Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

View Poll Results: Favorevole al nucleare (fissione) in Italia?
si 6 13.64%
no 36 81.82%
boh? 2 4.55%
Voters: 44. You may not vote on this poll

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-03-2011, 13:33   #41
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
se avete un po di tempo e un po di sensibilità ma sopratutto voglia di informarvi guardate qui:

www.unonotizie.it/13840-nucleare-in-italia-video-intervista-professor-luigi-sertorio-le-implicazioni-e-la-verita-sul-nucleare.php
nell'aderire come la colla ad ogni tua sillaba presente e successiva...
scontata la mia opinione sulle irrecuperabili ricadute in costi di vite e salute umani e i folli costi economici di un evento come quello che sta colpendo ora il Giappone....
il mio pensiero sulle altre balle pro-nuke è più o meno raccolto qui:
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...&postcount=165
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...&postcount=166
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...&postcount=167
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...&postcount=171
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 13:41   #42
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post

Naturalmente un personaggio del genere NON sarà mai consulente di Testa di Chicco e Veronesi (gente del PD per la cronaca) anch'essi PAZZI e DELINQUENTI
Dove sta scritto che UNO professore cattedratico che ha scritto 90 libri (novanta! Troppi! Ma quanti degni di nota?), uno che insegna e scrive, ne sappia piu' di chi LAVORA con tutti gli aspetti dell'energia e di chi LAVORA con tutti gli aspetti di salute in correlazione all'energia.
DOve sta scritto che uno come Veronesi sia un ignorante e dove sta scritto che non abbia consulenti scientifici degni di rispetto?

L'aspetto energetico ed ecologico globale dovrebbe essere affrontato nel suo insieme.
A me e' piaciuto molto Entropia di Rifkin: il problema e' molto piu' grande e non si riduce al nucleare.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 13:47   #43
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
nell'aderire come la colla ad ogni tua sillaba presente e successiva...
scontata la mia opinione sulle irrecuperabili ricadute in costi di vite e salute umani e i folli costi economici di un evento come quello che sta colpendo ora il Giappone....
il mio pensiero sulle altre balle pro-nuke è più o meno raccolto qui:
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...&postcount=165
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...&postcount=166
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...&postcount=167
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...&postcount=171

La natura sta eannientando il virus più pericolo e letale: L'UOMO!
Siamo più stupidi dei dinosauri, loro vissero per 500 milioni a noi ne sono bastati solo 2... e forse i Maya avevano compreso...
duska jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 14:00   #44
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
La natura sta eannientando il virus più pericolo e letale: L'UOMO!
Siamo più stupidi dei dinosauri, loro vissero per 500 milioni a noi ne sono bastati solo 2... e forse i Maya avevano compreso...
E qui ti do parzialmente ragione: siamo in troppi, sulla terra ci sono almeno 5 miliardi di persone di troppo.

Forse pensi che sia meglio tornare all'eta' della pietra, ma allora non dovresti parlare dei rischi della salute del nucleare perche' carbone e petrolio ne ammazzano mille volte tanto e perche' senza energia scoppierebbero carestie e guerre devastanti.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 14:11   #45
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
il resto sono fatti.
ed il tuo è un punto di vista. non la Verità.

un fatto:

Slogan:
Lo sviluppo dell'energia nucleare fa avanzare il nostro paese verso l'indipendenza energetica

Falso.
l'Uranio è un elemento in via di esaurimento.
progettare oggi - inizio ottimistico della produzione attiva 2020 - pensando di trovare il vaso di pandora dell'indipendenza energetica è follia.
l'Italia (ovviamnente) non ha uranio.
Falso!

Nelle valli bergamasche ci sono miniere di uranio, tra i piu' grossi giacimenti europei.

Non dico sia tantissimo e tanto meno inesauribile, ma basterebbe per alimentare almeno 20 anni le nostre centrali (che tanto non si faranno).

Tieni cmq presente che le miniere sono state scoperte quasi per caso e che la ricerca sul nostro territorio non e' mai partita.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 14:22   #46
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
per favore Elisa... documentati seriamente.... poi scriverai che se vogliamo avere il frigo per altri 50 anni ci rivolgeremo al nucleare. Ma in 50 anni non saremo rientrati delle spese sostenute (da noi tassati) per la loro realizzazione ma dovremmo risolvere il problema dello smaltimento, dello smantellamento e della realizzazione di altre fonti.

Per favoreeeeeeee non facciamoci prendere per i fondelli!

Se ci saranno delle manifestazioni contro Vi invito tutti a venirci con me e vestiamoci tutti da scheletri!
Non dovevo rispondere perché ho finito le ore della chiavetta quindi non posso argomentare o mi costa fottìo ma lo farà appena possibile.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 14:30   #47
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
La natura sta eannientando il virus più pericolo e letale: L'UOMO!
Siamo più stupidi dei dinosauri, loro vissero per 500 milioni a noi ne sono bastati solo 2... e forse i Maya avevano compreso...

...Noi sappiamo che l’uomo bianco non capisce i nostri pensieri. Una porzione della terra è la stessa per lui come un’altra, perché egli è uno straniero che viene nella notte e prende dalla terra qualunque cosa gli serve. La terra non è suo fratello, ma suo nemico e quando la ha conquistata, egli si sposta, lascia le tombe dei suoi padri dietro di lui e non se ne cura. Le tombe dei suoi padri e i diritti dei suoi figli vengono dimenticati. Egli tratta sua madre, la terra e suo fratello, il cielo, come cose che possono essere comprate, sfruttate e vendute, come fossero pecore o perline colorate.

IL suo appetito divorerà la terra e lascerà dietro solo un deserto.

Era 1854 e questo "frammento" di lettera fu scritto da Capriolo Zoppo al presidente Franklin... quanta saggezza, quanta stupidità, gli indiani vivevano nella Terra e per la Terra, non "scavavano" perchè Manitù aveva deciso cosa era bene e cosa era male, pensiamoci:
Petrolio, oro, diamanti, uranio è tutto sottoterra, l'uomo bianco uccide per tutto questo e alla fine si fà seppellire anch'esso come la materia che lo ha distrutto, i cimiteri indiani venivano elevati sopra la terra affinchè lo spirito potesse tornare nelle praterie di Manitù... sopra la vita, sotto la morte... pensiamoci
duska jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 14:43   #48
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Favorevole.
Se vogliamo continuare ad avere tutti il frigo in casa non ci sono alternative reali.
in effetti è così

certo,perchè è ovvio,hanno ragioNE ,sulla carta,quellI CONTRO IL NUCLEARE..

...PECCATO CHE NELLA pratica,IL RESTO DEL MONDO(ESTREMO ORIENTE E SUD AMERICA)CONTINUI A BRUCIARE PETROLIO E(ANCOR PEGGIO!)CARBONE!(quest ultimo ancor piu inquinante)

glie andate a dire voi a quelli che(certo lo sanno gia,ma se ne fottono )certa roba riscalda davvero l'atmosfera?(con tutto quel che ne consegue)

le energie alternative arrivano si e no al 20% del fabbisogno,cioè.."arriverebbero" se le si applicasse seriamente(utopia)...

il resto,o si fa un nucleare sicuro,o altrimenti si declina

la scelta non è fra bene o male

...è fra peggio e meno peggio
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 18-03-2011 at 15:14.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 14:49   #49
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
perche' carbone e petrolio ne ammazzano mille volte tanto e perche' senza energia scoppierebbero carestie e guerre devastanti.
vero,ma evidentemente molti/e non guardano i telegiornali e magari su una cartina muta non saprebbero trovare la libia o l'arabia saudita

gheddafi ha gia detto che appena tutto si stabilizza,visto il nostro atteggiamento recente,ci chiederà qualcina di piu per i barili di greggio libico...evvai!altro colpo x le bollette!

e questo è solo un esempio:ad esempio i giaciumenti bituminosi delle coste canadesi non son così costo-efficiacia da esplorare..è da anni che se ne parla,ma nessuno"raccoglie" ..e anche li,"no way"

e il petrolio sale..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 15:10   #50
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
praterie di Manitù... sopra la vita, sotto la morte... pensiamoci

si vabbè dopo manitu' tiriamo anche in ballo shiva e montezuma,dai!

sopra la vita un cielo,si..inquinato da idrocarburi,però,per non dire di cosa accade nel terzo mondo quanto a inquinamento

sta a vedere che veronesi,chicco testa e decine di scienziati usa inglesi giapponesi tedeschi francesi etc etc siano tutti dei rinco..roba che manco una praticellum di 21 anni sosterrebbe

ma il top della(non so come definirla)lo ha sostenuto un governatore di una nota regioen del nord est

"il nostro schieramento non è pregiudizialmente sfavorevole al nucleare..solo che ehm..coff coff..magari non la vogliamo sul nostro suolo"


ahahahha comodo,come a dire,fatela nell interno remoto della sardegna che han due lire,mica da noi che siam ricchi!

(che,nb,è probabilmente quello che succederà...OVVERO MENO CENTRALI DEL PREVISTO MA FATTE IN REMOTE E SASSOSE ZONE DEL SUD SENZA TROPPE FALDE IDRICHE INTORNO ..)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 18-03-2011 at 15:15.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 15:13   #51
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ps:si chiama "sindrome nimb" "not in my backyard".."
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 15:17   #52
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

Per tutto quanto avete già detto, io sono abbastanza combattuta (pensando razionalmente e senza farmi travolgere dalla FIFA....)

....cerco di decidere in vista di giugno...
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 16:26   #53
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ps:si chiama "sindrome nimb" "not in my backyard".."
Ovvero: son tutti froci col culo degli altri!
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 16:30   #54
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
Per tutto quanto avete già detto, io sono abbastanza combattuta (pensando razionalmente e senza farmi travolgere dalla FIFA....)

....cerco di decidere in vista di giugno...
Non devi farti travolgere dalla FIFA ( in fondo si muore una volta sola...) piuttosto devi farti guidare dal buonsenso e soprattutto cerca di informarti.

ww.unonotizie.it/13840-nucleare-in-italia-video-intervista-professor-luigi-sertorio-le-implicazioni-e-la-verita-sul-nucleare.php


Guarda questo video (è un po lungo, ma ascolta con calma e mente libera) chi parla non è un bischero qualsiasi come posso essere io è un fisico di fama internazionale che ha lavorato per decenni nel nucleare.
Se può servirti ho conosciuto personalmente Stanislao Shushkevic fisico nucleare Bielorusso candidato alle elezioni che perse nel 1994, complice la praticamente nulla informazione in quel paese e la politica estera della Russia che in quei territori tuttora coltiva moltissimi interessi economici, bene Stanislao dopo Chernobyl e da esperto in materia ha definito pazzia mondiale l'affidare lo sviluppo energetico all'uranio in quanto aveva sperimentato a sue spese l'IRREVERSIBILITA' del processo una volta iniziato, sai cosa significa? Che in Giappone non hanno (e non spegneranno) un ben niente per CENTINAIA DI ANNI, quanti di voi sono ancora convinti che a CHERNOBYL sia tutto spento? E' una BALLA, il nucleo continua a produrre energia NON controllata e relative radiazioni... NON sapere queste cose non significa NON morire di cancro... sei d'accordo su questo? Ora NON si tratta di me o di te o dei quattro coglioncini che ci leggono si tratta del FUTURO delle prossime generazioni... poi per carità c'è anche chi pensa o dice che morto lui morti tutti... è un punto di vista che non condivido ma che posso accettare, quello che non posso accettare è che mi si prenda per il CULO per farsi i CAZZI propri, ecco questo proprio non mi va giù.
duska jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 16:54   #55
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
C'hai proprio ragione: se dal 40-50% (?) degli italiani contrari al nucleare si e' passati al 70-80% lo si deve solo alla televisione e all'impatto emotivo sulla scia del giappone.


Ora non c'e' proprio la tecnologia alternativa a carbone e petrolio (che ne ammazzano 1000 volte rispetto al nucleare).
.

esatto,rifacciamo lo stesso sondaggio fra 6 mesi,a botta fredda,quando saran mesi di prezzo della benzina come nel 2008 ,visti i casini del mondo arabo(a seguire..)e poi ridiamo

ovvio che ci sarà smepre gente che dirà che a lui/lei va bene vivere senza macchina...ma quanti?
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 17:09   #56
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Non devi farti travolgere dalla FIFA ( in fondo si muore una volta sola...) piuttosto devi farti guidare dal buonsenso e soprattutto cerca di informarti.

ww.unonotizie.it/13840-nucleare-in-italia-video-intervista-professor-luigi-sertorio-le-implicazioni-e-la-verita-sul-nucleare.php


Guarda questo video (è un po lungo, ma ascolta con calma e mente libera) chi parla non è un bischero qualsiasi come posso essere io è un fisico di fama internazionale che ha lavorato per decenni nel nucleare.
Se può servirti ho conosciuto personalmente Stanislao Shushkevic fisico nucleare Bielorusso candidato alle elezioni che perse nel 1994, complice la praticamente nulla informazione in quel paese e la politica estera della Russia che in quei territori tuttora coltiva moltissimi interessi economici, bene Stanislao dopo Chernobyl e da esperto in materia ha definito pazzia mondiale l'affidare lo sviluppo energetico all'uranio in quanto aveva sperimentato a sue spese l'IRREVERSIBILITA' del processo una volta iniziato, sai cosa significa? Che in Giappone non hanno (e non spegneranno) un ben niente per CENTINAIA DI ANNI, quanti di voi sono ancora convinti che a CHERNOBYL sia tutto spento? E' una BALLA, il nucleo continua a produrre energia NON controllata e relative radiazioni... NON sapere queste cose non significa NON morire di cancro... sei d'accordo su questo? Ora NON si tratta di me o di te o dei quattro coglioncini che ci leggono si tratta del FUTURO delle prossime generazioni... poi per carità c'è anche chi pensa o dice che morto lui morti tutti... è un punto di vista che non condivido ma che posso accettare, quello che non posso accettare è che mi si prenda per il CULO per farsi i CAZZI propri, ecco questo proprio non mi va giù.
Menomale!
mi stavo preoccupando a sentire le risposte dopo la mia, sono contenta ci siano persone che la pensano sul nucleare come me, te, sirius,dany e da come ho capito i navarri e jal.sono contenta di non essere l'unica che è convinta ci hanno raccontato un mucchio di balle, ci hanno fatto credere che sia tutto finito da chernobyl ..quando ci portiamo dietro stracichi di magagne dovute a quelle maledette radiazioni.
Avevano ragione alcuni vecchietti del mio paese che a far la spesa mentre parlavo con loro del nucleare, loro stessi che come me (e non me ne vergogno di dirlo hanno/ ho la 3 media) loro son sempre stati convinti che i tumori,i cancri ecc arrivano da quelle radiazioni.
Ci sono persone qui che pur non fumando,non bevendo ma essendo contadini,vita sana che mangiano verdura da una vita! eppure.. si sono ammalati di cancro,di tumori..
davide c non mi dire che dipende dallo smog perche qui non è posto da smog.
Sono felice ci sia gente che non si lasciano incantare da chi vuole farci credere che il nucleare sia innoquo che la tecnologia è sempre piu sicura...BALLE.
L'uomo stesso non è sicuro, figuriamoci le macchine.
Ely stai tranquilla che nessuno ci tocca il frigorifero,le risorse ci sono..le trovano lo stesso anche senza nucleare.
E nel tuo frigo stai sicura che almeo mangerai te .i tuoi figli verdure e frutti non contaminati.
(sembro uno slogan anti nucleare)ma va bene cosi
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 18-03-2011 at 17:15.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 17:14   #57
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

(complimenti dusketto..hai convinto floyredcrow finora..beh ci teniamo Umberto Veronesi,che forse conta qualcosina di piu )

aloa(si capirà il perchè sono ironico)aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 17:17   #58
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Davide, sicuramente non conterò un granchè.
Ma se tu sei favorevole al nucleare neanche tu per me conti un granche
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 17:19   #59
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Ely stai tranquilla che nessuno ci tocca il frigorifero,le risorse ci sono..
ahahahaha roba che neanche nelle sit com degli anni 50 in usa

forse non hai capito bene:certo che le risorse ci sono ORA per NOI

ma fra 10 anni altri uno/due miliardi di persone (circa 800 milioni di cinesi sul miliardo e mezzo che sono e aggiungici altri 500 milioni fra sudamericani e africani)vorranno un frigorifero,..visto che ora non lo hanno...lo capisci ????

non è una cosa che puoi fermare lassu sulle montagne..non si ferma come cosa,lo capisci?

e a quel punto le risorse non so se ci saranno x loro,visto che un tantino ostili sono,e potrebbero diventalro anche piu.....ma di certo potrebbero non esserci x noi..è piu chiaro ora?
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 18-03-2011 at 17:21.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2011, 17:25   #60
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

lascia perdere davide non hai capito la gravità del nucleare.
Non sto qui a discutere se fai il sordo.
Non capisci un discorso che va oltre la paura di non avere un frigorifero in casa..non capisci che basta un altro errore umano o naturale altre perdite di radiazioni..e l'umanità non si porrà la paura del frigorifero..ma la paura se loro stessi ci saranno ancora.ci saranno ancora bambini innocenti malati di cancro, ci saranno persone che muoiono o soffriranno per mille altre magagne causate dalle radiazioni.
questo discorso non riesco a capire come mai non lo capisci
Hai cosi fiducia nelle macchine..?nell'italia?e dell'uomo in generale?
bhe io no.mi dispiace.
Comunque devo andare se avrai da rispondermi ti rispondero sta sera.
pensaci su e rileggiti cio che era successo a chernobyl.spero ti farà passare la voglia di essere favorevole al nucleare
ciao
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org