Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-02-2005, 14:37   #1
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Nuovi livelli di accessso al DATABASE - PRIVACY

Ognuno può verificare il suo livello di accesso nel database, per esmpio qui :
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/

In fondo alla pagina troverete :


[ Your access level: Guest | Anonymous user | Verified user | Breeder | Admin ]


In verde è evidenziato il vostro livello di accesso...

----------------------------------------------------------------------------

Informazioni sui livelli di accesso :

1) Guest
Sono le persone non registrate (o che non hanno eseguito il login). Nel database non possono vedere quasi niente - principalmente l' informazione "Register for free"...
E quindi possono vedere solo 20 pagine del database al giorno.

2) Anonymous user
Sono le persone che si sono registrate e autenticate al login (username & password) ma che non hanno inserito il vero nome nè le informazioni addizionali. Queste persne possono scrivere sul Forum. Nel database possono vedere info sui cani quali : nome, data di nascita, nome del proprietario (senza indirizzo), nome dell' allevatore (con l' indirizzo), risultati expo e addestramento, pedigree di 4 generazioni e foto. Possono vedere solo 40 pagine al giorno.

3) Verified user
E' il livello per tutti gli utenti "verificati" - significa che sono "reali" e non personaggi virtuali.... Questi hanno tutte le informazioni che possono servire. Solo non vedono i numeri di registrazione e di tatuaggio (significa che nn sono interessanti come erano prima) e non possono inoltre vedere gli indirizzi dei proprietari che non hanno dato l' autorizzazione a pubblicarli nel database.

4) Breeder / Admin
Entrambi i livelli posson vedere le stesse parti del database. In comparazioine con un "Verified user" un allevatore può vedere i numeri di registrazione, tatuaggio più alcune panoramiche speciali. In futuro vogliamo aggiungere nuove opzioni per loro.

Come funziona : un "Guest" che riempie il modulo di registrazione ottiene il livello di accesso "Anonymous user. Se lui/lei è già registrato/a nel database come "proprietario di CLC", ottiene automaticamente il successivo livello "Verified user".
Gli altri utenti saranno verificati sulla lista dei Webmasterr ogni settimana (ci manderanno i nominativi da verificare e ni sceglieremo le persone che conosciamo come "reali" a cui dare accesso) N.d.T.

Il livello "Breeder" è per tutti gli allevatori registrati nel database che "cooperano" e aiutano a raccogliere dati. Vuol dire che ogni allevatore che ci manda infomazioni sulle cucciolate "automaticamente" ottiene questo livello. Gli allevatori che non aiutano a compliare il database non hanno accesso a questo livello (possono usarlo come "Verified user" e penso sia anche troppo...

Questa non è la sola modifica. Ci sono dei casi in cui le persone non vogliono sia pubblicato il loro indirizzo (o l' indirizzo dei proprietari dei loro cuccioli). Ma noi vogliamo lo stesso queste informazioni ( principalmente per statische ma a volte può essere utile se c'è un clc in canile in modo da identificare il cane e informare il propretario ).

Così adesso ci sono 3 livelli di sicurezza :

1) Indirizzo dell' allevatore
Questi sono personaggi pubblici e il loro indirizzo è visibile a questi livelli : Anonymous user, Verified user and Breeder.

2) Proprietari che sono d' accordo con la pubblicazione del loro indirizzo.
Sono i proprietari che vogliono pubblicato il loro indirizzo nel caso qualcuno volesse contattarli. In questo caso i dati sono visibili a questi due livelli : Verified user e Breeder

3) Proprietari che non vogliono la pubblicazione dei loro dati personali (si applica anche agli indirizzi dei proprietari di cuccioli mandati dagli allevatori)
In questo caso è visibile solo il nome - il resto è nascosto e invisibile per tutti i livelli. Li inseriamo nel database per casi speciali ma queste persone non saranno disturbate da nessuno. E' anche una soluzione per i paesi con leggi speciali sulla privacy.

Se avete qualche domanda - basta chiedere....

Margo
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-02-2005, 15:34   #2
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Ciao, da parecchi mesi, ormai, leggo wolfdog e scrivo sul forum, e mi è successo di essere "degradata" (!!!!) ad anonymus user, pazienza per il fatto di non vedere più tutti i dati sui cani, ma solo 40 pagine al giorno .... questo proprio mi dispiace!
Per dimostrare che sono un utente "reale" ho aggiunto tra i dati di registrazione il mio cognome, gli altri dati, tipo icq ecc., non so che siano (mia ignoranza!), spero di poter passare al grado Verified user!!!!!!!!!
Se non basta, per favore, Margo, dimmi cosa devo fare!

CIAO,
GRETA.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 07-02-2005, 17:47   #3
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Susanna (o Gianluca), io dovrei aver inserito tutti i mie dati ma sono stato degradato ad anonymus ..... potete, per favore, dirmi se devo aggiungere qualche dato?
Grazie mille
Ciao
MAtteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 07-02-2005, 19:57   #4
kichan
Junior Member
 
kichan's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rubiera RE
Posts: 80
Default

help!!! qlc mi aiuti..........
allora vediamo subito i miei problemi
1.mentali (jaja)
2. non so cdove andare per cambiarmi
3.io sono diventata anonimous solo perhc'e il mio clc e' intestato a mio padre e qst e' stato modificato pure qui sul db... per cui non so se mi posso inserire ugualmente come proprietaria.. se e' cosi' vi ammazzo( chiara-killer... eh eh) cheeeeeeeeeese
boh... credo di non essere stata molto chiara... beh e' il pensiero che conta.....

risp me please.......

Chiara

PS la mia ignoranza non ha limiti............
kichan jest offline   Reply With Quote
Old 07-02-2005, 22:49   #5
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Navarri, vi prego rispondete, ripeto, sono un utente REALE, i miei dati sono quuelli veri!!! ....chiedete pure a Tessa o a Kika o ad Alessandra, che mi hanno consciuto!!!!!!!!
che devo fare per diventare Verified user??????????????????????


GRETA
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2005, 00:20   #6
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

ciao gente, noi ne sappiamo per il momento quanto voi, aspettiamo questa lista con i nomi da autenticare da Margo e poi vediamo.

Portate un pochino di pazienza.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2005, 18:54   #7
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

OK, per ora grazie.
Ciao,
Greta.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2005, 14:27   #8
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

mal comune mezzo gaudio, siamo diventati "anonymous" anche noi !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2005, 15:48   #9
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Vabbè se state buoni vi "regalo" la visione di qualche pagina,sono ancora un utente verificato ehehe
Chi offre qualcosa?
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 18-02-2005, 15:45   #10
Piccolamicia
Junior Member
 
Piccolamicia's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Cerveteri - Roma
Posts: 28
Default

Ecco svelato l'arcano!!!!
Anche io vengo riconosciuta come utente anonymous eppure ci sono tutti i miei dati...uff
E' sparito anche il mio indirizzo mail e numero di telefono dalla scheda di Lex sotto la voce *allevatori*, eppure il mio nome è associato alla scheda di un CLC!!!
Ragazzi aspetto notizie come voi, fateci sapere!!!
Grazie!
__________________
Cla+Kyla+Lex+Rudy+Pallino

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d5839.html

Piccolamicia jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org