Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 11-04-2007, 16:09   #1
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default Trasportino auto / DOG-CAR ideale

Visto che la famiglia si è ampliata credo che dovrò cambiare auto e stavo pensando di prendere uno/due trasportini per i miei cagnoli. Visti i precedenti distruttivi del Baltino chiedo consiglio sul tipo di trasportino e le misure adatte a un maschio di clc. E' preferibile prendere due trasportini o uno unico doppio?
Che tipo di auto avete?
A Pasquetta ho portato il branco nella casa al mare dei miei genitori con la mia micra, Balto e Ariel nel bagagliaio e laila e camilla sul sedile posteriore con la cintura di sicurezza ma ... credo che se mi avesse fermato la polizia avrebbe avuto qualcosa da ridire
Attendo consigli
Besos a todos
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 11-04-2007, 16:34   #2
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Io ho un gabbione unico di 73*107*80
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 11-04-2007, 18:05   #3
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ma Camilla e Laila di che taglia sono???
Allora, io ho una SW della Hyundai, ma un trasportino doppio nel bagagliaio non ci sta perchè ci sono i caricatori (?) degli ammortizzatori che creano una rientranza, quindi ho dovuto mettere un trasportino dietro e uno sul sedile posteriore sullo schienale abbattuto. Il problema è che dovrei mettere un 3° trasportino, visto che di cani ne ho 3, ma non so dove diavolo schiaffarlo!!! Sul sedile anteriore non mi ci sta!
Così ho deciso che........devo comprarmi un furgone!
(qualcuno ne ha uno anche vecchio di cui disfarsi per una manciata di spiccioli???? Perchè son sempre i soldi che mancano!!!!!! )
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 11-04-2007, 18:12   #4
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Laila è una pt di 27 kg e Camilla è una mixpt di 20 kg circa
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 11-04-2007, 18:36   #5
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ehm...temo che in effetti una micra sia un pò.....come dire.....strettina????? A parte il fatto che dipende da come si comportano in macchina! Io ho la necessità di tenerli divisi perchè: Wani è fantastico, dorme e si gira solo ogni tanto per cambiare posizione. Laguna va in panico e si agita come una pazza. Se è con Wani lui si scoccia e si azzuffano....non è piacevole guidare con due cani che litigano alle spalle!!!!!! Eblis, puntualmente, oltre ad agitarsi, va in diarrea.......!!! Capisci le conseguenze se divide l'angusto spazio con un altro peloso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se i tuoi stanno tranquilli puoi anche metterli, a due a due, in due gabbioni, magari di diverse misure, più piccolo per Camilla e Laila e più grande per Balto e Ariel. Le dimensioni..............se hai confidenza con chi gestisce il pet-shop in cui ti servi puoi chiedergli di provarli. Basta che vedi se riescono a stare seduti e sdraiati (devono potersi muovere, ma non più di tanto, anche per evitare di essere sballottati!). Poi li provi dentro alla macchina per vedere se li contiene!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 11-04-2007, 19:50   #6
Kelly
gabriella boni
 
Join Date: Nov 2004
Location: Preganziol - TV
Posts: 3
Default

Noi abbiamo un Caddy Life e dietro ci stanno perfettamente due trasportini atlas mi sembra siano larghi cadauno cm 55. Per i cani e' una seconda cuccia, riescono a girarsi e sono protetti da eventuali urti.
ciao a tutti da riccardo gabriella kelly e yuma
Kelly jest offline   Reply With Quote
Old 11-04-2007, 20:21   #7
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Io ho giusto a pennello una gabbia anti Lupocelcoslovacco da vendere, è doppia in ferro zincato e fatta a mano
se vuoi contattarmi:
[email protected]
NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 11-04-2007, 22:39   #8
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

scusate..leggendo di auto e trasporti volevo chiedervi chiarimenti riguardo una perplessita'...mi dareste info sui lupi volanti?? mi spiego...se un domani prendendo un lupotto volessi portarlo giu' in sicilia con me potrebbe prendere l'aereo? come potrebbe reagire alla cosa? sarebbe indicato o meglio cambiare mezzo? meglio abituarlo fin da piccolo???
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 11-04-2007, 23:15   #9
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Io avevo portato la mia dalmata in aereo quando sono andato a prenderla.
Pesava attorno agli 8 chili e l'ho tenuta in una specie di kennel preso all'aeroporto, sulle mie ginocchia. Se puoi portarlo con te in aereo (informati bene prima) e il volo non è lunghissimo non c'è alcun problema.

Se devi lasciarlo nella stiva...
...io piuttosto torno a casa a piedi...
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 11-04-2007, 23:24   #10
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

..il volo roma-palermo dura tre quarti d'ora dal decollo all'atterraggio quindi non è tanto..e accadrebbe di rado magari che ne so per scendere durante le ferie estive e giu' di li...solo che a parte le reazioni da cucciolo che come mi scrivi sarebbero parzialmente risolvibili portandolo con me sul trasportino,mi impensierisce l'idea di un cagnolo adulto di 20 chili...quello non credo lo lascerebbero imbarcare se non stivato...per questo chiedo info.... e se è il caso di prendere altri mezzi....
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 11-04-2007, 23:29   #11
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Quote:
Originally Posted by Harja
scusate..leggendo di auto e trasporti volevo chiedervi chiarimenti riguardo una perplessita'...mi dareste info sui lupi volanti?? mi spiego...se un domani prendendo un lupotto volessi portarlo giu' in sicilia con me potrebbe prendere l'aereo? come potrebbe reagire alla cosa? sarebbe indicato o meglio cambiare mezzo? meglio abituarlo fin da piccolo???
A meno che non ci siano compagnie aeree con regole particolari io sapevo che in generale vanno sempre in stiva a meno che il cane non sia di piccola taglia (o cucciolo insomma - il limite e' la dimensione del trasportino ed il peso), nel qual caso puo' viaggiare con te in cabina ma mi pare che ci sia un numero massimo di animali per classe (?)
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 11-04-2007, 23:52   #12
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

No. Il cane può viaggiare in cabina SOLO se il comandante di volo lo permette (è lui il responsabile di ciò che avviene a bordo e non tutti lo consentono perchè potrebbero esserci passeggeri allergici al pelo e avere una crisi d'asma in quota, cosa complicata trattandosi li cabine pressurizzate!) solo fino ad un massimo di 10 kg. compreso il peso del kennel. Oltre i dieci kg. NON possono comunque entrare in cabina, ma solo in stiva pressurizzata. Il problema non è tanto la durata del tuo volo (3/4 d'ora non costituiscono un dramma), quanto il "modo" con cui viene trattato il "pacco" nello operazioni di imbarco/sbarco! Io assomiglio sempre più ad un clc.......non mi fido, specialmente di Alitalia!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 09:54   #13
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
Ehm...temo che in effetti una micra sia un pò.....come dire.....strettina????? A parte il fatto che dipende da come si comportano in macchina!
Fortunatamente i miei pelosoni si comportano abbastanza bene, anche la piccola Ariel all'inizio brontola un pò poi dorme tranquilla. L'unico inconveniente è Laila che tutte le volte che incontriamo ciclisti rischia di forarmi i timpani, li odia proprio
Ho visto i trasportini al pet shop dove mi servo ma sono quelli tipo atlas e non mi convincono. Ho paura che se dovessi lasciare Balto 5 minuti dentro quel trasportino non lo ritroverei intatto e ... neanche la mia auto.
Besos a todos
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 16:42   #14
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Gli atlas sono molto belli e omologati per treni/traghetti/aerei, ma non sono a prova di clc e mi danno l'idea di...."soffocamento" (io soffro un pò di clustrofobia). Per i miei ho le gabbie pieghevoli che consentono al cane di vedere fuori:
Queste:
http://www.takuboutique.it/NuoviFile...IE/Gabbie.html

a me sembrano più pratiche anche da pulire!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 17:28   #15
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Io ho il modello T4 ma nella micra ... non ci sta
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 17:33   #16
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default


Che tu debba cambiare la macchina.......ho idea che sia inevitabile !!!!!!
Io ho una sg0004 e una sg0005, ma una seconda sg0005 non mi ci sta! (tieni presente che in queste di cani ce ne sta 1)
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 18:34   #17
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
Da queste ci escono in 5 secondi netti se vogliono.
Le uniche che possono reggere un po' di più a un clc che...si sente solo sono quelle tipo queste :
http://www.europetitalia.it/w_trasporto_boxauto.htm

Costano un botto e pesano non poco pur essendo di alluminio. Poi grazie a Kika e Stefano abbiamo conosciuto un artigiano in Toscana che fa delle bellissime e solidissime gabbie tutte in alluminio su misura a un prezzo più che onesto.

Certo se hai tanti cani ci vuole anche l' auto giusta :

http://tinyurl.com/243vok

http://www.wheelchairvan.info/wp-con...ult_trafic.jpg
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 18:39   #18
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

x i Navarri:
1° Se mi inviate nome e indirizzo dell'artigiano mi fate un gran favore! Qualcuno me lo aveva dato 3 anni fa, ma me lo sono perso!!!
2° No, la FIAT no, per favore!!!!!!!!!!!!!!! Magari il Renault Trafic....è sempre una questione di Euri.....
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 18:47   #19
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
2° No, la FIAT no, per favore!!!!!!!!!!!!!!! Magari il Renault Trafic....è sempre una questione di Euri.....
Beh, il nuovo scudo è un bel mezzo, se non ti piace fiat c'è uguale identico di Peugeot o citroen(cambia solo il nome), ma considerando che siamo in Italia un officina fiat la trovi ovunque.

Per il numero appena ritroviamo il telefonino ( ) ti mandiamo in privato il cell.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 18:56   #20
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
Quote:
Originally Posted by volpe
2° No, la FIAT no, per favore!!!!!!!!!!!!!!! Magari il Renault Trafic....è sempre una questione di Euri.....
Beh, il nuovo scudo è un bel mezzo, se non ti piace fiat c'è uguale identico di Peugeot o citroen(cambia solo il nome), ma considerando che siamo in Italia un officina fiat la trovi ovunque.

Per il numero appena ritroviamo il telefonino ( ) ti mandiamo in privato il cell.
La fiat è scomoda! Mio marito ha avuto una 131, una 127, una uno, una punto, io l'850! Ha uno sterzo che pesa un quintale, degli amortizzatori rigidi come degli incudini, non ha nulla di serie e costa il doppio delle altre marche!
Preferisco le orientali! La mia Hyundai va benissimo! Non mi ha mai dato nessunissimo problema! Ha un difetto (ma non è per la marca) è un benzina! E poi quando l'ho presa non avrei mai pensato di poter avere un cane! E' arrivata 5 anni prima della Nina e 6 anni prima di Wani!
Anche in casa vostra sparicono le cose????? Sbirulino o 4 zampe?
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org