscersi. E' suonato il cellulare. L'ha preso dalla tasca e la cagna è scappata. L'ha seguita e l'ha trovata sotto l'auto, coda tra le zampe, tremava. Il collare elettrico è maltrattamento, e basta.
Io sono daccordo con te...non so quanti abbiano visto dal "vivo" un collare elettrico "all'opera", a me disgraziatamente è capitato..a cura di un cacciatore su un povero malcapitato setter inglese di SEI MESI
__________________
Ciao!! Angela & Vassel

Vassel jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2011, 10:23   #26
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Iskander View Post
Le argomentazioni di chi vuole reintrodurne l'uso si riducono a tre storielle: - salvare la vita al cane che altrimenti insegue il gatto e finisce sotto una macchina - salvare la vita a cane con problema comportamentale che altrimenti verrebbe soppresso o condannato a una vita in canile - il collare elettrico non fa affatto male ai cani, i cani hanno una soglia del dolore diversa da noi e il collare viene usato a un livello tale da causare solo un leggero fastidio. Gli incidenti succedono, ma sono vent'anni che ci sgoliamo per far capire che il comportamento del cane è una diretta conseguenza delle scelte e dell'impegno dimostrato dai proprietari, gli unici che hanno anche una responsabilità verso il cane e il resto del mondo. Se mi fermo in autogrill, un paio dei miei cani possono scendere dall'auto senza guinzaglio, pisciare e tornare in auto. Un paio vengono acchiappati dentro la kennel, legati, fatti scendere con una certa cautela, portati a pisciare legati e rimessi in auto. Il grado di libertà di un cane dipende dalla maturità del cane, della relazione, il grado di controllo sociale. Un mio cane di quelli che scende libero è partito dietro a un gatto rosso in un autogrill (quello che c'è dopo Ovada prima di Genova), io ho cacciato un urlo e si è fermato a un metro dall'autostrada. Ma si è fermato. E' l'unica volta in vent'anni in cui mi sono trovata in una situazione di reale rischio con un mio cane. Il resto del tempo prevengo, invece di intervenire. Per il secondo punto, la riabilitazione si fa PER IL CANE!!!!! E' ora di smettere di pensare che riabilitare cani significa aggiustarli, ripararli, trasformarli in perfetti cani da famiglia. La riabilitazione serve per aiutare il cane a stare meglio, e nello stare meglio c'è ovviamente la relazione con il resto del mondo. Non si fa stare meglio un cane con problemi terrorizzandolo con un collare elettrico. Tra l'altro esistono metodi molto più efficaci oltre che moralmente ed eticamente accettabili. Il collare elettrico fa male, fa fisicamente male, fa male al ivello psichico, emotivo, sociale. Causa danni a lungo termine ampiamente dimostrati. Un amico ha adottato una femmina di pt "rotta". L'ha portata a fare una passeggiata, così, per conoscersi. E' suonato il cellulare. L'ha preso dalla tasca e la cagna è scappata. L'ha seguita e l'ha trovata sotto l'auto, coda tra le zampe, tremava. Il collare elettrico è maltrattamento, e basta.
impeccabile!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2011, 13:30   #27
Vassel
... Grigino
 
Vassel's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Bari
Posts: 87
Default



......
__________________
Ciao!! Angela & Vassel

Vassel jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2011, 13:58   #28
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Mah..
a me sembra lapalissiano che chi preme per poter usare ancora il collare elettrico è chi lo usa (e sempre lo userà, in barba ai divieti e alle leggi) per fini sportivi/agonistici, ovvero chi fa competizioni sportive e cacciatori.
Sinceramente non ho mai visto nè sentito di un cane mordace/maltrattato o pericolso recuperato con il collare elettrico, e dubito che possa essere utile in tal senso.

Purtroppo è vero anche che proibendo non si risolve il problema, tant'è che viene usato ancora in lungo e in largo.
Che dire.. boh, se l'ENCI si muove in tal senso significherà che molti sono d'accordo.
Che schifo.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/

Last edited by ElisaP; 16-04-2011 at 14:01.
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2011, 22:12   #29
Vassel
... Grigino
 
Vassel's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Bari
Posts: 87
Default

..ho letto su altri tread qui in WD diversi consensi da parte vostra nei confronti di Angelo Vaira (ThinkDog) ..Questo è quello che ha messo in rete ieri a proposito del collare elettrico:

__________________
Ciao!! Angela & Vassel

Vassel jest offline   Reply With Quote
Old 17-04-2011, 17:13   #30
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

Quote:
Originally Posted by Iskander View Post
Le argomentazioni di chi vuole reintrodurne l'uso si riducono a tre storielle: - salvare la vita al cane che altrimenti insegue il gatto e finisce sotto una macchina - salvare la vita a cane con problema comportamentale che altrimenti verrebbe soppresso o condannato a una vita in canile - il collare elettrico non fa affatto male ai cani, i cani hanno una soglia del dolore diversa da noi e il collare viene usato a un livello tale da causare solo un leggero fastidio. Gli incidenti succedono, ma sono vent'anni che ci sgoliamo per far capire che il comportamento del cane è una diretta conseguenza delle scelte e dell'impegno dimostrato dai proprietari, gli unici che hanno anche una responsabilità verso il cane e il resto del mondo. Se mi fermo in autogrill, un paio dei miei cani possono scendere dall'auto senza guinzaglio, pisciare e tornare in auto. Un paio vengono acchiappati dentro la kennel, legati, fatti scendere con una certa cautela, portati a pisciare legati e rimessi in auto. Il grado di libertà di un cane dipende dalla maturità del cane, della relazione, il grado di controllo sociale. Un mio cane di quelli che scende libero è partito dietro a un gatto rosso in un autogrill (quello che c'è dopo Ovada prima di Genova), io ho cacciato un urlo e si è fermato a un metro dall'autostrada. Ma si è fermato. E' l'unica volta in vent'anni in cui mi sono trovata in una situazione di reale rischio con un mio cane. Il resto del tempo prevengo, invece di intervenire. Per il secondo punto, la riabilitazione si fa PER IL CANE!!!!! E' ora di smettere di pensare che riabilitare cani significa aggiustarli, ripararli, trasformarli in perfetti cani da famiglia. La riabilitazione serve per aiutare il cane a stare meglio, e nello stare meglio c'è ovviamente la relazione con il resto del mondo. Non si fa stare meglio un cane con problemi terrorizzandolo con un collare elettrico. Tra l'altro esistono metodi molto più efficaci oltre che moralmente ed eticamente accettabili. Il collare elettrico fa male, fa fisicamente male, fa male al ivello psichico, emotivo, sociale. Causa danni a lungo termine ampiamente dimostrati. Un amico ha adottato una femmina di pt "rotta". L'ha portata a fare una passeggiata, così, per conoscersi. E' suonato il cellulare. L'ha preso dalla tasca e la cagna è scappata. L'ha seguita e l'ha trovata sotto l'auto, coda tra le zampe, tremava. Il collare elettrico è maltrattamento, e basta.
Quoto.

E segnalo a chi fosse interessato che sono state lanciate diverse iniziative:
- sommergere di telefonate e proteste la delegazione ENCI di competenza (questo possono farlo, ad esempio, gli allevatori... sperando che qui ce ne siano contro questi strumenti/metodi)
- è un corso una petizione http://www.firmiamo.it/no-all-utiliz...rico-sui-cani-
- ci sono diversi gruppi FB che a seguire vi segnalo (ma evitate di venire per polemizzare... così evitiamo di perdere tempo tutti quanti e dover segnalare delle persone a FB)

Gruppo contro la legittimazione dei collari elettrici da parte di ENCI:
https://www.facebook.com/home.php?sk...098957104&ap=1

Gruppo per il boicottaggio di negozi che vendono collari elettrici:
https://www.facebook.com/group.php?gid=167285228906

Gruppo generico contro la coercizione e i metodi alla Cesar Millan:
https://www.facebook.com/group.php?gid=112092455473000

(...a chi dovesse interessare, ci sono anche gruppi internazionali, posso segnalarli)

Spero abbiate notato, ma il collare elettrico non è il vero problema di qualcosa di ben peggiore che sta accadendo: si sta demolendo a forza di "indicazioni", regolamenti e decreti quel già poco che esisteva dell'impianto legislativo a tutela, quantomeno, degli animali d'affezione. Si vorrebbe concedere totale libertà di azione, in deroga alle vigenti norme, a veterinari, allevatori, educatori e qualsiasi altra figura legata alla cinofilia e che non abbia scrupoli
Qualche settimana fa sono state emanate "indicazioni" (che è evidente siano scritte a uso e consumo e su indicazioni dei cacciatori) dal Ministero della Sanità che danno di fatto piena libertà di interpretazione quanto a mutilazione estetiche... E ora (sarà un caso?) la proposta di un "tavolo tecnico" sul collare elettrico......
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 17-04-2011, 22:58   #31
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Iskander View Post
Il collare elettrico fa male, fa fisicamente male. Il collare elettrico è maltrattamento, e basta.
Come al solito non si vuole fare distinzione tra lo strumento ed il cattivo uso o l'abuso dello strumento stesso.
Seguendo questo ragionamento allora dovremmo vietare anche i coltelli perchè se anzichè sbucciarci la mela lo pianto in pancia a qualcuno lo posso uccidere... oppure le auto perchè se vado a 100 km/h in città e mi schianto contro un gruppo di persone alla fermata dell'autobus faccio una strage...
Per favore evitiamo gli estremismi perchè è proprio grazie agli estremismi che poi si favorisce l'estremo opposto.
Il discorso di Diego non fa una piega, questo di Iskander...
Non è vero che fa male fisicamente: qualche anno fa un addestratore dove eravamo andati a fare un raduno dalle parti di Modena, ce lo ha fatto provare al polso e non aveva niente di più che l'effetto di un elettrostimolatore al minimo che più minimo non si può.
Il problema allora dove sta?
Come l'elettrostimolatore, dal filmato di striscia pare di capire che la durata e l'intensità dell'impulso sia "a discrezione" di chi ha in mano il radiocomando.
Secondo me il problema sta proprio qui... l'impulso dovrebbe essere fisso, tarato di fabbrica per una frazione di secondo e non modificabile (o quantomeno regolabile ma non oltre 5-6 decimi di secondo) giusto per creare nel cane l'effetto sorpresa... il cane può tollerare un "pizzicotto" ma non un impulso prolungato.
Oggi come oggi però al lato pratico, dato che è impossibile controllarne il corretto uso che si fa? si proibisce, così moralmente ci si mette a posto la coscienza e al lato pratico, come tutte le cose vietate, chi lo vuole usare tanto continua ad usarlo!
Onestamente sarei molto più favorevole ad un uso "controllato" sotto la guida di veri professionisti (ovviamente non come quel deficiente del filmato di striscia) che lasciare il tutto al fai-da-te sottobanco!
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2011, 09:57   #32
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Mai provato al massimo della potenza?
Purtroppo si regola, in base alla taglia del cane..e usato al massimo, non è un'elettrostimolatore...
Allora con lo stesso principio ci puoi educare un figlio...lo metti a lui, se scappa correndo e non si ferma quando lo chiami...spingi il telecomando...
Lo faresti mai?
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2011, 10:02   #33
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Comunque provato sul polso e provato sul collo sono due cose diverse, anche se il polso è una zona sensibile, il collo lo è di più...
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2011, 10:47   #34
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Mai provato al massimo della potenza?
Purtroppo si regola, in base alla taglia del cane..e usato al massimo, non è un'elettrostimolatore...
No... l'ho provato solo quell'istante li e basta... però al max potranno avere una batteria da 9volts, per cui non credo che possa avere chissà che potenza... più che altro, come ho detto sopra, dal filmato di striscia mi pare di capire che anche la durata è a discrezione di chi ha il telecomando... è questo il vero problema: un conto è un "pizzicotto" di mezzo secondo, ben altro invece è far durare l'impulso svariati secondi...
Poi tutto dipende anche dal punto di vista in cui la guardi: se la guardi con l'ottica del male minore, beh... credo che a Oxy, quando incontriamo altri cani in giro, gli farei meno male ad insegnargli qualche volta a stare a posto con un collare elettrico che non ad agguantarlo per il collare e "strozzarlo" per riuscire a tenerlo fermo...

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Allora con lo stesso principio ci puoi educare un figlio...lo metti a lui, se scappa correndo e non si ferma quando lo chiami...spingi il telecomando...
Lascia perdere i figli, va... che per quelli basterebbe tornare ai vecchi e sonori ceffoni... invece oggi non si usa neppure più "toccarli" i figli... e un insegnante si deve sempre guardare bene da cosa dice e cosa fa perchè se magari prende un ragazzo per un braccio per metterlo a sedere, o gli fa pulire i lavandini per insegnarli che non si imbrattano, beh... i genitori anzichè dire grazie e completare l'opera con una bella punizione gli appioppano una bella denuncia, quando invece non vanno direttamente a scuola a menare l'insegnante come si è visto in qualche scuola del sud.
E poi c'è quella stordita della Meloni che fa approvare la legge per abbassare a 18 anni l'età per essere eletti alla camera... ma de che?!... semmai riportare la maggiore età a 21 anni, visto il rincoglionimento medio e l'irresponsabilità dei giovani d'oggi...
Fammi chiudere questo OT che è meglio, va...
__________________
Fabrizio & Oxy

Last edited by oxy; 18-04-2011 at 10:49.
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2011, 11:10   #35
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post

Lascia perdere i figli, va... che per quelli basterebbe tornare ai vecchi e sonori ceffoni... invece oggi non si usa neppure più "toccarli" i figli... e un insegnante si deve sempre guardare bene da cosa dice e cosa fa perchè se magari prende un ragazzo per un braccio per metterlo a sedere, o gli fa pulire i lavandini per insegnarli che non si imbrattano, beh... i genitori anzichè dire grazie e completare l'opera con una bella punizione gli appioppano una bella denuncia, quando invece non vanno direttamente a scuola a menare l'insegnante come si è visto in qualche scuola del sud.
E poi c'è quella stordita della Meloni che fa approvare la legge per abbassare a 18 anni l'età per essere eletti alla camera... ma de che?!... semmai riportare la maggiore età a 21 anni, visto il rincoglionimento medio e l'irresponsabilità dei giovani d'oggi...
Fammi chiudere questo OT che è meglio, va...
ma vergognati va!
Anzicchè prederli a schiaffoni dobbiamo dare il buon esempio... e ti garantisco che i giovani di oggi non ne hanno proprio di buoni esempi... ci sono solo un sacco di deficienti che li prenderebbero a ceffoni da mattina a sera. Complimenti, mi auguro che tu non ne abbia e che non ti venga la balzana idea di farne!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2011, 11:29   #36
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
ma vergognati va!
Anzicchè prederli a schiaffoni dobbiamo dare il buon esempio... e ti garantisco che i giovani di oggi non ne hanno proprio di buoni esempi... ci sono solo un sacco di deficienti che li prenderebbero a ceffoni da mattina a sera. Complimenti, mi auguro che tu non ne abbia e che non ti venga la balzana idea di farne!
Calmina eh?! Semmai vergognati 1000 volte TE e tutti quelli che quando il figlio combina qualche casino a scuola denunciano anche gli insegnanti se si permettono di fargli un rimprovero o assegnarli una punizione per insegnarli cosa è sbagliato... poi si vede che razza di teppisti vengon su oggigiorno... figli che a 12 anni se gli spegni la playstation accoltellano il padre...
Non ho detto che bisogna riempirli di mazzate dalla mattina alla sera ma c'è il momento per la parola buona e il momento per il ceffone... per la serie quando ce vò ce vò...
Non ho figli e mai ne vorrò avere ma ti assicuro che degli amici/parenti si vede lontano un miglio quali sono quelli viziati che mettono i piedi in testa ai genitori perchè gliele danno sempre tutte vinte e quelli che invece si fanno rispettare...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2011, 11:37   #37
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
Non ho detto che bisogna riempirli di mazzate dalla mattina alla sera ma c'è il momento per la parola buona e il momento per il ceffone... per la serie quando ce vò ce vò...
Non ho figli e mai ne vorrò avere ma ti assicuro che degli amici/parenti si vede lontano un miglio quali sono quelli viziati che mettono i piedi in testa ai genitori perchè gliele danno sempre tutte vinte e quelli che invece si fanno rispettare...
Rispettare con uno schiaffone?
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2011, 11:57   #38
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Rispettare con uno schiaffone?
Si cara, il rispetto si insegna anche con un ceffone... il rispetto non è a senso unico. Se un figlio combina casini a scuola innanzitutto manca di rispetto verso gli insegnanti ed i compagni pertanto se non la capisce con le buone è giusto che si prenda anche i ceffoni... poi è ovvio che se un giorno non ha voglia di mangiare non lo prendi a ceffoni per quello...
Ma per favore... se vuoi dire qualche cosa di costruttivo, bene, ma se hai voglia di polemizzare prendendo una parola qui e una la come ti torna meglio allora sei proprio della forza di quei genitori che dicevo sopra e che prenderei volentieri schiaffi prima dei figli, perchè il rispetto verso la società non sanno manco dove sta di casa!
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2011, 12:17   #39
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Ogni tanto una pedata nel sedere ci vuole...che siano nani bipedi o quadrupedi..
E' l'uso di certi metodi che trovo barbaro e non da esseri pensanti...
non è il ceffone, che ci stà tutto, o una botta sul culo di scarfy..anche perchè lui sa quando cazza, ma è altro il problema..
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2011, 12:34   #40
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Se i ragazzi combinano casini a scuola bisogna innanzitutto chiedersi che razza di genitori hanno. Magari di quei genitori che invece che spenderci del tempo, anzicchè spiegare e dialogare liquidano la faccenda con uno sbrigativo ceffone Chiedo scusa ma non sopporto certe affermazioni, i "mali del mondo" attuale non devono pesare sulle coscienze della nuova generazione ma ahimè sulle coscienze di quelle persone che tanto osanniamo quando affermiamo "non ci sono più gli uomini/donne di una volta".

Non sei il primo che ho "offeso" dopo che ha suggerito schiaffoni e calci in culo ai giovani.... potete stringervi la mano in tanti.

Torno nell'ombra.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org