Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-12-2009, 16:11   #1341
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Molto bello il Biggy!

Davide... ti sembra lunghetto? Lo sai che ha sei mesi e mezzo? A quell' età la maggior parte dei clc manco si guarda... (a questo punto mi chiedo anch'io se non ci sia qualcuno che ti paga...)

x Diego: tu scrivi ed esponi le tue idee (liberissimo di farlo) in un 3D incentrato su una specifica cucciolata (titolo: "Anouk & Ely"), pertanto quando una tua frase vien criticata o commentata, come fai a dire che non ti riferivi a questa cucciolata ma parlavi in generale?

x Alessio: tu non vedi tutto questo effetto delle fazioni? Allora io ti dico una cosa. Tu hai l' abitudine di fare "a sportellate", per attaccare le cose che non ti piacciono. Intervieni criticando questo o quello e tirando fuori principi e regole a tuo uso e consumo. Quando qui hai tirato fuori il VGS (roba che si usa per le mucche, dove si tendono ad analizzare le regole statistiche dei grandi numeri, cioè roba che funziona quando si parla di milioni di capi) nessuno ha eccepito nulla (e intanto tu hai seminato un po' di allarmismo, per chi ci poteva credere). Ora che c' è questo problema al lupetto di Toporatto, sei tornato a scrivere. Dimmi una cosa: se uno cominciasse a scrivere sul tuo 3D (quello della tua cucciolata) facendo l'ingenuo e sparando un bel po' di merda sul tuo accoppiamento, tu non ti incazzeresti? Sai quante critiche si possono fare a chiunque? Non fare lo scienziato! Non dire che a te interessa il bene della razza ecc.. ecc.., perchè di stronzate in giro ce ne sono veramente tante, ma vedo che tu ne focalizzi solo alcune!
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2009, 16:18   #1342
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ciao,luca
ti ricordi che differenza c'era tra la fiat bravo e la fiat brava?
ecco,augurs


aloa al mondo certe cose son simmetriche aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2009, 16:25   #1343
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ciao,luca
ti ricordi che differenza c'era tra la fiat bravo e la fiat brava?
ecco,augurs


aloa al mondo certe cose son simmetriche aloa
Ah... quindi adesso mi devo preoccupare perchè secondo te sono troppo lunghi?
No perchè la scorsa settimana dovevo preoccuparmi di aver la cucciola enognata (da tua supposizione fotografica), adesso è diventata troppo lunga?
Forse riuscirò a dormire ugualmente...
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2009, 18:40   #1344
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post

x Alessio: tu non vedi tutto questo effetto delle fazioni? Allora io ti dico una cosa. Tu hai l' abitudine di fare "a sportellate", per attaccare le cose che non ti piacciono. Intervieni criticando questo o quello e tirando fuori principi e regole a tuo uso e consumo. Quando qui hai tirato fuori il VGS (roba che si usa per le mucche, dove si tendono ad analizzare le regole statistiche dei grandi numeri, cioè roba che funziona quando si parla di milioni di capi) nessuno ha eccepito nulla (e intanto tu hai seminato un po' di allarmismo, per chi ci poteva credere). Ora che c' è questo problema al lupetto di Toporatto, sei tornato a scrivere. Dimmi una cosa: se uno cominciasse a scrivere sul tuo 3D (quello della tua cucciolata) facendo l'ingenuo e sparando un bel po' di merda sul tuo accoppiamento, tu non ti incazzeresti? Sai quante critiche si possono fare a chiunque? Non fare lo scienziato! Non dire che a te interessa il bene della razza ecc.. ecc.., perchè di stronzate in giro ce ne sono veramente tante, ma vedo che tu ne focalizzi solo alcune!
nulla da eccepire,se non una cosa(o due=)

luca,sul vgs i dubbi ad alessio,anche in maniera ruvida,insomma dai,mica tutti han detto"uh alessio che uovo di colombo..grazie"
luca,..ricordiamo critiche ferocial vgs di alessio!(volani gratuiti statali ,altre ironie,etc etc,critiche dure da me e bonfi e anche arnaldo aveva piu di una perplessità-cmq luca il tuo paragone con le mucche è azzeccato)

ma alessio all epoca era nel suo"periodo blu",come renoir o l'altro impressionista era nel periodo rosso ,gauguin credo,quando si ritirò alle fiji o a tahiti a ritrarre indigene col colore rosso)(ironico,sono)

poi vorrei sapere da alessio:
la cucciolata è Z arriminum,o A/ alessio (segue cognome-camatta ?o ricordo male?)?

dico sul thread apposito cè un altro che lo fa notare,se ho capito bene,ma lo vorrei saper da alessio

perchè ai fini"autoriali" & ingegno conta chi firma mod a e b,non dove sta a casa la cucciolata!

"futuro selezionatore"?

di futuro selezionatore parliamo quando vediamo la cucciolata A di alessio,di suo pugno

mi si corregga che ho capiito male,

ad ogni modo

aloa hihihihihih ,aloa

ps luca:alla tua cucciolona la dentatura vorrei vedergliela dal vivo,dopo si che mi fido-x il momento x me è NP,non pervenuta ,ok fidarsi ma dal vivo pure meglio

siamo a 35 km di distanza io te,non ci vuol molto a farsi un giro
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 08-12-2009 at 19:29.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2009, 19:20   #1345
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
Ah... quindi adesso mi devo preoccupare perchè secondo te sono troppo lunghi?
No perchè la scorsa settimana dovevo preoccuparmi di aver la cucciola enognata (da tua supposizione fotografica), adesso è diventata troppo lunga?
Forse riuscirò a dormire ugualmente...
oddio, in effetti io ho un cucciolo enognato e scandalosamente lungo e basso (circa 51 al garrese ora)
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2009, 19:35   #1346
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
oddio, in effetti io ho un cucciolo enognato e scandalosamente lungo e basso (circa 51 al garrese ora)

dipende in che periodo è


cè una vecchia puntata dell "ottavo nano"(indovina a chi era riferito..non ad anouk..a uno a palazzo chigi..governava gia allora..)dove cè il tipo interpretato da Corrado Guzzanti,nel centro italia ,che vende dipinti sulle televendite,notturne, disegna "microcani"a "tele-elefante" o cose simili

a un certo punto fa vedere che nel tempo,entra in un periodo diverso e le tele iniziano a simboleggiare esemplari che si ingrandiscono,

aloa ,ma forse Gauguin nel suo periodo rosso aveva uno spirito diverso,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 08-12-2009 at 19:38.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2009, 19:36   #1347
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

però è comodo perchè passa nel buco per far uscire i gatti in terrazzo
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2009, 19:54   #1348
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Stefano, ripeto: il mio è un discorso più generico e non riferito alla vostra cucciolata in particolare!
per quanto sia completamente d'accordo con te mi fà sorridere vedere sempre queste considerazioni su discussioni legate in qualche modo sempre agli stessi cani,per esempio non si chiede niente a chi accoppia cani consanguinei il perchè..oppure ai rinomati allevamenti che pur torando fuori cani displasici o pelosoni continuano a fare lo stesso accoppiamento oppure a chi usa C o chi accoppia al primo anno e lo continua a fare ogni santo calore....
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2009, 20:06   #1349
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
Ah... quindi adesso mi devo preoccupare perchè secondo te sono troppo lunghi?
No perchè la scorsa settimana dovevo preoccuparmi di aver la cucciola enognata (da tua supposizione fotografica), adesso è diventata troppo lunga?
Forse riuscirò a dormire ugualmente...
tranquillo quando avevo la cucciola è stato super solerte a dimi in privato che aveva una coda kilometrica(a 50giorni di età) e io gli risposi che era troppo piccola per dare un giudizio...adesso mi piacerebbe che betti mettesse due foto tanto per farci due risate..
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2009, 20:07   #1350
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
per quanto sia completamente d'accordo con te mi fà sorridere vedere sempre queste considerazioni su discussioni legate in qualche modo sempre agli stessi cani,per esempio non si chiede niente a chi accoppia cani consanguinei il perchè..oppure ai rinomati allevamenti che pur torando fuori cani displasici o pelosoni continuano a fare lo stesso accoppiamento oppure a chi usa C o chi accoppia al primo anno e lo continua a fare ogni santo calore....

bah

forse ot,ma a sto punto RITENTO

la prima domenica di sole decente,io e altri vorremmo invitarti a discutere della cosa,post pranzo,c'è l'appennino fra noi,di agriturismi ce ne son tanti,invece delle solite manfrine

così qualcuno ti spiegherà perchè il TUO è un approccio sbagliato e quasi mai imparziale

ovvio tu puoi spiegare il tuo

ps:invitati solo quelli che han qualcosa da dire e/o di piglio"autoriale",di quelli invece che "non me ne intendo,ma mi son informato da chi ne sa di piu(??)" ,non ci interessa

quando uno fa mod A e B (ergo,quando fa una cucciolata di suo pugno)deve intendersene di suo,sennò magari meglio rinunciare

aloa una volta tanto spiegarsi dal vivo ci vuole aloa

ps:nessuno prova a sedurti,tall girl: ricorda quel che dice clark gable a rossella o'hara alla fine di " via col vento"
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2009, 20:08   #1351
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
tranquillo quando avevo la cucciola è stato super solerte a dimi in privato che aveva una coda kilometrica(a 50giorni di età) e io gli risposi che era troppo piccola per dare un giudizio...adesso mi piacerebbe che betti mettesse due foto tanto per farci due risate..

all epoca la aveva davvero!e si vedevaaa!di come diventava dopo,ti dissi,non mi interessava,visto che non la avevi piu tu
(e manco lho piu guardata,come ti dissi)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2009, 20:11   #1352
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

si parla ancora di cani, giusto?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2009, 20:11   #1353
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ah dimenticavo,l'ultimo esempalre apparso in foto oltre che lungo un km ha pure una dorsale poco solida...("eh ma sai crescendo si solidificano"..si beh..mica sempre..)

la dorsale poco solida,nella esperienza di altre razze(decenni)si ha quando il cane è troppo spesso troppo lungo(consultate i sacri testi..e qualunque allevatore di altra razza!)

aloa tutto ritorna,aloa,la bravo ebbe piu successo della brava
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 08-12-2009 at 20:14.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2009, 20:12   #1354
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
si parla ancora di cani, giusto?
certo

sai per parlar di gnocca cè sempre tempo

(la CIA mi ha chiesto di creare le giornate da 25 ore..è un progetto segreto di cui parlerò poi eheheheheheheheh)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 08-12-2009 at 21:08.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2009, 20:17   #1355
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
all epoca la aveva davvero!e si vedevaaa!di come diventava dopo,ti dissi,non mi interessava,visto che non la avevi piu tu
(e manco lho piu guardata,come ti dissi)

grazie al cavolo....il punto è proprio questo che non è "professionale"giudicare un cucciolo perchè sai che cambia aspetta i tre anni e poi fagli i raggi X e li che sei più credibile..

dal vivo ti direi esattamente le stesse cose che dico qui,come ho scritto concordo in pieno ciò che ha scritto Diego mi fà strano che certe persone(non diego in particolare) saltino sempre su in determinate discussioni e non in altre anche se ci potrebbe essere occasione soprattutto di questo periodo..
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 08-12-2009 at 20:25.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2009, 20:25   #1356
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post

dal vivo ti dieri esattamente le stesse cose che dico qui,come ho scritto concordo in pieno ciò che ha scritto Diego mi fà strano che certe persone(non diego in particolare) saltino sempre su in determinate discussioni e non in altre anche se ci potrebbe essere occasione soprattutto di questo periodo..
no dal vivo si posson dire molte altre cose,mica nulla di segreto,se filmate la discussione guarda a me va beniissimo,è un ottimo oggetto di dibattito e nessuno parla di patti segreti,di gags,di manfrine o fa insulti

lo strumento internet ha i suoi limti,se ne palrava laltro gg a verona

così magari ti facciam vedere che al mondo cè anche chi le cose le dice in modo SERIO,non aggressivo,però quando ti snocciola perchè magari due esemplari"non si son presi" in riproduzione,ci va giu compìto,a quel punto puoi controbattere

senza melesanggini o i soliti aiutini

sfida accettata?

(allora no prove ,no chiacchere col giudice enci,no questo?cioè tu le cose le motivi solo via internet?lo capisci che devi convincere ALTRI,non i soliti 2-3 amici?)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2009, 21:01   #1357
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post

comunque secondo me questo 3d è dedicato ai cuccioli... o vi spostate altrove a massacrarvi... oppure boh... fate voi....

certe cose non le capirò mai, forse mi manca qualche connessione

se vi divertite
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2009, 21:43   #1358
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
x Alessio: tu non vedi tutto questo effetto delle fazioni? Allora io ti dico una cosa. Tu hai l' abitudine di fare "a sportellate", per attaccare le cose che non ti piacciono. Intervieni criticando questo o quello e tirando fuori principi e regole a tuo uso e consumo. Quando qui hai tirato fuori il VGS (roba che si usa per le mucche, dove si tendono ad analizzare le regole statistiche dei grandi numeri, cioè roba che funziona quando si parla di milioni di capi) nessuno ha eccepito nulla (e intanto tu hai seminato un po' di allarmismo, per chi ci poteva credere).
Luca, ho aperto appositamente un thread a parte su Colt e displasia per rispondere a Davide che stava scrivendo qui, appunto perchè non voleva essere un allarme su questa cucciolata...se leggi bene ho scritto più di una volta che consanguineità su Colt sembra sempre aver dato buoni risultati mentre Navarre aveva aperto la polemica puntando il dito sulla suddetta consanguineità presente nella cucciolata...ho parlato apertamente della cucciolata di Francesca Asmonti, lei non se l'è minimamente presa, anzi ogni tanto mi chiede opinione su queste cose...eppure secondo il tuo ragionare l'ho spalmata di merda e dovrebbe essere super incazzata..
VGS roba da mucche? da milioni di capi? A me è stato spiegato per la prima volta in un Convegno Cinofilo, poi fai tu...libero di avere l'opinione che credi...

Ora che c' è questo problema al lupetto di Toporatto, sei tornato a scrivere.
Ti chiedo allora di rileggere i miei interventi: sono intervenuto quotando un discorso generale di Diego, scrivendo esplicitamente che sarebbe meglio spostare su un altro thread perchè non è giusto farlo qui...in merito al cane di Topo ho scritto, penso chiaramente, che quel tipo di difetto non pregiudica l'abilità riproduttiva dei fratelli se non tenendo conto di non usare tipi di muso che potrebbero riproporlo...ho sparso merda secondo te? io sono serenamente convinto di no....
Dimmi una cosa: se uno cominciasse a scrivere sul tuo 3D (quello della tua cucciolata) facendo l'ingenuo e sparando un bel po' di merda sul tuo accoppiamento, tu non ti incazzeresti? Sai quante critiche si possono fare a chiunque?
Non fare lo scienziato! Non dire che a te interessa il bene della razza ecc..
ecc.., perchè di stronzate in giro ce ne sono veramente tante, ma vedo che tu ne focalizzi solo alcune!
Certamente in tutte le cucciolate c'è qualcosa di criticabile, se c'è qualche critica che ti preme fare sulla mia, sei libero ed in diritto di farlo...
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2009, 21:54   #1359
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
per quanto sia completamente d'accordo con te mi fà sorridere vedere sempre queste considerazioni su discussioni legate in qualche modo sempre agli stessi cani,per esempio non si chiede niente a chi accoppia cani consanguinei il perchè..oppure ai rinomati allevamenti che pur torando fuori cani displasici o pelosoni continuano a fare lo stesso accoppiamento oppure a chi usa C o chi accoppia al primo anno e lo continua a fare ogni santo calore....
...se ti riferisci a me ti ricordo che io per primo ho criticato il Bruciati i suoi proclami e la sua prima cucciolata di Herby? ..ho parlato apertamente della cucciolata displasica di Francesca proveniente da due cani Arimminum (ci siamo scannati due ore al telefono, io e Sarka, quella volta tanto per la cronaca)..credo di aver fatto un intervento sullo consaguineità in un thread su Hargo...recentemente ho espresso l'opinione che il fratello di un pelone (Amico del Lupo X Olim Palus) senza pedegree non avrebbe dovuto averlo, nonchè fatto notare a Riccardo che far cucciolate facendo solo lastre per me è sbagliato...e puoi trovarne molte altre...
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 08-12-2009, 21:55   #1360
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post

comunque secondo me questo 3d è dedicato ai cuccioli... o vi spostate altrove a massacrarvi... oppure boh... fate voi....

certe cose non le capirò mai, forse mi manca qualche connessione

se vi divertite

quoto, Navarri spostate please...l'ho già chiesto anche in precedenza..
woland77 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org