Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-09-2008, 17:54   #1
Raffo703
Junior Member
 
Raffo703's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: nel parco del Ticino
Posts: 33
Smile E' permesso?....

Ciao a tutti,
sono raffaele,raffo.
Ho da qualche giorno notato il vostro forum e visto che sono ormai deciso,volevo trovare un po' di sostegno e magari giusto una spinta finale.

Sono venuto a contatto l'anno scorso con un CLC di un mio amico,poco lontano da casa.
In quel periodo purtroppo la mia cagna era gia' deceduta da qualche mese e di fatti l'incontro non mi tocco' particolarmente.Fui quasi stranito.
Per diverso tempo non ripresi l'argomento "nuovo amico" tra le mani,magari sbagliando,ma rimasi proprio tanto male dalla perdita di Luna,che forse fu meglio cosi'.
Mi dissi,"Raffo,ora ci vorra' del tempo...." e persi quasi l'interesse.
Poi,col passare del tempo,mi resi conto di quanto per me contava avere un "appoggio" vero.Quasi non umano.
E allora,qualche mese fa ho ricominciato quella ricerca interrotta 1 anno e mezzo addietro ormai.
Sono capitato su un sito di ricerca di lupi nelle parco dello Yellostone e come per un ricordo quasi incosciente ho associato la figura del Lupo a quella del CLC.
E' fatta!! ho esclamato.Mi sono sentito avvolto da una strana forza,come se gia' ne avvertissi la presenza.Cavolo che strano!
Vi parlo con il cuore in mano,sono completamente affascinato da questa razza.Ho letto tutto.Proprio tutto.
Non sono purtroppo potuto tornare da quel mio amico per fare una visita al suo CLC ma mi sto organizzano per andare ad un allevamento a castelnuovo scrivia(penso voi tutti conosciate)a vedere cio' che mio fa battere il cuore.

Ero abituato ad un cane abbastanza forte,obbidiente,impavido e allo stesso tempo dolce e tranquillo.
Ora da poco vivo sul fiume Ticino,in mezzo al parco naturale del Ticino appunto,circondato da tanta natura.Ho un piccolo ufficio mio dove potrei tenere sempre con me un cane.Stargli sempre accanto ed averlo sempre con me.
Faccio vacanze in fuoristrada e tenda,ho una casetta col giardino e per ora non ho neanche bimbi da tenere :-( .......
Insomma non so che diavolo sto aspettando!

Giusto l'ultima vostra spinta,magari sul contatto giusto.
Grazie per l'attenzione ragazzi.
A presto.
Raffo703 jest offline   Reply With Quote
Old 03-09-2008, 18:00   #2
Raffo703
Junior Member
 
Raffo703's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: nel parco del Ticino
Posts: 33
Default

scusate ho postato 2 volte!
Raffo703 jest offline   Reply With Quote
Old 03-09-2008, 18:22   #3
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Ciao Raffo,
ecco un altro malato di clcite!!!
Bravo il primo passo e' proprio di andare di persona a conoscere queste bestiacce,
non fermarti ad un solo allevamento e vai anche dai privati ai raduni, insomma prenditi un po' di tempo e raccogli informazioni da chi lo ha gia', visto che e' sicuramente un cane magnifico che ti rapisce il cuore ma anche estremamente impegnativo.
Spero tu abbia letto il post su Misha e i suoi danni dove oltre ai nostri racconti dei vari danni ci sono anche le foto a testimonianza della veridicita' dei racconti di queste pesti,se hai bisogno di info resto a tua disposizione ciao e benvenuto!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 03-09-2008, 18:25   #4
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

ciao Raffo e benvenuto
ho letto sul Ticino, ma il Ticino è grande, dove x l'esattezza? anche io ho il ticino a 2 km. se ti va di dircelo ti possiamo dire chi abita piu' vicino a te in modo da vedere qualche clc.
star jest offline   Reply With Quote
Old 03-09-2008, 18:25   #5
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by Raffo703 View Post

Ero abituato ad un cane abbastanza forte,obbidiente,impavido e allo stesso tempo dolce e tranquillo.
Ora da poco vivo sul fiume Ticino,in mezzo al parco naturale del Ticino appunto,circondato da tanta natura.Ho un piccolo ufficio mio dove potrei tenere sempre con me un cane.Stargli sempre accanto ed averlo sempre con me.
Faccio vacanze in fuoristrada e tenda,ho una casetta col giardino e per ora non ho neanche bimbi da tenere :-( .......
Insomma non so che diavolo sto aspettando!

Giusto l'ultima vostra spinta,magari sul contatto giusto.
Grazie per l'attenzione ragazzi.
A presto.
Ciao Raffaele, da come ti descrivi potresti essere il proprietario ideale,
i tre aggettivi: obbediente - dolce -tranquillo ....con questi cani sono
da rivedere un attimino....l'ideale sarebbe scordarsi del tutto il rapporto che avevi con il cane precedente evitando di fare paragoni.

Informati quanto più puoi su questa razza, magari frequentando persone
con clc.......Benevenuto su wd

ciao Angela Michele e Rajka
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 03-09-2008, 18:35   #6
lara75
Junior Member
 
lara75's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Location: scandicci (FI)
Posts: 169
Send a message via MSN to lara75
Default benvenuto

Benvenuto...
Che dire...hanno ragione! vai a vederli, non fermarti al primo incontro prosegui...poi se è un amore vero...io ti dico buttati!!!
Ho una piccola peste di 3 mesi...quindi consigli non te li posso dare...i danni sono veri, le soddisfazioni però sono enormi...
Io non potrei tornare indietro...ogni giorno è una scoperta nuova...e delle emozioni.
Alcune volte però ti portano all'esasperazione
sono tremendi, e furbissimi
ti mettono alla prova in continuazione ...
vai a vedere qualche raduno così fai una bella indigestione di clc...
un'abbraccio
__________________
Lara & Kuma
lara75 jest offline   Reply With Quote
Old 03-09-2008, 18:44   #7
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Ciao!!!

non limitarti a leggere soltanto conosci quanti più clc puoi,sono molto diversi l'uno dall'altro quindi conoscerne uno non vuol dire aver capito come sono di carattere; spesso il fascino del lupo ammalia molte persone poi però si deve fare i conti con il loro particolarissimo e soggettivo carattere ed educazione.

se cerchi un cane forte,impadivo e obbediente mmmmmmm beh ti posso dire che la maggior parte dei clc sono neofobici(come il lupo) in poche parole hanno paura delle cose nuove per questo ti devi impegnare quando sono cuccioli a fargli vedere più cose possibili e a farlo interagire con più persone/animali/situazioni che puoi e nel modo giusto.Il forte e impavido viene di conseguenza anche se per difendere il padrone perderebbero qualsiasi diffidenza.
obbediente:ehehehehehehehe dovrai sudare sette camicie!!!!! Non pensare che siano obbedienti come i pt o sottomessi al padrone come i cani normali,sono molto più gerarchici e soprattutto i maschi ti possono dare del filo da torcere durante la crescita(tipo ringhiarti o peggio..)
quindi in generale l'educazione del cucciolo,la sua socializzazione,il conquistare la sua fiducia e il suo rispetto e infine l'addestramento è molto molto più faticosa rispetto a quella di un cane normale,devi starci dietro ogni santo giorno e sopportare di tutto dalla casa distrutta,alle insoburdinazioni,ai ringhi,al fatto che dopo i due anni diventano attacca brighe con i cani ecc..

ora dopo che ti ho fatto paura ti parlerò dei suoi aspetti positivi.....!!!!!! per quello che ti piace fare,per la casa e per il tempo che hai da dedicargli ti posso dire che non potresti scegliere compagno migliore!
il lupo cecoslovacco vive per il suo branco e ne ha continuo bisogno per questo non è un cane da relegare in giardino dedicandogli solo 5 minuti al giorno,sono cani che hanno bisogno di stare mentalmente attivi quindi uscire,fare esperienze ecc..
nel bosco(per esperienza diretta) sono compagni insostituibili ,non si allontanano mai,fiutano odori e tracce e si lanciano in folli inseguimenti per tornare subito dopo,nel bosco li vedi"sorridere"è il loro elemento naturale e con lui si fondono alla perfezione,ottimi compani di tenda quindi!
Quando sono adulti hanno bisogno di correre e sfogarsi e non c'è niente di meglio che le scampagnate di più giorni nel bosco,hanno una ripresa dalla fatica fenomenale e non si stancano facilmente.

mamma mia quanto ho scritto!!!
Insomma valuta bene i pro e i contro,scordati però che il clc abbia l'obbidienza del pt e il fascino del lupo!!!(poi magari hai c..o eh!)
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 03-09-2008, 19:07   #8
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Benvenuto davvero anche da parte mia ,è stato bello leggere quello che hai scritto .
abiti in un posto bellissimo
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 03-09-2008, 21:10   #9
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Ciao Raffo ben venuto anche da parte nostra,quoto tutto quello che ti è già stato detto e aggiungo che anche noi abitiamo vicinissimi al ticino e se siamo della stessa zona ci potremmo incontrare,abbiamo una femminuccia di 5 anni che viene proprio dall'allevamento da te citato.
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2008, 09:07   #10
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

benvenuto anche da parte nostra .....

non ripeto nulla di quanto hanno già scritto gli altri, ma ti dico già che a settembre c'è il ritrovo - expò di serramazzoni (modena) oltre che una passeggiata in quel dei monti vicino a torino (?), in ottobre un raduno "spartano e selvaggio" sulle colline modenesi e a dicembre un raduno a siena....

ti aspettiamo!!!!!!!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2008, 09:17   #11
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

...benvenuto anche da parte nostra.
...hai aspettato il giusto tempo ed ora potresti essere pronto....come ti hanno già detto prima di prenderne uno, visita piu' allevamenti e o privati, parla con il maggior numero di persone, vedi con i tuoi occhi e partecipa a qualche raduno sopratutto per stare in contatto con loro.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2008, 09:35   #12
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Benvenuto.
Vieni a qualche raduno, puoi vederne tanti e parlare con tante persone...aiuta, anche se credo che la decisione ormai l'hai presa, vero????
A presto
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2008, 09:47   #13
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Benvenuto anche da parte nostra.
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2008, 10:03   #14
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

Ciao, benvenuto anke da noi
Ti hanno già detto tutto, ti consiglio anch'io di andare a mostre, raduni o altro x "vivere" veramente una giornata con i clc. Come ti ha chiesto Enza ( Star), dove abiti precisamente?? ( nn x farmi i tuoi affari, ma magari ci sono più persone vicino a te , e vi potete incontrare)
Ciao
betti
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2008, 10:11   #15
Raffo703
Junior Member
 
Raffo703's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: nel parco del Ticino
Posts: 33
Default

magnifico!!!

proprio le risposte che cercavo!grazie a tutti,sia del caloroso bnvenuto,che chiaramente dei consiglio positivi e non che mi avete dato.
Ora cerchero' di trovare un posto dove venirne bene a contatto per un po',cosi' da "sentirne" e "percepirne" bene l'essenza.
Pe coloro che mi hanno chiesto dove abito;io sto a Frutteto,una piccola localita' in comune di Bereguardo,provincia di Pavia.Quindi a sud della lombardia.Mi farebbe veamente piacere venire a vedere qualche raduno.

A presto!

Raffo
Raffo703 jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2008, 11:38   #16
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

ciao e benvenuto...magari fai un salto a serramazzoni il 6-7 di settembre, li ne troverai tanti...per il resto..tanti auguri
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2008, 12:53   #17
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Benvenuto!!!!
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2008, 12:56   #18
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Raffo, dalle parti di Pavia ci sono piu' clc che umani
pero' se un giorno capitassi dalle parti di Buscate o nel novarese, avvisaci, che io e Sara ( Sirka ) ti facciamo passare un pomeriggio all'insegna della risata. quando s'incontrano Alfi e Brethil , ci sono le comiche.
star jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2008, 14:08   #19
Raffo703
Junior Member
 
Raffo703's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: nel parco del Ticino
Posts: 33
Default

ok grazie 1000!!!!
Raffo703 jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2008, 16:35   #20
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Ciao Raffo,
io sono di sancolombano al lambro,
quindi non molto distante da te,
ho 4 clc, magari qualche volta organizziamo!!
divina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org