Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-12-2009, 15:54   #61
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

ma noooooo, non so cosa dire, pensavo di aprire e vedere qualche bellissima foto e invece leggo questa notizia, mi spiace molto per Zaira, non entro in merito alle decisioni non conoscendo la vostra situazione...mi spiace un sacco...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2009, 15:58   #62
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by FRANCESCA View Post
Con la morte nel cuore, vi comunico che Zaira oggi è tornata da nonno Germano.
Purtroppo le cose sono andate peggiorando, man mano che Zaira si attaccava a me. Insiema la suo amore per me infatti cresceva anche la sua voglia di proteggermida chiunque tentasse di avvicinarsi a me nell'ambito dell'ambiente familiare.
Fuori al guinzaglio o sciolta era diffidente verso le persone, quanto aggressiva dentro casa.
Questa decisione è stata durissima e penosissima, ho dovuto prenderla per il bene dei miei nipoti e di Zaira. Non potevo permettere che uno dei figli di mia sorella venisse morso... anche se devo dire che con i bambini non ha mai mostrato aggressività.
Devo dire grazie veramente di cuore a Germano, persona veramente corretta e disponibile nonchè infinitamente amante dei suoi cani.
Oggi mi sento veramente un fallimento di donna per non avercela fatta con lei, ma il dolore più grande deriva dal fatto che ancora una volta zaira è stata tradita da una persona di cui si fidava.

Ahia! mi dispiace
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2009, 16:03   #63
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Ciao Francesca

Mi dispiace molto, avevamo parlato un pò quando sei venuta a Roma, speravo le cose sarebbe andate meglio ..ma da come leggo sono peggiorate, capisco la tua situazione.
Meno male che hai trovato in Germano una persona disponibile

Un abbraccio a te e brankino
  Reply With Quote
Old 15-12-2009, 16:09   #64
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Grazie di cuore a tutti.
il dolore che provo in questo momento è fortissimo. E' da domanica che piango ininterottamente.
Mentre tornavo da Perugia dopo aver lasciato Zaira, ho ripensato a quando è morta Luna, ma il dolore giuro non era così forte.
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2009, 16:29   #65
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
ma noooooo, non so cosa dire, pensavo di aprire e vedere qualche bellissima foto e invece leggo questa notizia, mi spiace molto per Zaira, non entro in merito alle decisioni non conoscendo la vostra situazione...mi spiace un sacco...
stesso identico pensiero, mi dispiace da morire
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2009, 17:14   #66
DaviYork
Junior Member
 
DaviYork's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Monza (MI)
Posts: 87
Send a message via MSN to DaviYork
Default

Quote:
Originally Posted by FRANCESCA View Post
Oggi mi sento veramente un fallimento di donna per non avercela fatta con lei
Se posso permettermi, da quel poco che ho letto e da come traspare il tuo amore nei confronti dei cani, credo che tu abbia fatto tutto il possibile, ma purtroppo a volte le cose non vanno come avremmo voluto, nonostante tutto il nostro impegno e tutti i nostri sforzi.
Non colpevolizzarti, anche se so che è difficile; servirebbe solo ad aumentare il tuo dolore inutilmente.
Un saluto
DaviYork jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2009, 17:20   #67
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Mi dispiace tanto Francesca... so che con un cane di una certa eta non e facile e sono certa che hai provata di tutto, capisco la tua decisione, e cerca di riprenderti.. dai su vedrai tutti assieme troveremo una risoluzione, i miglior auguri alla piccola....
Germano sei un mito....!
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2009, 17:35   #68
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Francesca, mi dispiace tantissimo. Non farti colpe, proprio non ne hai. La piccola è tornata nella famiglia dove è nata, grazie al grande Germano, e per un cane non è una fortuna da poco. Spero di rivedervi presto. Un abbraccio, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2009, 21:01   #69
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Che diere...??? quando Francesca ha aperto il trasportino Zaira mi si è buttata letteralmente addosso inondandomi il viso di slinguazzate.

L' ho trovata veramente bene ed è veramente bella, l'unica cosa che dispiace è che tornando nel suo canile nativo, ha ripreso il suo andamento quatto da ultima del branco e un bel morso alla gola (per fortuna nulla di grave) da Lakota che ormai quasi alla fine della sua gravidanza è più gelosa che mai, andamento che a detta di Francesca non aveva a casa sua poichè era l'elemento trascinante tra lei e Branco.

Per il fatto che possa mordere i suoi nipotini, io ci metterei la mano sul fuoco che non succederebbe mai ma vedendola dalla parte di genitore non me la sono sentita di insistere anche per un discorso di coscenza e di responsabilità morale.

Una cosa che mi è balenata come un flash, parlando con Francesca, è che Zaira (10 mesi) ha morso solo ed esclusivamente in sua presenza ad eccezione di una minaccia portata ieri mattina alla mamma in sua assenza, ecco, non potrebbe essere un po come il bicchiere mezzo vuoto...??? E se invece di difendere Francesca fosse stata proprio Francesca a darle sicurezza facendola sentire protetta...???

Bhoo...!!! La terrò sott' occhio in questi giorni cercando di osservare qualsiasi sfumatura dei suoi comportamenti, io so soltanto che mi fa un mare di tenerezza e le voglio un bene dll'anima.
Poi vi dirò.

P.s. X Francesca, non devi essere triste e non devi sentire di aver fallito,
potresti pensare queste cose soltanto nel caso in cui Zaira non si fosse attaccata così forte a te, ma visto quanto ti ha dimostrato... ...te l'ho già detto stamattina.

Poi se tutto va male la rivedrai a "Lupi in Cantina" no??
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com

Last edited by Germans; 15-12-2009 at 21:04.
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2009, 21:05   #70
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Franci comprendo benissimo il tuo dolore..

un abbraccio forte
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2009, 22:28   #71
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Anche a me dispiace molto per te Francesca, ho visto come ti eri affezionata a lei....come hanno gia' detto, non sempre le cose vanno come vorremmo...meno male che Germano c'e'
Un abbraccio forte
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2009, 23:57   #72
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Mi dispiace davvero tanto per tutta la situazione.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 16-12-2009, 12:02   #73
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

che peccato!!!

bellissima zaira
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 17-12-2009, 23:44   #74
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Un nuovo branco per Zaira

Oggi è stata una giornata piena. Sono o meglio siamo sfiniti ma tutti soddisfatti nel branco. Oltre ai 500 km tra la pioggia (partenza da Roma) e la neve (arrivo da Germano) ci ha messo di suo anche il Masci con la lunga passeggiata su in montagna. Per fortuna noi umani abbiamo utilizzato il fuoristrada per spostarci in mezzo alla neve mentre Wakan, Zaira e Nefti ci hanno seguiti per kilometri e kilometri. Per loro in particolare è stato salutare in quanto Nefti ha perso la sua diffidenza iniziale ed il gruppetto ha subito fatto branco. Le due femmine in particolare si sono accettate senza difficoltà: sembrano sorelle infatti dalle foto sarà anche per voi difficile distinguerle. La piccola è stata diffidente tutto il tempo con me e non mi è stato possibile toccarla. Il ritorno a Roma l'ha fatto tranquilla nel trasportino insieme a Nefti. All'interno avevo messo un plaid con l'odore delle altre due che sono rimaste a Roma:Iside e Nut.Un pensiero va anche a Wakan: quando ha visto le due compagne salire sul trasportino e me nella macchina si è sporto dispiaciuto dal muretto del giardino. Una carezza veloce e poi giro la chiave per partire.
A casa la prova del nove: in un primo momento (un buon quarto d'ora) abbiamo lasciato insieme le tre ceke. Nut ha fatto una dominanza tranquilla anche se la nuova arrivata mostrava i denti. L'ha fulminata con il solo sguardo per farle capire da subito chi è il capobranco. Poi la piccola per la prima volta si è avvicinata a me e si è fatta toccare. Scambio di ringhi con Nefti per gelosia ma tenendole entrambe vicine è passato tutto. Poi abbiamo fatto entrare Iside. Nuovo scambi di ringhi di conoscenza poi entrambe vicino a me e passa tutto. Tutte e quattro fanno una corsa esplosiva in giardino per scaricare la tensione. La piccola mi meraviglia mangiando vorace dalle mie mani. L'orijen come mangime le piace. Si fa toccare anche dai miei figli Andrea e Luca e da mia moglie poi si piazza ai miei piedi sotto la scrivania e mi guarda curiosa quando mi preparo la pipa e vede il fumo uscire e sente nell'aria l'aroma del tabacco danese alla vaniglia.. Ancora qualche ringhiotto verso le altre ma basta un no deciso ed un leggero colpetto con l'indice sul muso per farla smettere.
Sono ottimista: c'è da lavorare molto ma possiamo farcela.
In questo momento sono tutte e 4 sdraiate tranquille attorno a me.
Michele






__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 17-12-2009, 23:54   #75
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Buona fortuna, siamo tutti con te! Sarà dura ma ti prego, persevera all'infinito!
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 00:08   #76
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Spero tanto che per questa mia creatura nata sotto una cattiva stella... sia arrivato il capolinea (pensate a quante volte ha dovuto adattarsi, affezionarsi e separasi di nuovo da persone ed animali a soli 10 mesi) ed abbia finalmente finito di soffrire avendo trovato una casa accogliente, un bel branco di lupe, ed una famiglia esperta di clc.
Non ultimo, sono felice anche perchè Michele valorizzerà la sua bellezza portandola nelle exposizioni.
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 01:55   #77
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

bè complimenti , veramente belle , aspettiamo delle foto di tutto il nuovo branco

buona fortuna
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 02:02   #78
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

mi è piaciuto da morire come è stata raccontata la storia da Michele, è riuscito a farmi immaginare tutta l'atmosfera di questa ricca giornata...tengo le dita incrociate per la piccola Zaira, ma credo che questa volta potrebbe avere trovato il punto di riferimento solido di cui ha bisogno
Certo ci vorrà pazienza e impegno, ma la determinazione e l'esperienza mi pare non manchino, il ché non è affatto poco!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 10:21   #79
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

Povera cucciola,sembra proprio che per lei ci sia una svolta, e pare in positivo senza dubbio!!!
__________________
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 10:26   #80
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Incrocio anch'io le dita, speriamo veramente che la piccola sia arrivata alla fine del suo viaggio e che rimanga con il suo nuovo branco per sempre.
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org